News La gogna mediatica

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
la gogna mediatica è un'infinitesima parte di quello che meriterebbe; il gesto è volotntario, allarga volontariamente il ginocchio questo essere...cioè io quando passo vicino a bambini o cani, oltre ad avvertire rallento per paura che improvvisamente mi vengano contro...non ho parole per il gesto del tipo, se fossi stato il padre della bimba finiva male
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
lasciatemelo dire.
quante volte avrei voluto fare la stessa cosa...
esci in bici e devi stare attento a macchine e camion ma la peggio cosa sono i pedoni, che praticamente sempre hanno la percezione di ciò che li circonda tarata sul raggio di un metro, come se l'ambiente fosse il covid e l'unica cosa al mondo che meriti rispetto sono loro stessi. mollano il cane, mollano i figli (qualcuno ha mai sentito parlare di patria potestà??), guardano il cellulare (figuriamoci, c'è gente che lo fa mentre guida..) e a tutto il resto devono pensare gli altri.
anche se stanno attraversando la strada dove non ci sono strisce pedonali dandoti ostentatamente le spalle.
anche se parlano tra di loro mentre i figli corrono qua e la.
anche se camminano mentre sono in adorazione dell'ultimo watsapp.
magari in mezzo alla ciclabile.
e sempre, qualunque cosa fai, è colpa tua perchè loro sono specie protetta come le cimmie che rubano frutta nei mercati in india, spavalde perchè hanno imparato che sono intoccabili.
arroganti.
permalosi.
litigiosi, perchè la ragione è sempre la loro.
gli vai addosso? colpa tua. non rallenti? colpa tua. suoni la campanella? vuoi mica che mi sposto, fermati tu. chiedi permesso? fai pure, tanto esisto solo io. sono il più debole, e quindi vado trattato con mille attenzioni...
anche sulla ciclabile, che in molte città è subito diventata il nuovo marciapiede.
quante volte avre voluto sganciare il piede e affondare la mavic in un morbido, caldo, accogliente polpaccio...

aaahhhhhhhh...scusate lo sfogo.
grazie


ah, si, la gogna mediatica.
basta fregarsene. la gente può scrivere tuuuutto quello che vuole. alla fine, se siamo maturi, dentro di noi sappiamo se ci siamo comportati bene oppure no.

il video in questione? se io fossi la madre della bambina scaverei una buca e mi ci sotterrerei, per non aver protetto mia figlia aspettandomi che fosse uno sconosciuto ad averne cura. se invece fossi il padre, mi chiederei che donna ho sposato.
prima di gettare il fango addosso agli altri, facciamo sempre una sincera autocritica.

buon anno!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ok, ma il comportamento civile non è dato da quanto tempo vai in bici o da che percorsi fai,se sei una testa di cazzo lo sei comunque anche dopo 30 anni di pedalate e dai percorsi che fai.
Dopo 30 anni e centiania di episodi di gente che se ne fotte e vuol avere ragione ti garantisco che chiunque reagirebbe male e perde un po' senso civico...Questa è la differenza tra chi teorizza e chi le cose le vive in prima persona....Sappiamo tutti bene che: le ciclabili sono piene di gente a piedi che li non ci può stare ma guai a farglielo notare
Che i padroni dei cani fanno quello che vogliono e non puoi dirgli niente, che sui sentieri di montagna i biker sono quasi sempre visti come un fastidio che siano educati o meno
Che in strada le auto non ti calcolano nemmeno e hanno sempre ragione loro...
Ecco dopo anni e anni passati in questo modo posso anche capire una reazione del genere come il ciclista del video anche se io non lo avrei mai fatto né lo giustifico...E poi non è successo niente se non ci fossero stati i Social non se ne parlerebbe nemmeno ma purtroppo abbiamo questa disgrazia che da voce e spazio ad ogni imbecille sul globo e questi sono i risultati....
 
  • Mi piace
Reactions: MARMAF and lthgpes

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
il video in questione? se io fossi la madre della bambina scaverei una buca e mi ci sotterrerei, per non aver protetto mia figlia aspettandomi che fosse uno sconosciuto ad averne cura. se invece fossi il padre, mi chiederei che donna ho sposato.
prima di gettare il fango addosso agli altri, facciamo sempre una sincera autocritica.
sono d'accordo sulla prima parte, sulla mamma un po' meno. anche le mamme possono sbagliare o essere distratte, senza per questo doversi sotterrare. magari però la mamma potrebbe fare un po' di auto critica e pure il padre, troppo impegnato a riprendere la scena.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il video in questione? se io fossi la madre della bambina scaverei una buca e mi ci sotterrerei, per non aver protetto mia figlia aspettandomi che fosse uno sconosciuto ad averne cura. se invece fossi il padre, mi chiederei che donna ho sposato.
prima di gettare il fango addosso agli altri, facciamo sempre una sincera autocritica.

buon anno!

nel video si vedono 3 coglioni:
- il ciclista che butta a terra la bimba
- la madre che vede il ciclista arrivare e non fa niente
- il padre (quello dietro il telefono a filmare) che vede la scena e non fa niente, se non appunto filmare e poi metterlo online.

Il risultato? Denunce (se fossi il ciclista denuncerei per diffamazione il padre, e spero l'abbia fatto) come se piovesse, sangue amaro perlopiù durante le feste, e il tutto per il nulla.
 
Ultima modifica:

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
Dopo 30 anni e centiania di episodi di gente che se ne fotte e vuol avere ragione ti garantisco che chiunque reagirebbe male e perde un po' senso civico...Questa è la differenza tra chi teorizza e chi le cose le vive in prima persona....Sappiamo tutti bene che: le ciclabili sono piene di gente a piedi che li non ci può stare ma guai a farglielo notare
Che i padroni dei cani fanno quello che vogliono e non puoi dirgli niente, che sui sentieri di montagna i biker sono quasi sempre visti come un fastidio che siano educati o meno
Che in strada le auto non ti calcolano nemmeno e hanno sempre ragione loro...
Ecco dopo anni e anni passati in questo modo posso anche capire una reazione del genere come il ciclista del video anche se io non lo avrei mai fatto né lo giustifico...E poi non è successo niente se non ci fossero stati i Social non se ne parlerebbe nemmeno ma purtroppo abbiamo questa disgrazia che da voce e spazio ad ogni imbecille sul globo e questi sono i risultati
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Costretto dai lockdown a percorsi ciclopedonali, mi capita spesso di vedere ciclisti che fanno rasette a pedoni di ogni età ai mille all'ora: per conto mio meriterebbro dei calci ben assestati sulle ginocchia, ma visti i tempi, anche la gogna mediatica ci può stare, con tutto quel che consegue.

Finché non sei tu quello che una volta, senza pensarci, commette un errore, e finisci a tua volta nel giochino della gogna mediatica. ;-)
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
lasciatemelo dire.
quante volte avrei voluto fare la stessa cosa...
esci in bici e devi stare attento a macchine e camion ma la peggio cosa sono i pedoni, che praticamente sempre hanno la percezione di ciò che li circonda tarata sul raggio di un metro, come se l'ambiente fosse il covid e l'unica cosa al mondo che meriti rispetto sono loro stessi. mollano il cane, mollano i figli (qualcuno ha mai sentito parlare di patria potestà??), guardano il cellulare (figuriamoci, c'è gente che lo fa mentre guida..) e a tutto il resto devono pensare gli altri.
anche se stanno attraversando la strada dove non ci sono strisce pedonali dandoti ostentatamente le spalle.
anche se parlano tra di loro mentre i figli corrono qua e la.
anche se camminano mentre sono in adorazione dell'ultimo watsapp.
magari in mezzo alla ciclabile.
e sempre, qualunque cosa fai, è colpa tua perchè loro sono specie protetta come le cimmie che rubano frutta nei mercati in india, spavalde perchè hanno imparato che sono intoccabili.
arroganti.
permalosi.
litigiosi, perchè la ragione è sempre la loro.
gli vai addosso? colpa tua. non rallenti? colpa tua. suoni la campanella? vuoi mica che mi sposto, fermati tu. chiedi permesso? fai pure, tanto esisto solo io. sono il più debole, e quindi vado trattato con mille attenzioni...
anche sulla ciclabile, che in molte città è subito diventata il nuovo marciapiede.
quante volte avre voluto sganciare il piede e affondare la mavic in un morbido, caldo, accogliente polpaccio...

aaahhhhhhhh...scusate lo sfogo.
grazie


ah, si, la gogna mediatica.
basta fregarsene. la gente può scrivere tuuuutto quello che vuole. alla fine, se siamo maturi, dentro di noi sappiamo se ci siamo comportati bene oppure no.

il video in questione? se io fossi la madre della bambina scaverei una buca e mi ci sotterrerei, per non aver protetto mia figlia aspettandomi che fosse uno sconosciuto ad averne cura. se invece fossi il padre, mi chiederei che donna ho sposato.
prima di gettare il fango addosso agli altri, facciamo sempre una sincera autocritica.

buon anno!
Probabilmente il tuo è esattamente il modo di pensare di quegli automobilisti o camionisti che lasciano sull'asfalto noi biker perché occupiamo la corsia. Ti auguro di non incontrarli mai, altrimenti ci saluti per sempre. Magari riflettici col nuovo anno. Auguri.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Purtroppo i giornalai..ehm giornalisti guadagnano coi click della gente, e sbattere il mostro in prima pagina non è più solo un modo di dire ma è diventata prassi collaudata per vendere qualche copia o meglio per accapparrarsi qualche visualizzazione in più. Creare o modificare notizie ad arte purtroppo è uno dei grandi mali dei nostri giorni, per il fatto che con la velocità di circolazione delle notizie attuale l'informazione distorta arriva alle masse in tempo zero, condizionandole inesorabilmente. La cosa brutta è che non c'è un rimedio a questa stortura,purtroppo, perché per ogni persona che magari legge più opinioni, approfondosce, ecc., ce ne sono altre mille che semplicemente si fermano al titolo, alimentando la spirale dell'odio e della non verità.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
La gogna mediatica è superflua, leggere post pieni di accuse, offese e parolacce risulta noioso, all’adventure biker è già andata bene così... molti padri in questo forum sarebbero stati meno diplomatici, me compreso. Si paghi avvocato e danni chiamandosi ben contento. Il resto sono masturbazioni da forum.
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
nel video si vedono 3 coglioni:
- il ciclista che butta a terra la bimba
- la madre che vede il ciclista arrivare e non fa niente
- il padre (quello dietro il telefono a filmare) che vede la scena e non fa niente, se non appunto filmare e poi metterlo online.

Il risultato? Denunce (se fossi il ciclista denuncerei per diffamazione il padre, e spero l'abbia fatto) come se piovesse, sangue amaro perlopiù durante le feste, e il tutto per il nulla.
Scusami, nel video io vedo solo uno stxxxxo, purtroppo a bordo di una bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalonghi

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
nel video si vedono 3 coglioni:
- il ciclista che butta a terra la bimba
- la madre che vede il ciclista arrivare e non fa niente
- il padre (quello dietro il telefono a filmare) che vede la scena e non fa niente, se non appunto filmare e poi metterlo online.

Il risultato? Denunce (se fossi il ciclista denuncerei per diffamazione il padre, e spero l'abbia fatto) come se piovesse, sangue amaro perlopiù durante le feste, e il tutto per il nulla.
Scusami, ma nel video io vedo solo uno stxxxxo, purtroppo alla guida di una bicicletta.
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Premesso che se il gesto e' stato volontario il ciclista e' un c......e, aggiungo che io mio figlio non lo lascio andare a cazzo in mezzo alla ciclabile fregandomene del frequente sopraggiungere dei ciclisti, magari anziani (x di piu' con neve a terra), che in caso di caduta potrebbero averne danni anche gravi. Me li tengo x mano i figli piccoli. A questi si vede chiaramente che non gli frega niente del sopraggiungere dell'anziano. Adesso in tribunale, ammesso che si riesca a dimostrare la volontarieta' del gesto, il ciclista ne uscira' con poco piu' che una lavata di capo, ma al padre con la passione dei social credo che una bella causa di risarcimento fara' passare x un po' la frega del postare filmati. Ben gli sta, poteva limitarsi alla denuncia.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and marco

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nulla? Scherzi vero? Sbatto a terra tuo figlio poi vediamo...mi denunci per violazione della privacy?
D'accordo che gestisci un forum di ciclismo, ma un minimo di decenza....un minimo, non tanto...
Pensa parli tu di decenza che in un altro thread hai definito i biker tradizionali "frustrati" solo perché ad alcuni potrebbero non piacere le bici a motore e tutto questo su un forum di bici tradizionali cioè a gambe...

 

Classifica mensile dislivello positivo