News La gogna mediatica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ho visto il video e si vede chiaramente che "deliberatamente" il ciclista allarga il ginocchio per colpire la bimba. Se fosse così è un gesto da punire e per me assolutamente non condivisibile. Io come tanti altri mi sarei fermato, avrei dato il tempo alla bambina di spostarsi e sarei passato.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.063
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Noi siamo spesso vittime e spesso "carnefici" nei mancati rispetti altrui come categoria
Qualche volta l'agonismo dell'attività sportiva e non motoria :smile: :smile: (anche senza tessera ) ci spinge a velocità agonistiche nei trail
e sulle ciclabili mettendo a rischio i famosi pedoni "ignari utenti della strada :ueh:
Però a veder le statistiche degli incidenti ,sembra che per ora la nostra razza stia soccombendo :smile::smile:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
A prescindere dal fatto che il video sia monco ; mi pare che sia stato un gesto volontario e del tutto insensato per cui se si prende 4 cazziate non e’ la fine del mondo .
Che poi ci sia ormai un’esasperazione mediatica e’ indubbio e questo provoca purtroppo reazioni e commenti più aberranti del fatto stesso ; ma è la società che si è creata ; e ormai la vedo dura migliorarla .
Sono arrivato al punto che quando incontro/parlo/discuto con una persona gentile, calma ed educata resto stupito perché stanno diventando esseri mitologici come gli unicorni.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
le gogne ci sono sempre state, così come il gregge che giudica senza riflettere. Internet amplifica il tutto, prima c'era solo il bar.
...a me non entra neanche nell'anticamera del cervello postare su internet un video per mettere alla gogna un'altra persona. Purtroppo "nell'era facebook" il livello di stupidaggine della gente è aumentato...imho ovviamente
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Sono arrivato al punto che quando incontro/parlo/discuto con una persona gentile, calma ed educata resto stupito perché stanno diventando esseri mitologici come gli unicorni.
Condivido al 100x100!
Per il resto beh, penso che ci sia una sottile differenza tra "giustizia", ovvero vado dalle forze dell'ordine, e "stupida vendetta", ovvero posto il video in rete per vendicarmi.
Con questo non giustifico il gesto del ciclista eh, ha sbagliato a prescindere (ma anche la madre, e il signore che filmava,,, potevano far spostare la bambina, alla fine torto e ragione non stanno mai solo da una parte).
Guardando la faccenda dal lato opposto, allora ogni volta che un automobilista ci passa accanto ai 200 all'ora o ci taglia la strada mentre pedaliamo, dovremmo farne un caso nazionale?
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.643
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il ciclista ha sbagliato e non ci sono scuse, ma con assoluta certezza mi sento di affermare che davanti al giudice sará condannato ad un piccolo ristoro v e niente altro di più. Se é vero che il ciclista si é fermato per scusarsi e considerando che la bambina non si é fatta niente, non sarà difficile per gli avvocati dimostrare che cose del genere possono capitare su una ciclopedonabile. La cosa si chiude li, invece il video continuerà a circolare per anni. Il fatto grave dei social e dell'uso scellerato del web é che ci rende persone meno equilibrate e tanto stupide.
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
ma poi la mezza verità quale sarebbe ? che si sarebbe fermato a chiedere scusa? pensarci prima di dare una ginocchiata ad una bambina? facile poi chiedere scusa, meglio usare il cervello! poi verso una bambina.. io non ho parole! ed ancora di meno a vedere che viene difeso perchè poi ha chiesto scusa ahaha

forse stava partecipando alla coppa del mondo e non poteva rallentare! bah


poi criticare il video un pò fa ridere... milioni di actioncam per riprendere pure quando ci si alza dal letto o si fanno 20 mt di dislivello e poi si critica se qualcuno mette un video per "denunciare" un fatto GRAVE come quello di dare una ginocchiata ad una bambina piccola?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Guardando la faccenda dal lato opposto, allora ogni volta che un automobilista ci passa accanto ai 200 all'ora o ci taglia la strada mentre pedaliamo, dovremmo farne un caso nazionale?

quasi quasi, un pensierino lo farei...sopratutto quando sali su stradine ad alta pendenza e nonostante ci sia lo spazio e la visuale per sorpassare, le auto ti si piazzano dietro in attesa di poter sorpassare... a quel punto accosti e li lasci gentilmente passare....ovviamente la macchina dietro si è fermata e per riparare manda su di giri il motore e parte tirando la prima.
Essendo l'auto nel 90% dei casi diesel e con più di 10 anni alle spalle, ti becchi un ottimo aerosol di polveri sottili e gas incombusti che ti tocca aspettare 2-3 minuti prima di tornare a pedalare...
Ecco di questo ne farei un caso nazionale: diritto a respirare aria pulita.
(si scherza...ma nemmeno tanto ;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.232
4.267
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
...a me non entra neanche nell'anticamera del cervello postare su internet un video per mettere alla gogna un'altra persona. Purtroppo "nell'era facebook" il livello di stupidaggine della gente è aumentato...imho ovviamente
Neanche io avrei postato il video,mi sembra tanto un gesto per bussare a danari :nunsacci:avrei fatto come dice @monurotola. La cosa positiva resta comunque che la bambina non si sia fatta niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien
?

...................

Ospite
Scusate, ma davvero per voi il problema è il video e la gogna mediatica?
La bici a qualcuno (molti) provoca lesioni cerebrali...
 

Classifica mensile dislivello positivo