lasciatemelo dire.
quante volte avrei voluto fare la stessa cosa...
esci in bici e devi stare attento a macchine e camion ma la peggio cosa sono i pedoni, che praticamente sempre hanno la percezione di ciò che li circonda tarata sul raggio di un metro, come se l'ambiente fosse il covid e l'unica cosa al mondo che meriti rispetto sono loro stessi. mollano il cane, mollano i figli (qualcuno ha mai sentito parlare di patria potestà??), guardano il cellulare (figuriamoci, c'è gente che lo fa mentre guida..) e a tutto il resto devono pensare gli altri.
anche se stanno attraversando la strada dove non ci sono strisce pedonali dandoti ostentatamente le spalle.
anche se parlano tra di loro mentre i figli corrono qua e la.
anche se camminano mentre sono in adorazione dell'ultimo watsapp.
magari in mezzo alla ciclabile.
e sempre, qualunque cosa fai, è colpa tua perchè loro sono specie protetta come le cimmie che rubano frutta nei mercati in india, spavalde perchè hanno imparato che sono intoccabili.
arroganti.
permalosi.
litigiosi, perchè la ragione è sempre la loro.
gli vai addosso? colpa tua. non rallenti? colpa tua. suoni la campanella? vuoi mica che mi sposto, fermati tu. chiedi permesso? fai pure, tanto esisto solo io. sono il più debole, e quindi vado trattato con mille attenzioni...
anche sulla ciclabile, che in molte città è subito diventata il nuovo marciapiede.
quante volte avre voluto sganciare il piede e affondare la
mavic in un morbido, caldo, accogliente polpaccio...
aaahhhhhhhh...scusate lo sfogo.
grazie
ah, si, la gogna mediatica.
basta fregarsene. la gente può scrivere tuuuutto quello che vuole. alla fine, se siamo maturi, dentro di noi sappiamo se ci siamo comportati bene oppure no.
il video in questione? se io fossi la madre della bambina scaverei una buca e mi ci sotterrerei, per non aver protetto mia figlia aspettandomi che fosse uno sconosciuto ad averne
cura. se invece fossi il padre, mi chiederei che donna ho sposato.
prima di gettare il fango addosso agli altri, facciamo sempre una sincera autocritica.
buon anno!