La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Era tutto organizzato tant'è che la ragazza caduta è stata prontamente soccorsa.
La Croce Verde era responsabile del Soccorso in gara e forse non hai neanche notato il megacamion Croce Verde a Tregnago e il personale nei vari punti. Capisco che tu non sappia forse come funziona ma non ti preoccupare che se uno si fà male viene avvertito il soccorso da uno dei volontari lungo la tratta. Quindi arrivano o con le moto o con i quad, dipende.
Abbiamo preparato mappe utilizzate dalla Croce Verde che sapeva come muoversi a secondo del luogo dell'infortunio.
Ti e Vi invito a non scatenare inutili polemiche.
Se affermi che c'era assenza assoluta e poi dici almeno io non ho visto personale c'è una contraddizione di termini.
Di certo non pretenderai che ci sia un dottore ogni 100 mt vero?
Ho le spalle larghe e sono pronto a fornirvi informazioni circa la gara prima e dopo ma non esageriamo.
Prima di scrivere ragioniamo.
Ci hai preso per una manica di deficienti, per caso?
Secondo te organizziamo una gara del genere, inserita in prestigiosi circuiti nazionali, sponsor di rilievo, etc e non teniamo conto della sicurezza in gara?
Se credi che una organizzazione come la ns - e come la ns tante altre limitrofe e non - impegnata nelle gare di mtb non abbiano a cuore la sicurezza dei bikers allora abbiamo perso il lume della ragione.
A questo punto, se questo è il livello degli interventi nel forum, ti invito e con te quelli che sposano la tua affermazione, di evitare la ns gara il prossimo anno.

Ha ragione lilium, il personale c'era in vari punti io l'ho visto bene. Quindi cerchiamo di non fare inutili polemiche.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Cioè secondo te il certificato medico/sportivo implica una buona preparazione atletica? Ma nemmeno per sogno! Non ti viene il dubbio che se il certificato viene richiesto *prima* d'intraprendere un'attività sportiva non puo' certificare un ben nulla sulla stessa? Magari invece, il certificato serve a constatare che sei idoneo ad allenarti, è *preventivo*: tanto è vero che purtroppo c'è chi pur essendo super allenato (professionisti) all'ennesima visita gli viene riscontrata una qualche anomalia cardiocircolatoria e pertanto escluso dalle competizioni... Per contro del resto ci sono "escursionisti" che danno la paga a ennemila tesserati...

beh se la prova viene fatta sottosforzo un minimo di allenamento lo si deve pur avere, poi sta all'intelligenza del tuo medico regalarti o meno il certificato anche se lo paghi 70-100 euri

Originalmente inviato da Bed

Bada, il tutto scritto da uno che si allena secondo le possibilità, ma senza nessuna velleità di classifica, semplicemente perchè vuole arrivare in fondo godendosela, assaporandosela, scattando foto.
ma dai! in una granfondo in discesa, ti attraversa un coniglietto rosa, tu ti fermi x fotografarlo? Naturalmente quello che ti sta dietro e ti tampona è un cocones xchè veniva giù come un missile?
:nunsacci:
 

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
ciao a tutti

intervengo per dare il mio personale giudizio sulla manifestazione:
percorso per me molto bello(discese da sbavo)
guado nel torrentello molto simpatico,ma insidioso(un concorrente davanti a me ha fatto il bagno e rideva come un matto:hahaha::hahaha:)
posteggio camper largo e comodo,però si potrebbe migliorare ingresso?
organizzazione gentile e cortese,ho lasciato ad una signorina del ritiro pacchi i miei bimbi che dormivano perchè io dovevo andare al primo piano per il numero.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il passaggio nel fossato.
Avevo il numero 1700 e nell'imbuto della prima salita sono stato fermo 10 minuti,forse allungando la salita il gruppo si sgranava di più?

Il mio giudizio è positivo in toto con qualche riserva(non si riesce proprio ad evitare il fossato?)
buon lavoro per il prox anno

matteo
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
....ebbene sì questa volta li ho beccati e mi sono tolta la soddisfazione di riprenderli....2 davanti a me (circa metà percorso su una strada bianca parte in pianura in mezzo alle vigne) pedalavano paralleli chiacchierando,uno tira fuori la pappa dalla tasca, mangia e voilà...lancia l'involucro in aria...da dietro ho prima urlato un "nnnnnooooo nnnoooonnn ssiiii fffaaa" poi ho dato un po' per raggiungeli, ho rallentato vicino a loro e (haimè) di istinto mi è uscita solo sta frase un po' stupida
"....porcellino....nn si buttano le cose...ti meriteresti che ti facessere la cacca sullo zerbino di casa"
(lo so',un po' stupida, ma o questa o una caterva di insulti e parolacce...:omertà:)
l'ho detto a quello della moto che stava aiutando un ragazzo con guai tecnici...ma boH!

spiona???? si si lo ammetto....ma...porca miseria....si può essere così dementi?????


aggiungo solo che eravamo dietro....ma molto dietro e il mettere le cose in tasca,visto anche a che velocià andavano, nn avrebbe assolutamente compromesso il loro tempo in gara....già bibblico....

Brava, hai fatto bene a riprenderli. Mi sono reso conto anch'io di molte persone maleducate che buttano a terra di tutto ed è una bruttissima abitudine da incivili che non hanno capito nulla della vita e del rispetto per la natura ed i meravigliosi posti che fornisce a noi appassionati di mtb.
Sono da segnalare e multare, non c'è altra soluzione anche perchè non è giusto che dopo ogni GF il percorso diventi una discarica. Altrimenti dovrebbe risponderne il CO.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Ho riletto il post che ho scritto domenica sulle critiche fatte all'organizzazione e volevo scusarmi pubblicamente con Lilium e i ragazzi del comitato organizzatore per il tono troppo acceso che di solito non è da me. Conosco altri C.O e so cosa significa organizzare una manifestazione del genere, probabilmente mi sono fatto prendere un pò troppo la mano dalle sensazioni del momento, rileggendo oggi molti commenti e valutando con calma un pò tutte le situazioni mi sono accorto di aver esagerato, scusate ancora.
Un augurio di pronta guarigione alla ragazza che è stata ricoverata per la caduta
 

Minni

Biker tremendus
Era tutto organizzato tant'è che la ragazza caduta è stata prontamente soccorsa.
La Croce Verde era responsabile del Soccorso in gara e forse non hai neanche notato il megacamion Croce Verde a Tregnago e il personale nei vari punti. Capisco che tu non sappia forse come funziona ma non ti preoccupare che se uno si fà male viene avvertito il soccorso da uno dei volontari lungo la tratta. Quindi arrivano o con le moto o con i quad, dipende.
Abbiamo preparato mappe utilizzate dalla Croce Verde che sapeva come muoversi a secondo del luogo dell'infortunio.
Ti e Vi invito a non scatenare inutili polemiche.
Se affermi che c'era assenza assoluta e poi dici almeno io non ho visto personale c'è una contraddizione di termini.
Di certo non pretenderai che ci sia un dottore ogni 100 mt vero?
Ho le spalle larghe e sono pronto a fornirvi informazioni circa la gara prima e dopo ma non esageriamo.
Prima di scrivere ragioniamo.
Ci hai preso per una manica di deficienti, per caso?
Secondo te organizziamo una gara del genere, inserita in prestigiosi circuiti nazionali, sponsor di rilievo, etc e non teniamo conto della sicurezza in gara?
Se credi che una organizzazione come la ns - e come la ns tante altre limitrofe e non - impegnata nelle gare di mtb non abbiano a cuore la sicurezza dei bikers allora abbiamo perso il lume della ragione.
A questo punto, se questo è il livello degli interventi nel forum, ti invito e con te quelli che sposano la tua affermazione, di evitare la ns gara il prossimo anno.

Ciao Lilium,

mi spiace molto che il mio intervento ti abbia fatto arrabbiare così tanto. Ho espesso quello che ho vissuto domenica nelle discese ed ho ripetuto in secondo post che IO non ho visto. Sono felice che la tua risposta indichi l'opposto e che mi sono AMPLIAMENTE sbagliata.
Per essere precisi non ho detto che c'era assoluta mancanza di soccorso lungo tutta la gara, ma lungo le discese. Mi permetto di precisare, inoltre che non ho fatto nessun appunto, frase o affermazione in merito all'incidente accorso alla ragazza.
Ti assicuro che questo sarà il mio ultimo intervento in questo tread.
Saluti.
Minni
 
  • Mi piace
Reactions: wilcoyote

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
beh se la prova viene fatta sottosforzo un minimo di allenamento lo si deve pur avere, poi sta all'intelligenza del tuo medico regalarti o meno il certificato anche se lo paghi 70-100 euri
qui ti sbagli di grosso, il test da sforzo serve per:
a- verificare l'andamento della pressione e certificare che non vada oltre i limiti imposti per legge
b- verificare la presenza di aritmie cardiache

entrambe le cose sono rilevabili indipendentemente dallo stato di forma. Ovvio che chi è meno allenato arriverà prima in termini di tempo alle frequeze cardiache richieste dal test e ci metterà di più a recuperare, ma questo al medico poco importa
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
beh se la prova viene fatta sottosforzo un minimo di allenamento lo si deve pur avere, poi sta all'intelligenza del tuo medico regalarti o meno il certificato anche se lo paghi 70-100 euri

Non è così, la prova la supera chiunque non abbia patologie cardiovascolari, non chi non è "un minimo allenato". L'unica differenza è che il non allenato alla fine avrà il fiatone, ma il suo certificato se lo merita ugualmente.

ma dai! in una granfondo in discesa, ti attraversa un coniglietto rosa, tu ti fermi x fotografarlo? Naturalmente quello che ti sta dietro e ti tampona è un cocones xchè veniva giù come un missile?

Stai dando fondo alla tua supponenza? Magari ti sfugge che qualcuno potrebbe anche fermarsi a fotografare altri biker, bikeresse, compagni di squadra, su un bel salto, o un bel panorama. A me dopo una gara essere arrivato 685 o 437 non cambia nulla, ma qualcosa mi resta.
 
Non è così, la prova la supera chiunque non abbia patologie cardiovascolari, non chi non è "un minimo allenato". L'unica differenza è che il non allenato alla fine avrà il fiatone, ma il suo certificato se lo merita ugualmente

tant'è che alla visita medico sportiva quando sanno che vai già in bici sanno che faranno notte perché in quanto tale ci metti un pò a raggiungere la soglia di bpm richiesti
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
premetto che non voglio litigare con nessuno

non sono un medico e non pretendo di esserlo ma se ci deve essere una resistenza allo sforzo credo ci debba essere un allenamento.

naturalmente esageravo sul coniglietto rosa
ma se voglio fare foto a compagni amici o amiche, non mi metto il numero, vado lungo il percorso senza un numero gara x non intralciare chi vuole fare l'agonista. Sia che lotti x il primo, sia che lotti x l'ultimo posto.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ho riletto il post che ho scritto domenica sulle critiche fatte all'organizzazione e volevo scusarmi pubblicamente con Lilium e i ragazzi del comitato organizzatore per il tono troppo acceso che di solito non è da me. Conosco altri C.O e so cosa significa organizzare una manifestazione del genere, probabilmente mi sono fatto prendere un pò troppo la mano dalle sensazioni del momento, rileggendo oggi molti commenti e valutando con calma un pò tutte le situazioni mi sono accorto di aver esagerato, scusate ancora.
Un augurio di pronta guarigione alla ragazza che è stata ricoverata per la caduta


L'importante è chiarirsi e il tuo post dimostra la tua maturità :celopiùg:
Ti ringrazio per il tuo post e ti invito a tornare il prossimo anno.
Vedrai che avremo dato l'anima per prepararvi ancora una bella gara.
 

Buscoi

Biker popularis
scusa ma ti chiedo una cosa....

se questi personaggi partono in ultima griglia,sono fuoriforma e poco allenati,
quindi più lenti ed imbranati di te....quindi rimarranno sicuramente più in dietro di te...che fastidio ti danno???

faticano?
sbanfano su per una salita?
scendono e vanno a piedi?
sono vestiti male?
embeh???? tanto tu nn li dovresti vedere od incontrare...sei andato avanti no????

in tutto questo condivido il discorso del casco...il casco ci deveessere e deve essere a norma...

Fastidio?? Chi ha parlato di fastidio....il mio discorso è un'altro:

se ti iscrivi ad una granfondo HAI IL NUMERO e ciò implica UNA COMPETIZIONE. Se la tua idea è quella di andare a fare una scampagnata allora stai a casa e fatti un giro domenicale sui colli o sui monti!!!

Sbaglio o ci sono stati dei vincitori?
Sbaglio o ci sono state delle premiazioni anche per categoria?
Sbagliio o era la prima del mondiale?

La mia non è polemica per il gusto di rompere le palle ma dobbiamo renderci conto che queste granfondo sono delle vere e proprie gare e se uno si mette un numero davanti è anche per il gusto di misurarsi, di giocare al "pro" logicamente con rispetto per tutto e tutti e con la testa sulle spalle...personalmente dato che mi alleno, mi piacerebbe vedere un risultato in classifica anche se ...esimo!!
 
  • Mi piace
Reactions: yukyk

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao Lilium,

mi spiace molto che il mio intervento ti abbia fatto arrabbiare così tanto. Ho espesso quello che ho vissuto domenica nelle discese ed ho ripetuto in secondo post che IO non ho visto. Sono felice che la tua risposta indichi l'opposto e che mi sono AMPLIAMENTE sbagliata.
Per essere precisi non ho detto che c'era assoluta mancanza di soccorso lungo tutta la gara, ma lungo le discese. Mi permetto di precisare, inoltre che non ho fatto nessun appunto, frase o affermazione in merito all'incidente accorso alla ragazza.
Ti assicuro che questo sarà il mio ultimo intervento in questo tread.
Saluti.
Minni

Minni tu hai diritto di intervenire quanto ti pare, per carità.
L'argomento sicurezza è una cosa molto delicata che tutti i C.O. di GF/Marathon di MTB per cui appena hai scritto che non avevi visto soccorsi allora ho dovuto intervenire duramente al fine di eliminare sul nascere qualsiasi possibilità di propagazione della percezione di assenza dei soccorsi al fine di assicurare i bikers passati e futuri. Capisci bene che è un argomento estremamente delicato.
Figurati che ho dovuto per il Lessinia Tour preparare mappe specifiche proprio relative alla sicurezza, suddividendo i tratti per singolo chilometro.
Chiaramente, niente di personale e ti invito a non abbandonare la discussione
"Mandi" :celopiùg:
 

pasbart

Biker urlandum
Hai detto bene:
con rispetto per tutto e tutti e con la testa sulle spalle...
il Rispetto cosa che parecchi non hanno, per quel che riguarda la testa chissa' come fanno a mettere il casco ..... o magari che lo stringano troppo non facendo così arrivare il sangue e l'ossigeno fin lassu' ......
 

Buscoi

Biker popularis
...ti faccio notare i miei scudetti in firma...

lavoro dalle 8 alle19 con giro del tavolo a pranzo ho due principesse e mia moglie a cui devo l'adeguata attenzione esco FORSE la domenica mattina... io rivedrei le tue posizioni

Complimenti per i tuoi 3!!! io ne ho solo due:nunsacci: ho una mogli e una principessa che hanno bisogno delle stesse attenzioni delle tue (penso) ma trovo il tempo di allenarmi e alle grafondo mi piace l'idea di misurarmi con amici e con il cronometro....ho uno scudetto in meno ma non ti chiedo di rivedere le tue posizioni, semplicemente la pensiamo in modo diverso...:celopiùg:
 

Minni

Biker tremendus
Minni tu hai diritto di intervenire quanto ti pare, per carità.
L'argomento sicurezza è una cosa molto delicata che tutti i C.O. di GF/Marathon di MTB per cui appena hai scritto che non avevi visto soccorsi allora ho dovuto intervenire duramente al fine di eliminare sul nascere qualsiasi possibilità di propagazione della percezione di assenza dei soccorsi al fine di assicurare i bikers passati e futuri.
Figurati che ho dovuto per il Lessinia Tour mappe specifiche proprio relative alla sicurezza, suddividendo i tratti per singolo chilometro.
Chiaramente, niente di personale e ti invito a non abbandonare la discussione
"Mandi" :celopiùg:

Ammetto che ho scritto in modo veloce il primo post, ma di solito apro poco questo forum e lo faccio rubando spazio al lavoro per cui devo essere veloce per non farmi beccare.
Ritengo pure io che la sicurezza venga prima di ogni cosa. Io ad esempio non ritengo i pacchi gara essenziali, se non trattano materiale tecnico ma anche lì potrei dire la mia (che rompi balle che sono!!!!). I pacchi gara dove c'è del cibo che magarai che va consevato in frigo mi danno ampliamente fastidio perchè poi tale cibo rimane in macchina al caldo tutto il giorno se non anche la notte per chi trascorre la notte fuori. Per me sono sodi buttati via e mancato rispetto verso chi di cibo non ne ha o perchè non arriva a fine mese visti i periodi economici. Fuori tread a parte. La mia voleva essere un consiglio per il prossimo anno, ripeto che non sono stata chiara, ma vedere lungo la discesa qualcuno vestito con la divisa della Croce Rosa o del Soccorso Alpino con relativo brevetto di pronto soccorso con a fianco la bag del primo intervento è rassicurante anche per chi corre. E' una coccola in più. Capisco anche che questo tipo di personale ha un costo e far rientrare il tutto in un budget ristretto come quelli che si presentano ai giorni nostri non è facile, ma in caso di infortuni gravi - che si spera sempre che non ce ne siano - si spera che a trattare il malcapitato ci siano persone competenti e non noi che ci fermiamo per buona volontà ma senza sapere come trattare la situazione.
Ciao
Minni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo