Scambio il smanicato del pacco gara TG M con una TG L se a qualcuno può interessare lo scambio mi contatti.
Ciao
Ciao
Buongiorno,
io mi permetto di dire solo una cosa: assenza assoluta (almeno io non ho visto personale) di personale medico/addetti al soccoso lungo le discese.
Ciao
Minni
mi dispiace ma non sono d'accordo con te.
Chiaro che non devo mettere a rischio la mia incolumità e quella di altre persone.
Ma se mi iscrivo ad un evento agonistico è xche voglio vedere le mie prestazioni.
Come ho già scritto più indietro ho ricominciato l'anno scorso dopo 5/6 anni di fermo x i classici motivi familiari, l'arrivo dei miei 2 figli in primis.
In questi anni non ho mai smesso prorpio di andare in bici, ma non avendo il tempo x allenarmi sono sempre stato lontano dagli eventi agonistici, arrivando a pesare 90 kg.
E faccio presente che se pur nel lontano 2003 sono stato un prestigioso anch'io.
Ora da più di un anno ho ripreso ad allenarmi, grazie anche ad una persono che ho conosciuto 1 anno fa e mi sta aiutando, con molto sacrificio e sono tornato a pesare 78 Kg.
Te lo dico sinceramente io sono arrivato con un tempo di quasi 3.30 dopo 1500 persone davanti a me, fossi arrivato 1499 mi avrebbe alzato il morale.
Non voglio dire che chi utilizza scarpe da tennis sia peggio di me, anzi, forse dal risultato chissà quanti me ne saranno arrivati davanti.
Ma quando si deve scendere dalla bici e fare dei tratti pericolosi, vedi nel punto dove ci hanno fatto tagliare x l'incidente alla ragazza, quelli con le scarpe da tennis non stavano in piedi.
Tra l'altro proprio stamattina, leggevo di una Gf che mi sembra faccia ancora parte del prestigio, da la possibilità di una tessere FCI giornaliera al costo di 5 euro, sia con certificato agonistico che con quello del propio medico e questo è peggio ancora xchè si tratta solo di far cassa.
E' proprio perchè più di qualche volta mi è capitato di correre x caso nelle retrovie che dico certe cose. E' lì che si trova il vero spirito di avventura e divertimento della MTB. Ormai al 80% chi fa la GF in un modo o nell'altro cerca sempre i tempi, le prestazioni, ecc... quando invece la vera sfida deve essere riuscire ad arrivare e basta, divertendosi il più possibile e no, invece, sfidare il cronometro e incazzarsi se si perdono 5-10 minuti fermi. Se non si hanno le gambe per star davanti bisogna vivere la "gara" in tutt'altra maniera.
C..zzo mi fanno ridere (o piangere...) certi commenti "son partito in terza griglia e sulla salita ne ho passati tanti ma poi ho perso tempo in coda", oppure "mi son fermato a pulire la bici e ho perso delle posizioni"...
Lo dico e lo ripeto: fatevi un giro all'estero e vedete come prendono la "gara". Si divertono 100 volte più di noi senza farsi tanti problemi di griglie, allenamento, bici, abbigliamento, ... quello che c'è c'è e va bene così. L'importante è divertirsi senza farsi tanti problemi o pensieri.
alla fine della gara do un occhio per vedere quanto distacco ho preso dal primo anche se mi son piazzato 1000°!!!
non puoi biasimare quelli che invece la sfida la vivono tra loro ed il cronometro!
io sono piuttosto scarso,però,essendo partito in 3° griglia,ed avendo tirato tutta la prima salita al limite delle mie possibilità non ho apprezzato molto la sosta di dieci minuti in mezzo al bosco.
con ciò non ho condannato nessuno,ci può stare,con 2000 persone....
gurdare le classifiche però,e confrontare i propri tempi con quelli di amici partiti in prima griglia,che non si sono fermati,non è il massimo.....
tu pensi che sia uno sfigato uno che tira al massimo per arrivare 400° però considera che quello stesso potrebbe pensare uguale di te(in senso lato ovviamente) che te ne stai li in mezzo ad un single track ai 3 orari,quando potresti andare a farti una passeggiata in qualsiasi altro posto meno trafficato.
purtroppo o per fortuna ci sono vari modi di vivere ogni cosa.
ciaoo
purtroppo o per fortuna ci sono vari modi di vivere ogni cosa.
P.S.: che poi se sapessi che tramacci ci sono con i cronometraggi....
Lilium cosa è successo? Dormito male stanotte?
Se si chiede rispetto da parte di chi scrive ,magari anche da parte di chi risponde..... ci vorrebbe altrettanto.
Ok allora un consiglio a tutti i lettori, solo elogi .
Mi torna in mente la vicenda successa mi sembra un paio d'anni fa ad un biker che partecipo' alla Lessinia Legend e s'era permesso di criticare i ristori e l'organizzazione.
S'e ' dovuto difendere in tribunale, peccato nn ricordi su che blog era la notizia.
Io li ho visti gli uomini del soccorso.
Non capisco proprio tutte queste critiche alla gara, secondo me è una di quelle organizzate in modo ottimale.
Dopo tante discussioni e qualche polemica di troppo se qualcuno vuole dare un'occhiata questo è la prima parte del video che ho girato domenica a Tregnago. Per tutti quelli che hanno tribulato un pochino per passarmi devo dire che sono andato piano per non avere le riprese troppo mosse
YouTube - Mtb - Tre Valli 2011 - 1° parte - Roby@bike mtb4all.net
Da dove ti vengono certe granitiche certezze? Ti viene mica il sospetto che c'è chi alle Gran Fondo ci va per solo piacere senza patemi d'allenamento e senza pretese se non quella di arrivare...
L'incolumità propria e altrui deriva dal cervello, non da quello che ci si mette addosso. Le "attrezzature idonee" in realtà possono solo migliorare la prestazione non la sicurezza. Facci caso: stranamente i vari "idioti" sono sempre con "casco a norma"...
Cioè secondo te il certificato medico/sportivo implica una buona preparazione atletica? Ma nemmeno per sogno! Non ti viene il dubbio che se il certificato viene richiesto *prima* d'intraprendere un'attività sportiva non puo' certificare un ben nulla sulla stessa? Magari invece, il certificato serve a constatare che sei idoneo ad allenarti, è *preventivo*: tanto è vero che purtroppo c'è chi pur essendo super allenato (professionisti) all'ennesima visita gli viene riscontrata una qualche anomalia cardiocircolatoria e pertanto escluso dalle competizioni... Per contro del resto ci sono "escursionisti" che danno la paga a ennemila tesserati......
San Decubertin, aiutalo Il tuo problema è che non concepisci nulla che sia diverso da una "gara", devi invece renderti conto che c'è chi all(i)enarsi non puo' o non vuole ma non per questo voglia rinunciare a farsi una bella pedalata, mettersi alla prova, anche solo per calcare territori nuovi o difficilmente fruibili su due ruote in condizioni normali... Il mondo è bello perchè è vario; se vuoi "solo" battagliare basta che ti scegli una qualsiasi gara XC.
Bada, il tutto scritto da uno che si allena secondo le possibilità, ma senza nessuna velleità di classifica, semplicemente perchè vuole arrivare in fondo godendosela, assaporandosela, scattando foto.
ma tasi... mi ricordo ancora alla DSB di 2 anni fa in cima all'Elmo eri l'unico in sella alla bici che facevi il Danseuse guarda che non stai scrivendo al posto mio
Siamo terribilmente OT, ma hai scritto bene: "due anni fa", quest'anno per adesso è mooolto strano...
2- Chi fa il prestigio fa le granfondo (dai 50 ai 130 km) il che sta a significare (a mio avviso) che si allena, d'inverno per affrontare la gara al meglio della propria condizione a differenza di chi partecipa alla granfondo senza aver un minimo di preparazione.