La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Buongiorno,

io mi permetto di dire solo una cosa: assenza assoluta (almeno io non ho visto personale) di personale medico/addetti al soccoso lungo le discese.

Ciao
Minni

Era tutto organizzato tant'è che la ragazza caduta è stata prontamente soccorsa.
La Croce Verde era responsabile del Soccorso in gara e forse non hai neanche notato il megacamion Croce Verde a Tregnago e il personale nei vari punti. Capisco che tu non sappia forse come funziona ma non ti preoccupare che se uno si fà male viene avvertito il soccorso da uno dei volontari lungo la tratta. Quindi arrivano o con le moto o con i quad, dipende.
Abbiamo preparato mappe utilizzate dalla Croce Verde che sapeva come muoversi a secondo del luogo dell'infortunio.
Ti e Vi invito a non scatenare inutili polemiche.
Se affermi che c'era assenza assoluta e poi dici almeno io non ho visto personale c'è una contraddizione di termini.
Di certo non pretenderai che ci sia un dottore ogni 100 mt vero?
Ho le spalle larghe e sono pronto a fornirvi informazioni circa la gara prima e dopo ma non esageriamo.
Prima di scrivere ragioniamo.
Ci hai preso per una manica di deficienti, per caso?
Secondo te organizziamo una gara del genere, inserita in prestigiosi circuiti nazionali, sponsor di rilievo, etc e non teniamo conto della sicurezza in gara?
Se credi che una organizzazione come la ns - e come la ns tante altre limitrofe e non - impegnata nelle gare di mtb non abbiano a cuore la sicurezza dei bikers allora abbiamo perso il lume della ragione.
A questo punto, se questo è il livello degli interventi nel forum, ti invito e con te quelli che sposano la tua affermazione, di evitare la ns gara il prossimo anno.

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
mi dispiace ma non sono d'accordo con te.

Chiaro che non devo mettere a rischio la mia incolumità e quella di altre persone.
Ma se mi iscrivo ad un evento agonistico è xche voglio vedere le mie prestazioni.
Come ho già scritto più indietro ho ricominciato l'anno scorso dopo 5/6 anni di fermo x i classici motivi familiari, l'arrivo dei miei 2 figli in primis.
In questi anni non ho mai smesso prorpio di andare in bici, ma non avendo il tempo x allenarmi sono sempre stato lontano dagli eventi agonistici, arrivando a pesare 90 kg.
E faccio presente che se pur nel lontano 2003 sono stato un prestigioso anch'io.
Ora da più di un anno ho ripreso ad allenarmi, grazie anche ad una persono che ho conosciuto 1 anno fa e mi sta aiutando, con molto sacrificio e sono tornato a pesare 78 Kg.
Te lo dico sinceramente io sono arrivato con un tempo di quasi 3.30 dopo 1500 persone davanti a me, fossi arrivato 1499 mi avrebbe alzato il morale.
Non voglio dire che chi utilizza scarpe da tennis sia peggio di me, anzi, forse dal risultato chissà quanti me ne saranno arrivati davanti.
Ma quando si deve scendere dalla bici e fare dei tratti pericolosi, vedi nel punto dove ci hanno fatto tagliare x l'incidente alla ragazza, quelli con le scarpe da tennis non stavano in piedi.
Tra l'altro proprio stamattina, leggevo di una Gf che mi sembra faccia ancora parte del prestigio, da la possibilità di una tessere FCI giornaliera al costo di 5 euro, sia con certificato agonistico che con quello del propio medico e questo è peggio ancora xchè si tratta solo di far cassa.

concordo! anche io mi iscrivo ad una gara per dare tutto me stesso! e sapere che ho perso anche solo un minuto fermo un po' mi da fastidio, ovviamente non mi inalbero più di tanto perchè ogni granfondo ha i suoi intoppi sul percorso! ed alla fine della gara do un occhio per vedere quanto distacco ho preso dal primo anche se mi son piazzato 1000°!!!

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
E' proprio perchè più di qualche volta mi è capitato di correre x caso nelle retrovie che dico certe cose. E' lì che si trova il vero spirito di avventura e divertimento della MTB. Ormai al 80% chi fa la GF in un modo o nell'altro cerca sempre i tempi, le prestazioni, ecc... quando invece la vera sfida deve essere riuscire ad arrivare e basta, divertendosi il più possibile e no, invece, sfidare il cronometro e incazzarsi se si perdono 5-10 minuti fermi. Se non si hanno le gambe per star davanti bisogna vivere la "gara" in tutt'altra maniera.

C..zzo mi fanno ridere (o piangere...) certi commenti "son partito in terza griglia e sulla salita ne ho passati tanti ma poi ho perso tempo in coda", oppure "mi son fermato a pulire la bici e ho perso delle posizioni"...

Lo dico e lo ripeto: fatevi un giro all'estero e vedete come prendono la "gara". Si divertono 100 volte più di noi senza farsi tanti problemi di griglie, allenamento, bici, abbigliamento, ... quello che c'è c'è e va bene così. L'importante è divertirsi senza farsi tanti problemi o pensieri.

Queste sono i tuoi pensieri,più che leciti,però non puoi dire che io ti faccio ridere o peggio pingere.
se per te il divertimento è solo quello di finirla va benissimo,per carità,però non puoi biasimare quelli che invece la sfida la vivono tra loro ed il cronometro!
io sono piuttosto scarso,però,essendo partito in 3° griglia,ed avendo tirato tutta la prima salita al limite delle mie possibilità non ho apprezzato molto la sosta di dieci minuti in mezzo al bosco.
con ciò non ho condannato nessuno,ci può stare,con 2000 persone....
gurdare le classifiche però,e confrontare i propri tempi con quelli di amici partiti in prima griglia,che non si sono fermati,non è il massimo.....
tu pensi che sia uno sfigato uno che tira al massimo per arrivare 400° però considera che quello stesso potrebbe pensare uguale di te(in senso lato ovviamente) che te ne stai li in mezzo ad un single track ai 3 orari,quando potresti andare a farti una passeggiata in qualsiasi altro posto meno trafficato.
purtroppo o per fortuna ci sono vari modi di vivere ogni cosa.
ciaoo:prost:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
alla fine della gara do un occhio per vedere quanto distacco ho preso dal primo anche se mi son piazzato 1000°!!!

ma scusa... ma che senso ha? non gareggerai mai ad armi pari! :il-saggi:

il primo ha strada libera, aiutanti sul percorso che gli passano le boracce, nessun intralcio, nessun timore di spaccare la bici che tanto gliela ripagano.

te invece ti ritrovi a perdere un minuto già in partenza, poi il traffico e il caos, le discese stando all'occhio, magari ti fermi al ristoro a far acqua, sperando che non ci siano imbuti o tappi... o qualche imbecille che sfracella e si fa male e i soccorsi in mezzo alla strada ti fanno perdere tempo prezioso.

Non puoi provare il percorso al sabato, con il gps o il contakm, a tutta e con strada libera, e poi vedere quanto ci metti e confrontare il tempo col vincitore della domenica?

ditemi voi... ma dov'è che sbaglio? :nunsacci:

P.S.: che poi se sapessi che tramacci ci sono con i cronometraggi.... :spetteguless:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
non puoi biasimare quelli che invece la sfida la vivono tra loro ed il cronometro!
io sono piuttosto scarso,però,essendo partito in 3° griglia,ed avendo tirato tutta la prima salita al limite delle mie possibilità non ho apprezzato molto la sosta di dieci minuti in mezzo al bosco.
con ciò non ho condannato nessuno,ci può stare,con 2000 persone....
gurdare le classifiche però,e confrontare i propri tempi con quelli di amici partiti in prima griglia,che non si sono fermati,non è il massimo.....

come già detto appena adesso, che senso ha guardare il cronometro se già in partenza si sa che che la prestazione sarà FALSATA da elementi esterni?

trovo più coerente fare il test da soli e senza intralci, fuori dalla gara!

tu pensi che sia uno sfigato uno che tira al massimo per arrivare 400° però considera che quello stesso potrebbe pensare uguale di te(in senso lato ovviamente) che te ne stai li in mezzo ad un single track ai 3 orari,quando potresti andare a farti una passeggiata in qualsiasi altro posto meno trafficato.
ciaoo:prost:

se non si è un top rider, andare a una granfondo per guardare il cronometro lo trovo come andare a un concerto di Madonna solo per ascoltare le canzoni... a sto punto me le metto nell'Ipod e me le ascolto a casa!

vero, difatti se non cambiano le cose sarà molto difficile che qualche gara mi veda ancora ai nastri di partenza... :hahaha:

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
P.S.: che poi se sapessi che tramacci ci sono con i cronometraggi.... :spetteguless:

Bene, continuano ad alimentare le polemiche, buttiamo benzina sul fuoco che il movimento ne ha bisogno...
Bene, poi facciamo la morale che all'estero funziona tutto meglio (e su questo potrei dire la mia visto che ho vissuto anni in Belgio...)
E pensare che è talmente un Paese di deficienti in mtb che ci fanno anche un mondiale...
A tal proposito....c'è un gran bel libro (letto l'anno scorso) di Chessa-Cossiga: "Italiani sono sempre gli altri",
ti e vi consiglio la lettura...
Sul libro "Parlar male degli italiani è diventato una caratteristica dell'Italia moderna e contemporanea. Ma il nostro è davvero un paese tutto sbagliato?"

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Lilium cosa è successo? Dormito male stanotte?
Se si chiede rispetto da parte di chi scrive ,magari anche da parte di chi risponde..... ci vorrebbe altrettanto.

E no quà sbagli...
Ho risposto a tutti e fatto (quasi sempre) il pompiere ma ciò non toglie che possa diventare Grisù in un istante.
Vediamo di non confondere disponibilità con qualcos'altro...
Perché sollevare dubbi sull'organizzazione per quanto riguarda la sicurezza è molto più di un commento, è una provocazione e non si può lanciare il sasso (non c'erano soccorsi) e poi nascondere la mano (o forse non li avevo visti).

Ricordo che, tanto per chiarire definitivamente questo specifico argomento, che esiste anche la possibilità per il C.O. di intraprendere azioni legali per le affermazioni diffamatorie che arrecano danno alla manifestazione.

A buon intenditore poche parole.

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Ok allora un consiglio a tutti i lettori, solo elogi .
Mi torna in mente la vicenda successa mi sembra un paio d'anni fa ad un biker che partecipo' alla Lessinia Legend e s'era permesso di criticare i ristori e l'organizzazione.
S'e ' dovuto difendere in tribunale, peccato nn ricordi su che blog era la notizia.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ok allora un consiglio a tutti i lettori, solo elogi .
Mi torna in mente la vicenda successa mi sembra un paio d'anni fa ad un biker che partecipo' alla Lessinia Legend e s'era permesso di criticare i ristori e l'organizzazione.
S'e ' dovuto difendere in tribunale, peccato nn ricordi su che blog era la notizia.

Pensavo capissi la mia risposta ma mi sono sbagliato. Peccato.

Per me potete scrivere quello che vi pare ma se si apre la bocca solo per far prendere aria ai denti non si parla di diritto all'espressione ma di mancanza di rispetto.
Si può parlare male di tutto: ristori, organizzazione, griglie, percorsi, discese, salite, docce, pasta party etc ma se si comincia a parlare di mancanza di sicurezza allora il discorso cambia.

Se tu non lo capisci è perché non sei mai stato dietro un organizzazione di una GF, e questa non è di certo una colpa, ma almeno bisogna avere il buon senso di pensare che non è che un organizzazione del genere si basi sul nulla.
E' inutile che dai consigli ai lettori ad esprimere elogi, è infantile, parla ed esprimiti con le tue parole, non incitare gli altri. Se sei del 64 hai un età in cui la saggezza dovrebbe far parte del tuo vivere quotidiano quindi spero che tu abbia capito il senso del mio discorso.
Se ciò non fosse pazienza, vuol dire che siamo distanti anni luce

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Io li ho visti gli uomini del soccorso.
Non capisco proprio tutte queste critiche alla gara, secondo me è una di quelle organizzate in modo ottimale.

Per carità, sicuramente possiamo migliorare ancora tantissimo ma anch'io comincio a farmi delle domande sul perchè di certi commenti....

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Da dove ti vengono certe granitiche certezze? Ti viene mica il sospetto che c'è chi alle Gran Fondo ci va per solo piacere senza patemi d'allenamento e senza pretese se non quella di arrivare...

eccomi qua ;-)

L'incolumità propria e altrui deriva dal cervello, non da quello che ci si mette addosso. Le "attrezzature idonee" in realtà possono solo migliorare la prestazione non la sicurezza. Facci caso: stranamente i vari "idioti" sono sempre con "casco a norma"...

:up:

Cioè secondo te il certificato medico/sportivo implica una buona preparazione atletica? Ma nemmeno per sogno! Non ti viene il dubbio che se il certificato viene richiesto *prima* d'intraprendere un'attività sportiva non puo' certificare un ben nulla sulla stessa? Magari invece, il certificato serve a constatare che sei idoneo ad allenarti, è *preventivo*: tanto è vero che purtroppo c'è chi pur essendo super allenato (professionisti) all'ennesima visita gli viene riscontrata una qualche anomalia cardiocircolatoria e pertanto escluso dalle competizioni... Per contro del resto ci sono "escursionisti" che danno la paga a ennemila tesserati......

ecco perché non volevi fare il certificato medico...per paura che scoprissero che sei bionico

San Decubertin, aiutalo ;-) Il tuo problema è che non concepisci nulla che sia diverso da una "gara", devi invece renderti conto che c'è chi all(i)enarsi non puo' o non vuole ma non per questo voglia rinunciare a farsi una bella pedalata, mettersi alla prova, anche solo per calcare territori nuovi o difficilmente fruibili su due ruote in condizioni normali... Il mondo è bello perchè è vario; se vuoi "solo" battagliare basta che ti scegli una qualsiasi gara XC.

ri-eccomi :celopiùg:

Bada, il tutto scritto da uno che si allena secondo le possibilità, ma senza nessuna velleità di classifica, semplicemente perchè vuole arrivare in fondo godendosela, assaporandosela, scattando foto.

ma tasi... mi ricordo ancora alla DSB di 2 anni fa in cima all'Elmo eri l'unico in sella alla bici che facevi il Danseuse :celopiùg: guarda che non stai scrivendo al posto mio ;-)

P.S. cmq in merito a tutto il discorso su scarse possibilità tecniche e fisiche ecc ecc, facciamo un parallelismo un pò tirato e andiamo in F1 anche li ci sono scuderie e piloti che vanno come missili (super professionista elite o presunto tale) ma se capitano dietro ad un mulo (presunto sfigato non tesserato cicloturista con le scarpe da tennis) ad esempio a Montecarlo (single track in salita ;-)) rimangono dietro!!! si incazzano ma rimangono dietro!!! vi ricorda niente? Eppure è così... Oppure iscrivetevi all'apertura delle iscrizioni così vi mettono davanti e non aspettate gli ultimi 3 giorni per vedere se c'è il sole e non sporcarsi la divisa nuova di fango!!! (che tanto poi lo mettono lo stesso :spetteguless:)

• Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
......Oppure iscrivetevi all'apertura delle iscrizioni così vi mettono davanti e non aspettate gli ultimi 3 giorni per vedere se c'è il sole e non sporcarsi la divisa nuova di fango!!! (che tanto poi lo mettono lo stesso )
:smile::smile::smile::smile::smile:
Bellissima.....
:celopiùg:

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ma tasi... mi ricordo ancora alla DSB di 2 anni fa in cima all'Elmo eri l'unico in sella alla bici che facevi il Danseuse :celopiùg: guarda che non stai scrivendo al posto mio ;-)

Siamo terribilmente OT, ma hai scritto bene: "due anni fa", quest'anno per adesso è mooolto strano...

pasbart

Biker urlandum
se capitano dietro ad un mulo (presunto sfigato non tesserato cicloturista con le scarpe da tennis) ad esempio a Montecarlo (single track in salita ;-)) rimangono dietro!!! si incazzano ma rimangono dietro!!! vi ricorda niente? Eppure è così... Oppure iscrivetevi all'apertura delle iscrizioni così vi mettono davanti e non aspettate gli ultimi 3 giorni per vedere se c'è il sole e non sporcarsi la divisa nuova di fango!!! (che tanto poi lo mettono lo stesso :spetteguless:)

QUOTO IN TODOS E PAR TODOS !!!!!!!!!

2- Chi fa il prestigio fa le granfondo (dai 50 ai 130 km) il che sta a significare (a mio avviso) che si allena, d'inverno per affrontare la gara al meglio della propria condizione a differenza di chi partecipa alla granfondo senza aver un minimo di preparazione.

...ti faccio notare i miei scudetti in firma...

lavoro dalle 8 alle19 con giro del tavolo a pranzo ho due principesse e mia moglie a cui devo l'adeguata attenzione esco FORSE la domenica mattina... io rivedrei le tue posizioni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo