La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
premetto che non voglio litigare con nessuno

non sono un medico e non pretendo di esserlo ma se ci deve essere una resistenza allo sforzo credo ci debba essere un allenamento.
Mettiamola così, tu schiatti mentre ti alleni per "affrontare" la visita: qualcosa non torna, non ti pare? Ah la logica!...

ma se voglio fare foto a compagni amici o amiche, non mi metto il numero, vado lungo il percorso senza un numero gara x non intralciare chi vuole fare l'agonista. Sia che lotti x il primo, sia che lotti x l'ultimo posto.
Essì che dovresti averlo capito che nelle GF o parti in prima griglia o non hai speranza di fare "l'agonista". Io preferisco spassarmela, magari superando qualche "agonista" per poi fargli la foto, vedi te... ;-)

E ripeto, se voglio bettermi davvero allora faccio una gara XC: lancia in resta e via alla giostra!

Buscoi

Biker popularis
Ammetto che ho scritto in modo veloce il primo post, ma di solito apro poco questo forum e lo faccio rubando spazio al lavoro per cui devo essere veloce per non farmi beccare.
Ritengo pure io che la sicurezza venga prima di ogni cosa. Io ad esempio non ritengo i pacchi gara essenziali, se non trattano materiale tecnico ma anche lì potrei dire la mia (che rompi balle che sono!!!!). I pacchi gara dove c'è del cibo che magarai che va consevato in frigo mi danno ampliamente fastidio perchè poi tale cibo rimane in macchina al caldo tutto il giorno se non anche la notte per chi trascorre la notte fuori. Per me sono sodi buttati via e mancato rispetto verso chi di cibo non ne ha o perchè non arriva a fine mese visti i periodi economici. Fuori tread a parte. La mia voleva essere un consiglio per il prossimo anno, ripeto che non sono stata chiara, ma vedere lungo la discesa qualcuno vestito con la divisa della Croce Rosa o del Soccorso Alpino con relativo brevetto di pronto soccorso con a fianco la bag del primo intervento è rassicurante anche per chi corre. E' una coccola in più. Capisco anche che questo tipo di personale ha un costo e far rientrare il tutto in un budget ristretto come quelli che si presentano ai giorni nostri non è facile, ma in caso di infortuni gravi - che si spera sempre che non ce ne siano - si spera che a trattare il malcapitato ci siano persone competenti e non noi che ci fermiamo per buona volontà ma senza sapere come trattare la situazione.
Ciao
Minni

Parole sante!! Quando stavo per giungere la vetta prima della discesa dove la ragazza si è fatta male, avevo l'elicottero che mi girava sulla testa, a metà della discesa avevo davanti i tre socorritori che a piedi stavano raggiungendo la malcapitata, dietro di me un coglionissimo ha gridato ai tre di spostarsi e loro senza battere ciglio si sono tolti....ho gridato al c......e di turno che avrebbe dovuto riflettere prima di parlare e prima di lanciarsi in discesa senza sapere cosa era successo....

Sicuramente se si eliminassero i pacchi gara ci sarebbero più soldi disponibili da aggiungere alla sicurezza

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Mettiamola così, tu schiatti mentre ti alleni per "affrontare" la visita: qualcosa non torna, non ti pare? Ah la logica!...

Essì che dovresti averlo capito che nelle GF o parti in prima griglia o non hai speranza di fare "l'agonista". Io preferisco spassarmela, magari superando qualche "agonista" per poi fargli la foto, vedi te... ;-)

E ripeto, se voglio bettermi davvero allora faccio una gara XC: lancia in resta e via alla giostra!

allora ripeto anch'io se una manifestazione è competitiva dichiarata, con tempi e numero gara, in qualsiasi griglia si voglia o si riesca a partire, io posso fare competizione anche solo con il mio compagno di squadra o conoscente avversario che parte per l'appunto nella stessa griglia.
Se voglio fare le foto mi faccio un giro con la famiglia nella paaseggiata ecologica e non rompo le scatole a chi vuole gareggiare in una competitiva.

Tornando alla visita medica non posso darti che ragione è solo un problema di chi vuole schiattare.
Io a quasi 43 anni x fare l'agonista ho ripreso ad allenarmi altrimenti non l'avrei fatto

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sicuramente se si eliminassero i pacchi gara ci sarebbero più soldi disponibili da aggiungere alla sicurezza

Precisiamo che la sicurezza non la paghiamo e che come per TANTISSIMI dietro le quinte che lavorano per mesi, trattasi di volontari e di organizzazioni e associazioni di volontari che si sbattono "AGRATTIS" per fornire supporto a chi organizza una GF.
E' grazie a CENTINAIA di loro che si può organizzare un evento.
Senza contare la disponibilità del comune, delle comunità, etc...
Quindi non pensate che si vada a "risparmiare" sulla sicurezza.

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Dopo tante discussioni e qualche polemica di troppo se qualcuno vuole dare un'occhiata questo è la prima parte del video che ho girato domenica a Tregnago. Per tutti quelli che hanno tribulato un pochino per passarmi devo dire che sono andato piano per non avere le riprese troppo mosse :smile:
YouTube - Mtb - Tre Valli 2011 - 1° parte - Roby@bike mtb4all.net

Ciao Roby! Bel video, ecco perchè non sono riuscito a beccarti andavi troppo forte per me....:i-want-t:
Gianluca

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
allora ripeto anch'io se una manifestazione è competitiva dichiarata, con tempi e numero gara, in qualsiasi griglia si voglia o si riesca a partire, io posso fare competizione anche solo con il mio compagno di squadra o conoscente avversario che parte per l'appunto nella stessa griglia.
Giusto, ma sai anche che se è una GF/M troverai l'escursionista, quello che scende di sella in discesa se c'è un gradino, quello che scende di sella in salita, quello che non ce la fa, quello con le scarpe da tennis, quelli vestiti coi costumi tradizionali che epperò vanno come treni (vedi DSB), i trenini nelle strettoie... Mi verrebbe da dire che se non vuoi arrivare al traguardo frustrato dal risultato forse è meglio se trovi gare *più* competitive o no?

Per la cronaca: per fermarsi, rifiatare, fare foto, pisciare, scambiare 2 parole con l'alpino al ristoro, non è mica obbligatorio essere d'intralcio agli altri eh... ;-)

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Giusto, ma sai anche che se è una GF/M troverai l'escursionista, quello che scende di sella in discesa se c'è un gradino, quello che scende di sella in salita, quello che non ce la fa, quello con le scarpe da tennis, quelli vestiti coi costumi tradizionali che epperò vanno come treni (vedi DSB), i trenini nelle strettoie... Mi verrebbe da dire che se non vuoi arrivare al traguardo frustrato dal risultato forse è meglio se trovi gare *più* competitive o no?

Per la cronaca: per fermarsi, rifiatare, fare foto, pisciare, scambiare 2 parole con l'alpino al ristoro, non è mica obbligatorio essere d'intralcio agli altri eh... ;-)

non ne verremo mai fuori.

Hai ragione tu!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Bene, continuano ad alimentare le polemiche, [/I]"

Dai Lilium non dirmi che non sai come funziona...

Ho visto io con i miei occhi più e più volte, con diversi formitori di servizio.

Il cronometraggio per come lo intendiamo noi è un rilevamento non ufficiale.

Quello ufficiale di solito è dei giudici, che ogni tanto si appoggiano al service crono ma non sempre, e che dopo N minuti (il tempo massimo pervisto dalle norme FCI) se ne vanno. Gli altri ufficialmente sono fuori tempo massimo.

e non fatemi dire altro...:omertà:

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
Cambiando discorso in quel famoso fosso con un pò di fango sono scivolato facendo il cretino e dico che mi sta bene, però adesso ho la fiancata sx con un pò di spini quelli sul braccio me li sono tolti con i denti come rambo ma non ci arrivo alla chiappa, se li lascio li,prendo qualche rara malattia? Cmq mi sono veramente divertito veramente tanto

• Mi piace
Reactions: Alexius

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Cambiando discorso in quel famoso fosso con un pò di fango sono scivolato facendo il cretino e dico che mi sta bene, però adesso ho la fiancata sx con un pò di spini quelli sul braccio me li sono tolti con i denti come rambo ma non ci arrivo alla chiappa, se li lascio li,prendo qualche rara malattia? Cmq mi sono veramente divertito veramente tanto

:maremmac: :OOO: :!: :-( :paur:

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito

Scusa se
6.gif
lo so che mi odierai ma non riesco a trattenermi.
Per farmi perdonare ti reputo.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Domenica ho filmato abbastanza, sicuramente c'è materiale per un altro paio di filmati, purtroppo però mi manca l'ultima discesa e l'arrivo, la prima batteria si era esaurita e la seconda me la sono dimenticata in macchina, hai voglia a rovistare nelle tasche :hahaha::smile:

Fa nulla! posta tutto quello che hai: il bello sta nelle due discese di mezzo.
Grazie per aver deciso di condividerli con noi. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo