La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

Staff

Redazione
17/12/10
3.824
938
0
Visita sito


Flash: Il 28 febbraio scade il termine per iscriversi al costo di 28 euro. 2.000 i posti disponibili per quello che rappresenta un vero e proprio appuntamento da non perdere.
Ufficializzato il gadget: un giubbino smanicato antivento prodotto dall’azienda leader nelle forniture di articoli per ciclisti Lex Italia.


[Comunicato Stampa]

Inizia a Tregnago la marcia di avvicinamento al mondiale marathon del Montello in programma a Montebelluna il 26 giugno prossimo. Quello del 27 marzo, infatti, rappresenta il primo dei quattro appuntamenti che Massimo Panighel e il suo staff, hanno scelto per permettere a tutti i bikers italiani di arrivare all’appuntamento clou dell’anno nelle migliori condizioni psico-fisiche. Una scelta fatta a tavolino valutando, oltre la competenza organizzativa dei singoli comitati organizzatori, anche le caratteristiche tecniche di ogni singolo evento. 42 chilometri e 1200 metri di dislivello da fare tutti d’un fiato su un percorso divertente e alla portata di tutti rappresenta l’ottimo per l’inizio di stagione.
Una abbinata quello tra Tre Valli e Montello che, naturalmente nelle dovute proporzioni, “torna”. Se il Mondiale infatti avrà una copertura “media” planetaria, la Tre Valli, come punto di riferimento ormai dell’off road nazionale potrà godere di un ampio spazio sulle maggiori emittenti televisive della penisola. Persino lo speaker sarà quest’anno “mondiale”: saranno le parole di Francesco Dal Corso, già narratore ufficiale dei mondiali cross country di Livigno, a raccontare le gesta dei partecipanti alla gara veronese.

Infine, come al mondiale ci sarà il mundialito per club, a Tregnago una speciale classifica premierà le prime 10 società più fedeli. Spazio, quindi, alle società che saranno ospitate nella coloratissima area team che verrà messa a disposizione. Esclusiva ed importante anche l’area camper pronta ad accogliere i quasi 100 luccicanti tetti bianchi che lo scorso anno sono arrivati in Val d’Illasi. L’area expo, la gara dei bimbi del sabato e le numerose attività collaterali completano il quadro di quella che rappresenta, di fatto, il primo grande appuntamento della stagione, la prima grande occasione per iniziare a respirare quella esaltante area mondiale che, solo a pensarci, fa venire i brividi.

Info: www.granfondotrevalli.it
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Speriamo sia una gran festa ....

Non ho dubbi che lo sia.:spetteguless:
Il percorso è l'ideale per l'inizio stagione, l'organizzazione è rodata, è stato allungato il tratto iniziale per evitare tappi, ci sono diversi punti ristoro e punti di assistenza meccanica. Il percorso è già tabellato.
Il C.O. stà organizzando diversi eventi collaterali.
Saremo in tanti da tutta Italia.
L'unica incognita rimane il meteo quindi...incrociamo le dita :il-saggi:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Non avendoci mai corso, ed essendomi già iscritto, nel caso di mal tempo come sembrerebbe prospettarsi, che tipo di terreno si rischia di trovare? tipologia di gomma consigliata?
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Non avendoci mai corso, ed essendomi già iscritto, nel caso di mal tempo come sembrerebbe prospettarsi, che tipo di terreno si rischia di trovare? tipologia di gomma consigliata?

Troppo presto per parlare di maltempo annunciato :spetteguless:
Per tipo di gomme, pressioni, etc meglio attendere ancora 1 settimana
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
Non avendoci mai corso, ed essendomi già iscritto, nel caso di mal tempo come sembrerebbe prospettarsi, che tipo di terreno si rischia di trovare? tipologia di gomma consigliata?

i cingoli :cucù: scherzo il fondo è molto vario a parte un tratto dopo circa 10 km in cui c'è un pò di terra argillosa dopo non dovrebbero esserci grossi problemi però quel giorno li farà bello
 

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Iscritto, speriamo scaglionino le partenze, l'anno scorso non lo fecero e la gente e' tanta ..... ma quest'anno han detto che lo fanno.....prima gara con salite degne di tale nome....ci risentiamo nel dopo gara ...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Iscritto, speriamo scaglionino le partenze, l'anno scorso non lo fecero e la gente e' tanta ..... ma quest'anno han detto che lo fanno.....prima gara con salite degne di tale nome....ci risentiamo nel dopo gara ...


Le partenze saranno scaglionate, tranquillo :il-saggi:
Stiamo pensando a tutto per rendere la gara e l'intero fine settimana a misura di biker:celopiùg:
Keep in touch
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
GF Tre Valli: le news della vigilia

[Comunicato Stampa]

LA TRE VALLI SU RAI SPORT
Un’ampia sintesi di quasi un’ora verrà messa in onda a partire dai giorni seguenti la manifestazione su Rai Sport 2. La copertura mediatica sarà inoltre garantita dal rotocalco Mtb Granfondo. Stessa “sorte” toccherà alle altre quattro prove della Serenissima Coppa Veneto Zerowind che vedrà la sua trionfale conclusione in quel di Montebelluna in occasione del Mondiale Marathon del Montello del 26 giugno.

ULTIMA SETTIMANA UTILE PER ISCRIVERSI
E’ già record! Sono già piu’ di 1.500 gli appassionati provenienti da tutta Italia che hanno deciso di partecipare alla Granfondo Tre Valli Trofeo Lex Italia. Già superate, dunque, le adesioni dello scorso anno e probabile nuovo tutto esaurito visto che scadrà domenica 20/03/2011 il termine ultimo per poter prenotare il proprio posto in griglia.
Per iscriverti clicca qui.

UFFICIALIZZATO IL GADGET BY LEX ITALIA
Svelato il gadget che verrà consegnato a tutti 2.000 partecipanti: si tratta di un antivento smaniato prodotto dall’azienda leader veronese di prodotti per ciclisti Lex Italia. Un articolo sempre apprezzato da ogni biker soprattutto in vista dell’imminente stagione primaverile in arrivo. Un gadget che già da solo vale il costo di iscrizione.
Per vedere il gadget clicca qui

Il PERCORSO E’ PRONTO
Sono terminate le operazioni di tracciatura e sistemazione del percorso che porterà a pedalare i bikers sui sentieri della Val d’Illasi, Tramigna e Mezzane. Sul sito internet disponibili diverse ed interessantissime elaborazioni cartografiche a cura di Andrea Giglio. Da segnalare un’ulteriore modifica apportata nella prima parte del percorso che porta il tracciato a 44 km di lunghezza e a 1366 metri di dislivello.
Per vedere tutte le elaborazioni clicca qui

HERO E TRE VALLI ANCORA INSIEME
Prosegue la collaborazione tra Hero, azienda leader nella lavorazione della frutta e appassionata sostenitrice dello sport e la Granfondo Tre Valli. Per il terzo anno consecutivo, infatti tutti i partecipanti alla 14° Granfondo Tre Valli Trofeo Lex Italia potranno assaporare le gustose barrette ai cereali Hero Muesly e Hero Diet Muesly, inserire nella "welcome bag" come golose, leggere ed energetiche alleate all'attività fisica. Sul sito Hero, nella sezione dedicata, tutte le novità riservate a campioni e bongustai!

INTERESSANTE PROGRAMMA DI CONTORNO
Non solo Tre Valli ma tante iniziative di contorno che faranno della Tre Valli un vero e proprio “Ciclofestival”. Iniziative per grandi e piccini, appassionati o semplici curiosi, una tre giorni di divertimento per tutti i gusti. Intanto appuntamento fissato per sabato 19 marzo ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Tregnago con la presentazione ufficiale dell’intera rassegna.
Per visualizzare il programma completo clicca qui

TRE VALLI JUNIOR BY MIELIZIA
Sabato 26 marzo Mielizia, il marchio che racciude i migliori mieli degli apicoltori di Conapi, sosterrà i piccoli campioni di mountainbike della Granfondo Tre Valli Junior con un Welcome Kit tutto da assaggiare e, dopo la gara, con una merenda speciale per tutti i concorrenti, un modo originale per scoprire i benefici di una sana alimentazione, soprattutto nello sport. Mielizia è già amica degli under 13 grazie a Il Mondo di Milli: un progetto didattico che coinvolge alunni e insegnanti delle scuole italiane attraverso la scoperta dell'alveare e della produzione dei mieli. Sul sito www.ilmondodimilli.it tanti giochi, informazioni e curiosità per conoscere il meraviglioso mondo del miele italiano di qualità e scoprirne tutti i benefici insieme a Marina Montorsi, dietista specializzata in percorsi di educazione alimentare e di educazione rivolta ai consumi rivolti alla scuola. inoltre cliccando su "Chiedi", nell'area Famiglia del sito, è possibile sottoporre curiosità o dubbi a Marina, che risponderà in modo personalizzato, pubblicando le domande più interessanti per condividerle con tutti gli amici di Milli.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
1700...Cifra impressionante e che mi fa riflettere se sia il caso o meno di iscrivermi....Lo scorso anno ci furono degli intasamenti e temo che con l'aumento così vistoso di partecipanti questa bella gara possa diventare un'altra Divinus Bike: una fiumana di gente in MTB attraversata per tutta la lunghezza da pazzoidi che ti spingono fuori per passare e arrivare *esimi.
Mah, vedremo....
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
io mi sono iscritto... o meglio mi sto iscrivendo: mi chiedono il fattore K!!!cos'è? come lo trovo? dove lo trovo? quelli del mio team mi chiedono l'ID della gara! dove la trovo?io mi son sempre iscritto senza fattore k! e nessuno mi ha mai ripreso! è davvero necessario? o è necessario solo per coloro che fanno classifica?
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
l'id della gara è 36771 ma è facilmente rintracciabile sul fattore k (il fattore k è un sistema di iscrizione ideato dalla federazione - http://fci.ksport.kgroup.eu/fci ). Le squadre FCI hanno nome utente e password ed iscrivono da li i loro corridori, logico che i team amatoriali, dovendo pagare l'iscrizione, sono dovuti lo stesso ad inviare via fax ricevuta di versamento etc

Da regolamento è obbligatorio ma molte volte si chiude un occhio (solito lavoro all'italiana)
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
1700...Cifra impressionante e che mi fa riflettere se sia il caso o meno di iscrivermi....Lo scorso anno ci furono degli intasamenti e temo che con l'aumento così vistoso di partecipanti questa bella gara possa diventare un'altra Divinus Bike: una fiumana di gente in MTB attraversata per tutta la lunghezza da pazzoidi che ti spingono fuori per passare e arrivare *esimi.
Mah, vedremo....
io l'ho provata sabato scorso. Rispetto al 2010 hanno rivisto la prima parte e allungato di un bel po' la prima salita (circa 7 km in totale). Questo e le partenze scaglianate (griglie a 25 munuti una dall'altra) dovrebbero evitere ingorghi. Potrebbero formarsi dei rallentamenti nel primo single track se i più veloci di una griglia dovessero riuscire a raggiungere i più lenti di quella precedente. è un single track di qualche centinaio di metri, molto stretto (meno di un metro) e con una scarpata ripida nel bosco sulla destra.
purtroppo di cretini è pieno il mondo e qualcuno disposto a passarti sopra per guadagnare un secondo lo troverai sempre, io li ho trovati anche alla via dei Berci fai un po' tu!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Alexius

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Le griglie dovrebbero essere a 15 minuti l'una dall'altra ma penso che la prima salita aiuterà molto a sgranare il gruppo ... come dice Marcoz sono circa 7 chilometri ... sembra una salita abbastanza regolare (almeno su asfalto) ma poi quando iniziarà lo sterrato penso che si sentirà la fatica ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo