La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

ppower

Biker perfektus
VOGLIO COME TANTI LASCIARE IL MIO COMMENTO SULLA 3 VALLI ,PREMETTO CHE SONO ANNI CHE FACCIO GARE E NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI ; COME ORGANIZZAZIONE VOTO 3 ,LA PROSSIMA VOLTA SUGGERISCO DI FARE LA CONSEGNA DEI PETTORALI AL 3° PIANO DEL PALACOSA..... MAGARI CON SCALA A CHIOCCIOLA ....
AL SIGNORE ( parolone ) AL QUALE GLI E' VENUTO IN MENTE DI FARCI PASSARE IN QUEL CANALE PIENO DI M... E FANGO SUGGERISCO DI FARSI UNA CANNA MAGARI LE IDEE GLI ESCONO MEGLIO , IN PREDA ALL'EUFORIA TIRA FUORI QUALCOSA DI PIU' SENSATO , QUEL TRATTO NON AVEVA NESSUN SENSO ??? PER FARE CHE ? COSA ? FORSE I PRIMI SARANNO ANCHE PASSATI MA GLI ALTRI 1500 ?? SOLAMENTE PER SPACCARE CAMBI E CATENE COPERTONI ECC.
ULTIMA CHICCA LA DOCCIA ..AL DI LA CHE TROVARLA FOSSE GIA UN TRAGUARDO L'ACQUA ?? NATURALMETE FREDDA..... ( mi prendo un po di colpa visto che non sono un fulmine... tra lavare la bici per quanto sopra ..e ricerca del campo sportivo erano circa le 14 ) LA PROSSIMA VOLTA LA DOCCIA PERCHE' NON CE LA FATE FARE A VERONA ???
PARLIAMO DEL PASTA PARTY ....NO TANKS per me non ci sarà una prossima volta .
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO DA PARTE MIA ALLA RAGAZZA CADUTA SPERANDO IN UNA PRONTA GUARIGIONE SENZA CONSEGUENZE .

Mi permetto di dissentire su quasi tutte le tue opinioni, ma viva la libertà di opinione e di espressione.

E' vero che il pezzo nel fango aveva poco a che fare col resto della gara, ma alla Tre Valli quel tratto di 3-400 metri c'è sempre stato, così come c'è sempre stata tanta gente a guardare proprio in quel punto, solo che gli anni scorsi non era così infangato. Quest'anno tutte le falde freatiche della zona sono piene di acqua e si è visto anche dal livello di acqua del torrente Tramigna. Bravi gli organizzatori a lasciare anche quest'ultimo nel percorso, perché era da qualche mese che non guadavo così di gusto!
Insomma se non gradivi il fango, non so che dirti, ma io son abituato a ben altro nelle gare di MTB...

Per la questione docce ce n'erano ben 3 o 4 in giro per il paese. Era l'unico modo per far fronte a 2000 concorrenti. Al ristoro finale erano bene indicate dove erano collocate e la loro distanza per raggiungerle. E poi circolare in macchina attorno alla zona vietata si poteva fare benissimo, cosa che in tante altre gare invece può risultate difficilotto.

Noi, come fatto anche l'anno scorso, dopo aver caricato la bici mia e quella del mio amico, ci siamo spostati dall'altra parte del paese e c'era coda zero, oltreché essere abbastanza calda.

Insomma il tuo voto 3 mi pare decisamente troppo severo. Io riconsidererei tutto il resto del percorso, la difficoltà tecnica e la spettacolarità di alcune discese, la praticabilità di tutte le salite, nonché il presidio a tutti gli incroci lungo il percorso, cioè, secondo me, tutti gli aspetti più importanti di una gara di MTB. Se una gara ha un bel percorso, la sufficienza la merita sempre.
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Non so se dire che sono fortunato xche' non l'ho fatta o sfortunato, ( posso scrivere " xche'" con la x, non vorrei essere rimandato in italiano ).
Critiche non si possono fare, pensate solo a quanti :giorni,serate,nottate,passate ad organizzare la gara.
Tempo tolto ai propri cari,alla famiglia.
E c'e' ancora qualcuno che si permette di criticare.
Ma allora organizzatela voi e diamine.
Giusto?
 
VOGLIO COME TANTI LASCIARE IL MIO COMMENTO SULLA 3 VALLI ,PREMETTO CHE SONO ANNI CHE FACCIO GARE E NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI ; COME ORGANIZZAZIONE VOTO 3 ,LA PROSSIMA VOLTA SUGGERISCO DI FARE LA CONSEGNA DEI PETTORALI AL 3° PIANO DEL PALACOSA..... MAGARI CON SCALA A CHIOCCIOLA ....
AL SIGNORE ( parolone ) AL QUALE GLI E' VENUTO IN MENTE DI FARCI PASSARE IN QUEL CANALE PIENO DI M... E FANGO SUGGERISCO DI FARSI UNA CANNA MAGARI LE IDEE GLI ESCONO MEGLIO , IN PREDA ALL'EUFORIA TIRA FUORI QUALCOSA DI PIU' SENSATO , QUEL TRATTO NON AVEVA NESSUN SENSO ??? PER FARE CHE ? COSA ? FORSE I PRIMI SARANNO ANCHE PASSATI MA GLI ALTRI 1500 ?? SOLAMENTE PER SPACCARE CAMBI E CATENE COPERTONI ECC.
ULTIMA CHICCA LA DOCCIA ..AL DI LA CHE TROVARLA FOSSE GIA UN TRAGUARDO L'ACQUA ?? NATURALMETE FREDDA..... ( mi prendo un po di colpa visto che non sono un fulmine... tra lavare la bici per quanto sopra ..e ricerca del campo sportivo erano circa le 14 ) LA PROSSIMA VOLTA LA DOCCIA PERCHE' NON CE LA FATE FARE A VERONA ???
PARLIAMO DEL PASTA PARTY ....NO TANKS per me non ci sarà una prossima volta .
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO DA PARTE MIA ALLA RAGAZZA CADUTA SPERANDO IN UNA PRONTA GUARIGIONE SENZA CONSEGUENZE .

ma scusa con tutto il risptto ovviamente se per te una gara e' da cestinare per qualche tratto nel fango probabilmente hai fatto in questi anni gare su strada...la mtb e' cosi'...se tu avessi corso a Guastalla o al River Marathon dove per 45 km si e' corso solo nel fango :-)...la matb e' bella anche per questo...certo capisco bene che si rischia di spendere soldi a causa di rotture ma basta scendere e andare a piedi :-)o-o
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Non so se dire che sono fortunato xche' non l'ho fatta o sfortunato, ( posso scrivere " xche'" con la x, non vorrei essere rimandato in italiano ).
Critiche non si possono fare, pensate solo a quanti :giorni,serate,nottate,passate ad organizzare la gara.
Tempo tolto ai propri cari,alla famiglia.
E c'e' ancora qualcuno che si permette di criticare.
Ma allora organizzatela voi e diamine.
Giusto?

Tutti si possono permettere di criticare ma bisogna cercare di essere oggettivi nelle valutazioni ed educati nei confronti delle persone.
Per il tempo tolto, quello fà parte del gioco. Fortunatamente, nonostante tutto, si continua a credere nel movimento mtb e nel Veneto la cosa è molto sentita. Ricordo che avremo il mondiale mtb in Veneto Italia, che la 3 Valli è parte della Coppa Veneto e che il boss (Panighel) era da sabato presente a lavorare con tutti noi. Io sabato ero al punto distribuzione gadget Coppa Veneto e Lessinia Tour e Panighel era lì con noi che distribuiva il gadget della Coppa Veneto. Se l'organizzatore dei mondiali 2011 è lì con noi vorrà pur dire che non siamo proprio degli idioti nell'organizzare un evento.
Va da sè che errori se ne fanno, siamo umani e sicuramente si lavorerà per cercare di risolverli nel migliore dei modi.
Rimane un pò di stupore nel leggere dei problemi galattici per il fango.
Mi è venuto da pensare alla S.Valentino 2010, Durello 2010, XC Carrè 2011, River Marathon in generale...e sorrido.
500 mt di fango che hanno mandato in tilt la "solidità mentale" di parte dei bikers.
Commenti tipo "chi paga per i danni delle bici"....
Mah...
Io la mtb l'ho appena cambiata, al passaggio sul fango mi sono giocato il deragliatore anteriore e sono rimasto solo con la corona del 32 e il pacco pignoni (11-34) fortunatamente in funzione.
L'ho presa, come mio solito, con filosofia, fossero questi i problemi...
ed in tutte le gare la prendo così, sia la nostra che tutte le altre.
L'anno scorso quasi mi fratturai la mano nella 2^ discesa.
Arrivai stringendo i denti..."Oltre l'Ostacolo"....
Se il fango spaventa così tanto qualcuno, beh non sò cosa dire...ma mi viene da pensare
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Per quanto mi riguarda ho fatto anch'io 7-8 minuti di coda al single track;
ho detto qualche porco nel tratto infangato, ma avevo davanti a me la campionessa italiana che ha vinto il titolo a Guastalla un mese fa, e ci siamo detti che se abbiamo corso là per 46 km (lei, io solo 25 perchè mi sono ritirato perchè non era divertimento), qui potevamo sopportare.
Dispiace perchè per 500 metri di fango comprometti la bici per gli altri 20 km di gara, ma vabbè.......
Devo anche dire che, durante la gara, ho fatto diversa strada senza ulteriori intoppi di tipo caos provocato dal troppo taffico, e che tutto questo non me lo aspettavo visto il numero alto di iscrizioni e quindi bene.
Per lavarmi mi sono riempito a casa una tanica di acqua calda che, al mio arrivo, era ancora calda e piacevole.
Andando a pranzo verso Giazza, ho visto una location delle docce e mi sono chiesto come mai le avessero poste così lontane; ora leggo che c'erano più punti per le docce ed allora capisco.
Potevo fare qualche minuto meglio delle 2 ore 55 che mi assegnano, soprattutto se non avessi incocciato quei rami decisamente duri durante un tentativo di sorpasso, che mi hanno girato il manubrio e fatto volare a pelle di leopardo giù dalla scarpata.:nunsacci:
Ho la spalla gonfia e spero che passi con qualche antidolorifico.

Mi associo all'imbocca al lupo per la ragazza stesa in curva.

P.S.: durante l'ultima salita mi affianca un biker che mi chiede strada dicendomi "passo a destra"; rispondo "passa pure" e lui mo chiede si spostarmi ancora un po' più in là.
Chiedo: " e poi? Serve qualcos'altro?" Ma non ha colto il mio "umorismo".:nunsacci:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...boh! io continuo a nn capirvi ed a nn capire...:nunsacci:
le critiche sono una cosa...polemiche ed accuse tutta un'altra..
certo le critiche sono costruttive ma devono essere delle critiche nn delle accuse...
io sarò anche la più scarsa delle scarse tra tutti i mtbbiker del mondo...e sarò pure di bocca buona ma vado in un posto mi faccio la mia gara e me ne torno a casa senza grandi problemi, senza tante critiche e capendo alla perfezione che ci possono essere degli intoppi o dei problemini o delle cose fastidiose...o anche qualche magagna organizzativa a cui i CO provvederanno a porre rimedio o trovare soluzione...

in fondo vado ad una gara mica in un villaggiovacanze all-inclisive 5 stelle!!!!

boh!!!!:nunsacci:

se poi nn ti piace il prox anno nn ci torni...come farò io all'unica gara "spina nel fianco" che ho fatto

e poi....Pasbart e che cavolo!!!!!!
mi dispiace davvero tanto, porcaccia la miseria...fammi sapere come stai!

ancora un pensiero alla ragazza che si è fatta male, se potete dateci notizie



aggiungo una cosa....oggi ho guardato il mio contakm...media 12,2....velocità massima raggiunto 99,9km/h......:smile::smile::smile::smile::smile:
...vabbè che in salita vado abbastanza....ma così è troppo....:celopiùg:


in quale strano campo di onde o fenomeno elettromagico/magnetico mi avete fatto passare!!!!!! :))):
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Trovo assurde critiche così pesanti, dal mio punto di vista immotivate.
L'unico appunto che posso fare è il tappo alla fine della prima salita, magari l'anno prossimo valuteranno altra soluzione, ma a tante granfondo capitano intoppi.
Per il fango io rimago stupito da quello che leggo, è vero, non è stato piacevole, ma non l'ho poi trovato così traumatico.
A questo punto immagino che se pioveva, chi critica, non avrebbe corso. C'è sempre la bitumiera per chi non vuole fango.

Da parte mia complimenti all'organizzazione.

In bocca al lupo alla ragazza caduta.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Trovo assurde critiche così pesanti, dal mio punto di vista immotivate.
L'unico appunto che posso fare è il tappo alla fine della prima salita, magari l'anno prossimo valuteranno altra soluzione, ma a tante granfondo capitano intoppi.
Per il fango io rimago stupito da quello che leggo, è vero, non è stato piacevole, ma non l'ho poi trovato così traumatico.
A questo punto immagino che se pioveva, chi critica, non avrebbe corso. C'è sempre la bitumiera per chi non vuole fango.

Da parte mia complimenti all'organizzazione.

In bocca al lupo alla ragazza caduta.
provo a chiarire la mia posizione sul fango. Io ho provato il tracciato 2 settimane fa e i giorni prima aveva piovuto e nevicato, tanto che sull'ultimo strappetto prima del single track c'era ancora neve e ghiaccio. Beh quel giorno il fosso era completamente asciutto. Ieri, dopo 10 gg di sole, sembrava che avesse appena smesso di diluviare. Sono quasi convinto che qualcuno abbia allagato appositamente il fosso per creare disagio. Non credo sia stata una mossa sadica degli organizzatori, ma piuttosto un sgarbo voluto da qualcuno che abita li vicino e che non vede di buon occhio la gara. Mi sarei aspettato che in qualche modo si cercasse di porre rimedio. Correre nel fango ci sta, correre gratuitamente nel fango no
 

albe100

Biker popularis
2/9/10
49
0
0
Martellago
Visita sito
Gara fatta, ma non finita, il fango (...ma era fango ? ) mi ha bloccato il deragliatore sulla corona grande (42), per cui dopo aver tenuto botta per un pò sulle ultime salite me ne sono tornato mesto, mesto sulla provinciale.
Quel pezzo melmoso, purtroppo, non è che spaventava come scrive qualcuno e che ha messo fuori gioco molte bici .....

Comunque un grazie particolare a Lilium che ci ha tenuto sempre al corrente della situazione in tempo reale, un pensiero anche al "povero " volontario senza colpa, che era alla fine del tratto del fango che si è preso un sacco di parole da molti biker piuttosto incazzati , ma soprattutto un pensiero alla ragazza caduta.

gattamorta: eri tu alla fine del primo single track ? Ci siamo salutati "al volo", come è andata la gara ?

Alberto
 

pasbart

Biker urlandum
Eccomi di nuovo, noi eravamo in sette e purtroppo solo io non sono arrivato come detto nel post precedente, per quel che posso dire della nostra giornata c'e' stato il problema iniziale del ritiro dei pacchi gara essendo arrivati la domenica mattina, magari prossimamente da agevolare in altro modo .... poi via in griglia.
Del percorso io posso dire ben poco avendone fatto solo i primi 18 km ma fino lì devo dire bello e veloce, poi posso riportare le considerazioni fatte dai miei compagni che si sono divertiti tutti ( io un po' meno, mumble mumble ... ) concordando sul fatto che e' stata bella, veloce, con il meteo giusto, e sul tracciato non si puo' dire niente o quasi ..... appunto per quel tratto incriminato di fango misto a me***, ma preso da tutti loro con filosofia ridendoci su visto che un paio hanno dovuto appoggiare pure il piede li in mezzo ....., del pasta party contenti per i maccheroni e il sugo, quindi nella norma. Per quel che riguarda le docce di solito ci arrangiamo con delle taniche d'acqua che si mantengono calde e all'arrivo ci si lava così, d'altronde sono molto poche le GF che hanno le possibilita' di far fare docce calde a tutti gli iscritti della propria manifestazione.
Forse l'unica pecca col senno di poi, puo' essere la mancanza di qualche cartello in piu' ad indicare magari di rallentare in discesa, "come deterrente" nei tratti un po' piu' tecnici dove magari poteva esserci qualche pericolo in piu'. Non si sa mai magari frena quello davanti, frena quello dietro probabile che arrivi un po' piu' piano evitando a volte qualche caduta.
Comunque giornata bella dove tutti si sono divertiti, io un po' meno visto che oggi sono steso con il ginocchio immobile e dolorante, stamattina mi fa male anche una mano (polso e dito un po' gonfio). Vabbe' sara' per la prossima :medita:
P.S.
Un ragazzo in ospedale mi ha riferito che ci sono stati tentavi di furto, sapete qualcosa ?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
gattamorta: eri tu alla fine del primo single track ? Ci siamo salutati "al volo", come è andata la gara ?

Alberto

si si ero io...la gara benino, rimpiango solo la scelta di partire in 2° griglia,se partivo dietro sarebbe andata molto meglio,
(soffro ancora molto la presenza di molti biker intorno a me, mi preoccupo di intralciare e di essere lenta così mi fermo e lascio passare....1500 persone :celopiùg:) comunque soddisfatt-ina!!!!
la prox volta vediamo di salutarci e conoscerci...

Gatta vedo ora .... ma sei andata come un missile, alla fine hai anche guadagnato posizioni in classifica, dai dai che stai crescendo di condizione.
BRAVAAAAA

e cavoli....ho rovinato la media dell'ultima in classifica sempre!!!:smile:

adesso mi tocca faticare per migliorarmi sempre di più!!!!:smile:

:spetteguless: se ieri nn mi dicevi..."vai vai" stavo già per farmarmi lì con te!!!
alla faccia della gara :bacetto:
 

peppe3407

Biker novus
14/11/09
10
0
0
monza
Visita sito
ciao pasbart sono giuseppe ci siamo visti in ospedale, i furti li hanno fatti nell'altro parcheggio e mia moglie ha denunciato tutto ai carabinieri perche lei li ha visti in faccia, ha visto la macchina ma la targa era coperta con del nastro e ha visto anche l'attrezzo che usano per scassinare le serrature. meno male che era in macchina se no mi facevano danni oltre a quelli fisici che mi sono provocato cadendo!!!!!!!!!
 

Genesis

Biker popularis
31/8/07
48
0
0
Albenga (SV)
Visita sito
Mi e' piaciuta tantissimo percorso divertente e impegnativo quanto basta per tutti senza correre inutili pericoli visto il numero di partecipanti
Organizzazione pre e post a ottimo livello nessun appunto
Unico grosso difetto solo il tratto di fango che se intenzionale e' una idea demenziale e difenderla diventerebbe quasi offensivo.
Per quanto mi riguarda ritengo sia sufficiente il fango naturale quando malauguratamente piove e senza necessita' alcuna di metterne a proposito
Comunque quando sono transitato li io e non ero troppo indietro mi e' parso di vedere una grossa manichetta di acqua che scaricava dentro proprio all'inizio del tratto... ho pensato a qualche proprietario irritato ma poi mi sono domandato se fossero traveggole.
E' molto strano trovare un tratto cosi' quando intorno e' tutto quasi completamente asciutto e ora sono in attesa delle spiegazioni promesse.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Comunque quando vengo in veneto, si capisce una cosa, è la regione italiana dove il movimento di mountainbike è più diffuso ed a più alti livelli. Senza paura di smentita si può tranquillamente affermare che la coppa veneto sia il circuito più importante per chi voglia fare dell'agonismo in mtb.

( nota non polemica da vicentino che ha abitato 8 anni in prov di milano ) : da quelle parti organizzano meglio del veneto anche le non competitive, quando sono tornato qui ho smesso di gareggiare per disperazione e per non buttare più via euri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo