La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
concordo, anche a me sembrava "artificiale", non aveva alcun senso tanta acqua in quel punto
probabilmente l'avranno fatto al mattino qualche idiota di turno, pertnato, se così fosse, non credo che si possa dire nulla all'organizzazione
ps per fortuna avevo la lefty...

Era così sicuramente già dal giovedì.

E si capiva che c'era qualcosa di strano perchè il pezzo di fosso PRIMA e quello DOPO erano asciutti...

Io avevo ipotizzato che avessero concimato o comunque innaffiato il campo adiacente al fossato, e che quindi l'acqua (e non solo quella) fosse finita nel fosso ma non in grande quantità, a sufficienza comunque per fare quei 5-10cm di m..da.

Quando me lo sono trovato davanti (giovedì) non c'ho pensato due volte ad andare un po' a naso per asfalto per evitarlo...

Ero comunque passato anche a Febbraio e, nonostante lungo il percorso ci fosse un po' di fango, li in quel punto era secco... ma pieno di spazzatura e vetri rotti :omertà:

Buongiorno,
1- io (come tanti altri) sono prestigioso 2010 e pensavo di poter partire in seconda grilgia, secondo me d'obbligo per chi si è fatto un mazzo tanto per raggiungere l'biettivo dello scudetto;
2- chi come me ha lo scudetto vuol dire che ha un grado di preparazione sufficiente per poter affrontare la prima discesa con single track senza rimanere fermo ad aspettare le signorine NON IN GRADO di affrontare una "salitina" perchè senza allenamento;
3- chi si iscrive al mattino della gara deve partire per ultimissimo, dopo l'ultima griglia;
4- chi si presenta senza attrezzature adeguate (ho visto gente pedalare con scarpe ginniche) va deviato nel percorso gourmet oppure va eliminato dalla gara perchè può compromettere la propria incolumità e quella altrui;
5- quelli che non sono tesserati e partecipano alla gara con autocertificazione devono partire ultimissimi.

Queste sono alcune delle mie idee (magari senza valore) e mi sono scaturite dal fatto che io ho svolto la mia gara tutta in recupero.

non ho fatto la gara, però a sentire certe cose si capisce come spesso non ci si rende conto che la Granfondo non è fatta per il singolo ma per l'intero massa di biker che vi partecipano...

1-150 Prestigiosi 2010+550 cumulative Coppa Veneto + 3/400 cumulative Lessinia Tour significano oltre mille biker che potenzialmente avrebbero potuto avere il tuo stesso dirito.... tutti davanti allora! Prima griglia da 1000 e passa bikers... ti sarebbe andato bene?

2-chiedi a Gattamorta, Prestigiosa 2010.. nonostante tutto e tutti! ;-) (che poi perchè uno fa il Prestigio non è detto che debba per forza di cose essere un fenomeno, soprattutto con il nuovo sistema a stellette)

3-giusto. non so perchè non c'ero... non è andata così? :nunsacci:

4- assolutamente no. è molto più pericoloso qualche fenomeno della domenica che perchè ha le ruote nuove, la forka giusta o le gomme speciali si sente in diritto di fare numeri a scapito della sicurezza degli altri partecipanti.
E non far partecipare chi non ha i mezzi, le conoscenze, le possibilità di vestire firmato, con le scarpette giuste o la bici ultimo modello non è giusto che venga discriminato... perchè il più delle volte un neofita inizia proprio così'... spesso è il viatico per far conoscere il nostro mondo a nuove persone. Paradossalmente le Gf in MTB snoo iniziate proprio così.. e mi risulta che quando c'erano scarpe da ginnastica e fermapiedi i partenti fossero molti di più...

5- non concordo. perchè, idem come sopra, non è giusto che vengano penalizzati o discriminati. La federazione su questo è un po' assente, preferendo l'aspetto prettamente agonistico a quello di promozione sportiva.

• Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
2 il percorso molto bello e scorrevole, veramente bella la discesa XC...avevo le bave alla bocca ;-) come dire tipicamente zona "Soave" (forse visto nell'insieme Prestigio una stellina è un pò poco ma vabene lo stesso intanto portata a casa)
3 il tratto di fango... cosa devo dire? di solito dico anch'io infondo questa è MTB però questa volta :$$$:
4 nell'imbuto non ho perso un'eternità ma dei miei compagni di squadra sì...ma alla fine non erano così neri...sono cose che capitano nei percorsi di MTB, nella BDC sicuramante non trovi un Single Track in salita ;-) (però girano i maroni)

))

concordo con te in tutto ma sopratutto per la questione stelline...anche secondo me una nn è giustissima...almeno 2 se le merita tutte...ma su questo
ne il Co ne noi possiamo intervenire...credo!!

:spetteguless:nelle gf su strada nn ci sono i st in salita ma ci sono imbottigliamenti ed imbuti pure lì...alla Gf di Laigueglia tutti fermi e pure x un bel po' quando da uno stradone di passava su una stradina e,dopo la curva, su un ponticello (stretto) da cui attaccava la salita....4000iscritti...vi lascio immaginare...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
:spetteguless:nelle gf su strada nn ci sono i st in salita ma ci sono imbottigliamenti ed imbuti pure lì...alla Gf di Laigueglia tutti fermi e pure x un bel po' quando da uno stradone di passava su una stradina e,dopo la curva, su un ponticello (stretto) da cui attaccava la salita....4000iscritti...vi lascio immaginare...

guardavo ieri la Gand-Wevelgem... persino lì si fermavano e aspettavano!!!! :smile:
(ps.: ha vinto Boonen... saranno contenti i belgi...:-) )

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
X TUTTI i biker che si lamentano MA CAMBIATE SPORT CHE E' MEGLIO!!!
Non vale proprio la pena commentare la gara con voi x me il fango o la me... l avete voi in testa!!Passo e chiudo ci vediamo al durello e spero che chi di lamenta non venga!!
In bocca al lupo alla biker caduta.

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
X TUTTI i biker che si lamentano MA CAMBIATE SPORT CHE E' MEGLIO!!!
Non vale proprio la pena commentare la gara con voi x me il fango o la me... l avete voi in testa!!Passo e chiudo ci vediamo al durello e spero che chi di lamenta non venga!!
In bocca al lupo alla biker caduta.

Qualche critica,fatta nei dovuti modi,credo che possa solo essere utile e costruttiva,oltre che richiesta anche da chi ha organizzato e si è gentilmente messo a disposizione qui sul forum.
Le tue affermazioni credo che di utile invece abbiano ben poco!

Hurricane89

Biker novus
25/8/08
6
0
0
Valdastico
Visita sito
Troppe critiche assurde ma nessuna costruttiva!!!Cari colleghi bikers e se pioveva? Che si faceva? Erano ca..i!!! Quindi secondo me era bella come gara molto tecnica!!! Complimenti!!!
Bravi!!!

Se vi lamentate di 400 mt di fango che avreste fatto alla Lessinia Legend 2009 e la Gf dei Cimbri 2010?

Anche se non la conosco un abbraccio alla ragazza caduta!!! Guarisci al più presto!!!

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Buongiorno a tutti, l'unica pecca che posso trovare alla gara di ieri che certi punti potevano essere segnalati meglio con cartelli specifici, curva a gomito ecc.. Apparte questa piccolezza gara e giornata fantastica. Gli organizzatori sono stati bravi perché gestire 2000 biker non e' cosa da tutti. Prima di fare polemiche inutili provate a vedere cosa e quanto lavoro c'e dietro ad una Granfondo.
Io faccio meno fatica nelle marathon da 100 passa km che lavorare all'organizazione della nostra Granfondo, prima, durante e dopo.
Quindi complimenti agli organizzatori e ci si rivede al 2012 Miane Bike Team

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Qualche critica,fatta nei dovuti modi,credo che possa solo essere utile e costruttiva,oltre che richiesta anche da chi ha organizzato e si è gentilmente messo a disposizione qui sul forum.
Le tue affermazioni credo che di utile invece abbiano ben poco!

Concordo ma mi pare che i commenti siano degenerati e piu contro il CO che costruttivi concordo con tutti quelli che hanno scritto cose sensate e mi fa schifo chi accusa con arroganza.

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Bella gara, bella organizzazione i miei complimenti. Non ho critiche da fare, ho letto quelle fatte da alcuni nei precedenti post (più o meno costruttive) l'unica cosa che mi sento di dire e di sottolineare è di segnalare le teste di casco che vogliono fare i fenomeni mettendo a rischio l'incolumità propria ma soprattutto altrui e da quanto ho potuto leggere nei vari post dei forumendoli questo è purtroppo capitato a più di una persona. Segnalarli tramite il numero e possibilmente dare loro una seria ammenda, queste gare sono un toccasana per il movimento mtb e non devono essere rovinate per questo motivo perciò chi è troppo nervoso o si sente un semidio stia a casa, è meglio per tutti.

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Concordo ma mi pare che i commenti siano degenerati e piu contro il CO che costruttivi concordo con tutti quelli che hanno scritto cose sensate e mi fa schifo chi accusa con arroganza.

infatti sicuramente qualcuno ha esagerato.
la mia lamentela circa il fango è ,come già detto, che se il percorso è bagnato o fangoso per la pioggia dei giorni precedenti o dello stesso ,posso scegliere prima se partire o no,perchè credo che uno sia libero di amare o NON amare il fango.
nel caso specifico invece ,ci siamo ritrovati la sopresa di questo gradevole canale di scolo ,dove ho pure forato!
abbiamo anche imparato che forse la cosa non era stata casuale ma "simpaticamente " organizzata da qualcuno.
La mia critica era appunto relativa alla possibilità di utilizzare solo il sottopasso ,per i già noti motivi,ma evitare la melma.
il percorso in alcuni tratti era veramente molto gradevole e ,chi ci è passato lo sa,che organizzare una manifestazione(poi con questi numeri soprattutto) non è assolutamente facile!
ciao

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
L'unica vera osservazione critica che mi sento di fare è che vorrei aver visto qualche addetto al percorso lungo le due discese più tecniche, in particolare nei tratti più insidiosi delle due.
C'era personale con bandierine in abbondanza in tratti che magari non ne abbisognavano, e per l'anno prossimo (io ci sarò, e sarà la mia terza volta) il CO potrebbe pensare ad una loro ridistribuzione più omogenea lungo il percorso.

achille

Biker grossissimus
( nota non polemica da vicentino che ha abitato 8 anni in prov di milano ) : da quelle parti organizzano meglio del veneto anche le non competitive, quando sono tornato qui ho smesso di gareggiare per disperazione e per non buttare più via euri.

No dai... qui (veneto) tutte gare ad alto livello e con gente che va forte, c'è poco da dire se vuoi fare l'agonista devi provare a conquistare un podio QUI :-)

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Scusa pipino.d, la prossima volta, oltre a farmi passare, gradirei anche uno spritz...leggermente alcolico, sai com'é devo guidare :-D
Ciao, ci vediamo domenica?
Senti un po', spiritosone, non me lo perdonerei mai di offrire uno spritz ad un atleta! Con te mi fermerei anche perr farti passare.
Se la spalla non mi fa male domenica ci sono.

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
48
Verona
Visita sito
Eccomi qua a raccontarvi la mia gara, parto subito dalla fine, 151 assoluto in 2 ore e 10, per me un garone.
Partito in Prima griglia con il numero 113, la partenza è stata molto veloce e a metà della prima salita ho calato il ritmo in quanto ero veramente fuori giri, sono della zona e quindi il percorso lo conoscevo molto bene e quindi nel tratto prima del single track nel bosco ho cercato di passare più gente possibile tanto da non avere ingorghi di nessun genere, noi siamo passati molto bene senza il minimo ingombro, spiace per quelli partiti dietro, ma gli imbuti ci sono sempre stati in tutte le gare e sempre ci saranno e quindi inutile lamentarsi. In discesa tutto bene, la bici ieri volavo, solo qualche fenomeno che non tiene il passo in salita cerca di superare tutti in discesa, andando a tutta con i paraocchi come i cavalli, ma se hai il cervello scollegato magari non vedi le curve e vai dritto magari pure andando addosso al povero ragazzo che è li per dirti dove andare, ma tu sei un cogl...ne e non lo vedi...... arrivato nel tratto tanto incriminato, anch'io mi sono stupito del fango nel fosso, ma non mi sono più di tanto preoccupato (per me era la 4° gara 2011 e vi posso dire che Guastalla e Asola erano ben altra cosa, ma da parte mia nessuna critica, sappiamo che ci stà nel gioco della mtb), solo un pò di attenzione a cercare la traiettoria migliore, a quelli che si sono tatno lamentati mi hanno assicurati che i primi si sono lavati da cima a fondo......in ogni caso l'alternativa c'è ed è quella di passare su asfalto tra le case, ma evidentemente bisognava chiudere delle vie in centro all'abitato di Cellore (vie molto strette) e quindi a 3 giorni dal via era impossibile da fare. A quelli che si lamentano che il fango gli ha bloccato il cambio dico solo che ci si può fermare un secondo prendere un legnetto e pulire al meno peggio il cambio magari pure con un pò di acqua, c'era il ristoro prorio li......
Sofferto pure io la salita finale, ma ormai eravamo alla fine e quindi stretto i denti e via all'arrivo.
Trovo alcune critiche poste alquanto gratuite, certo che logistica distribuzione pacchi gara non era il massimo (sabato pomeriggio ho fatto fatica pure io a trovarla) ma in giro ho visto di peggio. Per le doccie credo il campo sportivo era si fuori mano rispetto all'arrivo, ma però le docci erano calde, e se non lo sono state per tutti secondo mè è perchè qualcuno ci sta sotto mezzora e l'acqua si consuma.
Ciao a tutti e ci si vede domenica al durelli e speriamo che il tempo sia buono tutta settimana altrimenti li si che troveremo fango/colla per km e non per 200 mt. Per tutti quelli che non hanno avuto la posssibilità di provarla okkio ala prima salita che non finisce mai!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo