La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
mah, sarà ma io tutte queste situazioni particolarmente difficoltose non le ho trovate.
Altrimenti a parere mio è meglio andare con la bdc.:nunsacci:
Ti ringrazio del consiglio,infatti la bdc già ce l'ho e la uso pure......
il senso del mio discorso era, che oltre al problema del tappo,che forse si poteva in qualche modo migliorare, è stato una scelta poco felice quella di farci pedalare in mezzo km di fango (per non dire altro.......)
visto che tutta la gara era stata asciutta è stato un peccato rischiare di avere dei seri problemi meccanici per fare un pezzo a mio modo di vedere insignificante!
e pensate che io ho pure forato in quel punto.....meno male che il liquido Stan ha fatto il miracolo di chiudere il taglio, se no auguri mettersi a smontare la gomma in mezzo a quel letamaio.....
le discese,specie quelle in mezzo al bosco, mi sono veramente piaciute!
facili ma comunque divertenti!
peccato che con tutto il traffico che c'era bisognava farle un pò piano per non andare cercare guai con tutti quelli che si sarebbero dovuti superare....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
cioè? c'era o non c'era il lavaggio?
sull'argomento fango... la mtb è fuoristrada, poi è a discrezione di ognuno scegliere se buttare via 30€ di iscrizione o 100€ di cambio.
ti do ragione se trovo fango dopo 3 giorni consecutivi di pioggia, ma non dopo 10 gg di sole e caldo. non è questione di scegliere tra il non partecipare o rischiare di rompere il cambio, quel pezzo era del tutto gratuito.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Se l'anno prossimo eliminate il problema degli imbuti facendo 40km di strade bianche larghe... avrete le critiche che non c'erano i single track o i pezzi tecnici.

Ad adoperarsi per cambiare devono essere quelli che pur non avendone le capacità e i meriti devono a tutti i costi fare i fenomeni e passare davanti a tutti perchè devono fare il tempo. Come se 10 minuti in più o in meno cambiassero la vita.

Alla Transalp facevamo non meno di 20 minuti di coda al giorno... e non ce n'era uno che si lamentava (si qualcuno c'era... ma era italiano).

Questo commento mi è piaciuto, e non è una battuta.
Noi cercheremo sempre di proporre un GF che piaccia al 100% pur sapendo che in ogni caso ci sarà qualche cosa che non và.
Fortunatamente ci sono C.O. i Italia che nonostante tutto continuano a crederci e a proporre qualcosa. Fosse per qualcuno il movimento mtb italico sarebbe nullo.
 

Cerbs

Biker novus
11/4/08
17
0
0
Dueville
Visita sito
q8 quanto è stato detto un po da tutti riguardo al primo imbottigliamento ,ke se anke uno si fa la salita a tutta x cercare di evitarlo trova quelli delle 2 griglie (nel mio caso) prima della mia gia belli e fermi..e si perde una 10na di minuti buoni..
e il tratto fangoso??nn capisco in una gara asciutta cme mai possa essserci tutto quel fango solo li..nn si poteva arrivare al sottopasso x altre vie?
nel complesso la gara mi è piaciuta..meno il ristoro finale ke ho trovato solo dopo essermi fatto la doccia ..mannaggia..
pasta party ok e molto veloce..cosa molto buona
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Se l'anno prossimo eliminate il problema degli imbuti facendo 40km di strade bianche larghe... avrete le critiche che non c'erano i single track o i pezzi tecnici.

Ad adoperarsi per cambiare devono essere quelli che pur non avendone le capacità e i meriti devono a tutti i costi fare i fenomeni e passare davanti a tutti perchè devono fare il tempo. Come se 10 minuti in più o in meno cambiassero la vita.

Alla Transalp facevamo non meno di 20 minuti di coda al giorno... e non ce n'era uno che si lamentava (si qualcuno c'era... ma era italiano).


Credo che tu abbia maledettamente ragione...
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Ti ringrazio del consiglio,infatti la bdc già ce l'ho e la uso pure......
il senso del mio discorso era, che oltre al problema del tappo,che forse si poteva in qualche modo migliorare, è stato una scelta poco felice quella di farci pedalare in mezzo km di fango (per non dire altro.......)
visto che tutta la gara era stata asciutta è stato un peccato rischiare di avere dei seri problemi meccanici per fare un pezzo a mio modo di vedere insignificante!
e pensate che io ho pure forato in quel punto.....meno male che il liquido Stan ha fatto il miracolo di chiudere il taglio, se no auguri mettersi a smontare la gomma in mezzo a quel letamaio.....
le discese,specie quelle in mezzo al bosco, mi sono veramente piaciute!
facili ma comunque divertenti!
peccato che con tutto il traffico che c'era bisognava farle un pò piano per non andare cercare guai con tutti quelli che si sarebbero dovuti superare....


sia chiaro che non volevo offendere nessuno, la mia era una battuta per le varie critiche al percorso che mi sembravano eccessive, ma non ce l'avevo ne con te ne con nessuno in particolare. Mi dispiace se ti sei offeso.Ciao.
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
sia chiaro che non volevo offendere nessuno, la mia era una battuta per le varie critiche al percorso che mi sembravano eccessive, ma non ce l'avevo ne con te ne con nessuno in particolare. Mi dispiace se ti sei offeso.Ciao.

Tranquillo! Nessuna offesa!o-oo-o
Io le uso tutte e due....forse troppo la bdc.....però,mi ripeto,rischiare di andare a rompere un forcellino posteriore e/o il deragliatore posteriore per 500 metri di melma non mi è sembrata una gran scelta!
detto ciò sono cosciete del fatto che accontentare tutti è difficile,anzi,più realisticamente è impossibile!
ciaoo
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Buonasera a tutti, letto velocemente alcune note e pure io boccio quel tratto fangoso del tutto gratuito in una gara asciutta, capisco il fatto che il percorso una volta autorizzato non può cambiare ma ora che si sà che esiste questo problema spero che il prossimo anno non venga riproposto, almeno se possibile evitare il primo pezzo o la soluzione migliore arrivare da tutto asfalto al sottopasso.
Credo che buona parte del merito della rottura della catena che ho avuto sia stato proprio per questo kilometro di melma che mi ha letteralmente seccato la catena.

Situazione griglie: ottime le partenze scaglionate, ottimo il lungo lancio verso la prima vera discesa però i problemi di ingorghi difficilmente si risolveranno, anche oggi nonostante la lunga salita iniziale un mio compagno di team partito in seconda griglia, ha scollinato alla Collina tra i primi del suo gruppo per poi fare il single track a piedi o peggio fermarsi, purtruppo queste situazioni danno fastidio e porvi rimedio è davvero difficile, ne giovano i primi che guadagnano posizioni "gratis" nella classifica finale ma chi ne fà le spese si trova amareggiato per non aver fatto la gara al suo ritmo.

A parte questi due aspetti che ho voluto sottolineare solo per incentivare l'organizzazione a fare ancora meglio, ritengo che quanto visto a Tregnago in questo lungo week end sia stato positivo in quasi tutti i suoi aspetti, la gara è cresciuta nei numeri e nella validità dell'organizzazione, io ho trovato veramente bella l'area tecnica e l'area team, molto funzionale la distribuzione pacchi gara (i problemi ci sono stati per quelli che volevano ritirare la domenica mattina nell'ultima ora disponibile per l'ovvia calca) molto buona la logistica del pasta party, calde le docce.....

insomma sarebbe andato tutto benissimo se non rompevo la catena a 3500 metri dall'arrivo... sono in debito con la fortuna spero di rifarmi domenica prossima al Durello
 

ppower

Biker perfektus
Buonasera a tutti, letto velocemente alcune note e pure io boccio quel tratto fangoso del tutto gratuito in una gara asciutta, capisco il fatto che il percorso una volta autorizzato non può cambiare ma ora che si sà che esiste questo problema spero che il prossimo anno non venga riproposto, almeno se possibile evitare il primo pezzo o la soluzione migliore arrivare da tutto asfalto al sottopasso.
Credo che buona parte del merito della rottura della catena che ho avuto sia stato proprio per questo kilometro di melma che mi ha letteralmente seccato la catena.

Situazione griglie: ottime le partenze scaglionate, ottimo il lungo lancio verso la prima vera discesa però i problemi di ingorghi difficilmente si risolveranno, anche oggi nonostante la lunga salita iniziale un mio compagno di team partito in seconda griglia, ha scollinato alla Collina tra i primi del suo gruppo per poi fare il single track a piedi o peggio fermarsi, purtruppo queste situazioni danno fastidio e porvi rimedio è davvero difficile, ne giovano i primi che guadagnano posizioni "gratis" nella classifica finale ma chi ne fà le spese si trova amareggiato per non aver fatto la gara al suo ritmo.

A parte questi due aspetti che ho voluto sottolineare solo per incentivare l'organizzazione a fare ancora meglio, ritengo che quanto visto a Tregnago in questo lungo week end sia stato positivo in quasi tutti i suoi aspetti, la gara è cresciuta nei numeri e nella validità dell'organizzazione, io ho trovato veramente bella l'area tecnica e l'area team, molto funzionale la distribuzione pacchi gara (i problemi ci sono stati per quelli che volevano ritirare la domenica mattina nell'ultima ora disponibile per l'ovvia calca) molto buona la logistica del pasta party, calde le docce.....

insomma sarebbe andato tutto benissimo se non rompevo la catena a 3500 metri dall'arrivo... sono in debito con la fortuna spero di rifarmi domenica prossima al Durello

Caro "a.pezzo", tu gridi giustamente vendetta al Durello, ma devi trovare una tregua tra te e le catene... risolto questo problema, vedrai che la tua gamba stratosferica ti ripagherà alla grande.
 

elia19

Biker popularis
dopo quel tratto di fango ha iniziato a saltare il cambio negli ultimi due pignoni,ma dopo un po'è tornato tutto ok,non mi ha dato più di tanto fastidio,cavoli è mtb,e dopo l'xc di carrè della sett scorsa ho imparato a convivere con il fango :-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Buonasera a tutti, letto velocemente alcune note e pure io boccio quel tratto fangoso del tutto gratuito in una gara asciutta, capisco il fatto che il percorso una volta autorizzato non può cambiare ma ora che si sà che esiste questo problema spero che il prossimo anno non venga riproposto, almeno se possibile evitare il primo pezzo o la soluzione migliore arrivare da tutto asfalto al sottopasso.
Credo che buona parte del merito della rottura della catena che ho avuto sia stato proprio per questo kilometro di melma che mi ha letteralmente seccato la catena.

Situazione griglie: ottime le partenze scaglionate, ottimo il lungo lancio verso la prima vera discesa però i problemi di ingorghi difficilmente si risolveranno, anche oggi nonostante la lunga salita iniziale un mio compagno di team partito in seconda griglia, ha scollinato alla Collina tra i primi del suo gruppo per poi fare il single track a piedi o peggio fermarsi, purtruppo queste situazioni danno fastidio e porvi rimedio è davvero difficile, ne giovano i primi che guadagnano posizioni "gratis" nella classifica finale ma chi ne fà le spese si trova amareggiato per non aver fatto la gara al suo ritmo.

A parte questi due aspetti che ho voluto sottolineare solo per incentivare l'organizzazione a fare ancora meglio, ritengo che quanto visto a Tregnago in questo lungo week end sia stato positivo in quasi tutti i suoi aspetti, la gara è cresciuta nei numeri e nella validità dell'organizzazione, io ho trovato veramente bella l'area tecnica e l'area team, molto funzionale la distribuzione pacchi gara (i problemi ci sono stati per quelli che volevano ritirare la domenica mattina nell'ultima ora disponibile per l'ovvia calca) molto buona la logistica del pasta party, calde le docce.....

insomma sarebbe andato tutto benissimo se non rompevo la catena a 3500 metri dall'arrivo... sono in debito con la fortuna spero di rifarmi domenica prossima al Durello


Bella disamina, oggettiva e costruttiva, hai sottolineato con correttezza le problematiche, quello che serve ad un C.O. per individuare dove si può migliorare.

Il prossimo anno troveremo una soluzione per quel "budello" allagato, magari arriveremo dall'asfalto (scommetti che qualcuno si lamenterà?) e poi ci butteremo nel sottopasso, vediamo.
Per la parte alta troveremo una soluzione.
Le griglie erano distanziate di 15', se staccate di 30' sarebbe cambiato qualcosa? Non lo so ma con partenza alle 10 della 1^, gli ultimi sarebbero arrivati...di sera.
Magari si può partire alle 0800 (e qualcuno si lamenterebbe che è troppo presto), vedremo.
Io per la cronaca nella "fangazza" ho bloccato il deragliatore anteriore sul 32 (giocate le corone 42 e 24) e quindi ho fatto tutto con pacco pignoni 11-34.
Mi è andata bene, se si fosse bloccato sulle altre 2 corone ero fottuto...
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Diciamocelo, andare a piazzare quel tratto su un percorso asciutto è sadico.
Capisco che il fango fa parte del gioco ma se non piove da 10 giorni non è normale ci sia fango... Probabilmente a qualche contadino non andava giù che passassimo da quelle parti (in altre gare della zona m'è capitato di trovare anche bottiglie rotte...)
Nel complesso bella gara, io ho anche gradito l'ingorgo alla prima discesa, mi ha dato una svegliata...
 

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti , voglio dire la mia anche io..visto che c'ero... anche se non e' molto diversa dalle altre ... parliamo di gara : bella divertente discese di tutto un po', veloci e anche tecniche (una soprattutto, quella con pietroni) salite larghe non ripidissime ma sufficienti per parlare di vera gara di mtb, note dolenti: IMBUTO: dove oltre a raffreddarmi ho perso, come quasi tutti ...ben 14 min ( ha cronometrato il mio vicino di coda) ma per questo ben poco c'era da fare se non cambiare itinerario ASSOLVO pertanto gli organizzatori (fermo restando che dovrebbero cercare una variante per le prossime edizioni )non li assolvo invece per quel budello infangato assurdo prevedibilissimo ed evitabilissimo ove le ruote non giravano nemmeno piu' , scusate ma con tutta l'attenzione mediatica spesa per l'evento e il lavoro che ci avete messo vi siete persi in un bicchiere di ....fango...
A parte qualche critica, comunque mi sono divertito anche se la prima salita l'ho proprio sofferta non riuscivo a prendere il ritmo poi ho dato per quel che potevo,e non ero neanche scontento di come giravano le gambe ma alla fine 2:53:54 pensavo meglio avere davanti 1.000 persone non e' proprio appagante, speravo di stare nei 700 va beh dovro' allenarmi di piu' CAVOLACCIO!!! Ah botta di culo, la catena si e' rotta andando alle docce ( che peraltro avessi saputo prima dov'erano ..non avrei tolto il numero di gara ...magari c'era una premiazione anche per quel traguardo....ah ah ah )
ORA VADO A FARE IL TEST CIAO A TUTTI
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Diciamocelo, andare a piazzare quel tratto su un percorso asciutto è sadico.
Capisco che il fango fa parte del gioco ma se non piove da 10 giorni non è normale ci sia fango... Probabilmente a qualche contadino non andava giù che passassimo da quelle parti (in altre gare della zona m'è capitato di trovare anche bottiglie rotte...)
Nel complesso bella gara, io ho anche gradito l'ingorgo alla prima discesa, mi ha dato una svegliata...


vuoi vedere che il taglio nella gomma proprio in mezzo alla melmazza non è stato del tutto casuale...........
ma vaff........:arrabbiat::arrabbiat:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ragazzi/e,
io abbasso la saracinesca, sono cotto. Riprenderò domani a leggervi.
Vi ricordo che è on line il sondaggio post-gara QUI
Grazie della vs partecipazione.
Buona notte
:celopiùg:
 

ALMHUT

Biker novus
2/2/06
3
0
0
copparo FE.
Visita sito
VOGLIO COME TANTI LASCIARE IL MIO COMMENTO SULLA 3 VALLI ,PREMETTO CHE SONO ANNI CHE FACCIO GARE E NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI ; COME ORGANIZZAZIONE VOTO 3 ,LA PROSSIMA VOLTA SUGGERISCO DI FARE LA CONSEGNA DEI PETTORALI AL 3° PIANO DEL PALACOSA..... MAGARI CON SCALA A CHIOCCIOLA ....
AL SIGNORE ( parolone ) AL QUALE GLI E' VENUTO IN MENTE DI FARCI PASSARE IN QUEL CANALE PIENO DI M... E FANGO SUGGERISCO DI FARSI UNA CANNA MAGARI LE IDEE GLI ESCONO MEGLIO , IN PREDA ALL'EUFORIA TIRA FUORI QUALCOSA DI PIU' SENSATO , QUEL TRATTO NON AVEVA NESSUN SENSO ??? PER FARE CHE ? COSA ? FORSE I PRIMI SARANNO ANCHE PASSATI MA GLI ALTRI 1500 ?? SOLAMENTE PER SPACCARE CAMBI E CATENE COPERTONI ECC.
ULTIMA CHICCA LA DOCCIA ..AL DI LA CHE TROVARLA FOSSE GIA UN TRAGUARDO L'ACQUA ?? NATURALMETE FREDDA..... ( mi prendo un po di colpa visto che non sono un fulmine... tra lavare la bici per quanto sopra ..e ricerca del campo sportivo erano circa le 14 ) LA PROSSIMA VOLTA LA DOCCIA PERCHE' NON CE LA FATE FARE A VERONA ???
PARLIAMO DEL PASTA PARTY ....NO TANKS per me non ci sarà una prossima volta .
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO DA PARTE MIA ALLA RAGAZZA CADUTA SPERANDO IN UNA PRONTA GUARIGIONE SENZA CONSEGUENZE .
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
VOGLIO COME TANTI LASCIARE IL MIO COMMENTO SULLA 3 VALLI ,PREMETTO CHE SONO ANNI CHE FACCIO GARE E NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI ; COME ORGANIZZAZIONE VOTO 3 ,LA PROSSIMA VOLTA SUGGERISCO DI FARE LA CONSEGNA DEI PETTORALI AL 3° PIANO DEL PALACOSA..... MAGARI CON SCALA A CHIOCCIOLA ....
AL SIGNORE ( parolone ) AL QUALE GLI E' VENUTO IN MENTE DI FARCI PASSARE IN QUEL CANALE PIENO DI M... E FANGO SUGGERISCO DI FARSI UNA CANNA MAGARI LE IDEE GLI ESCONO MEGLIO , IN PREDA ALL'EUFORIA TIRA FUORI QUALCOSA DI PIU' SENSATO , QUEL TRATTO NON AVEVA NESSUN SENSO ??? PER FARE CHE ? COSA ? FORSE I PRIMI SARANNO ANCHE PASSATI MA GLI ALTRI 1500 ?? SOLAMENTE PER SPACCARE CAMBI E CATENE COPERTONI ECC.
ULTIMA CHICCA LA DOCCIA ..AL DI LA CHE TROVARLA FOSSE GIA UN TRAGUARDO L'ACQUA ?? NATURALMETE FREDDA..... ( mi prendo un po di colpa visto che non sono un fulmine... tra lavare la bici per quanto sopra ..e ricerca del campo sportivo erano circa le 14 ) LA PROSSIMA VOLTA LA DOCCIA PERCHE' NON CE LA FATE FARE A VERONA ???
PARLIAMO DEL PASTA PARTY ....NO TANKS per me non ci sarà una prossima volta .
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO DA PARTE MIA ALLA RAGAZZA CADUTA SPERANDO IN UNA PRONTA GUARIGIONE SENZA CONSEGUENZE .

Hai scritto in maiuscolo perchè stai urlando?
Se è fatto apposta beh ,calmati
Se non lo sai in un forum c'è la net-etiquette da rispettare, oltre all'educazione che è alla base della comune convivenza (seppure virtuale) tra persone.

- Rife Pasta Party, docce fredde, code al ritiro pettorali e pasta party non ti rispondo nemmeno: avrai 20 anni di gare ma non si vede da quello che scrivi.

- Rife il fango ho già risposto e fornirò maggiori info prossimamente senza giustificare nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo