La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
La ragazza non credo se la sia cavata con poco, da quel che ho sentito è andata giù di faccia :(
Spero vivamente che le voci che ho sentito siano esagerate e se la possa cavare con poco...

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ciao a tutti.
Oltre a fare parte dell'organizzazione ho fatto la gara con alcuni del mio Team (pochi perchè impegnati nell'organizzazione gara durante).
Eccomi quindi qui a leggere cosa è andato bene e cosa è andato male.
Io sono partito in 1^ griglia (non perchè sono un missile ovviamente) e nei punti menzionati non ho avuto particolari problemi:
- sul single track ho spinto al massimo per 2 minuti e poi sono rimontato in sella;
- sul tratto infangato del sentiero "in trincea" ho trovato fango come gli altri ma non mi sono mai fermato ma rallentato quello si.
Nel tratto in fango mi sono giocato il deragliatore nel senso che non potevo usare la corona del 24 ma con il 32x11-34 era fattibile (perchè conoscevo il percorso) e quindi ho continuato.
Per il resto ho fatto il mio "sporco lavoro" di biker come molti di voi senza infamia e senza lode.
Ho visto diversi voli in discesa, figli questi di gente spericolata (a mio parere), almeno quelli che ho visto.
A Scuba che conosco personalmente e che ho visto arrivare posso solo dire che mi dispiace ma mi fa piacere che l'abbia presa con filosofia.
Il tratto in single track era la ns soluzione migliore per bypassare la frana. Comunque è da sottolineare che così come in discesa c'era gente che "si spaventa" anche sul single track (esposto?). Se scendono uno, due e via, ecco che si crea il tappo.
Comunque sicuramente troveremo un alternativa per il prossimo anno.
Per il fango, mi dispiace ma non sono in linea di massima d'accordo con molti che nel dopo gara si lamentavano di alcune centinaia di metri di fango (liquido).
Anche questa è mountain bike o no?
Molti dei bikers si sono sparati GF con il fango "bibliche" (es: Durello l'anno scorso+San Valentino) dall'inizio alla fine oltre alle classiche "sui lungo argini" dove il fango la fà da padrone.
Comunque quel tratto ci ha fatto impazzire tutto l'inverno e non potete immaginare quanto lavoro alcuni dei nostri hanno fatto.
Purtroppo avevamo due cose da risolvere:
- il passaggio della provinciale nella maniera "più indolore";
- una volta deciso il percorso e pagato l'assicurazione (molto tempo prima) non è che si possono cambiare i tratti;
Anche lì vedremo comunque di migliorarci per il prossimo anno.
Spero comunque abbiate apprezzato i lati positivi della gara.
Attendo pareri su eventuali altre problematiche al fine di farne tesoro e metterci in misura di fare meglio l'anno prossimo.
Grazie a nome di tutto il C.O della vs partecipazione.
Vi invito a partecipare al sondaggio post-gara QUI che serve per darci un idea delle opinioni dei bikers.
Ci aggiorniamo
:celopiùg:
PS : un caloroso saluto a tutti i bikers rivisti con piacere o conosciuti: Vittorio, Dimitri, Diego, Simone, Andrea Ba, Andrea Be, Zaffa, Pinpio, Frenky, Max e tanti altri.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
bella gara, le discese ancora un bel po' al di sopra delle mie possibilà haimè, ma un po' meno impedita di volta in volta....le salite molto molto divertenti
Il mio errore è stato quello di partire in 2' griglia, sul 1' st, dopo il tappo, mi sono fermata x far passare praticamente tutti, essendo più lenta, nn volevo creare ulteriori rallemtamenti....se partivo dietro nn avrei perso tanto tempo.Ne farò tesoro x le prox gare

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
pure io mi sono fermata un po' per la ragazza caduta, a cui faccio un grande in bocca al lupo nella speranza che nn sia nulla di grave, poi ci hanno fatto scendere dal dirupo con annesso ruzzolone di quello dietro di me.....

nesso ruzzolone di

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
classifiche on-line

dove?

comunque gara bellissima, paesaggi e percorso davvero belli mi sono divertito davvero...

passiamo al lato meno "simpatico":
1)perchè mettere le iscrizioni al piano di sopra?si sono creati imbottigliamenti e code...
2)peccato per il single track che è stato neutraliazzato per niente e mi ha fatto perdere davvero molto tempo..
3)perchè nn c'erano i cartelli che indicavano lavaggio bici e docce?e nn ditemi che nn li ho visti perchè erano nelle mie condizioni molti altri

detto questo un ringraziamento all'utente lilium va fatto che ci ha tenuti informati quotidianamente sul stato della gara...GRAZIE...:celopiùg:

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
P.S.: Qualcuno sa come sta la ragazza che è caduta? mi aveva passato, quando ero fermo a riparare la gomma, e poi l'ho trovata per terra.....

Anche io vorrei saperlo,mi ha fatto impressione vederla molto sofferente, un soccorritore parlava di grosso trauma facciale, speriamo si rimetta presto. Devo segnalare che nel momento in cui la ragazza era stesa dolorante 2 o 3 bikers si sono fermati per rallentare gli altri che sopragiungevano, visto che lei era proprio in curva, ma un "fenomeno" scendeva a manetta insultando chi prestava soccorso perchè lo intralciavano e urlando che dovevano spostare la ragazza da lì.....su 2000 bikers, purtroppo, ci sono anche persone cosi', chissà probabilmente la povera biker gli avrà fatto perdere qualche posizione, da 975° sarà arrivato 980°.....
Per il resto la gara mi è piaciuta tantissimo a parte l'ingorgo nel single track, però se non si poteva fare altro va bene lo stesso:celopiùg:COMPLIMENTI!

• Mi piace
Reactions: yukyk

pasbart

Biker urlandum
Appena rientrato da Tregnago, purtroppo gara per me disastrosa finita in ospedale ( per fortuna senza gravi conseguenze) a causa di una caduta causatami dal “fenomeno di turno” che verso il 18° Km a circa 6-700 mt prima della fine della discesa nel rettilineo sassoso in piano e sottolineo in piano “dopo i tornanti dove c’era la ragazza stesa a cui faccio un grossissimo in bocca al lupo” in piena velocita’ voleva passare da destra, quando a dx c’ero io e lo spazio di un foglio di carta velina, e a sinistra corsia libera, ma dove volevi andare ca**o … brutto stupido, ma lo sai che se gli scemi volassero a te bisognerebbe darti da mangiare con la fionda ... demente che non sei altro …. così che mi ha preso in pieno il manubrio facendomelo chiudere, e sbattere violentemente il ginocchio a terra. Il fenomeno vestito con la casacca bianca e mi pare pure il casco, caduto pure lui 2 metri piu’ avanti a me ( non so chi e’ purtroppo il grossissimo bas**rdo …. ma mi sembrava veneto) non si e’ fatto niente si e’ alzato e se’ ne’ andato lasciandomi lì a terra sanguinante e dolorante. Gli ho urlato dietro di fermarsi per farsi riconoscere, non si sa mai che mi fossi fatto male veramente e visto che siamo assicurati ….. ma niente ha tirato dritto senza neanche chiedere scusa e sincerarsi delle mie condizioni. Non sono riuscito a vedere il numero di gara purtroppo ….. Ringrazio di cuore il ragazzo che si e’ fermato e che ha spostato sia la Mtb che il sottoscritto dal mezzo del sentiero alzandomi di peso, da solo non ci riuscivo, facendo arrivare pure i soccorsi. GRAZIE di nuovo !!!!
Come dicevo spero che il Fenomeno legga il Forum o chi altri per lui …. So che non sta bene augurare del male alle persone, ma al grossissimo figlio di buona donna che la poverina non ha nessuna colpa se non quella di averlo messo al mondo, invece auguro di stamparsi alla prossima gran fondo “il piu’ presto possibile” in discesa gridando DESTRAAAA contro una quercia ferma li ad aspettarlo e che l’abbracci con tutte le sue ossa e sbatta violentemente la faccia lasciando impresso sulla corteccia il naso, la bocca, la fronte e tutti i suoi cariatissimi denti.
Vattene al diavolo vorrei tanto vederti bruciare all'inferno! Che tu sia maledetto ... Se la merda fosse oro, saresti sicuramente un tesoro. Lo sai perchè non metteranno mai la tua faccia sui francobolli? Sennò tutti sputerebbero dalla parte sbagliata !!! F.D.P.
Cordialmente t.v.b (Ti vorrei bastonare!)
Magari se hai il coraggio fatti vivo, nel poco tempo che ti e’ rimasto perché stai sicuro che qualcosa che sto pensando su di te, prima o poi ti si attacca ……
A tutti i forumendoli chiedo scusa per i termini e il modo ma dovevo scriverlo.

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
ALCUNE NOTE AHIMè QUASI TUTTE NEGATIVE SULL'ORGANIZZAZIONE:

- Il percorso (così come l'anno scorso) non era in grado di reggere più di qualche centinaio di persone e invece c'erano 2000 iscritti

- 10, 15 minuti di attesa per un imbuto NON POSSONO ESSERE PIU' TOLLERATI soprattutto se non dipendono da una emergenza (tipo l'incidente della ragazza, dove tutti ci saremmo volentieri fermati anche a costo di bloccare la gara) ma semplicemente dalla caratteristiche del percorso...MA STIAMO SCHERZANDO???

- costringere tutti i biker a lavare la bicicletta a metà gara perchè altrimenti NON VA PIU' (la mia aveva 20 kg di fango addosso) non può essere un elemento del percorso, L'avevate detto??? c'era scritto da qualche parte??? era uno degli imprevisti difficoltà previste??? i danni alle bike chi se li ripaga simpaticamente??? NON HO MAI SENTITO IN VITA MIA UNA QUANTITA' MAGGIORE DI BESTEMMIE DI OGGI IN QUEL BUDELLO...

personalmente non riesco più a tollerare giustificazioni del tipo "eh ma era per evitare la frana..." "non è colpa nostra ma di chi ha messo l'acqua nel budello" I SOLDI LI AVETE PRESI VOI E NON CENTINAIA DI EURO MA DECINE E DECINE DI MIGLIAIA, SE NON SIETE IN GRADO DI GARANTIRE UN EVENTO COME DIO COMANDA E NEL RISPETTO DI CHI HA PAGATO FATE DELLE MANIFESTAZIONI PIU' PICCOLE, E ALLA VOSTRA PORTATA.

A me spiace per Lilium che so che ci ha messo l'anima e il cuore ma personalmente la mia bocciatura è decisa, serve più professionalità e meno improvvisazione e buona volontà, c'è in ballo molto più che l'idea di fare una scampagnata in compagnia.

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Bella gara! A me e' piaciuta, molto veloce ma con qualche single track anche abbastanza tecnico.

Ma le iscrizioni non era meglio farle in un altro luogo, magari nel tendone del pasta party?

Ragazzi purtroppo ho preso l'antivento della Lex in taglia M e poi mi sono accorto che per me e' piccolo:pirletto: mi ci vuole almeno una L, se ci fosse qualcun'altro che ha sbagliato taglia propongo uno scambio !! Grazie.

achille

Biker grossissimus
Diciamo che con un pò più di attenzione si sarebbe potuto evitare quel budello o salsiccia di fango insignificante, pieno di immondizia... ma si sa .. a volte qualche peccatuccio scappa :-)
Per l'intoppo non so che dire non conosco il percorso la zona e i problemi dell'organizzazione...
Ma come dice sempre il mio collega Teora alla fine quando hai 2000 partecipanti vuol dire cha la gara piace e la ragione ce l'ha chi organizza....
Percorso carino, veloce tecnico ... la manifestazione non mi è dispiaciuta

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
- Il percorso (così come l'anno scorso) non era in grado di reggere più di qualche centinaio di persone e invece c'erano 2000 iscritti

- 10, 15 minuti di attesa per un imbuto NON POSSONO ESSERE PIU' TOLLERATI soprattutto se non dipendono da una emergenza (tipo l'incidente della ragazza, dove tutti ci saremmo volentieri fermati anche a costo di bloccare la gara) ma semplicemente dalla caratteristiche del percorso...MA STIAMO SCHERZANDO???

il percorso si sapeva da tempo qual'era, e la grande affluenza era prevista.

perchè allora non te ne sei stato a casa?

- costringere tutti i biker a lavare la bicicletta a metà gara perchè altrimenti NON VA PIU' (la mia aveva 20 kg di fango addosso) non può essere un elemento del percorso, L'avevate detto??? c'era scritto da qualche parte??? era uno degli imprevisti difficoltà previste??? i danni alle bike chi se li ripaga simpaticamente??? NON HO MAI SENTITO IN VITA MIA UNA QUANTITA' MAGGIORE DI BESTEMMIE DI OGGI IN QUEL BUDELLO...

cioè? c'era o non c'era il lavaggio?
sull'argomento fango... la mtb è fuoristrada, poi è a discrezione di ognuno scegliere se buttare via 30€ di iscrizione o 100€ di cambio.

Però, provato il percorso giovedì e visto il MERDAIO che c'era nel fossato (perchè - anche dall'odore - non penso fosse solo fango e acqua), chi vi ha mandato lì dentro meriterebbe un bel po' di... :sculacci:

Anche perchè il taglio su asfalto c'era e non interessava nemmeno strade importanti... tutte viuzze. Un po' di fettuccia, qualche ometto, e secondo me si poteva fare :-/

Poi se c'era fango anche sul sottopasso (giovedi era secco) una soluzione alternativa per passare la statale si poteva trovare... però ci voleva la collaborazione di tutti (avreste accettato uno stop obbligato con attraversamento in massa ogni 5 minuti? un po' di bici e un po' di macchine, in alternanza)

Quanto ai fenomeni delle discese... dopo averne buttato giù 2-3 e quasi venuto alle mani con altrettanti, ho capito che le GF non sono il posto migliore per fare della sana attività fisica.

• Mi piace
Reactions: pier80

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
ALCUNE NOTE AHIMè QUASI TUTTE NEGATIVE SULL'ORGANIZZAZIONE:

- costringere tutti i biker a lavare la bicicletta a metà gara perchè altrimenti NON VA PIU' (la mia aveva 20 kg di fango addosso) non può essere un elemento del percorso, i danni alle bike chi se li ripaga simpaticamente??? NON HO MAI SENTITO IN VITA MIA UNA QUANTITA' MAGGIORE DI BESTEMMIE DI OGGI IN QUEL BUDELLO...

personalmente non riesco più a tollerare giustificazioni del tipo "eh ma era per evitare la frana..." "non è colpa nostra ma di chi ha messo l'acqua nel budello" I SOLDI LI AVETE PRESI VOI E NON CENTINAIA DI EURO MA DECINE E DECINE DI MIGLIAIA, SE NON SIETE IN GRADO DI GARANTIRE UN EVENTO COME DIO COMANDA E NEL RISPETTO DI CHI HA PAGATO FATE DELLE MANIFESTAZIONI PIU' PICCOLE, E ALLA VOSTRA PORTATA.

A me spiace per Lilium che so che ci ha messo l'anima e il cuore ma personalmente la mia bocciatura è decisa, serve più professionalità e meno improvvisazione e buona volontà, c'è in ballo molto più che l'idea di fare una scampagnata in compagnia.

Beh, credo che tu abbia decisamente esagerato e rileggendoti con calma credo che tu te ne accorgerai premettendo che tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione.
Le accuse che hai lanciato sono decisamente importanti e credo che offendano la dignità di chi da mesi ha speso tutto il proprio tempo libero e con la famiglia affinchè la gara avesse luogo.
Accusare l'organizzazione di improvvisazione e scarsa professionalità vuol dire non avere idea di cosa sia un organizzazione di una GF e sopratutto offendere un organizzazione come la ns che non è sicuramente arrivata ieri.

Tralascio il resto dei tuoi commenti tipo:
- I SOLDI LI AVETE PRESI VOI E NON CENTINAIA DI EURO MA DECINE E DECINE DI MIGLIAIA, SE NON SIETE IN GRADO DI GARANTIRE UN EVENTO COME DIO COMANDA E NEL RISPETTO DI CHI HA PAGATO FATE DELLE MANIFESTAZIONI PIU' PICCOLE, E ALLA VOSTRA PORTATA
perchè non meritano risposta...

- costringere tutti i biker a lavare la bicicletta a metà gara perchè altrimenti NON VA PIU' (la mia aveva 20 kg di fango addosso) non può essere un elemento del percorso, L'avevate detto??? c'era scritto da qualche parte??? era uno degli imprevisti difficoltà previste??? i danni alle bike chi se li ripaga simpaticamente???

Dico stai scherzando? Avevi fango sulla bici e allora sei andato in tilt?
Dovevamo scriverlo? Chi ripaga i danni alla bici?
Ho corso in tutte le situazioni di gara e di allenamento... richieste e affermazioni del genere non le ho mai sentite.
Ribadisco che a mio parere le tue esternazioni sono più frutto dell'adrenalina post gara che di un analisi oggettiva.
Comunque...buona mtb

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
dove?

comunque gara bellissima, paesaggi e percorso davvero belli mi sono divertito davvero...

passiamo al lato meno "simpatico":
1)perchè mettere le iscrizioni al piano di sopra?si sono creati imbottigliamenti e code...
2)peccato per il single track che è stato neutraliazzato per niente e mi ha fatto perdere davvero molto tempo..
3)perchè nn c'erano i cartelli che indicavano lavaggio bici e docce?e nn ditemi che nn li ho visti perchè erano nelle mie condizioni molti altri

detto questo un ringraziamento all'utente lilium va fatto che ci ha tenuti informati quotidianamente sul stato della gara...GRAZIE...:celopiùg:

1. perchè era il posto migliore come spazio.
2. non ho capito cosa intendi
3. c'erano cartine da sabato in formato A1 attaccate. a fianco dell'elenco iscritti con il nr pettorale, con le indicazioni e le informazioni di tutti i punti d'interesse, docce e lavaggi bici compresi.

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Beh,il tappo ,tutti fermi per una decina di minuti (sono partito nella griglia fino al 1500) si può anche sopportare anche se dopo aver fatto 8 km a tutto gas nel tentativo di dare il proprio massimo,trovarsi li fermi è abbastanza demoralizzante.....
quello che invece non ci può stare (ok,va bene,la mtb è anche fango...) e obbligare la gente a passare in un puzzolente canale,una sorta di fogna a cielo aperto!
un conto se ci sono dei tratti fangosi lungo il percorso ma quella schifezza li,credo che si potesse anzi si dovesse provare di evitarla!:arrabbiat::arrabbiat:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo