la fastidiosa impressione dei colori a casaccio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il problema come ho detto è che loro verranno sicuramente sanzionati perchè non hanno modo di sfuggire, gli avventori invece se la filano alla chetichella (o in caso ti offri di pagare l'eventuale multa che il ristoratore si beccherà?)
Ma guarda che secondo me saranno loro a fare come dico io di spontanea volontà.
Non pago proprio niente e se aprono tutti nemmeno loro.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.691
1.905
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Non pago proprio niente e se aprono tutti nemmeno loro.
dando per scontato che le spese sanitarie nel caso incui ci sia una nuova ondata le paghi pantalone così come i costi di una nuova chiusura, senza contare il costo di sofferenza umana dei malati e morti della nuova ondata.
poi che si debba aprire con le cautele del caso ci sta. non ci sta il concetto 'apro e me ne scatafotto perché non cielo dicono'
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
dando per scontato che le spese sanitarie nel caso incui ci sia una nuova ondata le paghi pantalone così come i costi di una nuova chiusura, senza contare il costo di sofferenza umana dei malati e morti della nuova ondata.
poi che si debba aprire con le cautele del caso ci sta. non ci sta il concetto 'apro e me ne scatafotto perché non cielo dicono'
Ma smettiamola adesso vorresti venire qui a sostenere che mandare a casa le persone dovrebbe fare una qualche differenza?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non pago proprio niente e se aprono tutti nemmeno loro.
Credici che loro non pagheranno nulla...

Mi sembra un po' un discorso alla "Armiamoci e partite": facciamo tutti quello che vogliamo (ma se va male pagate voi, eh).
Questo per dire che secondo me sbaglieresti a colpevolizzare il ristoratore che si adegua alle disposizioni, non potendo fare altrimenti... il locale è lì, non può scappare, e 400, 1.000 o 2.000 € di multa possono essergli fatali.

Non sei d'accordo con le norme? ci sta, ho il mio pensiero, ma non lo critico, però non puoi scaricare la tua voglia di opposizione su un ristoratore che -ripeto- non può che seguire la legge perchè non ha via di scampo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Credici che loro non pagheranno nulla...

Mi sembra un po' un discorso alla "Armiamoci e partite": facciamo tutti quello che vogliamo (ma se va male pagate voi, eh).
Questo per dire che secondo me sbaglieresti a colpevolizzare il ristoratore che si adegua alle disposizioni, non potendo fare altrimenti... il locale è lì, non può scappare, e 400, 1.000 o 2.000 € di multa possono essergli fatali.

Non sei d'accordo con le norme? ci sta, ho il mio pensiero, ma non lo critico, però non puoi scaricare la tua voglia di opposizione su un ristoratore che -ripeto- non può che seguire la legge perchè non ha via di scampo.
Ma stai scherzando? Mica gli brucio il locale e altro: seleziono le attività. Tranquillo che ce ne sono che andranno contro le assurde imposizioni.
Fidati che fino ad ora siamo sempre partiti armati insieme e qui mi taccio!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma stai scherzando? Mica gli brucio il locale e altro: seleziono le attività. Tranquillo che ce ne sono che andranno contro le assurde imposizioni.
Fidati che fino ad ora siamo sempre partiti armati insieme e qui mi taccio!
E chi ha parlato di bruciare il locale? Sei già all'aperitivo inoltrato? :smile:

Dico solo che mi sembra una cagata dire "se il locale chiude alle 22 mentre io sono lì, lo cancello dalla lista".
È già difficile per loro (come tanti altri) andare avanti così che sinceramente colpevolizzarli in qualunque modo lo trovo sbagliato.

Poi oh, ognuno faccia come vuole...
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
E chi ha parlato di bruciare il locale? Sei già all'aperitivo inoltrato? :smile:

Dico solo che mi sembra una cagata dire "se il locale chiude alle 22 mentre io sono lì, lo cancello dalla lista".
È già difficile per loro (come tanti altri) andare avanti così che sinceramente colpevolizzarli in qualunque modo lo trovo sbagliato.

Poi oh, ognuno faccia come vuole...
A me sembra una cagata andare dove devo piantare lì la cena a metà mentre posso scegliere di andare da chi va contro le regole.
E comunque è semplice: basta che lo facciano tutti e la regola decade.
 

whybob71

Biker serius
15/5/19
273
138
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Attenzione sto parlando di un momento In cui ribellarsi è un dovere, non di una cosa normale.

Non sono d'accordo, ma mi rendo conto di avere una visione di parte. Ribellarsi per me ora vuol dire soltanto causare una rapida impennata dei contagi, aumento dei morti, saturazione degli ospedali e ri-chiusura di tutto. Rischio che corriamo comunque con il programma di aperture avviato, se non con un senso di responsabilità che vedo tutti i giorni mancare. Ma ormai mi sono rassegnato.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.691
1.905
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ribellione contro che? la pandemia? a parte il brasile e qualche altra eccezione, in tutto il mondo ci sono restrizioni alla mobilità ed assembramenti altrimenti raccoglieresti i morti con il carretto per strada come ai temi della peste. la influenza spagnola aveva fatto 50M di morti, ora siamo a 3M con tutte le precauzioni e cure del caso che all'epoca non c'erano. fatevene una ragione
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ribellione contro che? la pandemia? a parte il brasile e qualche altra eccezione, in tutto il mondo ci sono restrizioni alla mobilità ed assembramenti altrimenti raccoglieresti i morti con il carretto per strada come ai temi della peste. la influenza spagnola aveva fatto 50M di morti, ora siamo a 3M con tutte le precauzioni e cure del caso che all'epoca non c'erano. fatevene una ragione
lascia perdere... questo è un forum di bici, magari se si parla di copertoni o di quanto c'è l'hanno lungo di escursione ancora va bene, per il resto siamo abbastanza a livello bar sport.

ps. al bar sport almeno hanno la scusa di essere avvinazzati...
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and lthgpes

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Sostenere che in Europa i governi abbiano limitato la libertà di movimento delle persone, non per contrastare la diffusione dei contagi ma per per affermare la propria autorità, è una cosa che mi lascia basito.
Insomma hai sostienuto qualcosa che ti ha lasciato basito. Effettivamente puo' capitare di dire qualcosa senza rifletterci, e di scoprire cosi' parte della propria natura.

Sono consapevole che moltissime persone abbiano in chi li governa tanta fiducia quanto basta per non sentire la necessita' di vigilare sul loro operato.
Ogni tanto guardo le trasmissioni televisive italiane in streming. Recentemente ho visto politici apparire con alle spalle cartelloni che riportano l'art. 32 della Costituzione italiana, o citarlo.
Sarebbe stato meglio se ne avessero fatto un traguardo in tempi passati, prima della pandemia, quando gia' capitava di dover attendere mesi per un esame o per un intervento urgente.
In passato mi e' capitato di sentire qualche conoscente affermare che la sanita' italiana e' tra le migliori al mondo. Quando chiedevo chi lo dicesse, risultava sempre che la fonte fosse italiana. Forse l'ho sentito dire anche da qualche ministro italiano in TV.
Qualche anno fa ho visto una classifica dei sistemi sanitari nel mondo. Non mi sono interessato ai parametri utilizzati per stilarla. Mi e' rimasto impresso che la Thailandia fosse varie posizioni sopra l'Italia.

C'e' stato un periodo, non ricordo esattamente a che proposito ma sono sicuro fosse in Italia, in cui ai politici veniva spesso fuori la frase "la democrazia ha i suoi costi" per difendere le ingenti spese del parlamento o i loro alti stipendi e vitalizi.
Avveniva poco tempo prima o poco tempo dopo la chiusura di vari ospedali. Ovviamente, i politici sostenevano che tali chiusure erano per un'ottimizzazione del servizio sanitario.
 

Classifica mensile dislivello positivo