la fastidiosa impressione dei colori a casaccio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.722
1.933
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ma non vi sembra un po' aberrante far aspettare un 80enne chiuso in casa per mesi e mesi con il rischio di schiattare se becca il covid ed intanto vaccinare un 40enne che manco starnutisce se lo prende? io, sinceramente, proverei vergogna. per fortuna stiamo al bar e chi decide è gente che sa di medicina, epidemiologia, sanità pubblica, legge etc... etc... e qua noi non siamo un cazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ma non vi sembra un po' aberrante far aspettare un 80enne chiuso in casa per mesi e mesi con il rischio di schiattare se becca il covid ed intanto vaccinare un 40enne che manco starnutisce se lo prende? io, sinceramente, proverei vergogna. per fortuna stiamo al bar e chi decide è gente che sa di medicina, epidemiologia, sanità pubblica, legge etc... etc... e qua noi non siamo un cazzo.

Perdonami ma mi sa che non hai capito nulla o quasi di come funziona una pandemia: intanto anche il 40enne se non è in ottima salute o se particolarmente sfigato potrebbe avere gravi conseguenze. Però poniamo caso che si becchi il virus senza manifestare alcun sintomo seguendo il tuo esempio, diventa veicolo di contagio, anche perchè uno studente o un lavoratore per forza di cose ha più contatti con altre persone di un 80enne. E' da qui che nasce la pandemia, grazie a n-mila portatori sani. Chi ha sintomi, anziano o meno, lo isoli subito, uno che sta bene ed è inconsapevolmente positivo, come fai ad isolarlo?

Vaccinare chi studia/lavora serve appunto a ridurre la circolazione del virus.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and oblomov

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.722
1.933
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
potrei dire lo stesso della tua compresione dei fenomeni pandemici. un vaccinato può cmq infettarsi e diventare contaggioso se non rispetta le precauzioni come gli altri con la differenza che non sviluppa sintomi gravi. dopodiché io non sono un cazzo di nessuno.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ma non vi sembra un po' aberrante far aspettare un 80enne chiuso in casa per mesi e mesi con il rischio di schiattare se becca il covid ed intanto vaccinare un 40enne che manco starnutisce se lo prende? io, sinceramente, proverei vergogna. per fortuna stiamo al bar e chi decide è gente che sa di medicina, epidemiologia, sanità pubblica, legge etc... etc... e qua noi non siamo un cazzo.

sui 40 enni sono d'accordo, diciamo che avrei iniziato dalla fascia 70-79 anni, che costituisce il 24,9% dei decessi e che comunque è composta anche da un bel po' di gente che lavora, perlomeno fino ai 75. poi la fascia 60-69 anni, che costituisce il 10% dei decessi e che è in gran parte gente che lavora. in ogni caso avrei vaccinato più gente possibile con una sola dose, che come si è visto ha permesso alla gran bretagna di abbattere i numeri dei contagi e dei decessi.


per fortuna chi decide è gente che sa: come gli esperti dell'oms e nostrani che all'inizio dicevano che la mascherina serviva solo al personale ospedaliero a contatto coi malati, come gli esperti nostrani che hanno ritenuto sicuro far viaggiare i mezzi pubblici con la capienza ridotta all'80%... etc etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ma non vi sembra un po' aberrante far aspettare un 80enne chiuso in casa per mesi e mesi con il rischio di schiattare se becca il covid ed intanto vaccinare un 40enne che manco starnutisce se lo prende? io, sinceramente, proverei vergogna. per fortuna stiamo al bar e chi decide è gente che sa di medicina, epidemiologia, sanità pubblica, legge etc... etc... e qua noi non siamo un cazzo.

aggiungo: ho la sensazione che anche prima del covid gli 80-90enni che deliberatamente o forzatamente stavano chiusi in casa o in rsa fossero
decisamente più numerosi dei 20-30-40-50-60enni che deliberatamente o forzatamente stavano chiusi in casa...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and lthgpes

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
all'inizio ... intanto ora c'è ancora gente che lecca i tombini tanto il covid evapora con la bella stagione. insomma, sono passati 1 anno e mezzo e 3.3M di morti

come se l'inizio fosse stato meno grave...

chi lecca i tombini e becca il covid (o altro) se lo merita.
chi girava senza mascherina perché lo diceva il ministro o chi doveva usare i mezzi di trasporto pieni all'80% e si è beccato il covid... be', decisamente non se lo meritava.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
ma non vi sembra un po' aberrante far aspettare un 80enne chiuso in casa per mesi e mesi con il rischio di schiattare se becca il covid ed intanto vaccinare un 40enne che manco starnutisce se lo prende? io, sinceramente, proverei vergogna. per fortuna stiamo al bar e chi decide è gente che sa di medicina, epidemiologia, sanità pubblica, legge etc... etc... e qua noi non siamo un cazzo.
Caspita, vivi in uno Stato in cui si rasenta la perfezione. Dove e'?
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
non ho dubbi che sia stato un errore madornale e potenzialmente un reato sottovalutare -non tutti i notabili lo hanno fatto per carità- la pandemia all'inizio, ho ancora meno dubbi sulla deficenza cognitiva di chi continua a sottovalutarla ora

considerando le recenti riaperture e quelle imminenti, credi che la stiano sottovalutando?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.722
1.933
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
credi che la stiano sottovalutando?
boh?! riapertura per me non significa andare in giro liberamente ad assumere le vitamine sparse sui tombini mediante sfregamento della lingua un po' come fanno le caprette quando si arrampicano per brucare i cespugli ma significa andarmi a mangiare una pizza mantenendo la distanza sociale per quanto possibile. per fortuna non ho bisogno di prendere i mezzi per spostarmi. mi piace definirmi un aperturista non appassionato di tombini.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
boh?! riapertura per me non significa andare in giro liberamente ad assumere le vitamine sparse sui tombini mediante sfregamento della lingua un po' come fanno le caprette quando si arrampicano per brucare i cespugli ma significa andarmi a mangiare una pizza mantenendo la distanza sociale per quanto possibile. per fortuna non ho bisogno di prendere i mezzi per spostarmi. mi piace definirmi un aperturista non appassionato di tombini.

vedi, sei già molto fortunato a non dover prendere i mezzi pubblici per spostarti.

pensa a chi deve prenderli per forza, magari per andare al lavoro che vorrebbe riprendere dopo mesi e mesi di chiusura.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
forse ci avevo visto giusto a dire che l'rt provoca distorsioni e quindi misure sproporzionate rispetto alla situazione reale... anche il ministro della salute se ne è accorto: pare si voglia dare più importanza all'incidenza del contagio e al carico sugli ospedali.

 

Classifica mensile dislivello positivo