la discesa più tecnica della liguria

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
bikocò;1063397 ha scritto:
è faticosa la discesa dal pennello anche perchè per fare un anello devi fare la salita che da S.Carlo di Cese va a Praglia che è veramente durissima
io dopo il turchino scendevo a masone e poi prendevo a dx , prima su asfalto e poi sterro, forse con un tratto finale sconnesso. da cosa ricordo si faceva in sella senza difficolta mostruose, (parlo del 2003-2004 circa). senza mappa non ricordo esattamente da dove passavo.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
io dopo il turchino scendevo a masone e poi prendevo a dx , prima su asfalto e poi sterro, forse con un tratto finale sconnesso. da cosa ricordo si faceva in sella senza difficolta mostruose, (parlo del 2003-2004 circa). senza mappa non ricordo esattamente da dove passavo.
si ma poi da pegli come lo chiudi il giro?già così è un giro da 4-5 ore
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Se parli di quella che scende sino a Curlo, sopra ad Arenzano allora mi sa che non possiamo andare in bici insieme... L' ho percorsa per una trentina di metri a piedi a salire da Curlo: è semplicemente insensata; non ci vedevo nulla di divertente; un susseguirsi di pietre affioranti a scalino, da fare ai 10 all'ora. E' quella???

Il sentiero che dico io parte dopo la sbarra, della sterrata che porta al Passo della Gava, a DX (bici in spalla) e costeggia tutto il Monte Tardia...fino ad incrociarsi con quella che viene giù dal Passo Tardie.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Dal Monte Pennello segui E1 poi vai a SX "segnavia Pallino Rosso" c' è anche il cartello con scritto Pegli...non è una battuta :-)

mpennellopegli100313180yx9.jpg
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
io a settewmbre ho fatto un percorso scaricato da gscover che era indicato come monte pennello.
son salito alla madonna della guardia,poi da lencisa ho fatto un pezzo a piedi e son fin ito ai piani di praglia.poi ho fatto uno sterrato che arrivava a mosone ed un bosco con salti e passarelle belle potenti.poi dopo essere scesi ai piedi del turchino,son salito su asfalto ed ho fatto lo sterrato che parte prima della galleria ed arriva a acquasanta.poi ritorno su asfalto da voltri.
la salita che dite non credo proprio di averla fatta.
cmq è stato uno dei giri + belli perché si faticava in salita ed in discesa.mi pare 90km
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
io a settewmbre ho fatto un percorso scaricato da gscover che era indicato come monte pennello.
son salito alla madonna della guardia,poi da lencisa ho fatto un pezzo a piedi e son fin ito ai piani di praglia.poi ho fatto uno sterrato che arrivava a mosone ed un bosco con salti e passarelle belle potenti.poi dopo essere scesi ai piedi del turchino,son salito su asfalto ed ho fatto lo sterrato che parte prima della galleria ed arriva a acquasanta.poi ritorno su asfalto da voltri.
la salita che dite non credo proprio di averla fatta.
cmq è stato uno dei giri + belli perché si faticava in salita ed in discesa.mi pare 90km
mi stanco solo a leggere la descrizione:mrgreen:
cmq la salita che dico penso sia di tuo gusto perchè è tra le peggiori che abbia fatto.Devi Salire verso la guardia da S.Carlo,fai alcuni Km,un pezzo di salita abb. ripido,poi sulla sinistra trovi un bivio,prima asfalto poi attacca uno sterrato duro e fin su è tutto così con il Km finale su cemento al 20%
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
io a settewmbre ho fatto un percorso scaricato da gscover che era indicato come monte pennello.
son salito alla madonna della guardia,poi da lencisa ho fatto un pezzo a piedi e son fin ito ai piani di praglia.poi ho fatto uno sterrato che arrivava a mosone ed un bosco con salti e passarelle belle potenti.poi dopo essere scesi ai piedi del turchino,son salito su asfalto ed ho fatto lo sterrato che parte prima della galleria ed arriva a acquasanta.poi ritorno su asfalto da voltri.
la salita che dite non credo proprio di averla fatta.
cmq è stato uno dei giri + belli perché si faticava in salita ed in discesa.mi pare 90km

Mi sembra di capire che tu, dai Piani di Praglia, sia sceso al Passo del Velenoe poi hai fatto passerelle e salti terminando a Voltri.
Forse la salita iniziale è la stessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo