è faticosa la discesa dal pennello anche perchè per fare un anello devi fare la salita che da S.Carlo di Cese va a Praglia che è veramente durissima
speriamo, per me sopra i 15 all'ora non e' discesa divertente
io dopo il turchino scendevo a masone e poi prendevo a dx , prima su asfalto e poi sterro, forse con un tratto finale sconnesso. da cosa ricordo si faceva in sella senza difficolta mostruose, (parlo del 2003-2004 circa). senza mappa non ricordo esattamente da dove passavo.bikocò;1063397 ha scritto:è faticosa la discesa dal pennello anche perchè per fare un anello devi fare la salita che da S.Carlo di Cese va a Praglia che è veramente durissima
si ma poi da pegli come lo chiudi il giro?già così è un giro da 4-5 oreio dopo il turchino scendevo a masone e poi prendevo a dx , prima su asfalto e poi sterro, forse con un tratto finale sconnesso. da cosa ricordo si faceva in sella senza difficolta mostruose, (parlo del 2003-2004 circa). senza mappa non ricordo esattamente da dove passavo.
Se parli di quella che scende sino a Curlo, sopra ad Arenzano allora mi sa che non possiamo andare in bici insieme... L' ho percorsa per una trentina di metri a piedi a salire da Curlo: è semplicemente insensata; non ci vedevo nulla di divertente; un susseguirsi di pietre affioranti a scalino, da fare ai 10 all'ora. E' quella???
qual'è?
Se', non mi ci hai mai portato!
potremmo andarci domenica (sempre che vada bene a tutti)
mi stanco solo a leggere la descrizioneio a settewmbre ho fatto un percorso scaricato da gscover che era indicato come monte pennello.
son salito alla madonna della guardia,poi da lencisa ho fatto un pezzo a piedi e son fin ito ai piani di praglia.poi ho fatto uno sterrato che arrivava a mosone ed un bosco con salti e passarelle belle potenti.poi dopo essere scesi ai piedi del turchino,son salito su asfalto ed ho fatto lo sterrato che parte prima della galleria ed arriva a acquasanta.poi ritorno su asfalto da voltri.
la salita che dite non credo proprio di averla fatta.
cmq è stato uno dei giri + belli perché si faticava in salita ed in discesa.mi pare 90km
si è una buona idea,per me va benepotremmo andarci domenica (sempre che vada bene a tutti)
io a settewmbre ho fatto un percorso scaricato da gscover che era indicato come monte pennello.
son salito alla madonna della guardia,poi da lencisa ho fatto un pezzo a piedi e son fin ito ai piani di praglia.poi ho fatto uno sterrato che arrivava a mosone ed un bosco con salti e passarelle belle potenti.poi dopo essere scesi ai piedi del turchino,son salito su asfalto ed ho fatto lo sterrato che parte prima della galleria ed arriva a acquasanta.poi ritorno su asfalto da voltri.
la salita che dite non credo proprio di averla fatta.
cmq è stato uno dei giri + belli perché si faticava in salita ed in discesa.mi pare 90km
OT: Si, se riesci ad arrivare in orario si... il pomeriggio sono con la ragazza
Scusate l'OT
Dove e a che ora vi vedete?
Se si dovesse organizzare...questa sarà la seconda volta che farò discesa senza pedalare in salita
bikocò;1059919 ha scritto:per me pennello pegli non è tecnico è allucinante:7km di sola roccia senza un filo di terra,solo roccia pietre e violenza
no 80+80 è proprio un martirio( ( io l'ho fatto con il coiler 150+130 e era cmq massacrantequoto...
l'ho fatto con una full 80-80 dopo essemi fatto 2300m di dislivello sull'alta via...micidiale!