la discesa più tecnica della liguria

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
certo ne abbiamo anche molti nella zona tra ovada e la Valle Stura verso Rossiglione - Campo Ligure non sò se conosci la zona... ci accordiamo sicuramente, se sabato sei anche tù a Finale a fare il sentiero H ci incontriamo e ci mettiamo d'accordo, per riconoscerci io ho una Blur nera..
 

BREKKA

Biker serius
13/11/05
176
0
0
Ge-Sestri Ponente
Visita sito
Per bikocò,non si tratta della discesa della gava,ma quando sei in località "la gua"si scende in direzione sud-ovest e con tratti altamente tecnici:freeride: :freeride: e spettacolari si arriva ad un guado non lontano dall'agriturismo argentea provare per credere NO FEAR
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
eccomi, mi ha contattato anke never_stop per farlo, magari facciamo una volta tutti insieme, se per voi va bene io proporrei il prox WeeK, o sabato o domenica mattina , che ne dite?? :prost:

bikocò;1177970 ha scritto:
grande! quando possiamo farlo? io sono libero il week end e il lunedi ,giovedi e venerdi pomeriggio.
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, sono di nuovo a caccia di informazioni ...
ho letto di alcuni percorsi, quà e là nel thread, che sono descritti come
interessanti e tecnici, e che sono nella mia zona ma che non conosco, e mi piacerebbe capire come si prendono. In particolare:

"I tornantini del Ratti": al Ratti ci sono stato, ma i tornantini dove sono?

"Forte Diamante - Baracche": l'unica volta che ci sono stato sono sceso
dal Diamante verso Pino, poi a sx nel bosco fino al paesino sotto (Begato?). Come si torna verso le Baracche con un sentiero divertente?

ciao e grazie ...
Alberto
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao, sono di nuovo a caccia di informazioni ...
ho letto di alcuni percorsi, quà e là nel thread, che sono descritti come
interessanti e tecnici, e che sono nella mia zona ma che non conosco, e mi piacerebbe capire come si prendono. In particolare:

"I tornantini del Ratti": al Ratti ci sono stato, ma i tornantini dove sono?

"Forte Diamante - Baracche": l'unica volta che ci sono stato sono sceso
dal Diamante verso Pino, poi a sx nel bosco fino al paesino sotto (Begato?). Come si torna verso le Baracche con un sentiero divertente?

ciao e grazie ...
Alberto
i tornantini del ratti: devi salire fino al forte,a destra della portone parte un sentiero che segue la parte posteriore del perimetro del forte fino a portarti dal lato opposto.Lì un po nascosto dall'erba parte un sentiero sul lato mare che porta ai tornantini.
per info www.liguriabike.it
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
bikocò;1187458 ha scritto:
i tornantini del ratti: devi salire fino al forte,a destra della portone parte un sentiero che segue la parte posteriore del perimetro del forte fino a portarti dal lato opposto.Lì un po nascosto dall'erba parte un sentiero sul lato mare che porta ai tornantini.
per info www.liguriabike.it

Grazie mille, lo cercherò.

Il sito che mi hai segnalato è molto molto bello, ma potrebbe essere integrato con parecchi itinerari che, mi sembra di capire, sono parecchio noti tra i local ma non segnalati nel sito. Anche questo dei tornantini, che mi dici scende lato mare, non mi risulta.

ciao e grazie (p.s. rispondo 'lentamente' perchè mi hanno stroncato la connessione da casa ...)
Alberto
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Grazie mille, lo cercherò.

Il sito che mi hai segnalato è molto molto bello, ma potrebbe essere integrato con parecchi itinerari che, mi sembra di capire, sono parecchio noti tra i local ma non segnalati nel sito. Anche questo dei tornantini, che mi dici scende lato mare, non mi risulta.

ciao e grazie (p.s. rispondo 'lentamente' perchè mi hanno stroncato la connessione da casa ...)
Alberto
il sito liguriabike privilegia l'escursionismo ai percorsi freeride o tecnici,quindi alcuni percorsi non li trovi,però è molto utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo