la discesa più tecnica della liguria

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
ho guardato la foto ma non sono sicuro di aver fatto quella. nella parte alta era cosi' ma poi si trasformava in sentiero roccioso piu' stretto, tipo zone difficili del beigua.
cmq per gli amanti del genere siete tutti invitati a susa , si scende costeggiando l'orrido di foresto. guardate l'omino in rosso, dall'altra parte della cresta non c'e' nulla.....ovviamente si passa dall'altra parte :-)
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
ho guardato la foto ma non sono sicuro di aver fatto quella. nella parte alta era cosi' ma poi si trasformava in sentiero roccioso piu' stretto, tipo zone difficili del beigua.
cmq per gli amanti del genere siete tutti invitati a susa , si scende costeggiando l'orrido di foresto. guardate l'omino in rosso, dall'altra parte della cresta non c'e' nulla.....ovviamente si passa dall'altra parte :-)

Dev' essere proprio bello ;-)
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
cmq per gli amanti del genere siete tutti invitati a susa , si scende costeggiando l'orrido di foresto. guardate l'omino in rosso, dall'altra parte della cresta non c'e' nulla.....ovviamente si passa dall'altra parte :-)

:maremmac: Hei! Ma l'omino in rosso sono io! Oppure sbaglio 30x26?

@ never_stop: il sentiero è una figata, superato il colletto che si vede in foto diventa più tostarello, per finire su solo pietre. :-?

Da provare se vi piace il genere, io ho ancora le braccia che vibrano! :))): :sborone:
Ciao!
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
Ciao Zena...finita la carrabile, il bivio rimane vicino ad una Cappelletta?

Mi aggancio a never per comodità ma la risposta è anke per BiKoco'.

Arrivati dalla Capelletta che citi tu, si prosegue ancora dritti per 500 m. per un sentierino in costa leggermente in salita, poi da quando si scollina inizia la parte tecnica che porta appunto a Lencisa, e direi ke solo pa parte tec. sarà circa 1 km.
ciao :mrgreen:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Mi aggancio a never per comodità ma la risposta è anke per Bicoco.

Arrivati dalla Capelletta che citi tu, si prosegue ancora dritti per 500 m. ed è un sentierino in costa leggermente in salita, poi da quando si scollina inizia la parte tecnica che porta appunto a Lencisa, e direi ke sarà circa 1 km.
ciao :mrgreen:
Ciao,volevo chiederti se conosci discese da praglia un po' più lunghe?
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
bikocò;1073428 ha scritto:
Ciao,volevo chiederti se conosci discese da praglia un po' più lunghe?

L'unica ke mi viene in mente è Le Foglie, solo ke come cita il nome nn è ideale da fare in questa stagione contando ke nn è nemmeno piovuto molto, e li ti assicuro ke navighi in 50 cm di foglie.
questa discesa arriverà penso A 4 Km con qualche pikkolo tratto di salita.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
L'unica ke mi viene in mente è Le Foglie, solo ke come cita il nome nn è ideale da fare in questa stagione contando ke nn è nemmeno piovuto molto, e li ti assicuro ke navighi in 50 cm di foglie.
questa discesa arriverà penso A 4 Km con qualche pikkolo tratto di salita.
Quando vengono le giornate lunghe mi voglio attivare a cercare qualcosa,perchè non ci credo che da praglia non ci sia qualche bel singletrack lungo,con quel terreno fantastico,deve esserci
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
bikocò;1077385 ha scritto:
Quando vengono le giornate lunghe mi voglio attivare a cercare qualcosa,perchè non ci credo che da praglia non ci sia qualche bel singletrack lungo,con quel terreno fantastico,deve esserci
se vuoi un giorno duraNTE LA Settimana possiamo rifare il giro che ti ho detto.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
bikocò;1077538 ha scritto:
si è un'idea però ci vogliono giornate più lunghe,se vuoi domenica credo andremo alla porcilaia e facciamo quella variante che ti dicevo
la domenica per me è out...
mi son fatto mettere sempre a lavorare per poter recuperare le domeniche in cui ci son le gare.
partendo alle 8/9 non servono giornate + lunghe.considera che io l'avevo fatto con la single speed e ci avevo messo 6 ore.

OT:se non lo ripari il copertone,tagliane un pezzo e portatelo dietro per casi come quello di ieri.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
la domenica per me è out...
mi son fatto mettere sempre a lavorare per poter recuperare le domeniche in cui ci son le gare.
partendo alle 8/9 non servono giornate + lunghe.considera che io l'avevo fatto con la single speed e ci avevo messo 6 ore.

OT:se non lo ripari il copertone,tagliane un pezzo e portatelo dietro per casi come quello di ieri.
Si hai ragione il problema è che io di mattina lavoro sempre,quindi direi che nell'immediato potremmo fare la discesa che dal minore va a Bolzaneto che se non la conosci merita veramente(600 mt di dislivello tutti su single track bello con paraboliche tornanti e ripidoni).Però con bici Fr.
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
bikocò;1059180 ha scritto:
potrebbe essere interessante fare un elenco di discese,in liguria,che i forumendoli considerano davvero tecniche. Inizio io il sentiero + dallla cima del Beigua a Faie e per stare sul classico l'ultima parte dei ciappi

Nel suo "piccolo" direi ke la "Diretta" del Gazzo e' abbastanza tosta!!!
Ke ne dite ???
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
bikocò;1077385 ha scritto:
Quando vengono le giornate lunghe mi voglio attivare a cercare qualcosa,perchè non ci credo che da praglia non ci sia qualche bel singletrack lungo,con quel terreno fantastico,deve esserci

ora mi dirai che la conosci di sicuro.. ma hai già fatto la parte di alta Via che porta da sotto Punta Martin sul passo del Turchino passando per il veleno? non conosco il tuo livello ma per mè è decisamente molto ostica e me ne faccio un bel pezzo a piedi.. e quando sei sul turchino puoi anche scendere a masone in loc. s.pietro ma questa l'avevo fatta tantissimi anni fà e non la ricordo..:cry:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ora mi dirai che la conosci di sicuro.. ma hai già fatto la parte di alta Via che porta da sotto Punta Martin sul passo del Turchino passando per il veleno? non conosco il tuo livello ma per mè è decisamente molto ostica e me ne faccio un bel pezzo a piedi.. e quando sei sul turchino puoi anche scendere a masone in loc. s.pietro ma questa l'avevo fatta tantissimi anni fà e non la ricordo..:cry:
si la conosco ma è parecchio che non la faccio, ricordo che c'è un punto di pietre mosse impegnativo. Mi hanno detto che ultimamente è peggiorato a causa dell'erosione causata dalle piogge.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo