la discesa più tecnica della liguria

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
esatto! cambia in continuazione :mrgreen: nel periodo in cui le mtb battono meno il percorso alcune linee diventano belle cattive! poi c'è un bel maSSo... ho una foto di simone.... se mi ricordo quando arrivo a casa la posto!

Si c'è un bel masso su cui salire e poi scendere. In fondo ho ammucchiato un pò di pietre per rendere meno violenta la transizione...la mia Pike godeva....
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
esatto! cambia in continuazione :mrgreen: nel periodo in cui le mtb battono meno il percorso alcune linee diventano belle cattive! poi c'è un bel maSSo... ho una foto di simone.... se mi ricordo quando arrivo a casa la posto!
l'anno scorso era meglio,conoscendola si veniva giù a tutta,ora bisogna farla più piano saltando di qua e di là per non rimanere piantati nei solchi
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
bikocò;1059822 ha scritto:
é quella molto larga a letto di torrente?

La militare di Masone, a mio parere, è bellissima in salita. Essendo larga in discesa ti permette di scegliere le traiettorie più o meno facili.
Nel finalese dire che tra le più toste troviamo alcuni passaggi dei Ciappi e della DH di Varigotti. Anche il + sul Beigua non scherza, mi ricordo un gradone che fa rima con capottone...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
vaBBè! rinuncio :cry: x voi pro è tutto semplice :mrgreen: o-o


altra toste di cui nessuno parla sono la dh di varigotti e la dh di s.remo (san romolo) bellissima e luuuuuunga (x essere una dh).
la dh di varigotti,anche se la faccio sempre(sono in campeggio alle manie) non mi piace c'è troppa ghiaia,quel sentiero era stupendo prima dell'incendio.Oltre ad esserci quei poveri bellissimi alberi defunti,c'erano un sacco di aghi di pino che facevano un grip ottimo.Ora con solo ghiaia è troppo stressante. Arrivo giù cotto
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
La militare di Masone, a mio parere, è bellissima in salita. Essendo larga in discesa ti permette di scegliere le traiettorie più o meno facili.
Nel finalese dire che tra le più toste troviamo alcuni passaggi dei Ciappi e della DH di Varigotti. Anche il + sul Beigua non scherza, mi ricordo un gradone che fa rima con capottone...
il gradone del +?bello tosto
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Scusate se mi intrometto nella discussione, io sono salito da Isoverde verso Prato Leone e arrivato all'ultima costruzione dell'acquedotto (dove finisce la strada sterrata e inizia il sentiero) ho trovato un tratto che mi sembrava molto difficile anche da fare a piedi poi sono tornato indietro quindi non so come sia il sentiero piu' in altro. In discesa lo percorrete tutto in bici?
Per i principianti come me vale la pena di tentare una discesa oppure e' troppo difficile e andrei sempre a piedi?

Grazie, ciao

E' una discesa con una certa pendenza e ricca di tornantini...sia con pietre smosse che ferme.
Se ti giudichi un principiante, ti direi di fare molta attenzione e dove non te la senti...falla a piedi ;-)

Io la faccio quando voglio fare il romanticone ai laghi del Gorzente :-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
era molto bella la vecchia Dh di varigotti:c'era un passaggio veramente estremo(circa 20mt),il primo pezzo era veloce e c'era un pezzo con dei bei gradoni massicci e saltini.Il pezzo finale era in comune con la nuova.Adesso quel sentiero è distrutto dall'incendio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo