la cosa più strana che avete visto nel bosco

Er Moro

Biker serius
6/2/04
141
1
0
50
Civitavecchia
Visita sito
Passati due annetti …dalle mie parti... salita.. quindi nn si andava molto veloce, ma quale veloce.. piano..piano…
Cmq da lontano macchina parcheggiata al lato della strada bianca, dentro sono una persona…
Quando noi abbiamo visto lui, lui a visto noi… cosi al suo fianco si tira su una ragazza…
Quando gli siamo passati vicino, lei guardava dalla parte opposta… lui un vecchietto mitico!! ci guardava con un sorriso a 65.000 denti.. cmq da quel giorno lo abbiamo battezzato il giro della migxxxta!!
 

Axel

Biker novus
15/11/05
19
0
0
Padova
Visita sito
Alcuni anni fa... colli euganei, discesa della Fangara ( chi è della zona sa che è una discesa inizialmente stretta per poi diventare larga abbastanza veloce e semplice ).
Dopo il primo tratto inizia la parte più veloce in cui ci sono una paio di curve cieche ma conoscendole puoi prenderle in pieno continuando a pedalare, prima di una di queste curve trovo un contadino che mi urla in dialetto qualcosa di incomprensibile, al che inizia la prima curva e mi ritrovo davanti il culo di un mulo che evito con uno scarto verso l'esterno del monte ... non faccio in tempo a dire " che culo l'ho evitato !!! " che mi ritrovo un mulo più piccolo di traverso che ingombra tutto il passaggio.... dove vado ?!?!?
prendo in pieno il mulo sul fianco, entrambe perdiamo l'equilibrio con conseguente volo giù dal sentiero rotolando nella boscaglia praticamente abbracciati giù per una quindicina di metri !!!
Fortuna che io non sono "gracile" ed il mulo era giovane per cui abbastanza piccolo.
La mia mtb si è praticamente fermata li senza alcun danno, il mulo era parecchio spaventato ma nulla di più visto poi come è saltato su nuovamente nel sentiero, io non mi sono praticamente fatto nulla se non qualche livido ed un taglio in bocca ( penso di essermi preso una testata di stricio dal mulo ) .... e gran risate ogni volta che ci ripenso.
Il contadino ... non so ... visto che aveva un bastone che voleva farmi assaggiare sono scappato !!!

Ciao
Alex
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
leggendo questi post comincio a sentirmi disorientato, ha leggerli tutti si potrebbe avere un immagine un pochino distorta dei boschi italiani,tra un po' qualcuno postera' la storia di un suo incontro con pacciani? o con qualche suo compagno di merende? e chi le fa' piu le notturne?brrr :maremmac:oppure qualcuno raccontera' del suo drop e dell'atterragio su di una mina anticarro? :shock:
altro che paesaggi bucolici e biciclette qua' x lucarelli c'è materiale x molte puntate....
una considerazione:la mtb fa' bene alla salute......a meno di non trovarsi nel bosco sbagliato al momento sbagliato... :???:
Pacciani non era altro che un biker stufo di trovare i singletrack occupati dalle coppiette!
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Piacerebbe tanto anche a me segnalare di aver visto tette e culi :-), ma posso solo rimanere in ambito vegetale ... mannaggia !

Nell'uscita pomeridiana di ieri, io e il mio compare intravediamo un albero che da lontano sembrava fortemente un giuggiolo pieno di frutti : cavoli, ci lanciamo a razzo nella razzia !

Appena sotto notiamo dei frutti un pò strani però : praticamente i più piccoli (nei rami sotto) avevano le dimensioni di piccole pere (alte 5-6 cm e diametro 3 cm abbondanti) ma la buccia, il colore, la consistenza della polpa e il sapore era chiaramente di giuggiola (ottima) con in più l'assenza del nocciolo interno...e i frutti sui rami più alti erano ancora più grossi !

C'è qlc Biker Ecologicus che può chiarire che razza di "mostri" sono ?

o-o
 

Allegati

  • Dsc00016.jpg
    Dsc00016.jpg
    24,9 KB · Visite: 61
Piacerebbe tanto anche a me segnalare di aver visto tette e culi :-), ma posso solo rimanere in ambito vegetale ... mannaggia !

Nell'uscita pomeridiana di ieri, io e il mio compare intravediamo un albero che da lontano sembrava fortemente un giuggiolo pieno di frutti : cavoli, ci lanciamo a razzo nella razzia !

Appena sotto notiamo dei frutti un pò strani però : praticamente i più piccoli (nei rami sotto) avevano le dimensioni di piccole pere (alte 5-6 cm e diametro 3 cm abbondanti) ma la buccia, il colore, la consistenza della polpa e il sapore era chiaramente di giuggiola (ottima) con in più l'assenza del nocciolo interno...e i frutti sui rami più alti erano ancora più grossi !

C'è qlc Biker Ecologicus che può chiarire che razza di "mostri" sono ?

o-o

che siano giuggioloni....geneticamente modificati?:mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
anni fa, mi ero alzato presto per proseguire i lavori al mio vecchio bikepark... mi addentro nel bosco appena prima dell'alba e mi trovo a tu per tu tra le rampe un paio di caprioli che salterellavano... certo non andavano sù e giù sulle northshore... ma comunque è stato piuttosto strano...

poi altra cosa animalesca (di coppiette non ho mai incontrate)... dopo una discesa su un sentiero abbandonato pieno di rocce e rovi, sbuco in un grande bosco di abeti e castagni... la cosa allucinante era il sottobosco: centinaia di metri quadri arati dal grufolare dei cinghiali. Non un centimetro quadrato di sottobosco si era salvato. Uno scenario di distruzione finché l'occhio poteva vedere...

Poi altre due occasioni similari tra loro che mi han dato una certa angoscia:
trovare nel bosco delle tane il cui ingresso era un buco di circa 80cm di diametro. Una volta ero incastrato tra i rovi vicino a due tane del genere, un po' lontano da qualsiasi sentiero umano (solo tracce di cinghiale)...:-(( un'altra volta invece ero bloccato tra due guadi su un torrente in piena e una parete rocciosa alle spalle, e vedo a un metro da me una tana così grande...:-((

Poi vabbeh, cervi, camosci, caprioli, vipere, milordoni e soprattutto cinghiali se ne vedono dalle mie parti...


Altro animale ancora da identificare: ero andato in bici a raccogliere le more.. mentre me ne stavo mangiando a manciate, vedo un ragno bellissimo, grande come il palmo di una mano, con l'addome allungato tutto tigrato come una vespa, al centro della sua bella ragnatela... ammetto che non ho voluto disturbarlo. Bello, ok... ma certo non vorrei averne a che fare!
da queste parti ci sono quei ragni con la croce sull'addome che fanno delle ragnatele che sembrano di nylon! scendendo per sentieri o sterrate trovi a mezz'altezza 'sti fili appiccicosi e robusti che sembrano fili da pesca! prima di rompersi, se li prendi in faccia, ti piegano un po' il naso!

Dove? Parco del Monte Fenera, tra le prov di NO e VC.
 
Poi altre due occasioni similari tra loro che mi han dato una certa angoscia:
trovare nel bosco delle tane il cui ingresso era un buco di circa 80cm di diametro. Una volta ero incastrato tra i rovi vicino a due tane del genere, un po' lontano da qualsiasi sentiero umano (solo tracce di cinghiale)... un'altra volta invece ero bloccato tra due guadi su un torrente in piena e una parete rocciosa alle spalle, e vedo a un metro da me una tana così grande...


Avevi da poco visto "Tremors" ???
tremors.jpg
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Passati due annetti …dalle mie parti... salita.. quindi nn si andava molto veloce, ma quale veloce.. piano..piano…
Cmq da lontano macchina parcheggiata al lato della strada bianca, dentro sono una persona…
Quando noi abbiamo visto lui, lui a visto noi… cosi al suo fianco si tira su una ragazza…
Quando gli siamo passati vicino, lei guardava dalla parte opposta… lui un vecchietto mitico!! ci guardava con un sorriso a 65.000 denti.. cmq da quel giorno lo abbiamo battezzato il giro della migxxxta!!

a me è successa na cosa parecchio simile, mentre provavamo una nuova strada sterrata, abbiamo trovato al centro della strada, una twingo viola che da lontano sembrava abbandonata e senza sedili, una volta avvicnati abbiamo visto che in realta i sedili c'erano ed erano reclinati...ovviamente c'erano due tizi che si davno da fare...extreme disturbator :-?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
anni fa, mi ero alzato presto per proseguire i lavori al mio vecchio bikepark... mi addentro nel bosco appena prima dell'alba e mi trovo a tu per tu tra le rampe un paio di caprioli che salterellavano... certo non andavano sù e giù sulle northshore... ma comunque è stato piuttosto strano...

poi altra cosa animalesca (di coppiette non ho mai incontrate)... dopo una discesa su un sentiero abbandonato pieno di rocce e rovi, sbuco in un grande bosco di abeti e castagni... la cosa allucinante era il sottobosco: centinaia di metri quadri arati dal grufolare dei cinghiali. Non un centimetro quadrato di sottobosco si era salvato. Uno scenario di distruzione finché l'occhio poteva vedere...

Poi altre due occasioni similari tra loro che mi han dato una certa angoscia:
trovare nel bosco delle tane il cui ingresso era un buco di circa 80cm di diametro. Una volta ero incastrato tra i rovi vicino a due tane del genere, un po' lontano da qualsiasi sentiero umano (solo tracce di cinghiale)...:-(( un'altra volta invece ero bloccato tra due guadi su un torrente in piena e una parete rocciosa alle spalle, e vedo a un metro da me una tana così grande...:-((

Poi vabbeh, cervi, camosci, caprioli, vipere, milordoni e soprattutto cinghiali se ne vedono dalle mie parti...


Altro animale ancora da identificare: ero andato in bici a raccogliere le more.. mentre me ne stavo mangiando a manciate, vedo un ragno bellissimo, grande come il palmo di una mano, con l'addome allungato tutto tigrato come una vespa, al centro della sua bella ragnatela... ammetto che non ho voluto disturbarlo. Bello, ok... ma certo non vorrei averne a che fare!
da queste parti ci sono quei ragni con la croce sull'addome che fanno delle ragnatele che sembrano di nylon! scendendo per sentieri o sterrate trovi a mezz'altezza 'sti fili appiccicosi e robusti che sembrano fili da pesca! prima di rompersi, se li prendi in faccia, ti piegano un po' il naso!

Dove? Parco del Monte Fenera, tra le prov di NO e VC.


Il ragno tigrato da te citato è un Argiope bruennichi comunemente denominato Ragno tigre. E' molto comune ed è solito stare in grandi ragnatele in mezzo ai cespugli. Le dimensioni da te dette mi sembrano un po' generose... guarda qui per info:http://www.aracnofilia.org/schede/locali/Argiope_bruennichi/Argiope_bruennichi.htm

Ciaooo
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Un paio di braghe sporche sul didietro di escrementi umani sotto un droppe costruito la settimana prima (e quelli non c'erano:maremmac: )....eppure il drop era basso basso non credo possano essere di un temerario un pò caccasotto:ueh: :ueh:
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
io cmq ci starei il più lontano possibile :via!:

DOn't worry!!!!
In Italia praticamente non esistono ragni velenosi!!!!!
Nemmeno se li mangi crudi e vivi mentre in piena salita non vedi la ragnatela e ci sbatti contro (il fiatone poi fa da aspirapolvere e te li inghiotti senza accorgertene).

Happykiller. I bichi di cui parli erano isolati o a gruppi, magari di quattro o cinque e distanti 3-4 metri fra di loro?
Se erano isolati non saprei, non ne ho mai incontrati ma mi informerò. Se in vece erano a gruppi, sono quasi certamente tane di volpe. La Volpe, ha sempre al tre due o tre uscite dalla tana in caso di necessità. IO non sapevo nemmeno che scavasse buche così grandi quando, la prima volta ci sono inciampato cadendo rovinosamente......................
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
DOn't worry!!!!
In Italia praticamente non esistono ragni velenosi!!!!!
Nemmeno se li mangi crudi e vivi mentre in piena salita non vedi la ragnatela e ci sbatti contro (il fiatone poi fa da aspirapolvere e te li inghiotti senza accorgertene).

Happykiller. I bichi di cui parli erano isolati o a gruppi, magari di quattro o cinque e distanti 3-4 metri fra di loro?
Se erano isolati non saprei, non ne ho mai incontrati ma mi informerò. Se in vece erano a gruppi, sono quasi certamente tane di volpe. La Volpe, ha sempre al tre due o tre uscite dalla tana in caso di necessità. IO non sapevo nemmeno che scavasse buche così grandi quando, la prima volta ci sono inciampato cadendo rovinosamente......................
allora... di ragni tigre ne avevo già visti altrove.. ma la cosa impressionante era la dimensione! stessa cosa per le tane... cioé... una volpe passa in un buco di 40cm... non le serve una voragine di 80! cmq la prima volta ne ho visti 2 piuttosto vicini. La seconda volta ce n'era uno solitario. Lupi che io sappia non ce ne sono... i cinghiali sono nomadi, non hanno tane... forse i tremors sono l'ipotesi più accreditata:!:. O alcuni cinghiali si sono resi stanziali... le impronte di cinghiale intorno a quei luoghi erano tantissime... ma bisogna dire che sono tantissime un po' dappertutto in 'sti boschi... c'è una rete fittissima di sentieri battuti che non sono fatti dall'uomo.... o da gnomi alti un metro... o da cinghiali.

Visto che comunque non è una zona selvaggissima (cioé... tra guardiaboschi, cacciatori e fungiàcc sono boschi molto battuti), l'avvistamento di qualche anomalia sarebbe stata sicuramente segnalata. Sui giornali locali c'è sempre "la zucchina eccezionale", "il grappolo d'uva più grande", "zucca record"... ecc... figuriamoci se non avrebbero messo "gnomo minatore", eheh:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo