la cosa più strana che avete visto nel bosco

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
La cosa più strana mai vista in un bosco...ho ancora le diapositive ma devo recuperarle fare una scansione e postarle...in pratica 3 anni fa in toscana, vacanza fotografica, dalle parti di...boh?prov. di siena sulla strada per andare verso massa marittima mi pare (ho un vuoto di memoria...) vedo il cartello che indica la solita chiesetta antica e va nel bosco, mi addentro in auto, percorro un piccolo guado col ponticello di cemento, salgo per uno sterrato abbastanza stretto nel senso che l'auto ci passava comodamente ma nulla di più, e dopo un paio di curve in salita arrivo ad uno spiazzo molto grande dove c'era..un cimitero di carrozze ferroviarie arruginite! alcune tipo carri merci sigillati....ora cercherò la foto, però mi sono chiesto più volte come le abbiano potute trasportare fin lì! un autotreno con rimorchio non potrebbe mai passare per il bosco! Mi viene quasi da pensare che quel posto non fosse mai esistito ma fosse stata solo una visione:maremmac:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' o era una coltivazione di funghi, si trova lungo la sterrata che va a Luriano, per capirsi all' altezza del "Mulino Bianco" ora (finalmente) ritornato a chiamarsi Mulino delle Pile. Nessuna ferrovia dismessa, anche se alla fine dell'800 fu elaborato un progetto per collegare Siena e Massa Marittima appunto lungo la valle della Merse con una ferrovia.
 
E' o era una coltivazione di funghi, si trova lungo la sterrata che va a Luriano, per capirsi all' altezza del "Mulino Bianco" ora (finalmente) ritornato a chiamarsi Mulino delle Pile. Nessuna ferrovia dismessa, anche se alla fine dell'800 fu elaborato un progetto per collegare Siena e Massa Marittima appunto lungo la valle della Merse con una ferrovia.
forse ho capito, ma è dalle parti di chiusdino?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola: cosa intendi x coltivazione di funghi? dentro le carrozze dismesse?:nunsacci:
Proprio... ovviamente c'erano dei cassoni di terra, calore e umidità nei carri ferroviari non mancano di certo...
E pensare quanti porcini ci sono in quei boschi... mah!
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Proprio... ovviamente c'erano dei cassoni di terra, calore e umidità nei carri ferroviari non mancano di certo...
E pensare quanti porcini ci sono in quei boschi... mah!
Ma pensa te....e io che mi sentivo un po' a disagio lì intorno...mi facevo fantasie di scorie radioattive abbandonate....comunque complimenti sembola! grande conoscenza del tuo territorio o-o! non avrei pensato che qualcuno capisse al volo dalle poche spiegazioni vaghe che avevo scritto!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
DBR ha scritto:
comunque complimenti sembola! grande conoscenza del tuo territorio ! non avrei pensato che qualcuno capisse al volo dalle poche spiegazioni vaghe che avevo scritto!
grazie, ma non è che i vagoni ferroviari siano molto comuni nei boschi, no? ;-)


Contax1961 ha scritto:
sembola una curiosità, correva la tua contrada ieri? (sono offtopic..lo sò e chiedo scusa in anticipo!)
No, tant'è vero che ero al mare... :bollicine:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    17,2 KB · Visite: 84

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quella zona la conosco un po' ma il dc8 non l'ho visto....comunque i boschi del senese pullulano di cose strane.....

Si vede anche dalla strada che da Rosia torna verso Siena... poco prima del Consorzio Agrario basta alzare lo sguardo a sinistra, verso la Montagnola. Concordo sulle "cose strane", del resto come definiresti quei loschi figuri tutti colorati in sella a strani aggeggi a due ruote? :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo