la cosa più strana che avete visto nel bosco

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
ho notato anche io il fatto di vedere più animali in mtb che non a piedi...eppure di trekking ne faccio molto.....si vede che in mtb si fa mooolto meno rumore....

Non solo, ma ci si muove anche più veloci ed i riflessi, anche se nn ce ne accorgiamo, "girano" molto di più e si notano più cose. Oltretutto, anche se i sensi degli animali sono molto più sviluppati dei nostri, anche loro possono essere presi "di sorpresa" da un animale a due ruote .......... e farsi vedere anche se per poco. A piedi, invece, siamo decisamente più lenti e solo il fatto di avere magari il fiatone, ci fa emettere un sacco di rumore.
Se vuoi un consiglio per le uscite di trekking e riuscire a vedere qyalcosa, cerca di trovare un posto tranquillo e fermatici per 10 - 15 minuti; vedrai che cambia tutto.
PS portati una digicamera e togli il rumore dello scatto.................
 

TonyB.

Biker cesareus
grazie...a dirla tutta di appostamenti con la mia canon EOS 30 ed il mio sigma 400mm ne ho fatti molti...ma tranne che nelle oasi del wwf non sono mai riuscito a fare scatti decenti....i rapaci mi avvistavano da un miglio come anche gli aironi....mentre mi sta capitando spesso di sorprendere uccelli (anche di grossa taglia) quando faccio discese tranquille...quando cerco di stare più attento al paesaggio che non al sentiero...
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Non solo, ma ci si muove anche più veloci ed i riflessi, anche se nn ce ne accorgiamo, "girano" molto di più e si notano più cose. Oltretutto, anche se i sensi degli animali sono molto più sviluppati dei nostri, anche loro possono essere presi "di sorpresa" da un animale a due ruote .......... e farsi vedere anche se per poco. A piedi, invece, siamo decisamente più lenti e solo il fatto di avere magari il fiatone, ci fa emettere un sacco di rumore.
Se vuoi un consiglio per le uscite di trekking e riuscire a vedere qyalcosa, cerca di trovare un posto tranquillo e fermatici per 10 - 15 minuti; vedrai che cambia tutto.
PS portati una digicamera e togli il rumore dello scatto.................

Verissimo, verso le 19 di un anno fà tra il Passo del Giogo e la Colla.....
http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=2822&d=1090572642http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=2820&d=1090572627
http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=2822&d=1090572642

 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non solo, ma ci si muove anche più veloci ed i riflessi, anche se nn ce ne accorgiamo, "girano" molto di più e si notano più cose. Oltretutto, anche se i sensi degli animali sono molto più sviluppati dei nostri, anche loro possono essere presi "di sorpresa" da un animale a due ruote .......... e farsi vedere anche se per poco. A piedi, invece, siamo decisamente più lenti e solo il fatto di avere magari il fiatone, ci fa emettere un sacco di rumore.
Se vuoi un consiglio per le uscite di trekking e riuscire a vedere qyalcosa, cerca di trovare un posto tranquillo e fermatici per 10 - 15 minuti; vedrai che cambia tutto.
PS portati una digicamera e togli il rumore dello scatto.................

Sempre sullo stesso sentiero, un pò di tempo fà in compagnia di un mio amico, mi ero fermato in salita aspettando il mio amico che arrancava in salita, io ero voltato verso il mio amico, dopo un pò il mio amico mi avvisa di guardare avanti, mi volto e vedo una famigliola di cingiali a 4-5 metri davanti a mè che scendava tranquillamente venendo verso di mè, però al richiamo del mio amico anche la madre ha sentito e si è buttata a capofitto nel bosco.
 

ccbu

Biker superis
Ho visto tantisssimisssimi animali all'interno dei boschi e moltisssimisssimi di loro, non sò per quale motivo, appena scorgevano la sagoma di mio cognato arrivare lo inseguivano, un cavallo, un cervo, un paio di torelli, alcuni cinghiali ed una moltitudine di cani in ordine sparso, ecc. :fifa:

Boh!!! :nunsacci:

Morale, ad ogni uscita una faticaccia da parte di tutti per rintracciare mio cognato disperso tra i boschi in fuga!!!

Ha ha ha ha ha, da morire, da lasciarci la panza.

Ciao a tutti. :bum-bum-:
 

AlEx(89)!

Biker superis
2/8/06
315
0
0
Vermezzo(Milano)
Visita sito
Ero in sardegna....salita e discesa lungo un sentiero con parecchie rocce....curva stettina ma abbastanza veloce e che ti vedo una combricola di ragazze(molto carine) intente a farsi canne:-| ....il peggio deve ancora venire...dopo la curva avevano messo un plaid sul sentiero e io ci sono passato sopra tranquillamente senza pensare che i miei hutchinson potessero tirarlo su...risultato???mi sono fatto 3 m con il plaid tra le ruote e quindi si era inzozzato tutto...

figura di cacca!!!:specc: :specc: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Ero in sardegna....salita e discesa lungo un sentiero con parecchie rocce....curva stettina ma abbastanza veloce e che ti vedo una combricola di ragazze(molto carine) intente a farsi canne:-| ....il peggio deve ancora venire...dopo la curva avevano messo un plaid sul sentiero e io ci sono passato sopra tranquillamente senza pensare che i miei hutchinson potessero tirarlo su...risultato???mi sono fatto 3 m con il plaid tra le ruote e quindi si era inzozzato tutto...

figura di cacca!!!:specc: :specc: :azz-se-m: :azz-se-m:

E nn ce la hai mandate subito?
Che ca..o ci faceva il plaid in mezzo al sentiero, ci essiccavano l'erba?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo