A me è capitata questa cosa qualche mese fa mentre pedalavo in riva l Po. Ero sul percorso della 24h di cremona tranquillo,tranquillo. Questa zona,nel periodo di NON 24h, è frequentata da gay. Normale...noi ci siamo già abbituati, ma adesso è un pò più pericoloso perchè anche durante l'anno la pista è abbastanza battuta e quindi i bikers la percorronoanche a velocità abbastanza sostenute, visto la pulizia del percorso alle varie piante.
Durante il percorso incrocio un gruppetto, con tanto di uno vestito di pelle. Lanciano un'occhiatina ma nulladi più. il bello arriva sulla strada del ritorno.
Infatti visto che metà del percorso non è battuto ho dovuto percorrere la strada asfaltata.
Arrivo su un piccolo piazzale e lì trovo una macchina parcheggiata con all'interno un tipo.
Me ne vado tranquillo e intanto, dopo il gruppetto che ho incrociato, penso ad un'eventualità di inseguimento da parte di un gay. E presto fatto, dopo 500 mt di asfalto ho dietro di em la macchina che era parcheggiata nella piazzuola.
Premetto che io stavo andando con l'Ipod quindi non sentivo nulla e on mi ero accorto di essere seguito dalla macchina.
Poi, qesta macchina mi supera e a 500 mt da me si accosta e si ferma e lancia 3 "colpetti" di freno. E io penso "mmmmhhhh e che vuole questo?" e intanto penso a quello che stavo "pensado" poco prima.
Io tranquillo, tranquillo lo supero senza dare attenzione...ma molto, molto, moltissimo preoccupato. Speravo che tutto fosse finito lì ma no noooo....
Luiriparte e si affianca ame...lo sentivo ma non l'ho guardato subito!!! Ma sapevo...sapevo!
Visto che orami era affiancato a me da qualche minuto e non ce la facevo più ad ignorarlo mi giro verso di lui,sempre ascoltando la musica, e mi invita a ricevere o a fare un servizietto con la bocca. (avete capito) e io "agghiacciato" faccio segno con la mano di "andare..andare..che con me non si conclude niente"!!!
Ma ero abbastanza spaventato.
L'unico sentiero di fuga era troppo distante. Da una parte c'era lui con la macchina e dall'altra c'era un argine troppo alto per salirci e fare fuga.
Quindi ho cecato di stare il più calmo possibile e non fare caxxte.
Ma aiuto...che pauraaaa!
Lo so che è sciocco...ma a me una cosa così non è mai capitata e non ho mai pensato che potessero accadere, visto che ormai frequento quella zona (in bike...e da biker
) da qualche anno.
Ma cavolo...queste cose mi preoccupano e mi fanno un pò inaxxare!!!