la cosa più strana che avete visto nel bosco

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
OFF TOPIC
allora ci ho dato dentro io...
Mi stai facendo piegare dalle risate...a me e ai miei amici...
Complimenti
La prima volta che vengo dalle tue parti, se ti va, mi farai raidere per i colli bolognesi
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma ce l'hai la Vespa?
no Vespa no party..

eeeeehhh ma quaanto è bello andaaare in giro per i colliii bologneeeesiii

firulì, firulà! firulì, firulà...

oink :smile:

PS: se vieni a Bologna abbiamo anche le montagne vicino...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ok era solo per fare il verso alla canzone di quel simpaticone..:cagozzo:
Comunque se non c'è troppo da pedalare arivo dappertutto (e scendo dappertutto o in biga o a piedi :))): )
E se ci sono boschi magari avremo qualche nuova storia da aggiungere in questa sezione:-? :-? (NB attenzione: storie unicamente etero! :fatti-so: )
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la balsa è un tipo di legno di betulla che serve per ammorbidire i capelli... lo si trova anche insieme allo shamp

nessuno ha una statuina di cobalto di un coboldo alto con lo smalto, che fa un salto? e una birra triplo-malto?

Uh... ma i funghetti non bisognava fumarli, vero?
puffi maledetti!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
avete mai trovato ossa o carcasse di animali morti?
io mai... ma mi chiedo dove finiscano tutte 'ste ossa.... possibile che in tanti anni di peregrinazioni boschive non abbia mai incontrato un osso? una volpe, un cinghiale, una lepre... qualcosa... bah... a me fa strano non averne mai incontrati! di vivi sì, ma di morti? (non ambulanti... wé... occhio ad abusare di certe sostanze... intendo scheletri fermi!)
 
M

mares

Ospite
Durante un giro a Marsia (monti Simbruini) abbiamo visto un'intera carcassa di un grosso animale (non ricordo se cavallo o mucca) completamente spolpato, ecco la foto fatta da Dolomia:
 

Allegati

  • CIMG0007.jpg
    CIMG0007.jpg
    20,3 KB · Visite: 77

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
e come fai a vederle le carcasse??? (specialmente quelle di piccoli animali)
Se scendi veloce devi rimanere concentrato sul percorso....:taxi-dri:
Se scendi piano è meglio che rimanga concentrato sul percorso...:))):
E poi il sottobosco distrugge e mimetizza tutto quanto in maniera impressionantemente rapida (fatta eccezione per plastica e simili:zapalott: )

anche a me non è mai capitato di vedere rimasugli di animali, credo però che se perdessimo un po di tempo ad osservare con attenzione una qualsiasi zona boschiva ne scopriremmo delle belle.:OOO:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh, in salita, quando si pensa alla filosofia dell'universo, i perché esistenziali, all'algebra non lineare e alla gnocca, ovviamente (che rientra nel campo del sublime)... gli occhi vagano anche qua e là... non sono sempre fissi davanti...
poi, quando si va per funghi... a piedi si potrebbe trovare qualcosa... ma anche in bici, in autunno, la salita è sempre un momento in cui pedalando l'occhio sonda ogni felce e filo d'erba... eppure.. niente.
La decomposizione è rapida per quel che riguarda le parti "molli", ma le ossa dovrebbero durare un po' di più...

Non che mi dispiaccia non aver mai incontrato scenari macabri... però lo trovo strano... almeno un ossicino.... boh i carnivori non sono poi così diffusi nelle mie zone...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Imbattersi in carcasse di animali selvatici andando per boschi non è infrequente come si può pensare (mi è successo più volte) e non è neanche così strano se ci si pensa un attimo, dato che in tali ambienti dei suddetti ce ne sono svariati, indipendentemente dal fatto che noi li si veda o meno.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ok è probabile che abbia detto una caxxata...Non sono infallibile (almeno per il momento)
Ma nemmeno io ne ho mai visti di resti....
O sono ben mimetizzati o sono talmente stanco quando pedalo che la mia vista annebbiata non mi è d'aiuto
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
io ne ho incontrati di diversi, partendo dalle carcasse di cavallo, passando per quelle di pecora e per finire quelle di coniglio........"posso sembrare macaro ma in stanza ho un teschio di coniglio:-(( , quello del cavallo mi sembrava esagerato:mrgreen: "
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Durante un giro a Marsia (monti Simbruini) abbiamo visto un'intera carcassa di un grosso animale (non ricordo se cavallo o mucca) completamente spolpato, ecco la foto fatta da Dolomia:

peccato che quando siamo andati a Manziana era chiusa, c'è una capanna del parco in cui sono esposti scheletri di tutti i tipi di animali trovati nella zona o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo