la cosa più strana che avete visto nel bosco

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io in un bosco ho visto molti animali, ricci, falketti, pettirossi, volpi, una volta un faggiano, un gufetto...

la cosa più assurda fu una yaris nuovissima capovolta a circa 4km dalla strada più vicina...assurdo, anke xkè nn c'era nessun segno di un mezzo x trasportarla...ho avvisato la forestale, ma nn ho aspettato ke arrivassero...

"magari c'erano dei cadaveri....:-(( " aaah paura eh??
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sabato 20 due cani pastore tedesco, un maschio ed una femmina incontrati poco dopo aver iniziato a pedalare, hanno seguito me e la mia ragazza per tutta la durata dell'escursione (circa 18 Km per 700 mt), senza però mai dare problemi. All'inizio non sapevamo se fidarci, poi abbiamo capito che sotto questo punto di vista non c'era nulla da temere. Non aveva importanza dove andavamo e cosa facevamo: essi erano sempre con noi. Rientrati al punto di partenza ci siamo prodigati per cercare i loro padroni, che abbiamo reperito presto. Non mi era mai capitato di vivere un giro in bici in questo modo: ad un certo punto, mentre pedalavamo, avevo maturato la sensazione di conoscere da sempre i due animali, come se fossero miei.
 

TonyB.

Biker cesareus
winterhawk mi hai riportato alla mente un episodio troppo simpatico di un paio di anni fa...eravamo partiti per un'escursione in 4...una passeggiata di 5 ore circa...dopo poche centinaia di metri dalla partenza incontriamo due cagnolini...da li a poco ribattezzati Giorgio e Braschi (nota guida turistica delle mie zone)...la cosa strana è che io ero "l'addetto" alla cartina (non avevo ancora il gps) e arrivati al primo crocevia ero un pò titubante perchè sulla cartina non erano riportati 2 sentieri che invece erano li...davanti a noi...Giorgio e Braschi hanno "capito" quali erano le nostre intenzioni e hanno imboccato un sentiero (che non era quello che volevamo imboccare noi)...li abbiamo seguiti...da li in avanti ci precedevano sempre di pochi metri e sceglievano loro la strada da percorrere (io mi limitavo solo a controllare sulla carta)...con nostro grande stupore ci hanno portato in cima...guadagnandosi naturalmente una ricca colazione......inoltre in ad un certo punto incrociamo una bella mucca che riposava proprio in mezzo al sentiero...Giorgio e Braschi hanno "visto" che ci siamo fermati per studiare un percorso alternativo...dopo un pò si sono messi ad abbaiare verso la mucca per farla spostare...ci hanno liberato la strada...

sembrava davvero che riuscissimo a comunicare con loro...a ripensarci mi sembra ancora assurdo visto che non è un posto molto frequentato...avranno imparato la strada seguendo qualche pastore del posto.... o-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ Tony: Questi cani possono essere meglio di certe guide... :mrgreen: :prost:

Comunque anche noi, tornando all'avventura di sabato 20, abbiamo immaginato che quegli animali sapessero esattamente dove si trovavano in ogni attimo... Ne abbiamo avuto conferma anche da persone incontrate lungo l'escursione che sapevano a chi appartenessero.
Il loro padrone, quando siamo andati a chiedere di chi fossero questi animali, si è limitato a rispondere che erano suoi e a chiedere se si fossero comportati bene in nostra compagnia... :roll:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
No Simone, solo 600 Km dei 1800 Km che ho fatto li ho fatti nella Villa all'interno della quale c'è questo boschetto che è comunque piccolo rispetto alla Villa e in cui qualche volta ho trovato queste coppie di assatanati. Gli altri 1200 Km li ho fatti in Puglia, dove ho visto cose molto strane (donne che si baciavano tra loro, donne nude, ragni, ecc.), ma devo dire che li non ho mai visto coppiette copulare nei pressi dei single track.

no mo voglio proprio sapere dove hai visto le donne che si baciavano, magari vado a fare un giro da quelle parti :mrgreen::mrgreen:
 
Sarà lei ???

pict1893fs4.jpg


nell'incertezza , ho preso il punto col GpS .
:mrgreen:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
:maremmac: mi sa che se è la piantina giusta ti ripaghi una bella biga nuova :mrgreen: cmq nn mi sembra lei...magari è una sottorazza cmq utilizzabile...una specie di made in china :))):
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
no no, è una piantina diffusa anche in Emilia Romagna, ne ho viste un sacchio sul sentiero per la cascata dell'Acquacheta, a cavallo fra Romagna e Toscana, ma non si fuma, non ha niente a che vedere con la piantina che dite voi, ci assomiglia solo un po'..

oink o-o
 

pantaldj82

Biker urlandum
salve a tutti!

vorrei farvi vedere cosa ho trovato insieme ai miei compagni d'avventura nelle campagne intorno al mio paese (Mendicino (CS), paese sulle colline intorno a Cosenza), non è un bosco ma volevo mostrarmi il reperto storico...

eravamo in discesa, ci siamo fermati per un pò di ristoro e abbiamo notato una grotta:

DSC02321.JPG


all'inizio pensavo fosse una specie di stalla o qualsiasi altra cosa "agricola"(in giro ci sono molte vacche)

spinti dalla curiosità siamo entrati, ed ecco cosa c'èra all'interno:

DSC02319.JPG


DSC02320.JPG


non era la paglia o gli animali che ci aspettavamo...
 

pantaldj82

Biker urlandum
In quei dipinti è rappresentato il mio paese!!! con le case e le frazioni che a quell'epoca erano state costruite...

dopo alcune indagini ecco cosa ho scoperto...

nella zona dove è stata rinvenuta la grotta (non da noi, qualcuno l'aveva già notata quando ancora era avvolta da spine e rovi) si trovava la parte più antica del mio paese, il primo insediamento insomma.
sono stati anche fatti dei carotaggi da alcuni geologi per verificare se erano presenti altre costruzioni nel sottosuolo lì intorno; so solo che sono state trovate parecchie cavità, che potrebbero essere sia interni di abitazioni sia cavità naturali. per ora non sono stati fatto altri studi...

all'epoca del ritrovamento da parte di chi sa chi il dipinto era ancora (quasi) integro, e si dice che vi erano raffigurate delle navi...può essere che in tempi lontani dalle mie parti i fiumi erano navigabili...

questo è uno dei tanti misteri storici del mio paese...

continuate a postare in questo topic, che è troppo bello!!!
il giorno che l'ho trovato me lo sono letto tutto...

un saluto a tutti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo