[/QUOTE]
Se volete potete pure venire a vedere, dove???
Un, altra domanda? io bazzico spesso nell'orvietano, ed ho cercato le mappe militari della zona ma sono un po datate, mi puoi consigliare quale cartte comprare, dove sono segnati tutti i sentieri??[/QUOTE]
C'è scritto qui di fianco. A Matelica (MC) io lavoro Quà!
Per le mappe, non c'è molto da scegliere. DI solito, i normali turisti utilizzano le ben note compass, che sono fatte molto bene e riportano anche le strisce di lumaca. Se hai fatto una strisciata troppo larga ieri sera, nella prossima edizione delle compass probabilmente la trovi riportata in scala!!!!!!!!
Purtroppo però molto spesso le tracce ci sono ma non c'è mai chi le tiene aperte e percorribili (a proposito, io nel mio tempo libero faccio anche quello ogni tanto). Prova, però, a chiedere informazioni presso l'Ufficio Cartografico della Regione che ti interessa, molto spesso, infatti, le carte militari IGM sono state cedute per l'aggiornamento alle Regioni. Nelle Marche la carta IGM 25000 è fatta molto bene. Oppure chiedi presso le Comunità Montane competenti per territorio, loro hanno di solito dei tracciati particolari per i quali percepiscono anche i Fondi UE per la manutenzione (magari la fanno davvero). Ultimo tentativo lo puoi fare presso i Comandi Stazione Forestali della zona che ti interessa, la cartografia, se è quella aggiornata, dovrebbe essere l'ortofoto al 2004 e magari, hanno anche la possibilità di farti vedere (molto difficile, ma tu prova) la cartografia delle vie forestali e dei sentieri per gli incendi.
Adesso però ti spiego una cosa. Tutti (non solo te) pensano che noi ci occupiamo solo dei boschi e degli incendi, però, orma i non è più così. Infatti, dopo la prima legge che ci ha trasformato in Corpo di Polizia all'inizio degli anni '80, abbiamo iniziato ad occuparci di reati, inizialmente solo di quelli legati alla caccia, alla pesca (pochi in realtà) poi ad altri riguardanti l'Ambiente in generale (cave, rifiuti, inquinamento in genere). L'ultima legge di riforma del CFS ha solo ribadito quali sono i nostri compiti.
Fai conto che noi siamo Agenti ed Ufficiali di PG (a seconda del grado che abbiamo) e PS 24 ore al giorno e su tutto il territorio Nazionale esattamente come i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e la Polizia Penitenziaria difatti, in alcune città italiane ci potrai trovare al loro fianco negli stadi piuttosto che su un treno con i nostri Lupi italiani a cercare droga. Come la GDF ha il compito specifico della Polizia Fiscale, i CC di Polizia Militare ed altro, noi ci occupiamo prevalentemente delle 3 A agricoltura, Ambiente, Alimentazione ovvero di tutti quei reati che hanno a che fare con questi settori. Gli Agenti dei Corpi Forestali regionali sono quelli che operano nelle Provincie e Regioni a Statuto Speciale. Loro fanno molte cose, ma non tutto quello che facciamo noi. Questo non significa che non facciano nulla, ma esattamente come tutti i lavoratori del mondo, può anche capitare un momento di poco impegno professionale, ma da qui a dire che si cazzeggia tranquillamente............... non è proprio corretto.