la cosa più strana che avete visto nel bosco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


briciola

Biker novus
17/11/05
8
0
0
bologna
Visita sito
Quello che voglio raccontarvi non è molto buffo ma è meglio sapere che ci sono dei "persi" in giro!
Stavamo risalendo un bel sentiero all' interno delle foreste casentinesi quando incontriamo un primo ciclista che ci racconta che faceva parte di un gruppo la cui guida aveva avuto un incidente e lui stava cercando aiuto e fino qui niente di strano ma....
gli chiediamo se aveva tel. al 118 - Risposta: No, potreste farlo voi!!
Fatto questo ripartiamo, dopo qualche minuto sentiamo il rumore dell' elicottero che gira sulle nostre teste, è rimasto in volo x 20 minuti finchè non siamo arrivata sul luogo dell' incidente ( frattura esposta della clavicola) e sorpresa troviamo questo bel gruppetto sotto gli alberi e alla nostra domanda " ma non avete visto l' elicottero dei soccorsi ?" la risposta è stata (.. giuro!) ma si avevamo visto un elicottero con una croce rossa sopra ma non sapevamo chi stesse cercando .....
Conclusione abbiamo nuovamente tel. e facendo semplici segnalazioni ci siamo fatti vedere dal pilota ( ...incazzatissimo) e la faccenda ha avuto un lieto fine.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
briciola ha scritto:
Quello che voglio raccontarvi non è molto buffo ma è meglio sapere che ci sono dei "persi" in giro!
Stavamo risalendo un bel sentiero all' interno delle foreste casentinesi quando incontriamo un primo ciclista che ci racconta che faceva parte di un gruppo la cui guida aveva avuto un incidente e lui stava cercando aiuto e fino qui niente di strano ma....
gli chiediamo se aveva tel. al 118 - Risposta: No, potreste farlo voi!!
Fatto questo ripartiamo, dopo qualche minuto sentiamo il rumore dell' elicottero che gira sulle nostre teste, è rimasto in volo x 20 minuti finchè non siamo arrivata sul luogo dell' incidente ( frattura esposta della clavicola) e sorpresa troviamo questo bel gruppetto sotto gli alberi e alla nostra domanda " ma non avete visto l' elicottero dei soccorsi ?" la risposta è stata (.. giuro!) ma si avevamo visto un elicottero con una croce rossa sopra ma non sapevamo chi stesse cercando .....
Conclusione abbiamo nuovamente tel. e facendo semplici segnalazioni ci siamo fatti vedere dal pilota ( ...incazzatissimo) e la faccenda ha avuto un lieto fine.
Un "gruppo" e nessuno col cellulare, :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: cavoli, il cell dovrebbe servire proprio per le emergenze, non a scaricare suonerie e caxxate varie, mah :? :? :? :?
in questo caso spero che gli abbiano fatto pagare il costo del "volo" + le spese mediche, fancu
 

briciola

Biker novus
17/11/05
8
0
0
bologna
Visita sito
Dallas ha scritto:
Un "gruppo" e nessuno col cellulare, :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: cavoli, il cell dovrebbe servire proprio per le emergenze, non a scaricare suonerie e caxxate varie, mah :? :? :? :?
in questo caso spero che gli abbiano fatto pagare il costo del "volo" + le spese mediche, fancu

Il bello è che lo avevano tutti il cellulare ma nessuno aveva pensato di uscire dal bosco (15 mt non di più) per trovare campo oltre che per farsi vedere!!!!
Per quello che riguarda le spese lo spero anch'io, infatti due ore dopo mi hanno telefonato quelli del 118 per chiermi se quei tonti erano amici nostri.... fortunatamente NO.
 

tonno

Biker superioris
Io ... mentre pedalavo, mi sono trovaro un intero tiro assegno davanti.
O meglio, i tiratori si sono trovati me davanti.
La prima volta che facevo quel giro... eppure, sapevo che doveva esserci quel tiro assegno lì vicino ma... avendo lasciato a casa gli occhiali da vista... eccomi nel bel mezzo del tiro assegno.
E per fortuna che stavano tutti ricaricando.
CIAO
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.

anni fa , nell'abisso del monte dei Pini, sopra Gropada, prov di Ts, c'era la carcassa di un'automobile, una Fiat degli anni 50-60.
per arrivare là o fai un sentiero o una carrabile, ma il fondo è già pesante per una mtb. una jeep la fa tranquilla, ma una Fiat 600 per esempio non la vedo tanto in grado.
l'abisso è fatto ad imbuto, profondo una 40ina di metri e fondo fangoso.
fa abbastanza impressione ad affacciarvisi, è sito dalla parte "concava" di una curva a sinistra in salita.
arivare fin lì per buttare una vecchia automobile per me è ignobile.
ma la maleducazione e l'ignoranza arrivano ovunque (inoltre 40anni fa non c'era tutta la coscienza ecologica di adesso).

due anni fa, mentre percorrevo un sentiero, in uscita di curva ed in centro esatto trovo una signora con la gonna e gli slip calati intenta a ca**re. ed il marito a due passi da lei a guardare.
ma dico, e mettersi di lato, magari nascosti dagli alberi?
troppo facile.

@ Archimede :
jimmy l'americano andava dicendo che camminava a lungo per scaricare l'energia elettromagnetica che accumulava durante i suoi viaggi nel tempo.
nel suo immaginario era pure coerente.

@ a chi ha trovato i war-gamers: attorno a Fernetti, vicino al confine con la Slovenia, il Soft Air Team Trieste ha dei terreni dove i suoi soci "giocano", e ne hanno anche a Borgo San Sergio.
sono terreni delimitati se non recintati, i soci quando ci vanno si dichiarano in Questura (viene raccolta la lista dei nomi dei partecipanti), ed almeno i nostri concittadini hanno tuttti i permessi e fanno le cose in regola.
il loro terreno a Fernetti è delimitato con fil di ferro e cartelli esplicativi della loro attività, quando ci fanno manifestazioni avvertono per tempo (solitamente fanno un raduno a settembre), però qualche volta lì nei dintorni ne ho incontrati alcuni in mimetica ed armati, ma erano inoffensivi e rispettosi degli altri gitanti, a piedi o bikers che fossero.
naturalmente le mele marce ci sono ovunque.

l'estate dell'anno scorso dei miei amici hanno fatto un'escursione sul monte Cocusso in slovenia, si sono attardati, ed all'imbrunire si sono trovati sulla cima dove c'è la chiesetta, in mezzo ad una messa nera.
hanno trovato un gruppetto di loschi figuri con tuniche nere, ed una ragazza legata ad un albero.
sono venuti giù per il sentiero, @ manetta!
non si sa mai, si dice che i satanisti t'inchiappettino, e non è bello....
saluti
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
wankelmania ha scritto:
l'estate dell'anno scorso dei miei amici hanno fatto un'escursione sul monte Cocusso in slovenia, si sono attardati, ed all'imbrunire si sono trovati sulla cima dove c'è la chiesetta, in mezzo ad una messa nera.
hanno trovato un gruppetto di loschi figuri con tuniche nere, ed una ragazza legata ad un albero.
sono venuti giù per il sentiero, @ manetta!
non si sa mai, si dice che i satanisti t'inchiappettino, e non è bello....
saluti

E non potevano salvarla???
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
mizzica vuagliò quante cose assurde che ho letto!!
questo topic è il più allucinante di tutti!!!
avrò fatto anche io degli strani incontri e visto cose strane,
ma rispetto a quello che ho letto proprio niente!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Be di cose "strane" ne ho viste anche io:
- coppie (purtroppo anche gay) che facevano sesso sui sentieri
- due rottami d'auto ed un motorino uno dentro l'altro all'interno del parco del pineto, in un punto irraggiungibile (!)
- un gruppo di paramilitari in mimetica che ci ha fatto prendere un colpo prima che ci spiegassero che stavano facendo "soft air" (nella valle del Baccano, vicino Bracciano)

Ma la più simpatica è stata sempre nel boschetto di Pineta Sacchetti dove un gruppo di ragazzi vestiti tipo medioevo con pelli scudi e spade di plastica, ricostruiva una specie di battaglia urlando e recitando parti con voci impostate, incuranti del nostro passaggio.
:mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
Be di cose "strane" ne ho viste anche io:
Ma la più simpatica è stata sempre nel boschetto di Pineta Sacchetti dove un gruppo di ragazzi vestiti tipo medioevo con pelli scudi e spade di plastica, ricostruiva una specie di battaglia urlando e recitando parti con voci impostate, incuranti del nostro passaggio.
:mrgreen:

se vai in Pineta ad Ostia è facilissimo incontrarli :ueh:
... la prima volta - quando non ne ero a conoscenza - facendo un sentiero ho sentito delle urla disumane e dietro la curva mi sono trovato 'sti tizi vestiti da medio-evo che stavano facendo un assalto ad un altro gruppo .... MIIIII TACHICARDIAAAAAA!
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
tostarello ha scritto:
Ma la più simpatica è stata sempre nel boschetto di Pineta Sacchetti dove un gruppo di ragazzi vestiti tipo medioevo con pelli scudi e spade di plastica, ricostruiva una specie di battaglia urlando e recitando parti con voci impostate, incuranti del nostro passaggio.

Per un periodo l'ho fatto anch'io, ma non con spade giocattolo: con spade vere, in acciaio (sia pure senza filo).
E adesso che mi ci fai pensare, andavamo regolarmente ad allenarci in bosco... :-)
gemona_1.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Archimede ha scritto:
Per un periodo l'ho fatto anch'io, ma non con spade giocattolo: con spade vere, in acciaio (sia pure senza filo).
E adesso che mi ci fai pensare, andavamo regolarmente ad allenarci in bosco... :-)
gemona_1.jpg
MITICO!
:prost:
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
stavo facendo un giro su un monte vicino a casa mia. questo monte presenta una parete a strapiombo di 100 metri scarsi.
passando ho visto un ragazzo che cercava di nascondersi. ho pensato, cosa stai facendo? ci siamo guardati un attimo e lui..... eeeehhhhhhh!!!! un urlo e si è lanciato nel vuoto!

mi si è fermato il cuore,mi sono affacciato e lui aveva il paracadute, di quelli che si aprono all'istante!! mi sono gustato il suo volo e, appena messo piede a terra, cioè un attimo dopo, ha caricato tutto in fretta e furia e se ne è andato.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Archimede ha scritto:
Impara ad aprire gli occhi... ci sono mille cose meravigliose e strane in un solo metro quadro di bosco.

Scegliti un posto appartato e tranquillo, mettiti comodo... e comincia a guardartiin giro: sopra, davanti, dietro e sotto di te.

Puoi passarci una giornata senza annoiarti... ;-)


Parole sante... aggiungo quello che ho letto in una tabella affissa nel Parco delle Foreste Casentinesi:
"Aliquid amplius invenies in silvis quam in libris. Ligna et lapides docebunt te quod a a magistris audiri non possis"
cioè, più o meno "Nei boschi si trovano cose più grandi di quelle che puoi trovare nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegnano cose che non puoi udire dai maestri".
 

Allegati

  • PA150031.JPG
    PA150031.JPG
    47,6 KB · Visite: 101

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
trups ha scritto:
stavo facendo un giro su un monte vicino a casa mia. questo monte presenta una parete a strapiombo di 100 metri scarsi.
passando ho visto un ragazzo che cercava di nascondersi. ho pensato, cosa stai facendo? ci siamo guardati un attimo e lui..... eeeehhhhhhh!!!! un urlo e si è lanciato nel vuoto!

mi si è fermato il cuore,mi sono affacciato e lui aveva il paracadute, di quelli che si aprono all'istante!! mi sono gustato il suo volo e, appena messo piede a terra, cioè un attimo dopo, ha caricato tutto in fretta e furia e se ne è andato.....
Certo che ha caricato tutto in fretta, il "Basejump" credo sia vietato, poi di solito ci si lancia da pareti molto più alte, o dai grattacieli.

CHE CORAGGIO:hail: :hail: :hail: :hail:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
sembola ha scritto:
Parole sante... aggiungo quello che ho letto in una tabella affissa nel Parco delle Foreste Casentinesi:
"Aliquid amplius invenies in silvis quam in libris. Ligna et lapides docebunt te quod a a magistris audiri non possis"
cioè, più o meno "Nei boschi si trovano cose più grandi di quelle che puoi trovare nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegnano cose che non puoi udire dai maestri".


QUOTO!
 

ivanbruno

Biker ultra
All'uscita da un bosco un Falco Pecchiaiolo ferito da una fucilata ad un'ala.
Non dimenticherò mai i suoi occhi di un giallo "fulminante" e quello sguardo che sembrava dire "sei della stessa razza di quel bastardo che mi ha sparato, cosa mi devo aspettare da te".
Lo abbiamo portato a turno, non è facile tenerlo con una mano alla giusta distanza e nello stesso tempo guidare la mtb, presso il comando della forestale.
Spero lo abbiano salvato!

Lo stesso giorno io ho avuto l'incidente più grave che mi sia mai occorso in bici..........ma questa è un'altra storia!
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
zeromeno ha scritto:
strana no ma imbarazzante:
una coppietta che aveva steso una coperta proprio nel single-track
e nudi... :eek: :eek: :eek: :-x
siccome il passaggio era obbligato(non potevo tornare indietro) li ho dovuti far spostare :shock: :smile:

allora non è capitato solo a me...
una volta mentre percorrevo un sentiero ho sentito dei "rumori",inizialmente non avevo capito ma poi quando mi sono visto la coppietta stesa sulla coperta che cercava di ricomporsi ho iniziato a ridere e sono andato via ridendo...non riuscivo più a smettere..
e dire che era una zona frequentata anche da altri bikeristi...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Di coppiette appartate nei boschi non ne ho mai viste, forse perchè frequento posti difficilmente raggiungibili se non dopo qualche ora di camminata a piedi o qualche mezz'ora di mtbiking.
Ovviamente in quei luoghi montani così ameni la fauna abbonda: scoiattoli, marmotte, camosci, falchi, aquile...
A volte le cose più strane capita di vederle quando e dove meno te lo aspetteresti...
Parco Lambro, una piccola macchia di verde (e di eiezioni canine) soffocata dal cemento della città di Milano, mese di Luglio, ore 18 circa (non a mezzanotte o dintorni... in pieno giorno e col sole bello alto), mentre mi allenavo sul mio solito percorso XC: una ragazza seduta su un muretto, con addosso una t-shirt e nient'altro, a gambe divaricate davanti ad un ragazzo che scattava delle foto... io in quel momento stavo passando dietro di lei a non più di 2 metri, sono andato per la mia strada ed al giro seguente i due non c'erano più...
Sempre al Parco Lambro quest'estate e sempre poco prima di cena, una tipa intenta a suonare il flauto del suo (forse) boyfriend. Una sinfonia di lunga durata, perchè al mio giro seguente (dopo circa 15 minuti) avevano appena terminato, con il tipo che stava riponendo lo strumento e la "musicista" alle prese con dei fazzolettini...
 

Classifica mensile dislivello positivo