vero è!Prima di fare certe affermazioni guarda laa mia pot. rep. Un clik e sei finito
una rep per ogni anno di età!!
vero è!Prima di fare certe affermazioni guarda laa mia pot. rep. Un clik e sei finito
..../////Aggiornamento a fine agosto, dopo circa 40 uscite, 1400 km e 60000 m di dislivello.
Confermo tutte le sensazioni positive già provate, è veramente una bici tuttofare, a me piace chiamarla bici ad assetto variabile: stabilissima in salita, con ammo e forcella bloccati, io li tengo chiusi non solo su asfalto, ma anche su sterrate anche scassate, c'è sicuramente meno perdita di energia rispetto alla salita con ammortizzatori aperti. Poi quando inizia una discesa qualche clik e via, ammo, forka, reggisella e in un attimo inizia il divertimento. Stabile in curva ma bella morbidosa, una goduria. Stessa cosa anche al contrario, alla fine della discesa, senza neanche fermarsi, reggisella, ammo e forka e in un attimo la bici ritorna rigida. Fantastico.
I freni direi sono ottimi, ho cambiato le pastiglie posteriori il 27 luglio (dal 18 giugno) e il 22 agosto, perciò circa ogni 25000 m di dislivello (tosti) mentre quelle anteriori sono ancora quelle originali.
Gli unici due problemi che ho riscontrato sono il reggisella telescopico, che avevo rotto amcora prima di usarla (sbaglio mio) e poi il 23 agosto durante una uscita, non so neanche come, sempre alla fine del cavo sotto la sella. Devo dire che il pezzo che mi è arrivato adesso è diverso da quello che avevo sostituito in giugno e sembra più resistente, staremo a vedere.
Secondo problema il mozzo posteriore, mi si è aperto il 5 agosto durante una discesa, probabilmente perchè mi si era allentato il perno passante, l'ho messo a posto, ma mi si è riaperto ancora a fine agosto, adesso l'ho richiuso il meglio possibile e adesso vediamo se tiene.
Per il resto grande soddisfazione, al prossimo aggiornamento o-o
Aggiornamento a fine agosto, dopo circa 40 uscite, 1400 km e 60000 m di dislivello. Confermo tutte le sensazioni positive già provate, è veramente una bici tuttofare, a me piace chiamarla bici ad assetto variabile: stabilissima in salita, con ammo e forcella bloccati, io li tengo chiusi non solo su asfalto, ma anche su sterrate anche scassate, c'è sicuramente meno perdita di energia rispetto alla salita con ammortizzatori aperti. Poi quando inizia una discesa qualche clik e via, ammo, forka, reggisella e in un attimo inizia il divertimento. Stabile in curva ma bella morbidosa, una goduria. Stessa cosa anche al contrario, alla fine della discesa, senza neanche fermarsi, reggisella, ammo e forka e in un attimo la bici ritorna rigida. Fantastico. I freni direi sono ottimi, ho cambiato le pastiglie posteriori il 27 luglio (dal 18 giugno) e il 22 agosto, perciò circa ogni 25000 m di dislivello (tosti) mentre quelle anteriori sono ancora quelle originali. Gli unici due problemi che ho riscontrato sono il reggisella telescopico, che avevo rotto amcora prima di usarla (sbaglio mio) e poi il 23 agosto durante una uscita, non so neanche come, sempre alla fine del cavo sotto la sella. Devo dire che il pezzo che mi è arrivato adesso è diverso da quello che avevo sostituito in giugno e sembra più resistente, staremo a vedere.
Secondo problema il mozzo posteriore, mi si è aperto il 5 agosto durante una discesa, probabilmente perchè mi si era allentato il perno passante, l'ho messo a posto, ma mi si è riaperto ancora a fine agosto, adesso l'ho richiuso il meglio possibile e adesso vediamo se tiene. Per il resto grande soddisfazione, al prossimo aggiornamento
Nonno, nel regisella si è rotto il pezzo dove è infilato il tubo idraulico?Gli unici due problemi che ho riscontrato sono il reggisella telescopico, che avevo rotto amcora prima di usarla (sbaglio mio) e poi il 23 agosto durante una uscita, non so neanche come, sempre alla fine del cavo sotto la sella. Devo dire che il pezzo che mi è arrivato adesso è diverso da quello che avevo sostituito in giugno e sembra più resistente, staremo a vedere.
Secondo problema il mozzo posteriore, mi si è aperto il 5 agosto durante una discesa, probabilmente perchè mi si era allentato il perno passante, l'ho messo a posto, ma mi si è riaperto ancora a fine agosto, adesso l'ho richiuso il meglio possibile e adesso vediamo se tiene.
Per il resto grande soddisfazione, al prossimo aggiornamento o-o
Ciao NonnoC. pare allora che in R.S.siano efficienti e veloci...buono a sapersi...oltre ad averlo sulla Strive l'ho appena montato sulla Specy Enduro della mia dolce metà...vedrò se sul suo è già stato modificato ma dubito.Non ho invece capito cosa vuol dire che ti si è aperto il mozzo posteriore..Significa che ti si è sfilato il perno passante?Se si a me succedeva con il Maxle da 12 sulla GT che avevo prima e pareva fosse colpa delle vibrazioni..Solo che su quello si poteva fermare con la "linguetta" di sgancio rapido cosa che invece manca sulla S.si, è un pezzo veramente fragile, ma il nuovo che è arrivato è un pò diverso e sembra più resistente. In ogni caso un elogio a rock shox che al massimo in due giorni fa arrivare il pezzo a casa o-o
si, è un pezzo veramente fragile, ma il nuovo che è arrivato è un pò diverso e sembra più resistente. In ogni caso un elogio a rock shox che al massimo in due giorni fa arrivare il pezzo a casa o-o
hai detto giusto, la forca funziona benissimo e 120 sono più che suff in condizioni normali, poi quando la faccenda si fa ripida e tecnica 160 è d'obbligo o-odomanda x nonno
mi è parso di capire ke nei single track in discesa (suppongo lisci) tieni la forca abbassata a 120.
ho capito bene?
se si come mai?
rende la bici + reattiva? tenendo la forca bassa diminuisce l'interasse e lo sterzo diventa + verticale quindi teoricamente il discorso è corretto.
Ciao NonnoC. pare allora che in R.S.siano efficienti e veloci...buono a sapersi...oltre ad averlo sulla Strive l'ho appena montato sulla Specy Enduro della mia dolce metà...vedrò se sul suo è già stato modificato ma dubito.Non ho invece capito cosa vuol dire che ti si è aperto il mozzo posteriore..Significa che ti si è sfilato il perno passante?Se si a me succedeva con il Maxle da 12 sulla GT che avevo prima e pareva fosse colpa delle vibrazioni..Solo che su quello si poteva fermare con la "linguetta" di sgancio rapido cosa che invece manca sulla S.
sono passato dal mio mecca che le ordina direttamente da rs in germania che è velocissimo, amg non so o-oMa l'hai chiesto direttamente a AMG o sei passato dal tuo negoziante??
Grazie Nonno! (ti ho visto anche in TV !!!)
dipende dai percorsi che si vogliono fare, alla fine la grande differenza sta nella forca, la 36 è sicuramente un'altra cosa o-ononnocarb nei tuoi report, sai essere preciso e non dimentichi mai nessun particolare.
complimenti veramente.
ps
a questo punto la lotta si dura sarei quasi quasi tentato dal strive es 8 piuttosto che la nerve AM 8, per quanto detto da te, tuttofare
che ne pensi?
Se vuoi sentirmi anche in radio, venerdi mattina dalle 11.30 alle 12 (credo alle 11.50) nella trasmissino lidolaura su rairadio1 mi intervisteranno per qualche minuto sui percorsi mtb a merano o-o
dipende dai percorsi che si vogliono fare, alla fine la grande differenza sta nella forca, la 36 è sicuramente un'altra cosa o-o
Aggiornamento a fine agosto, dopo circa 40 uscite, 1400 km e 60000 m di dislivello.
Confermo tutte le sensazioni positive già provate . . .
ciao nonnocarbonico
complimenti come al solito
la stai strapazzando per bene la bimba teutonica
una domanda . .
nessun cric croc dalla zona mc/box ammo
mi pare di capire
concordo al 100%
bici superpolivalente
sale ovunque
ed in assetto da discesa
è un rasoio
adesso sono io che devo stare
al passo con lei
ti posso chiedere , gambe permettendo, come sale la strive che hai tu?
son sempre + di 14 kg, pedali inclusi
dicevo a nonno, che per quel budget 2500 ci faccio rientrare la strive 8 al posto della AM 8 tu che impressioni hai avuto dalla tua.
grazie in anticipo
ho una mezza idea di comprare anch'io la Strive nel 2012 ma il dubbio è quale scegliere, se la 9 con doppia o con l'hammer. Le mie uscite sono su asfalto e sentieri scorrevoli per il 60-70% e solo qualche volta posso concedermi una uscita come si vede e portare la Strive nel suo habitat naturale. ............ Scusate le banalità ma sono un pò confuso dopo aver visto le foto dall'Eurobike