Kras kros 2015

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
bella giornata, mi sono divertito anch'io a parte i crampi nell'ultima discesa.....il carso è sempre uno spettacolo

fortunato, io i crampi li ho avuti prima dell'ultima salita... che è peggio :hahaha:
E mi unisco anch'io ai complimenti per l'ottima organizzazione e per il percorso.
A mio avviso il fondo era anche "ben battuto"... ragazzi sul carso c'è di peggio... ed anche l'ultimo single track non era poi quello "spauracchio" di cui si leggeva e che mi aveva fatto preoccupare in partenza.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Mi unisco ai complimenti per l'organizzazione.

:hahaha: Pietre, scassato? Dove? Effettivamente a dorso di Capra ho faticato in qualche tratto ma per il resto sembrava di andare su asfalto :-|
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Bella gara, mi sono divertito!
Belli i single track (tranne uno in cui avevo un trenino davanti....).
Ho sofferto di crampi nella penultima salita, e davanti a me avevo altri due biker nelle stesse condizioni :-(
 

antarex78

Biker novus
19/4/14
12
0
0
Trieste
Visita sito
Ieri è stata la mia prima gara in assoluto (a maggio faccio un anno che pedalo).. mi sono divertito .. ho beccato durante il percorso diversi furbetti che tagliavano ... un personaggio passato 2 volte me lo son ritrovato davanti al traguardo... .. purtroppo i sassi fanno parte del paesaggio carsico... ma alcuni sembravano messi a posta in mezzo...il mio obiettivo era arrivare... ben sono andato oltre le aspettative...
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Bellissima giornata e bel percorso, un bel misto dove conta sia la gamba che la tecnica.
Interessante il tratto finale, sia la salita al santuario che i tornanti in discesa.
Organizzazione ottima, peccato per i ristori, speravo di trovare qualche energetico (l'altro anno mi avevano detto che c'erano).
 

fabiotofy

Biker popularis
3/8/11
89
1
0
Trieste
Visita sito
A me il percorso non è piaciuto,poca salita e single track impestati di pietre,preferisco sentieri più scorrevoli.Organizzazione buona e tutto ben segnalato.

differenze di punti di vista:

a me il percorso sembrava perfino troppo scorrevole! sono riuscito a tenere una media di 17 km/h nella gara, di solito nei giri che faccio io, molto più incasinati, di rado supero i 14 km/h ...

Tutti gli incroci erano presidiati! bravi

L'ultima discesa, quella del santuario, secondo me andava tolta. Troppo impegnativa e stavi in trenino dall'inizio alla fine.

Prossimo anno torno sicuramente
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Appunto,sul carso prima e ultima volta.

Un paio di anni fa, quando ho iniziato, un forumendolo mi ha detto "Se sai andare sul Carso, puoi andare dappertutto...".

Almeno il 90% delle mie uscite hanno luogo sul Carso. Non so se ci so andare, ma so che nella dozzina di gare che ho disputato lo scorso anno e in tutte le altre escursioni lontano da casa non ho mai avuto problemi di alcun genere...
E tutti gli amici che ci ho portato da fuori si sono divertiti alla grande.

Cmq, giustamente, de gustibus... :-)
 

fabius3080

Biker popularis
18/5/13
60
0
0
Visita sito
ottima organizzazione.. cordiali e percorso ben segnalato.. forse per evitare le file di iscrizione avrebbero fatto bene a pensare un sistema di pagamento anticipato.. ma forse non si aspettavano questo boom di presenza.
percorso ben fatto.. molto vario .. un po "monotono la parte centrale" bella la discesa finale...un po difficoltosa l'ultima salitina in single track li della chiesettae discesa finale non troppo tecnica salvo forse gli ultimi due tornanti, dove bastava mettere a terra il pieede e riprendere.
DA RIFARE
 

ShoRRe

Biker perfektus
percorso molto bello, ma molti ciclisti dovrebbero imparare a guidare meglio, non si può scalciare in aria, colpendo quelli vicino, perchè ti impunti in salita...

Sia in salita che in discesa. D'altronde...quello che mi ripeto sempre è: parti avanti e guadagnati il gruppo di testa...lì non troverai mai intoppi. ...peccato che le mie gambe non seguano il mio consiglio :smile:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ieri è stata la mia prima gara in assoluto (a maggio faccio un anno che pedalo).. mi sono divertito .. ho beccato durante il percorso diversi furbetti che tagliavano ... un personaggio passato 2 volte me lo son ritrovato davanti al traguardo... .. purtroppo i sassi fanno parte del paesaggio carsico... ma alcuni sembravano messi a posta in mezzo...il mio obiettivo era arrivare... ben sono andato oltre le aspettative...

In effetti chi conosce il posto può tagliare parecchio. L'inizio del 79 per esempio...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
dove posso trovare la traccia del percorso?
Questa è la mia, dovrebbe essere scaricabile da qualsiasi dei tre siti:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=237698
https://www.strava.com/activities/268612479
https://connect.garmin.com/modern/activity/720319439


Ciao Stevekh! adesso ho capito chi sei ! ero in fila insieme a te e pure dietro alla tua macchina all'andata (Doblò) !! Ancora complimenti per la Capra....spettacolo!!!

Grazie. Sono molto contento per come è andata nonostante abbia dovuto andare a velocità ridotta in tutti i punti dove potevo andare veramente forte e recuperare quello che perdi dalle altre parti perché nei single ho sempre trovato trenini o appiedati in mezzo, purtroppo con una bici del genere ti fulminano sui drittoni e parzialmente in salita, poi quando potresti mollare un bel po' e sorpassare non puoi perché non c'è lo spazio, vorrei solo sottolineare che sul single lungo un paio di giorni addietro sono arrivato a punte di 39,6 km/h ieri a 15 in coda :omertà: idem dicasi nei tornantini finali che come abbastanza ovvio con questo tipo di MTB fai con buona scioltezza in sella e solo uno che stava scendendo a piedi è stato molto gentile da farmi passare mentre poco più avanti ho dovuto nuovamente accodarmi a tre/quattro che scendevano a piedi.
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Questa è la mia, dovrebbe essere scaricabile da qualsiasi dei tre siti:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=237698
https://www.strava.com/activities/268612479
https://connect.garmin.com/modern/activity/720319439




Grazie. Sono molto contento per come è andata nonostante abbia dovuto andare a velocità ridotta in tutti i punti dove potevo andare veramente forte e recuperare quello che perdi dalle altre parti perché nei single ho sempre trovato trenini o appiedati in mezzo, purtroppo con una bici del genere ti fulminano sui drittoni e parzialmente in salita, poi quando potresti mollare un bel po' e sorpassare non puoi perché non c'è lo spazio, vorrei solo sottolineare che sul single lungo un paio di giorni addietro sono arrivato a punte di 39,6 km/h ieri a 15 in coda :omertà: idem dicasi nei tornantini finali che come abbastanza ovvio con questo tipo di MTB fai con buona scioltezza in sella e solo uno che stava scendendo a piedi è stato molto gentile da farmi passare mentre poco più avanti ho dovuto nuovamente accodarmi a tre/quattro che scendevano a piedi.

io fortunatamente ho preso il ST lungo in solitaria,avevo uno davanti a me ed è caduto subito,pertanto strada libera e giù in bomba....ma che male le mani!!! Ultimo ST libero tranne uno che faceva i tornanti a piedi ma ormai era finita!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo