Kona kula watt by Felix93 (foto nuove)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
No lasciale bianche!!

mi sono impallato con le nokon :D ok lascerò ancora per un pò queste..

però ho preso tappo serie sterzo e collarino reggisella rosso (quest'ultimo appena un utente del forum mi da conferma) anche un nuovo portaborraccia e le viti rosse carbon ti per la XX :cucù:

ho venduto un pò di cose inutili che avevo in garage e ne ho speso una piccola parte sulla bici :)

ho preso anche un copertone nuovo da mettere al posteriore visto che il rocket ron dopo 500 km è già alla frutta..

ho preso un racing ralph (ovviamente tubless) pesa 647gr quindi poco più del rocket ron che avevo prima ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
telaio nuovo arrivato e montato!! (purtroppo nella vecchia colorazione)

ho anche fatto qualche piccola modifica, collarino reggisella rosso, portaborraccia tune e viti feno rosse :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
leve carbon montate, così come ora siamo a 9.15kg, senza aver montato gli sganci carbon-ti, per cui siamo a 9.05 kg :D

con le altre ruote invece siamo a 9.37kg.. mi pare un ottimo risultato considerando che non ho montato nulla di estremo!


Fotografie-0222.jpg

Fotografie-0223.jpg

Fotografie-0224.jpg

Fotografie-0225.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
bene bene, vedo che ci stai lavorando :-)
il prossimo anno il telaio rimane quello?
come ti stai trovando con i tubolari??
:prost:


eh già :) il prox anno penso che il telaio rimanga questo, a meno che non lo spacco come quell'altro :D o magari dato che mi integrano nella squadra ufficiale kona me lo cambiano con quelli nuovi! boh vediamo.. lo spero, è decisamente più bello :)

con i tubolari mi sto trovando molto bene :) ora ho cambiato il posteriore con l'xc2 prima che è un pò più robusto rispetto al plus (e la differnza si nota anche nel peso, 100 e passa gr in più:rosik:) ma meglio così, almeno non giro col timore di bucare!

l'anteriore è molto comodo, trasmette bene le vibrazioni e anche se sembra molto piatto aggrappa dappertutto visto che è molto tondo :) idem per il posteriore, anche se lo tengo ad una pressione abbastanza alta in salita ha una trazione da far paura :)
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
eh già :) il prox anno penso che il telaio rimanga questo, a meno che non lo spacco come quell'altro :D o magari dato che mi integrano nella squadra ufficiale kona me lo cambiano con quelli nuovi! boh vediamo.. lo spero, è decisamente più bello :)

con i tubolari mi sto trovando molto bene :) ora ho cambiato il posteriore con l'xc2 prima che è un pò più robusto rispetto al plus (e la differnza si nota anche nel peso, 100 e passa gr in più:rosik:) ma meglio così, almeno non giro col timore di bucare!

l'anteriore è molto comodo, trasmette bene le vibrazioni e anche se sembra molto piatto aggrappa dappertutto visto che è molto tondo :) idem per il posteriore, anche se lo tengo ad una pressione abbastanza alta in salita ha una trazione da far paura :)

ah si, alla fine hai deciso di correre nel team Kona?? :-)
sono contento che tu ti stia trovando bene con i tubolari!
l'xc4 sembra un carro armato! se non arrampica quello... :mrgreen:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Come hai incollato i tubolari?
Si può mettere il lattice tappa-buchi?

c'era un biadesivo insieme al tubolare tufo :) si il lattice si può mettere, ma non su tutti ;) (alcuni modelli di dugast non hanno la valvola smontabile ad esempio)

cmq il tubolare ti permette di tenere la ruota a pressioni rispetto ai tubless, visto che non stalloni e che per via del cerchio (quasi piatto) fà si che si uniformino le forze sul tubolare :) al contrario i normali tubless scaricano la forza del tuo peso solo sui bordi del cerchio

svuotano il portafoglio! :-)

già! questo il vantaggio più grosso :D ho alleggerito anche il portafoglio, adesso qualche grammo in meno lo pesa anche lui :D


per il prox anno al 99% dovrei restare dalla mia squadra, visto che ora hanno come sponsor la kona siamo anche riusciti a tirar sù una squadretta, e ci danno anche un furgone per andare alle gare :)
almeno, questo è quello che han promesso :D vediamo più avanti cosa dicono..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo