Kona 2009!!!!!!!!!!

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Si ma la stinky non la vedo una biga da buttare via. E' un freeride ed è normale (almeno secondo me ) che il carro sia un pò pigro, perchè se è da sfruttare su salti e rampe un carro che le assorbe non sarebbe troppo indicato....

Mi trovo d'accordo sul fatto del carro della stinky: in 6 mesi di utilizzo non proprio "pulito" l'ho mandata a pacco solo 2 volte...e peso 70kg....
Certo di punti criticabili ne ha molti, dipende molto dai gusti e dalla sensibilità del rider però!! ;-)
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
Ho ordinato la stinky 6" per le uscite pedalate che faccio durante tutto l'inverno.
Ho staccato al negoziante un prezzo a cui non si poteva dire di no, considerando anche il fatto che a questo prezzo non si prende nessuna altra bici pari livello.
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Mha...leggo i commenti sui colori...alcuni mi fanno ridere...mi sembra che meno di un anno fa si andava alla ricerca di pezzi rosa o bianchi...per montarsi le bighe cool...e ora che hanno fatto finalmente delle bici graficamente stilose...si grida allo scandalo!!!
Da grafico professionista...apprezzo molto questo stile. Per quanto riguarda la Stinky credo che sia una bici più che onesta per il suo costo....ti permette di fare cose che altre bici ho visto troncarsi in due..ad eccezione della 2006 che era un po fragilina!

anch'io sono un grafico, eppure le nuove kona mi fanno proprio schifo. ma schifo schifo. la grafica come sai deve evocare, come diceva un mio professore 'disognare, non disegnare'. e questi loghi old style cosa evocano al 18enne che ascolta blackmetal-punkhardcore-emo-heavymetal-rock??
il divano di quando saranno vecchi, di sicuro.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
anch'io sono un grafico, eppure le nuove kona mi fanno proprio schifo. ma schifo schifo. la grafica come sai deve evocare, come diceva un mio professore 'disognare, non disegnare'. e questi loghi old style cosa evocano al 18enne che ascolta blackmetal-punkhardcore-emo-heavymetal-rock??
il divano di quando saranno vecchi, di sicuro.

be in effetti sono molto indierock....
per fortuna!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cmq, ad oggi, l'entry level "cheap" di riferimento del settore FR è il DaBomb Moab: un bel carro Horst, forse un pò poco progressivo, ma che funziona maledettamente bene...ad un prezzo (scontato) adeguato.
L'ho provata nel finalese è l'ho trovata superiore alla Stinky (come telaio e funzionamento), anche se molto simile (infonde sicurezza).
 

Mitzkal

Biker augustus
ehehe hai ragione, ma è che a me piace anche quella robaccia, anche se le mie origini sono i darkthrone :-)
cmq manca una bici con estetica pesantemente oscura e decadente :medita:

saluti

Banshee ci ha abbandonati... :medita:

Cmq, ad oggi, l'entry level "cheap" di riferimento del settore FR è il DaBomb Moab: un bel carro Horst, forse un pò poco progressivo, ma che funziona maledettamente bene...ad un prezzo (scontato) adeguato.
L'ho provata nel finalese è l'ho trovata superiore alla Stinky (come telaio e funzionamento), anche se molto simile (infonde sicurezza).

Concordo in pieno, la Moab Bomb è una spanna sopra e si presta anche alla DH!
 

CELLO

Biker popularis
25/1/06
66
0
0
BRESCIA
Visita sito
Per me sono azzeccatissime (non c'e' una bici rossa...per fortuna) forse fin troppo avanti...per questo esprimete solo, o quasi, pareri negativi!
Sul funzionamento il discorso e' troppo lungo, dipende tutto da quali altre bici uno prende come termina di paragone...prezzo e paese di provenienza sono fattori importanti...io sono kona dipendente da anni ormai e qualsiasi bici ho posseduto e possego di questo marchio mi ha tolto delle belle soddisfazioni......rispetto a quelli che "io" ritengo punti cardine: Rapporto qualita'/prezzo, durata, fun factor, estetica, geometrie....
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Cmq, ad oggi, l'entry level "cheap" di riferimento del settore FR è il DaBomb Moab: un bel carro Horst, forse un pò poco progressivo, ma che funziona maledettamente bene...ad un prezzo (scontato) adeguato.
L'ho provata nel finalese è l'ho trovata superiore alla Stinky (come telaio e funzionamento), anche se molto simile (infonde sicurezza).


Sicuro??
Ho è solo un paragone con stinky??
Sciao frate!!!
ps. guardarsi in giro...........!!!!!:spetteguless:;-);-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
A me come colori non dispiace affatto la coilair bianca/blu o come si chiama quella tinta! Le altre sembrano davvero bici da bimbo (come grafiche e colori si intende)...
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
2K6_STINKYPRIMO_big.jpg
comunque come colori il massimo è la stinky primo 2006
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La stinky ha senso solo se montata "base" (ossia con al max il dhx3...meglio ancora con il Van R senza propedal)....

Totalmente inutili upgrade con dhx4 o 5...tanto il carro non si muove "a dovere" comunque....
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
La stinky ha senso solo se montata "base" (ossia con al max il dhx3...meglio ancora con il Van R senza propedal)....

Totalmente inutili upgrade con dhx4 o 5...tanto il carro non si muove "a dovere" comunque....

questo non è detto....
io ho il dhx 5... magari non è sensibile come le superbici da DH,
ma in effetti non è nata per DH, ma se l'ammo viene tarato bene
diventa ben progressiva e discretamente sensibile, ottima per FR ....
comunque non capisco il fatto che molti disprezzino la stinky;
tutte le critiche sul funzionamento sarebbero secondo me valide
se costasse il doppio, ma a 2100 € mi sembra un ottimo mezzo,
anche se certamente c'è di meglio anche nella stessa fascia di prezzo

per la grafica invece è inutile discutere, ognuno ha i suoi gusti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo