Kona 2009!!!!!!!!!!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma questi della Kona, li leggono i forum? Capirebbero che sarebbe meglio proporre qualcosa di esteticamente piu semplice ma efficace.. e personalizzabile.. come si fà a far uscire di fabbrica una bicicletta completamente bianca? :nunsacci:
Solo perchè è un colore "trendy" (e forse già ora il bianco sta diventando "vecchio"..) non vuol dire che tutti lo vogliono.. E poi lo sporco sul bianco si vede tantissimo, è piu il tempo che si passa a pulirla che quello in cui si usa seriamente.. forse vogliono farci illudere di non avere bisogno di upgrade (puramente estetici)..
Come già detto da molti, forse è meglio che si concentrino sul reale funzionamento.. che per sentito dire (ma da troppi, a sto punto), stanno davvero perdendo colpi..
L'unico colore che spacca è il verde Stuff 2006 :il-saggi:

Ehm.. ma la STUFF non cè piu? :nunsacci:
 

raw69

Biker marathonensis
Ma questi della Kona, li leggono i forum? Capirebbero che sarebbe meglio proporre qualcosa di esteticamente piu semplice ma efficace.. e personalizzabile.. come si fà a far uscire di fabbrica una bicicletta completamente bianca? :nunsacci:
Solo perchè è un colore "trendy" (e forse già ora il bianco sta diventando "vecchio"..) non vuol dire che tutti lo vogliono.. E poi lo sporco sul bianco si vede tantissimo, è piu il tempo che si passa a pulirla che quello in cui si usa seriamente.. forse vogliono farci illudere di non avere bisogno di upgrade (puramente estetici)..
Come già detto da molti, forse è meglio che si concentrino sul reale funzionamento.. che per sentito dire (ma da troppi, a sto punto), stanno davvero perdendo colpi..
L'unico colore che spacca è il verde Stuff 2006 :il-saggi:


Ehm.. ma la STUFF non cè piu? :nunsacci:

concordo in pieno con quello che hai detto!!! cmq i modelli da dirt dovrebbero rimanere uguali per il 2009....non ho trovato foto purtroppo...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
...mi piacciono molto ste stinky nuove..già è molto bella la 2008..queste son proprio compatte e come sempre saranno una bomba..guidabilità e agilità incredibili,macchine da freeride !!
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
Ste kona non piacciono mai a nessuno come estetica e funzionamento..........
Poi vai in giro per i bike park d'italia, partecipi alle gare dh e ne vedi girare tantissime.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ste kona non piacciono mai a nessuno come estetica e funzionamento..........
Poi vai in giro per i bike park d'italia, partecipi alle gare dh e ne vedi girare tantissime.

Kona ha capito come gira il fumo:
- grandi sconti ai distributori
- marketing aggressivo
- semplicità del prodotto
- ottimo rapporto qualità/prezzo (con lo sconto "corretto", con meno di 2.000€ ti porti a casa una biga che, per il biker medio, va bene almeno per due anni, soprattutto ora che hanno finalmente abbandonato la dropp off)
- geometrie delle biga che te la fa prendere subito "in mano": sono semplici ed oneste da "capire"
- prodotto resistente (ad esclusione delle 2006)

In sintesi la gente si chiede:"perchè devo comprare una biga usata a 1.500€ (magari montata da paura, ma il biker "poco più che agli inizi" non ci capisce quasi nulla di montaggio...), quando kona mi da la stinky, scontata, a 1.800/1.900€???).

Le logiche commerciali possono rendere "di successo" anche un prodotto "poco più che discreto".
 

raw69

Biker marathonensis
Kona ha capito come gira il fumo:
- grandi sconti ai distributori
- marketing aggressivo
- semplicità del prodotto
- ottimo rapporto qualità/prezzo (con lo sconto "corretto", con meno di 2.000€ ti porti a casa una biga che, per il biker medio, va bene almeno per due anni, soprattutto ora che hanno finalmente abbandonato la dropp off)
- geometrie delle biga che te la fa prendere subito "in mano": sono semplici ed oneste da "capire"
- prodotto resistente (ad esclusione delle 2006)

In sintesi la gente si chiede:"perchè devo comprare una biga usata a 1.500€ (magari montata da paura, ma il biker "poco più che agli inizi" non ci capisce quasi nulla di montaggio...), quando kona mi da la stinky, scontata, a 1.800/1.900€???).

Le logiche commerciali possono rendere "di successo" anche un prodotto "poco più che discreto".


ti quoto alla grande dogo
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
DA DOGO!!

In sintesi la gente si chiede:"perchè devo comprare una biga usata a 1.500€ (magari montata da paura, ma il biker "poco più che agli inizi" non ci capisce quasi nulla di montaggio...), quando kona mi da la stinky, scontata, a 1.800/1.900€???).

QUOTO,
xrò ormai sono molti i marchi con bike su quel prezzo............!!!!!!;-);-);-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Infatti tra una blitz, scontato, sui 2.000€ ed una stinky a 2.000€...non vi è alcun paragone!

Prrò Kona è 1.000 anni avanti con il branding...e questi gap sono difficili da colmare.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si ma la stinky non la vedo una biga da buttare via. E' un freeride ed è normale (almeno secondo me ) che il carro sia un pò pigro, perchè se è da sfruttare su salti e rampe un carro che le assorbe non sarebbe troppo indicato....
E volendo non possiamo paragonarla ad una commencal furius? Chi ce l'ha può scrivere se ha un carro cuscinoso? Non e' una provocazione, volevo solo paragonare le due bici, visto che in quanto a escursioni e/o utilizzo a parer mio si assomigliano....
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Mha...leggo i commenti sui colori...alcuni mi fanno ridere...mi sembra che meno di un anno fa si andava alla ricerca di pezzi rosa o bianchi...per montarsi le bighe cool...e ora che hanno fatto finalmente delle bici graficamente stilose...si grida allo scandalo!!!
Da grafico professionista...apprezzo molto questo stile. Per quanto riguarda la Stinky credo che sia una bici più che onesta per il suo costo....ti permette di fare cose che altre bici ho visto troncarsi in due..ad eccezione della 2006 che era un po fragilina!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Toh, le bielle le hanno comprate dalla Versus?

Spero sia un complimento!!!!
Anche xchè quelle di Versus sono decisamente di alta qualità!!!!
foto20blitzwhiteec1.jpg


Sporatutto funziona da paiura,chiedi al dogo e a chi l'ha provate e possiede!!!! Mah già sai...............!!!!!:spetteguless:

A me questa per esempio non piace per niente...forme pesanti anonima...e quelle bielle mamma mia...mi ricorda la mia prima Mountain Challenge Dual Slalom...diciamo un pò retrò! Un po troppo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo