ciao ragazzi,
riesumo il post perché volevo chiedervi una cosa.
Vorrei montare il joe's sui crossride disc di un mio amico. Il canale interno è 19 e sono indeciso se prendere quello per uso XC da 17-19cm e quello all mountain da 19-25.
Il nostro uso è effettivamente più rivolto all'XC però ci spingiamo anche oltre, facendo qualche giro più AM, con discese "decenti", a questo punto se il cerchio è 19 quale delle 2 è meglio?
Ho letto che addirittura un ragazzo quì ha dovuto tagliare il flap che usciva fuori dal crossride ed ha preso il 17-19 quindi credo che il 19-25 sia troppo largo, o sbaglio?
Vedo che c'è un rim tape incluso, però le Crossride dovrebbero già averlo solo che la bici è nuova nuova quindi non abbiamo ancora smontato per vedere, male che va sta nel kit.
Le coperture sono delle Michelin Wild Grip'r tubless ready da 2.1 nuove nuove
XC: http://www.ridewill.it/p/it/joes-no...nversione-tubless-xc-comp-17-19-presta/32774/
All Mountain: http://www.ridewill.it/p/it/joes-no...nversione-tubless-muntain-19-25-presta/32775/
PS: leggendo le varie conversazioni ho capito una cosa, smentitemi se sbaglio. Il copertone dovrà poggiare direttamente sul flap e non sul disco per tenere pressione giusto?
Io con gli stessi cerchi comprai il kit da XC (17-19 cm) prima di passare a dei cerchi tubeless e feci la scelta giusta. Quelli da AM credo siamo troppi larghi.
Circa l'ultima domanda non saprei risponderti: sinceramente mi è venuto tutto naturale che non ho dovuto controllare che il copertone poggiasse sul flap.