Kit tubeless joe's no flat

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Puoi pensare anche così ma ti posso garantire dopo un ora e mezzo che stracciavo e tiravo e centravo, non entrava nel canale e questo è dato dalla matematica, il kit è per cerchi anche più grandi nel canale del mio ovviamente, non riusciva ad entrare tutto non è un caso che le istruzioni riportino l'eventualità che possa uscire rassicurando i possessori, fidati!
Poi anche sei libero di credere fosse possibile!
Io vivo con la certezza di quello che ho visto ;) :D

Mai letto sulle istruzioni che il flap possa uscire,cmq contento tu....non è che sia montato correttamente però,se lo si monta correttamente non esce e non va tagliato.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Realizzabile eccome,hai scelto la soluzione piú comoda,ma non corretta. Il bordino non deve uscire dal cerchio e il flap non va tagliato. Sei libero di non crederci,ma ne ho montati parecchi kit,può non essere semplice,ma si riesce. Cmq ormai tienili così.

anch'io ne ho mantati diversi. Esistono dei flap che sono troppo larghi e se lo fai entrare fà una piega all'interno, se invece vuoi un lavoro pulito, il metodo di tagliarlo un pò è ottimo.
Non c'è bisogno di fare i professoroni, ho consigliato un metodo valido e sperimentato, ognuno è libero di scegliere, non di pontificare.:prost:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Mai letto sulle istruzioni che il flap possa uscire,cmq contento tu....non è che sia montato correttamente però,se lo si monta correttamente non esce e non va tagliato.


non dà alcun problema il flap che esce un pò, ma non è il montaggio consigliato. Quando si vuole ricavare un flap da una camera d'aria, monti la copertura, l'eccedenza fuoriesce dai lati, e sempre con l'aiuto di un taglierino, si può eliminare la camera in eccedenza.
Fossi in te, userei il tasto ''CERCA'' sul forum, ci sono infiniti post che trattato l'argomento. .:celopiùg:
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
anch'io ne ho mantati diversi. Esistono dei flap che sono troppo larghi e se lo fai entrare fà una piega all'interno, se invece vuoi un lavoro pulito, il metodo di tagliarlo un pò è ottimo.
Non c'è bisogno di fare i professoroni, ho consigliato un metodo valido e sperimentato, ognuno è libero di scegliere, non di pontificare.:prost:

Infatti l'ho tagliato proprio per non vedere quella piega orribile, sono perfezionista lo dovevo vedere bello disteso da un lato all'altro se no non potevo stare :D
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
non dà alcun problema il flap che esce un pò, ma non è il montaggio consigliato. Quando si vuole ricavare un flap da una camera d'aria, monti la copertura, l'eccedenza fuoriesce dai lati, e sempre con l'aiuto di un taglierino, si può eliminare la camera in eccedenza.
Fossi in te, userei il tasto ''CERCA'' sul forum, ci sono infiniti post che trattato l'argomento. .:celopiùg:
Per favore,:smile: lo so benissimo cos'è il metodo eot,ma cosa centra il metodo eot? Stiamo parlando del montaggio dei flap no flat joe's non del metodo eot.

http://www.joes-no-flats.com/?categoryId=13901

Cerchiamo di non dare informazioni errate e fuorvianti,visto anche che c'è chi da dei + su consigli errati,se volete montarli come vi pare fatelo,ma non mi pare giusto dare consigli di questo tipo sul forum.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
tutti con ste paranoie del flap

è dal 2008 che latticizzo tutti i cerchi senza flap, con solo nastro americano telato e valvolina speciale, provate senza che non fa male.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
tutti con ste paranoie del flap

è dal 2008 che latticizzo tutti i cerchi senza flap, con solo nastro americano telato e valvolina speciale, provate senza che non fa male.

La mia prossima sarà con solo nastro, questa volta sono andato di joe's solo per praticità da me è difficile trovare valvole e lattice, ho preferito prendere il kit con tutto, ma la prossima la farò con il solo nastro!
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Mi
Per favore,:smile: lo so benissimo cos'è il metodo eot,ma cosa centra il metodo eot? Stiamo parlando del montaggio dei flap no flat joe's non del metodo eot.

http://www.joes-no-flats.com/?categoryId=13901

Cerchiamo di non dare informazioni errate e fuorvianti,visto anche che c'è chi da dei + su consigli errati,se volete montarli come vi pare fatelo,ma non mi pare giusto dare consigli di questo tipo sul forum.

O rimanere appena sopra i bordi, a casa mia si chiama sbordare e fuoriuscire un pò come dicevamo, tagliare chiaramente non è il metodo ortodosso, ma non è neanche sbagliato perché funzionale, l'importante è sapere la teoria che c'è sotto e quello che si sta facendo! Tu li applichi didatticamente, noi siamo pratici! Nessuno sta dando consigli errati e nessuno si sogna farlo!
:beer:
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1366450390825.jpg
    uploadfromtaptalk1366450390825.jpg
    59,7 KB · Visite: 42

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Cerchiamo di non dare informazioni errate e fuorvianti,visto anche che c'è chi da dei + su consigli errati,se volete montarli come vi pare fatelo,ma non mi pare giusto dare consigli di questo tipo sul forum.

il consiglio che mi sono permesso di dare è presente anche su questo forum. Usa il tasto ''CERCA'' e vedrai che ne avrai conferma. Non è affatto un consiglio fuorviante, qui nessuno vuole ergersi a paladino della verità. Ognuno è libero di scegliere e valutare, ma tagliare il flap non è affatto un ''consiglio fuorviante'', nè diventa una procedura pericolosa.
Tu fai in un modo, io preferisco farlo in un altro modo, e non sono il solo. Passo e chiudo. :ronf:
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
il consiglio che mi sono permesso di dare è presente anche su questo forum. Usa il tasto ''CERCA'' e vedrai che ne avrai conferma. Non è affatto un consiglio fuorviante, qui nessuno vuole ergersi a paladino della verità. Ognuno è libero di scegliere e valutare, ma tagliare il flap non è affatto un ''consiglio fuorviante'', nè diventa una procedura pericolosa.
Tu fai in un modo, io preferisco farlo in un altro modo, e non sono il solo. Passo e chiudo. :ronf:

Condivido in toto
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
tutti con ste paranoie del flap

è dal 2008 che latticizzo tutti i cerchi senza flap, con solo nastro americano telato e valvolina speciale, provate senza che non fa male.

alcune coperture, tipo le Continental, non tallonano senza il flap, almeno sul mio cerchio, pur avendo montato nastro e valvola. Come spiegato in precedenza, forse alcune coperture necessitano di più spessore nel canale per far presa e tallonare. Ovvio che meglio senza, ma se vuoi evitare di smadonnare, il flap è un ottimo rimedio.
Poi sono daccordissimo con te, meglio nastro e valvola.:prost:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Usando solo il nastro su cerchi per camera a volte è necessario dare parecchi giri x fare spessore sul fondo e far tallonare agevolmente il copertone,così si scongiura anche il rischio di stallonamento dello stesso. Cmq i flap a parte lo sbattimento a montarli funzionano molto bene.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Usando solo il nastro su cerchi per camera a volte è necessario dare parecchi giri x fare spessore sul fondo e far tallonare agevolmente il copertone,così si scongiura anche il rischio di stallonamento dello stesso. Cmq i flap a parte lo sbattimento a montarli funzionano molto bene.

E soprattutto consentono pressioni più basse con maggior tranquillità, anche se al dire vero non scendo mai sotto gli 1.8! Ma il kit era più pratico, prossimo cambio di copertoni sarà col nastro credo, anche se veramente la cosa migliore che potrei fare (ahimè i soldi) è un bel cambio di cerchi :D
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Ma a voi quanti bar perde in diciamo circa 24 ore! A me scende di un bar più o meno, però non sono ancora riuscito ad uscire quindi si deve ancora assestare, ma se non ricordo male con il metodo eot perdevo meno diciamo 0,5 circa! A voi?
 

Grifo64

Biker popularis
9/6/12
47
0
0
Perugia
Visita sito
Ma in definitiva, con questo Joe's no-flat è possibile usare cerchi e coperture non tubless senza correre il rischio di stallonare? (per uso AM con pressioni tra 2 e 2,5 bar)
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Qualcuno ha avuto problemi a smontare una gomma latticizzata col Joe's? E' vero che il lattice incolla il flap al copertone tanto da impedirne lo smontaggio? Io ho due Nobby Nic su cerchi Dt swiss inferno25 latticizzati da un mesetto col flap e ne sono contentissimo.
Mi chiedevo: se causa sbrago dovessi mettere su la camera durante un giro potrei avere problemi?
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
No di norma non si incolla...magari diventa un po' più duro da togliere ma ce la fai comunque. Aggiorno inoltre questo topic con una mia esperienza...il lattice joe's mi è sembrato meno efficace nella latticizzazione rispetto al notubes. Quest ultimo infatti ha impiegato meno tempo per sigillare la gomma!
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi,
riesumo il post perché volevo chiedervi una cosa.
Vorrei montare il joe's sui crossride disc di un mio amico. Il canale interno è 19 e sono indeciso se prendere quello per uso XC da 17-19cm e quello all mountain da 19-25.
Il nostro uso è effettivamente più rivolto all'XC però ci spingiamo anche oltre, facendo qualche giro più AM, con discese "decenti", a questo punto se il cerchio è 19 quale delle 2 è meglio?

Ho letto che addirittura un ragazzo quì ha dovuto tagliare il flap che usciva fuori dal crossride ed ha preso il 17-19 quindi credo che il 19-25 sia troppo largo, o sbaglio?
Vedo che c'è un rim tape incluso, però le Crossride dovrebbero già averlo solo che la bici è nuova nuova quindi non abbiamo ancora smontato per vedere, male che va sta nel kit.

Le coperture sono delle Michelin Wild Grip'r tubless ready da 2.1 nuove nuove
:-)

XC: http://www.ridewill.it/p/it/joes-no...nversione-tubless-xc-comp-17-19-presta/32774/
All Mountain: http://www.ridewill.it/p/it/joes-no...nversione-tubless-muntain-19-25-presta/32775/

PS: leggendo le varie conversazioni ho capito una cosa, smentitemi se sbaglio. Il copertone dovrà poggiare direttamente sul flap e non sul disco per tenere pressione giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo