Kit tubeless joe's no flat

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
hai la pompa o il compressore? Perchè con la sola pompa alcune coperture nn le gonfi nemmeno con la mano di Dio!
Se la copertura è nuova, prova a farla stare mezze giornata montata sule cerchio con la camera d'aria, per fargli prendere la ''forma''.
Dopo, sgonfia, e sfila la camera, rimetti il flap in sede e prova a gonfiare nuovamente la copertura, facendo pressione con le dita in modo da far alloggiare il cerchietto sulla parte del cerchio che deve far presa. Per gonfiarla bene smonta la valvola della presta e inserisci il compressore, così il gettito d'aria è molto più corposo e tallona più facilmente, anche se poi perde aria, cmq il cerchietto ha tallonato.
Non inserire il sigillante, se la gomma è ben posizionata e tallona si deve gonfiare anche senza liquido.

Controlla bene che la bandella si inserisca perfettamente all'interno della gola del cerchio e che nn superi la parte dove deve far presa il tallone della copertura.
 

fabietto78

Biker superioris
Ci sono riuscito,invece della saponata (acqua e sapone) ho usato il detersivo puro passandolo sui talloni del copertone ed ha gonfiato e tenuto...
Poi ho messo il sigillante, sul posteriore tutto ok gonfiato a 3bar fatto 30 km ed è perfetto ,devo solo aggiungere lattice perché girando ne sento veramente poco quasi nullo..
L'anteriore è un disastro i fianchi sono un colabrodo ,buchini che il lattice sigilla ma è mezza giornata che se ne formano di nuovi ,ho fatto 30 km ed ho dovuto fermarmi ad un benzinaio a rigonfiare ,sotto 1,5 bar non scende..mi sembra che sopra 2,5 si riformano i buchini....nell'anteriore lattice c'è ne si sente ruotando ..
Boh ..ora l'ho gonfiata a 2,5 e vediamo stanotte come la trovo..
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
prova ad appoggiare la ruota orizzontalmente da un lato per una notte, e poi dall'altra....
Il lattice dovrebbe aver modo di depositarsi per bene e chiudere tutti i fori sulla spalla...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Quale è il copertone che ti da dei problemi a essere latticizzato? perchè se è il Rochet Ron anche al me ha dato parecchio da lavorare prima di riuscire a farlo tenere, e anche a me usciva lattice dalle spalle come se ci fossero dei buchini.
 

fabietto78

Biker superioris
Allora l'anteriore era sgonfia ,l'ho rigonfiata ma sfigato come sono ho scoperto che perdeva la valvola dal flap,infatti stringendo l'o -ring si è staccata dal flap,ho quindi comprato una camera da 20 e il sigillante a parte e ho risolto così,il posteriore gli ho aggiunto il lattice e sembra tenere ,stanotte vediamo come si sono comportati.
Come dopo questa avventura con joe's ,addio e utilizzerò il metodo EOt.
 

fabietto78

Biker superioris
Le ruote le ho controllate con il catino e l'acqua e non perdevano,da ieri notte ad oggi scendevano di 0,5/1 bar (le gonfiavo a 2,5/3 bar),è normale o c'è qualcosa che devo controllare?
pomeriggio ci faccio un giro ,può migliorare o peggiorare la situazione?
Strano che non perdano visibilmente con l'acqua ma si sgonfino comunque..
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Le ruote le ho controllate con il catino e l'acqua e non perdevano,da ieri notte ad oggi scendevano di 0,5/1 bar (le gonfiavo a 2,5/3 bar),è normale o c'è qualcosa che devo controllare?
pomeriggio ci faccio un giro ,può migliorare o peggiorare la situazione?
Strano che non perdano visibilmente con l'acqua ma si sgonfino comunque..


c'è sicuramente una perdita dal nastro sotto il flap (bandella). Devi smontare tutto, pulire per bene e rimettere il nastro facendo in modo che aderisca bene sul cerchio e che nn si creino bolle sotto il nastro. Dopo rimetti la bandella con la valvola e rigonfia.

Ti suggerisco di mettere il nastro e di montare la copertura con camera d'aria e gonfiarla a 3bar e farla stare un giorno così, in modo che la camera d'aria con la pressione dell'aria, faccia aderire bene il nastro.
Dopo smonta tutto, rimetti il flap con valvola e rimonta la copertura con sigillante.

Se l'operazione è stata eseguita bene nn avrai più problemi di perdita di pressione.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho appena acquistato da Gamba il kit blu per ruote da 26" (fantastico, dopo 2 giorni mi è arrivato, Gamba #1).
Vorrei eseguire il montaggio con gomme Schwalbe Racing Ralph Tubeless Ready di cui una è nuova di pacca, l'altra usata con un migliaio di km all'attivo. Non ho capito bene dove si dovrebbe mettere il sapone per piatti: lungo il fianco esterno del tallone?
Non sono molto pratico di lavori manuali: forse è meglio far fare il tutto da un meccanico?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
segui passo passo il video al pos #17 con la topolona e vedrai che è molto più semplice di quello che sembra.

Anche se in inglese sembra molto chiaro seppure io comunichi in dialetto romagnolo.....:smile:
Ho letto nell'opuscolo delle gomme che si dovrebbe spalmare un liquido lungo il tallone del pneumatico per farlo aderire meglio: nello specifico lo Schwalbe easy fit. Serve veramente?
 

luk156

Biker novus
24/6/12
19
0
0
Lucca
Visita sito
Io ho montato il kit joe's ma non sono certo di aver fatto un buon lavoro anche se non ho nessun problema di pressione dopo circa 200 km.

Ecco le domande:
La striscia in gomma deve rimanere tutta all'interno del canale? IL copertone deve toccare sulla gomma o sul cerchio?
Mi hanno detto che il copertone dovrebbe fare una sorta di botto quando lo gonfio la prima volta a pressione abbastanza alta ma io l' ho semplicemnte gonfiato, tra l'altro senza sapone...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ho montato il kit joe's ma non sono certo di aver fatto un buon lavoro anche se non ho nessun problema di pressione dopo circa 200 km.

Ecco le domande:
La striscia in gomma deve rimanere tutta all'interno del canale? IL copertone deve toccare sulla gomma o sul cerchio?
Mi hanno detto che il copertone dovrebbe fare una sorta di botto quando lo gonfio la prima volta a pressione abbastanza alta ma io l' ho semplicemnte gonfiato, tra l'altro senza sapone...

A me il lavoro l'ha fatto il meccanico quindi non ti saprei dire con certezza se il copertone deve toccare cerchio o gomma.
Sul discorso del botto invece posso tranquillamente dirti che lo deve fare, anche se riesci a montarlo senza sapone. Una volta che la gomma e' riuscita a fare una chiusura stagna, poi successivamente puoi riuscire a rigonfiarla anche senza compressore.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Una domanda ma secondo voi su ruote in carbonio conviene usare il kit tipo questo con la camera o si può bastare anche il nastro tipo no tubes?

Guarda io non ho esperienze .. ho acquistato il Joe's Noflats ma lo mettero' piu' avanti sui miei cerchi .. ma parlando con gente che usa lattice da tempo tutti ti dicono che il nastro ben messo e americano (vedi Joe's e Stan's) e' sufficente ma con il tempo si deteriora .. a volte lo trovano cotto quando non staccato in alcuni punti.
Quindi ho deciso per il rubber rim tape che invece ti dura e lo puoi trasportare sui cerchi futuri.
Ho scelto Joe's solo perche' ho il cerchio forato Schraeder e Joe's e' l'unico che fa questo rubber Rim tape per valvole appunto Schraeder altrimenti se avessi cerchi forati Presta avrei aderito allo Stan's NoTubes Kit che e' il piu' usato.
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Ho cerchi alexrims en24 29r con foro da valvola schrader e copertoni schwalbe nobby nic da camera. Hanno Larghezza esterna: 24, Altezza: 19, Larghezza interna: 19. Credo che la larghezza 17-19mm sia quella giusta ma il flap di quella larghezza è venduto solo con valvola presta. Il kit con valvola schrader ha larghezza 19-25.
http://www.joes-no-flats.com/?categoryId=13902
Cosa mi consigliate di fare? Prendere il kit blu con valvola presta o il verde piu largo ma con valvola schrader?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo