Kit tubeless joe's no flat

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti. Ho un dubbio: il kit joe's no flat per ruote da 26'' è compatibile con le ruote da 29''? I flap andrebbero bene oppure bisogna comprare quello specifico per 29''?
Mi è venuto il dubbio perchè su ebay ho visto che vendono il kit ed è compatibile con entrambi i diametri, quindi presumo che il flap sia standard.......sbaglio???? Grazie a tutti!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ho guardato la mia confezione e non dice nulla riguardo al '29, però se vai sul loro sito ci sono delle varianti del kit x all mountain che fanno entrambe le misure
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
si infatti ho visto che solo la versione YELLOW è compatibile con cerchi da 29''......ma sarei curioso di prendere un flap da 26'' a parte perchè, come per le camere d'aria da 26'', credo che vada bene anche sulla 29''..........cmq il costo del kit mi pare molto conveniente rispetto al NOTUBES e il sigillante è di qualità........
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Kit molto semplice nel montaggio e dall' ottima tenuta.
L'ho usato anche con gomme x camera a pressioni sotto i 2 e son tornato sempre a casa.
Dai un' occhio su RCZ a che prezzo lo porti via......
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Kit molto semplice nel montaggio e dall' ottima tenuta.
L'ho usato anche con gomme x camera a pressioni sotto i 2 e son tornato sempre a casa.
Dai un' occhio su RCZ a che prezzo lo porti via......

l'ho ordinato dal GAMBA, alla fine tra spedizione e tempi di consegna nn mi conveniva prenderlo su un sito ''estero''.....ho usato il kit NOTUBES ed è ottimo ma costa davvero troppo. Il joe's alla fine è identico e il sigillante nn ha nulla da invidiare al notubes.
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Ciao,anche io avevo il tuo stesso dubbio! Pagato 24€ su RCZ bike shop e montato ieri su bontrager ssr 29! Ho usato il kit yellow per presta, i kit compatibili con la 29 sono il giallo e il verde cioè quelli per AM26...
Ho qualche dubbio sulla tenuta del flap ma per ora tengo a 1,8atm e sembra essere tutto ok. Ho fatto anche alcune prove a 1,5 e mi si è stallonato per qualche secondo facendo fuoriuscire lattice!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao,anche io avevo il tuo stesso dubbio! Pagato 24€ su RCZ bike shop e montato ieri su bontrager ssr 29! Ho usato il kit yellow per presta, i kit compatibili con la 29 sono il giallo e il verde cioè quelli per AM26...
Ho qualche dubbio sulla tenuta del flap ma per ora tengo a 1,8atm e sembra essere tutto ok. Ho fatto anche alcune prove a 1,5 e mi si è stallonato per qualche secondo facendo fuoriuscire lattice!

se usi coperture per camera latticizzate è ovvio che nn puoi scendere troppo con le pressioni, e anche con le tl-ready non conviene esagerare. 1,8 - 2,0 è già una pressione ottima per farci tutto.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Io sono sceso anche a 1,5 con gomme da camera, solo perché nel trasferimento le tengo a 4 e quando arrivo nel bosco le abbasso......solo che quel giorno li le ho abbassate troppo ed ero senza pompa....
Ho fatto un sentiero tutto a gradini di roccia dove i Mavic chiedevano pietà ad ogni colpo, ma tutto l' insieme ha retto alla grande senza stallonamenti o altro.
X cui Joe's Flat best choice..almeno la mia!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Io sono sceso anche a 1,5 con gomme da camera, solo perché nel trasferimento le tengo a 4 e quando arrivo nel bosco le abbasso......solo che quel giorno li le ho abbassate troppo ed ero senza pompa....
Ho fatto un sentiero tutto a gradini di roccia dove i Mavic chiedevano pietà ad ogni colpo, ma tutto l' insieme ha retto alla grande senza stallonamenti o altro.
X cui Joe's Flat best choice..almeno la mia!

bhè 1,5 è davvero basso!!! a questo punto nn ti resta che girare direttamente sui cerchi e togli la copertura!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Io sono sceso anche a 1,5 con gomme da camera, solo perché nel trasferimento le tengo a 4 e quando arrivo nel bosco le abbasso......solo che quel giorno li le ho abbassate troppo ed ero senza pompa....
Ho fatto un sentiero tutto a gradini di roccia dove i Mavic chiedevano pietà ad ogni colpo, ma tutto l' insieme ha retto alla grande senza stallonamenti o altro.
X cui Joe's Flat best choice..almeno la mia!

A me una volta, in gara, è capitato di bucare e il lattice prima di riparare mi ha sgonfiato la gomma portandola a 1.7. Poi in discesa tra le riccie ho toccato il cerchio Mavic ma non ho stallonato. Mi vien da pensarre che quei cerchi offrono un gran canale che permette di tenere un po' più sgonfie le gomme senza troppi problemi di stallonamento.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
A me una volta, in gara, è capitato di bucare e il lattice prima di riparare mi ha sgonfiato la gomma portandola a 1.7. Poi in discesa tra le riccie ho toccato il cerchio Mavic ma non ho stallonato. Mi vien da pensarre che quei cerchi offrono un gran canale che permette di tenere un po' più sgonfie le gomme senza troppi problemi di stallonamento.

quale modello??? il crossmax o il TN719??? stavo facendo un mezzo pensiero su delle assemblate con cerchio TN719, lo vedo bello robusto........
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Che disperazione!
Ho montato il kit joe's su cerchi bontrager ssr per camera...pneumatici bontrager jones specifici ant e post!
La ruota anteriore va a meraviglia, rimane a 1,8 bar costanti mentre la posteriore mi sta facendo diventare matto...perde continuamente aria dal tallone sotto la scritta e il lattice ovviamente fa quello che può, sopra il tallone si è formato un buco che ho prontamente riparato con una pezza autoadesiva superstars che ha sigillato completamente il forellino sul fianco mentre più sotto dove c'è il tallone continua ad uscire lattice.
Ora non vorrei che durante una pizzicata si sia rovinata la zona della scritta e si sia rovinato pure il tallone...smontandola però non si vede nulla...solamente il forellino sulla spalla! Mi sa che le smonto e le metto sul mercatino perchè di usarle con la camera proprio non mi va! Avete altre esperienze con kit a bandella e pneumatici non tubeless ready?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Che disperazione!
Ho montato il kit joe's su cerchi bontrager ssr per camera...pneumatici bontrager jones specifici ant e post!
La ruota anteriore va a meraviglia, rimane a 1,8 bar costanti mentre la posteriore mi sta facendo diventare matto...perde continuamente aria dal tallone sotto la scritta e il lattice ovviamente fa quello che può, sopra il tallone si è formato un buco che ho prontamente riparato con una pezza autoadesiva superstars che ha sigillato completamente il forellino sul fianco mentre più sotto dove c'è il tallone continua ad uscire lattice.
Ora non vorrei che durante una pizzicata si sia rovinata la zona della scritta e si sia rovinato pure il tallone...smontandola però non si vede nulla...solamente il forellino sulla spalla! Mi sa che le smonto e le metto sul mercatino perchè di usarle con la camera proprio non mi va! Avete altre esperienze con kit a bandella e pneumatici non tubeless ready?


io uso il kit da 4 mesi e nn mi ha dato particolari noie. Ovvio che ogni tanto devo riportare in pressione ma uso coperture per camera e credo sia abbastanza normale.
Può darsi che il nastro sotto la bandella nn abbia preso bene sul cerchio e produce una fuoriuscita d'aria: prova a rimettere il nastro, rimetti bene la bandella, facendo attenzione che entri bene nella ''gola'' del cerchio e rimonta tutto.

Io seguo questa procedura: pulisco per bene il cerchio; monto il nastro e faccio stare 1 giorno la copertura montata con camera d'aria alla pressione massima consentita.
Il giorno dopo smonto copertura e camera, monto la bandella e prima di mettere il sigillante, gonfio la copertura, in modo che talloni sul cerchio (uso sempre un pò di detersivo).
Solo all'ultimo, smonto la valvola presta e inserisco il sigillante, rigonfio a 2.5psi e lascio riposare la ruota ''coricata'' su un lato (su un secchio va bene) e poi la giro ogni tanto. Vedrai che se la copertura è montata a dovere e il sigillante riesce a tappare le microporosità nn perde nemmeno pressione.

Il tuo problema potrebbe anche dipendere dal fatto che alcune coperture per camera sono troppo porose e anche se ad un primo montaggio sembrano ok, poi devi periodicamente portare in pressione. Usa coperture per camera con tallone rinforzato (tipo SNAKE SKIN di Schwalbe o PROTECTION di Continental) oppure direttamente le TL-READY.
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao ,volevo chiedere un informazione il mio cerchio Muddux dc3.0 all'interno ha il para nipples della larghezza di 18 mm ,valutando questo ho comprato il kit joe's no flat quello con dicitura inner rims widths 17-19 mm ,ho azzeccato o come misura si intende la larghezza totale del cerchio e non il canale?
potreste aiutarmi prima di montarlo cosicché nel caso vado a cambiarlo e prendo quello + largo..
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo