Kit di conversione in ebike?

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Massimo
Teniamoci on contatto in pm se vuoi!
Se decido x questa strada ne devo prendere 2 + il tuo 3 ...magari un 4º a mio cuggino!
spuntiamo un buon prezzo o una corona di ricambio ke ho visto vende 100 € cadauna.

Ps: x prezzi vai al post 70 o giu di li.

Inviato dal mio GT-I8190
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ripeti quel che conta è la pendenza se fai salite sul 20% a salire con un centrale con sensore non so se riesci a stare sotto la soglia di bpm sempre, col bafang si ti porta su come un motorino se vuoi. Ci sarebbe anche il nyon che credo abbia la possibilità di impostare i bpm e varia l'assistenza tenendo conto di questo.
Personalmente vedo bene i vari kit pas su bici che vengono usate per mobilità urbana e simili su mtb non lo vedo bene, e il mercato mtb dimostra ciò.
Poi ci sarà sempre quello che va in mtb magari con l'acceleratore facendosi portare, ma quello imho non è mtb

Sent from Moto X
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Non so la pendenza ..calcola che in passato ho superato il Colle dell'agnello e Nivolet tutti e due sui 2700m.

Cosa intendi con bpm?
Battiti del cuore
o
rpm cioè pedalate x minuto
od altro che non conosco?
Grazie

Inviato dal mio GT-I8190
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Imho I entrambi i casi cadi in piedi per l'uso che ne andrai a fare quindi scegli quel che più ti piace o conviene economicamente

Sent from Moto X
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ma perchè molti pensano che il bbs non sia indicato per la mtb?
Non capisco...
Il fine comune di tutti i motori applicati alla bici, nel nostro caso alla mtb, è quello di aiutare il biker a fare meno fatica. Se no hanno ragione i muscolari a dire che l'ebike non è mtb... Vale per bosch, per Yamaha, per brose e anche per bafang... La differenza sostanziale tra bafang e gli altri citati è il tipo di sensore, ma questo esula dal raggiungimento dell'obiettivo comune a tutti, cioè fare meno fatica, si perché anche con il bbs si fatica, basta volerlo...
Il gas lo si può usare come boost, magari per superare qualche ostacolo dove altrimenti bisognerebbe scendere dalla bici, il gas se usato con criterio e coscenza e una gran cosa altro ché...
Se avete una bici valida e non volete fare grossi investimenti: bbs e farete di tutto e andrete ovunque andrà una ebike boschyamahabrose ecc...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
È' una pedalata molto diversa e, secondo me, meno piacevole.
Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze o necessità ma, obiettivamente, se una persona è abituata a pedalare muscolari... non c'è storia.
Inadatto credo di no, ma il bafang non l'ho provato su salita scassata per cui... mi astengo dal giudizio.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Dopo aver provato 2 emtb col sensore di coppia mi son comprato il bafang e lo ho montato sulla vecchia front. Motore preso su aliexpress e batteria qui, speso poco più di 800, ma ho già capito che non basta. Con la corona di serie da 46 si fa poco in montagna, ho già ordinato da Alcedo la corona da 42, e sto ordinando altrove il pignone da 40, questo perché a meno di montare l'acceleratore (ed entrare nell'illegalità) se non si tiene una cadenza veloce con i pedali il motore non spinge.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Il fine comune di tutti i motori applicati alla bici, nel nostro caso alla mtb, è quello di aiutare il biker a fare meno fatica. Se no hanno ragione i muscolari a dire che l'ebike non è mtb... Vale per bosch, per Yamaha, per brose e anche per bafang... La differenza sostanziale tra bafang e gli altri citati è il tipo di sensore, ma questo esula dal raggiungimento dell'obiettivo comune a tutti, cioè fare meno fatica, si perché anche con il bbs si fatica, basta volerlo...

Non voglio innescare una polemica, ma è un pelino diverso secondo me: i mtbikers che trovo nei miei percorsi credono sempre che con la bici elettrica non si faccia fatica, mentre come ben sa chi usa emtb a sensore di sforzo, la fatica si fa eccome, ma hai voglia di farglielo capire quando vedono che c'è chi sale con il PAS e la fatica (se la fa) la fa solo se ne ha voglia.

Mi ruga solo un pò questo luogo comune che molti mtbikers, anche del Forum, coltivano: è solo questa la mia controindicazione, ma ovviamente tengo a chiarire che non ho niente contro Bafang, Sunstar ecc. e meno che meno contro chi li preferisce e li usa con propria soddisfazione. :i-want-t:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Nico, se imposti il livello 1 di 9 a 50 w e ti accontenti di salire con quello vedrai che non sali affatto gratis e consumi anche meno di un Bosch. Se imposti il livello 9 al max consentito vai anche gratis ma la batteria dura poco. ESATTAMENTE come nei motori a sensore di sforzo, solo che il range è più esteso e più ampie sono le possibilità. Questo è un fatto. Come è un fatto che il sensore di sforzo rende la bici un "filino" più malleabile e precisa. A mio avviso non è un particolare importante ma solo una caratteristica diversa di erogazione della spinta con i suoi pregi e difetti.


Sbagliato il tentativo di far credere che chi ha la bici pronta fa fatica e chi ha il kit no. Fra l'altro il Sunstar HA il sensore di sforzo ma non vende molto.
Comunque prendo atto della tua nuova posizione, per me una novità.:nunsacci:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Guarda che forse non hai colto bene quanto ho detto: non sono io che voglio far passare l'idea che chi ha la bici pronta fa fatica e chi ha il kit no; c'è chi lo crede, a torto o a ragione, perchè legge quello che trova scritto o vede quello che crede di vedere.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io scrivo che ho il motore bloccato a 25 km orari e che lo utilizzo al massimo a meno della metà della potenza che può erogare perché a livello 4/5 si fanno tutte le salite normalmente ciclabili. Il motore ti permette di rifiatare mentre stai salendo; se leggi quello che scrivo io metto sempre l'accento sul fatto che consente di salire senza affanno ma comunque con uno sforzo muscolare adeguato e salutare.
Se non fosse un motore adeguato alle MTB non si capisce perchè uno come Marco (Alcedo) lo utilizzi sulla sua Salsa e ci corra anche una gara. Lui di motori ne ha tanti anche quelli che non commercializza.
Io non esprimo pareri o sentenze su motori che non uso. Non intervengo quando si parla di Yamaha Brose o altro. Leggo e mi faccio un'opinione..
In una discussione che parla di Kit non è opportuno che intervenga uno che non ha una mtb, non ha un kit, non sa andare fuoristrada perché ama le bdc e in più è amministratore di un altro forum. E' andato a bersi una birra.. può continuare cosi.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Io scrivo che ho il motore bloccato a 25 km orari e che lo utilizzo al massimo a meno della metà della potenza che può erogare perché a livello 4/5 si fanno tutte le salite normalmente ciclabili. Il motore ti permette di rifiatare mentre stai salendo; se leggi quello che scrivo io metto sempre l'accento sul fatto che consente di salire senza affanno ma comunque con uno sforzo muscolare adeguato e salutare.
Se non fosse un motore adeguato alle MTB non si capisce perchè uno come Marco (Alcedo) lo utilizzi sulla sua Salsa e ci corra anche una gara. Lui di motori ne ha tanti anche quelli che non commercializza.
Io non esprimo pareri o sentenze su motori che non uso. Non intervengo quando si parla di Yamaha Brose o altro. Leggo e mi faccio un'opinione..
In una discussione che parla di Kit non è opportuno che intervenga uno che non ha una mtb, non ha un kit, non sa andare fuoristrada perché ama le bdc e in più è amministratore di un altro forum. E' andato a bersi una birra.. può continuare cosi.

Ancora: non ho parlato di te, nè di come si può usare una mtb con il PAS, nè di motore adeguato o meno a uno sforzo muscolare, ma di quello che pensano e dicono molti mtbikers riferendosi (generalizzando) alla bici a pedalata assistita e che, a me personalmente scoccia un pò.

NIENT'ALTRO e meno che meno sull'opportunità di intervento nel Forum di chicchessia!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non voglio innescare una polemica, ma è un pelino diverso secondo me: i mtbikers che trovo nei miei percorsi credono sempre che con la bici elettrica non si faccia fatica, mentre come ben sa chi usa emtb a sensore di sforzo, la fatica si fa eccome, ma hai voglia di farglielo capire quando vedono che c'è chi sale con il PAS e la fatica (se la fa) la fa solo se ne ha voglia.

Mi ruga solo un pò questo luogo comune che molti mtbikers, anche del Forum, coltivano: è solo questa la mia controindicazione, ma ovviamente tengo a chiarire che non ho niente contro Bafang, Sunstar ecc. e meno che meno contro chi li preferisce e li usa con propria soddisfazione. :i-want-t:

quoto in pieno, dato che rappresenta il mio pensiero al 100%

edit: ovviamente c'è chi col bbs e pas lo usa al minimo e fatica quanto o forse piu di me magari non dico quello ma c'è chi va nella direzione opposta...

per esempio guardate questo video dal titolo cicloturismo nel gargano
https://www.youtube.com/watch?v=2dBCNUnCmXU&feature=youtube_gdata_player

poi guardate questo della stessa bici per capire che di ciloturimo li non c'è un bel nulla...
https://www.youtube.com/watch?v=O7f3LUk74wY&feature=youtube_gdata_player
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Solito tentativo di buttare in vacca la discussione.. Il nine continent è un motore gearless che non viene mai usato nelle e-mtb perché pesa troppo. Che vada forte lo sanno tutti compresi quelli fanno finta di non saperlo.
Qui si stava parlando di altro.. cioè di un motore che viene usato in e-mtb con buoni risultati.
Ricordatevi che siete su un forum che parla di mtb.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
mi ripeto perchè forse non sono stato chiaro

c'è chi il bbs lo usa su una mtb facendo magari piu fatica di quella che faccio io con la sduro, ma c'è chi SU UNA MTB usa bbs hub o qualsiasi altra cosa in modo del tutto opposto.

come c'è quel tizio che fa "cicloturismo" senza far mezza pedalata ci sono anche mtb usate in maniera simile.

è vero che i kittari sono arrivati prima temporalmente parlando , ma è altresì vero che hanno contribuito a dare un immagine errata delle ebike , almeno io percepisco questo , il nonnetto che va in salita a manetta per staccare i ciclisti stradisti, e poi quando lo raggiungono tirano una classica imprecazione veneta ne è una dimostrazione.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
386
0
Lombardia
Visita sito
io ho una FAT front elettrificata bafang sbloccato ma con solo 7 pignoni per nn alterare troppo la linea catena (tolto i più piccoli), quindi più di 25 km/h non riesco a fare .... con 32 davanti e 36 dietro vado praticamente dappertutto ... l'unico accorgimento è che quando uso la potenza massima su un sentiero impervio a tornantini tende ad andare in sottosterzo, cioè la bici parte per la tangente invece di curvare ... basta scendere prima del tornante di 2 tacche con l'assistenza, forzare un po' la pedalata in curva e poi ripristinare la potenza massima .... l'ho fatto sulla salita del Tète de Vyraisse, 2700D+ con pendenze oltre il 18% ........ su mulattiere normali uso assistenza 1 o 2 e quando arrivo a fine giro sono bello sudato ......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo