Si ovvio i presenti a mio parere faticano tutti in quanto appassionati, questo non credo sia in discussione da parte di nessuno, indipendentemente dal mezzo guidato, o meglio qualcuno lo mette in discussione ma è gente che un ebike non la ha mai usataIo dico la mia sui kittari di questa sezione che mi pare siano prima di tutto dei grandi appassionati di mtb a 360°.
Dunque persone che sicuramente usano l'emtbike
per gli stessi motivi che accomunano tutti gli altri utenti ebikers, compresi i sensorizzati di sforzo...😉😉
Imho , qua motorino style non ce n'è...
In giro se ne vedono, ma al 99% non sono emtbiker. Infatti li becchi in città o comunque su asfalto in jeans e con bike improponibili stile supermercato e raramente con centrale...
Qua, quando si parla di kit, dovremmo tenere a mente certe prerogative e certe passioni!
Pas o sforzo che sia, sempre w la mtb in tutte le salse...[emoji6] [emoji1]
io ho una FAT front elettrificata bafang sbloccato ma con solo 7 pignoni per nn alterare troppo la linea catena (tolto i più piccoli), quindi più di 25 km/h non riesco a fare .... con 32 davanti e 36 dietro vado praticamente dappertutto ... l'unico accorgimento è che quando uso la potenza massima su un sentiero impervio a tornantini tende ad andare in sottosterzo, cioè la bici parte per la tangente invece di curvare ... basta scendere prima del tornante di 2 tacche con l'assistenza, forzare un po' la pedalata in curva e poi ripristinare la potenza massima .... l'ho fatto sulla salita del Tète de Vyraisse, 2700D+ con pendenze oltre il 18% ........ su mulattiere normali uso assistenza 1 o 2 e quando arrivo a fine giro sono bello sudato ......
E' una sorta di cella di carico; ci fai passare il filo del cambio attraverso, e sente la trazione del cavo quando cambi, staccando l'alimentazione del motore per un tempo determinato.
Risultato: mai fatto cambiate così dolci, nemmeno quando ero muscolare puro
Urca, quell'accrocchio lì io nn ce l'ho ... alleggerisco la pedalata quando cambio .....
Personalmente ringrazio per questo commento intillegente io unisco la passione per la mtb ,che ad oggi non posso più usare muscolare a causa del troppo sforzo in salita e sterrato duro sulla schiena ,con la passione per la meccanica e l'inventiva e la soddisfazione della personalizzazione fatta poi da condividere con chiunque abbia il piacere di interessarsiIo dico la mia sui kittari di questa sezione che mi pare siano prima di tutto dei grandi appassionati di mtb a 360°.
Dunque persone che sicuramente usano l'emtbike
per gli stessi motivi che accomunano tutti gli altri utenti ebikers, compresi i sensorizzati di sforzo...😉😉
In giro se ne vedono, ma al 99% non sono emtbiker. Infatti li becchi in città o comunque su asfalto in jeans e con bike improponibili stile supermercato e raramente con centrale...
Qua, quando si parla di kit, dovremmo tenere a mente certe prerogative e certe passioni!
Pas o sforzo che sia, sempre w la mtb in tutte le salse...[emoji6] [emoji1]
Personalmente ringrazio per questo commento intillegente io unisco la passione per la mtb ,che ad oggi non posso più usare muscolare a causa del troppo sforzo in salita e sterrato duro sulla schiena ,con la passione per la meccanica e l'inventiva e la soddisfazione della personalizzazione fatta poi da condividere con chiunque abbia il piacere di interessarsi
...Nw Domanda?
La mia bici ha buoni freni V.brake.
Discesa: Non credo farò pietraie mulattiere.
La mia conclusione è:
Se Prima dei dischi si frenava con omoni di 80/90kg frenera' anke con me (65kg) + il motore e batterie.
Siete daccordo?...