Kit di conversione in ebike?

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
bhe no
col bbs tu scegli dal display quanta assistenza, metti che scegli 100W, poi tu pedali, e indipendetemente da quanto tu spigni sui pedali il motore ti mette 100W
Ok ...mentre il torque dosa assistenza automaticamente in funzione della pressione esercitata dal piede sul pedale.
X questo intendevo: "simil cambio automatico"
Nel senso se aumeta o diminuisce automaticamente assistenza è un po come fare una cambiata.

Inviato dal mio GT-I8190
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ok ...lasciamo stare 25kmh.
Se voglio viaggiare a 35 - 40 ?? In discess raggiungo anche 55 / 60
Cosa succede? Pedalo sul motore? (Piu forte di quanto gira il motore)

Inviato dal mio GT-I8190

Ok ...mentre il torque dosa assistenza automaticamente in funzione della pressione esercitata dal piede sul pedale.
X questo intendevo: "simil cambio automatico"
Nel senso se aumeta o diminuisce automaticamente assistenza è un po come fare una cambiata.

Inviato dal mio GT-I8190
non è come fare na cambiata centra nulla in quanto non si va a cambiare valori di assistenza, facciamo un esempio

stai andando in piano a 15kmh con assistenza livello x ovvero con il bbs ci mette 50W eun tuo amico col sensore di sforzo mette il 100%
in entrambi i casi ci mettete sui pdedali 50W e il motore altri 50, il comportamento di bbs e motore con torsimetro è idealmente simile.

vedi la bella ciclista in lontananza e quindi spingi per raggiungerla

col bbs tu ci metti 100W, ma lui sempre 50 te ne mette, il tuo amico ne mette 75W e il motore ne metti altri 75W arrivate assieme, ma tu non parli perchè hai il fiatone

il tuo amico ne mette 100W come te, arrivate entrmabi col fiatone ma lui arriva prima.

in pratica gli allunghi col bbs te li fai tutti di gamba, a meno di non stare a pistolare sui livelli di assistenza, ma non è cmq na cosa naturale
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Sì però tu col bbs pigi il più fino a 9 (1 secondo) e dalla ragazza ci arrivi prima e senza aver fatto un watt di fatica...
Il bello del pas è proprio quello: se vuoi faticare, fatichi... se non vuoi faticare per niente, non fatichi per niente.
Poi che la pedalata non sia naturale, che devi smanettare con il selettore, e via dicendo, è palese, ciò non toglie che il bbs ha dei vantaggi innegabili...
Il massimo sarebbe avere entrambe i sensori, e al bisogno scegliere tramite switch quello più consono alla situazione...
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Con il bbs puoi modulare e allungare con l'acceleratore da usare qualche volta. Il suo funzionamento si può programmare magari dandogli una potenza che corrisponde ad un certo livello e anche una velocità massima che però non può essere inferiore a 15 km orari. A me manca.. ho incontrato dei problemi e mi risulta difficile installarlo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
voi volete la botte piena e la moglie ubriaca ovvero tutti i pregi di un motore e anche tutti i pregi dell' altro , però senza nessun difetto.

ora che tecnicamente sia fattibile non ci piove, che possa essere utile in determinate situazione idem, ma da qui a sperare che qualcuno ne produca uno è lunga.

pas e torsimetro sono due sitemi diversi, che rendono la pedalata DIVERSA e di molto, sorvolando sul quale sia meglio quando e perchè , averli entrambi su una bici non lo trovo molto sensato
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
voi volete la botte piena e la moglie ubriaca ovvero tutti i pregi di un motore e anche tutti i pregi dell' altro , però senza nessun difetto.

ora che tecnicamente sia fattibile non ci piove, che possa essere utile in determinate situazione idem, ma da qui a sperare che qualcuno ne produca uno è lunga.

pas e torsimetro sono due sitemi diversi, che rendono la pedalata DIVERSA e di molto, sorvolando sul quale sia meglio quando e perchè , averli entrambi su una bici non lo trovo molto sensato
Pensa a chi usa l'ebike anche per spostamenti urbani, magari incravattato e sotto il sole cocente il pas sarebbe molto più comodo no?
Oppure dopo una lunga salita, quando magari si è troppo stanchi per continuare a spingere sui pedali, o magari tramite gas superare certi ostacoli tipo gradoni ecc... dove pedalando è praticamente impossibile...
Secondo me averli entrambe avrebbe eccome senso. [emoji6]
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Uno non annulla o sostituisce l'altro ....dnq xche no!?.
È un mondo in fermento ed in pieno sviluppo.

Tanto x divagare ...ho visto recentemente Sram: cambio SENZA fili.. si si avete letto bene.

Inviato dal mio GT-I8190
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Pensa a chi usa l'ebike anche per spostamenti urbani, magari incravattato e sotto il sole cocente il pas sarebbe molto più comodo no?
Oppure dopo una lunga salita, quando magari si è troppo stanchi per continuare a spingere sui pedali, o magari tramite gas superare certi ostacoli tipo gradoni ecc... dove pedalando è praticamente impossibile...
Secondo me averli entrambe avrebbe eccome senso. [emoji6]
se vai al lavoro incravattato ci vai col pas dubito ci vai con una mtb che we usi per fare enduro...

il gas invece per superare ostacoli lo trovo pericoloso, non vorrei mai manettini sulla mia
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Uno non annulla o sostituisce l'altro ....dnq xche no!?.

Inviato dal mio GT-I8190

Premesso che il sistema centrale con torsimetro è quello tecnologicamente più avanzato e sofisticato in quanto garantisce una pedalata piacevole e naturale sconosciuta ai sistemi PAS, se proprio non si vuole fare fatica non serve ibridarlo col PAS (con tutte le conseguenti anomalie di funzionamento perchè non sarebbe un sistema omogeneo), ma basterebbe semplicemente prevedere anche dei livelli di assistenza molto elevati, tipo 500 o 600%, oltre a quelli usuali...
Mettere un rudimentale PAS con un centrale col torsimetro tecnologicamente sarebbe un passo indietro inaccettabile che nessun fabbricante competente farà mai ...
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non sarà un pas ma è probabile che sia qualcosa che esclude il sensore di sforzo quindi altra elettronica per escludere quella messa prima. C'è anche il Climb assist dell 'Impulse che non si capisce come assista... se in proporzione allo sforzo o a prescindere da esso.:nunsacci:
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Per raggiungere l'obiettivo non sarà necessario alcuna modifica elettronica (hardware), ma basterà semplicemente aggiornare la logica di controllo del sistema (software) ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo