I motori elettrici funzionano bene entro un certo range di cadenza (rpm). I bbs 02 necessitano di una cadenza superiore per rendere bene quindi è quasi obbligatorio accorciare i rapporti.
O capito ...diciamo è un po come un cambio automatico.
Inviato dal mio GT-I8190
Ok ...mentre il torque dosa assistenza automaticamente in funzione della pressione esercitata dal piede sul pedale.bhe no
col bbs tu scegli dal display quanta assistenza, metti che scegli 100W, poi tu pedali, e indipendetemente da quanto tu spigni sui pedali il motore ti mette 100W
Ok ...lasciamo stare 25kmh.
Se voglio viaggiare a 35 - 40 ?? In discess raggiungo anche 55 / 60
Cosa succede? Pedalo sul motore? (Piu forte di quanto gira il motore)
Inviato dal mio GT-I8190
non è come fare na cambiata centra nulla in quanto non si va a cambiare valori di assistenza, facciamo un esempioOk ...mentre il torque dosa assistenza automaticamente in funzione della pressione esercitata dal piede sul pedale.
X questo intendevo: "simil cambio automatico"
Nel senso se aumeta o diminuisce automaticamente assistenza è un po come fare una cambiata.
Inviato dal mio GT-I8190
Pensa a chi usa l'ebike anche per spostamenti urbani, magari incravattato e sotto il sole cocente il pas sarebbe molto più comodo no?voi volete la botte piena e la moglie ubriaca ovvero tutti i pregi di un motore e anche tutti i pregi dell' altro , però senza nessun difetto.
ora che tecnicamente sia fattibile non ci piove, che possa essere utile in determinate situazione idem, ma da qui a sperare che qualcuno ne produca uno è lunga.
pas e torsimetro sono due sitemi diversi, che rendono la pedalata DIVERSA e di molto, sorvolando sul quale sia meglio quando e perchè , averli entrambi su una bici non lo trovo molto sensato
se vai al lavoro incravattato ci vai col pas dubito ci vai con una mtb che we usi per fare enduro...Pensa a chi usa l'ebike anche per spostamenti urbani, magari incravattato e sotto il sole cocente il pas sarebbe molto più comodo no?
Oppure dopo una lunga salita, quando magari si è troppo stanchi per continuare a spingere sui pedali, o magari tramite gas superare certi ostacoli tipo gradoni ecc... dove pedalando è praticamente impossibile...
Secondo me averli entrambe avrebbe eccome senso. [emoji6]
Uno non annulla o sostituisce l'altro ....dnq xche no!?.
Inviato dal mio GT-I8190