Kit di conversione in ebike?

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Bengi puoi argomentare meglio la tua opinione ?

A me pare un OTTIMA soluzione: poco peso,
poco ingombro
quando non è inserito hai una bici muscolare a tt gli effetti...
che si traduce anche in " finito le batterie torno con le mie gambe".
Oppure ho voglia di pedalare!?
Parto con le mie gambe e quando stanco torno assistito.
etc etc.

Se ho già una bici decente aggiungo il kit e mi faccio una e-bike reversibile ..non è cosa da poco..
cambio bici? Smonto e rimonto sulla nuova.

Dal link pare gia belle pronta x essere commercializzata.

Chiaro, tutto è soggettivo e dipende molto da quanto costa.......¿¡!!??

Inviato dal mio GT-I8190
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Già il BBS, che ha praticamente solo la corona laterale, ha problemi di linea catena, figuriamoci con un tutto laterale ...
Se poi si vogliono contenere al massimo gli ingombri per ridurre il disassamento corona/cassetta ne viene fuori al più uno scarso motoriduttore a sogliola con potenze insufficienti per un'e-bike...
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Finché non ci sarà un test di questi sistemi fatto come si deve da gente veramente competente, per me i dati forniti su peso, ingombro, potenza, coppia, ecc. restano solo dei numeri incredibili ...

Vedremo...
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
E-ram mi sembra costoso e non sembra entrare in produzione prima dell'anno prossimo.

Bikeebike dovrebbe essere in vendita in ottobre ma è stato annunciato più di un anno fa.

Questi due motori risolvono il problema della linea catena e anche dell'installazione su bici con il tubo curvo tipico di molte mtb che sono il limite del Bafang.

Anche il Sunstar Virtus in teoria è buono ma ,in pratica, non è stato commercializzato.

Probabile che queste case non riescano ad emergere con volumi significativi vista la concorrenza di autentici colossi a livello mondiale che c'è e che si sta maggiormente accentuando in questo periodo.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
[emoji2] Bengi ! ... hai poca fiducia nelle nuove tecnologie [emoji4] [emoji3] [emoji1]
Io ci credo e spero [emoji6]
Penso che a volte un risultato strepitoso sia più alla portata di poche "teste" con il vantaggio di decisioni rapide.... piuttosto di una grande impresa che deve fare conti con previsioni di mercato, investimenti, budget da rispettare, decisioni e scelte da condividere etc etc.
Chi lavora in grandi gruppi sa di cosa parlo.
Chiaro che se Shimano fiuta "bissinissi" non la ferma a nessuno.
Non so se sono riuscito a spiegare il concetto [emoji106] .
Viva [emoji634] [emoji467]

Inviato dal mio GT-I8190
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Shimano ha già il suo motore e, dal 2016 entra timidamente nel mercato delle mtb front con Orbea, Bottecchia e altre.
Per gli altri motori kit bisogna vedere non le fiere (in quanto erano presenti già l'anno passato) ma l'effettiva entrata in produzione che non è scontata se non ci sono pre-ordini o accordi commerciali .
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
ok Jack .. d'accordo!
Mi sarebbe molto utile se fossero presenti a Verona con qualche prototipo montato da provare.

speriamo facciano presto :i-want-t:
ho un certo prurito che sta diventando incontrollabile :cucù:
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Novità dal fronte fiera di Verona?
Tanto x essere espliciti... questi due o altro di interessante.

B-labs e-ram ?
b41e77134cb0cd6056a362637c3b8dc8.jpg


BikeeBike ?
1b92cc60feb0c6f171dca5cfec4860ce.jpg


Urguno info ....GRAZIEEEE
Inviato dal mio GT-I8190
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Novità dal fronte fiera di Verona?
Tanto x essere espliciti... questi due o altro di interessante.

B-labs e-ram ?
b41e77134cb0cd6056a362637c3b8dc8.jpg


BikeeBike ?
1b92cc60feb0c6f171dca5cfec4860ce.jpg


Urguno info ....GRAZIEEEE
Inviato dal mio GT-I8190

Il primo è ancora un prototipo, il secondo è in vendita, tra l'altro la ditta è italiana, sebbene abbia solo il sito in inglese.
Entrambi hanno il problema che aumentano di molto, e per di più in maniera asimmetrica, il fattore Q.
Nel complesso mi sembrano soluzioni poco interessanti rispetto ad altre.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Nel sito di Bikeebike c'è scritto che non sono ancora in produzione. Si può sempre scrivere per sapere..
Oggi ho visto montare un kit con sensore di sforzo.. è simile ad un Bosch vecchio tipo, si monta velocemente e ha un bel display.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Avevo inteso che quello che hai visto montare fosse un terzo. Interessante il bikeebike che nasce con la doppia

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo