Kit di conversione in ebike?

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Si, lo so che con una 42 e sensore di sforzo non si va da nessuna parte.
Si vedrà andando avanti come funziona e se la corona è sostituibile con una di minori dimensioni.
Neanche a me sembra adatto ad uso mtb spinto, ad uso trekking normale su una bici front può andare.
Allo stato attuale vedo poche alternative al BBS per i kit. Personalmente non ho bisogno di nessuna alternativa al BBS che ho da febbraio 2014. Vedremo se si usura prima la bici, il motore o se mi usuro prima io..:il-saggi:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
La corona da 46 la tiene chi usa la bici in città: le corone da 42 allineano la catena in modo perfetto. Non ho mai montato la catena originale e neanche il motore originale ho mai avuto.. va per forza di cose riprogammato in base alle esigenze di ciascuno.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ho dato un'occhiata ...non vedo sostanziali differenze dal bafang.... mi erudite in merito?
Premesso che non faccio mtb estremo ...che poi cosa intendete x estremo?
X me, se vado dove sono sempre andato con le mie gambe ed ho un aiuto, non capisco dove si possa inceppare il "meccanismo".

Inviato dal mio GT-I8190
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
La differenza fra un motore e l'altro è data dal sensore di sforzo che non è presente sul Bafang. Sull'altro è presente ma bisogna capire come va e io non lo so.
Alcuni sensori di sforzo sono precisi e altri lo sono un po' meno..
Se non hai il sensore di sforzo il motore ignora il medesimo e dà una potenza in base al livello selezionato e non in proporzione all'impegno del ciclista.
Se il livello selezionato è basso consumi poco e hai poca assistenza. Se è molto alto puoi avere un super turbo pari a percentuali non possibili con bici con sensore di sforzo. Non serve e non si può andare sempre al livello massimo.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ho guardato la sk tecnica del bafang... parla di 83 rpm ...cosa significa?
Su alcuni e inciso "8fun"
Su altri "bafang" ci sono differenze?

Su ebay un 500w 36volt a 508 € + 25 s.s.
è un prezzo allineato ..buono?
(batterie a parte).
Mentre un 750w con batterie incluse a +/- 950 €

Inviato dal mio GT-I8190
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Sono le pedalate che fai al minuto contando una gamba, non due. Il bbs da 250 w legale ti assiste fino a quei rpm, gli altri vanno sopra. I livelli tengono conto degli rpm che si possono abbassare per consumare meno. Con una corona da 42 e pignone da 11 e velocità limitata a 25 km orari non fai 80 pedalate al minuto..
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ok ...lasciamo stare 25kmh.
Se voglio viaggiare a 35 - 40 ?? In discess raggiungo anche 55 / 60
Cosa succede? Pedalo sul motore? (Piu forte di quanto gira il motore)

Inviato dal mio GT-I8190
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Sono prezzi buoni ma le bici vanno oltre la norma. In fuoristrada non usi mai la potenza piena.. a meno che tu non voglia fare alte velocità con alte pendenze SENZA pedalare e non sempre c'è il percorso adatto per farlo. Per me stai sui 36 volt del 250/350 w. Non comprare batterie a poco prezzo che non sai con che celle sono fatte.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Bbs01 36v bbs02 48v, e necessitano di una cadenza superiore

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo