Keymaze 700 official Thread

Gps da polso con cardiofrequenzimetro quale scegliere valutando qualità e prezzo ?

  • Garmin 305

    Voti: 0 0,0%
  • Garmin 310 xt

    Voti: 0 0,0%
  • Geonaute Keymaze 700 Decathlon

    Voti: 0 0,0%
  • suunto X10

    Voti: 0 0,0%
  • polar rs400 con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%
  • polar RS800cx con sensore GPS

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

mù7

Biker superis
Ciao Ragazzi. Leggendo queste pagine, un anno fa ho acquistato il km500. Ha sempre funzionato a meraviglia e grazie alla sua semplice intuibilità e ai vostri post in men che non si dica mi son detto soddisfatto dell'acquisto.
Dopo le prime uscite però ho cominciato a notare un'anomalia nel dislivello rilevato dal prodotto. Dopo vari tentativi di settare, modificare, ripristinare le condizioni iniziali non son riuscito ad averne ragione. Praticamente, sistematicamente, nonostante il valore Altimetria risulti sempre corretto, quello dei dislivelli positivo (che è quello che alla fine interessa di più) e negativo fin dai primi metri di pedalata sballa. Durante un' uscita, tenendo d'occhio il quadante che riporta i dati interessati emerge che anche mentre affronto salite pure di parecchi chilometri, senza una minima zona pianeggiante e tantomeno in discesa, il dislivello negativo accumula comunque parecchi metri e questi ultimi influiscono inevitabilmente sulla conta del dislivello positivo, sfalsandolo. L'errore a fino giro è sempre e invariabilmente del 33% circa. Esempio: giro classicissimo sul Tremalzo con partenza da Riva - Strada del Ponale - Val di Ledro - passo Tremalzo - passo Nota - passo Rocchetta - Pregasina - Ponale - Riva. Il giro Arrotondando va sui 1900- 2000 metri di dislivello mentre il KM che ripeto, per tutto il tragitto riportava l'altimetria esatta confrontata con vari cartelli trovati per strada, alla fine mi ha dato un dislivello positivo e negativo di 3000m. Ho anche provato a farmelo sostituire (dopo 8 mesi garanzia Deca 100 e lode) ma il risultato non cambia. Naturalmente il firmware è il 4.25.
Nessuno ha il mio stesso problema?
 

barnybx

Biker novus
16/12/09
24
0
0
Sarre (AO)
Visita sito
Ho risolto.
è bastato salvare gli allenamenti con estensione .fitlog e dare in pasto questi file al software TCX convert, del buon DDAAXX, e ho ottenuto un file completo di tutti valori compresi i cardio e eventualmente la cadenza.
Il programma è free e si trova a questo indirizzo.
http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter.html

Chi si ritiene soddifatto potrebbe considerare una donazione come stimolo a migliorare in futuro in Sw
Grazie ancora DDAAXX


temo tu abbia ragione!
aprendo un gpx esportato col sw geonaute appare questo:


- coordinate
- altitudine
- ora

ti suggerisco di provare ad aprire un file gpx garmin e verificare le informazioni contenute!

ciao!
 

Desmon84

Biker novus
ciao a tutti raga, ho letto gran parte di quest'articolo, però volevo chiedere un consiglio spassionato più diretto: a parità di prezzo (su ebay si trova il 305 anche a 150), consigliereste il 305 o il keymaze 700?

Io lo userei per corsa e mtb, in questi giorni mi sono ritrovato in zone boschive abbastanza fitte (sia di corsa che in bici) quindi dovrebbe avere una buona ricezione...

Ho fatto alcuni anni di mezzofondo agonistico, adesso perlopiù amatoriale, ma potrebbe essere che ritorni sui campi di gara in futuro e da questo punto di vista il 305 mi sembra abbia più funzioni...
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
ciao a tutti raga, ho letto gran parte di quest'articolo, però volevo chiedere un consiglio spassionato più diretto: a parità di prezzo (su ebay si trova il 305 anche a 150), consigliereste il 305 o il keymaze 700?

Io lo userei per corsa e mtb, in questi giorni mi sono ritrovato in zone boschive abbastanza fitte (sia di corsa che in bici) quindi dovrebbe avere una buona ricezione...

Ho fatto alcuni anni di mezzofondo agonistico, adesso perlopiù amatoriale, ma potrebbe essere che ritorni sui campi di gara in futuro e da questo punto di vista il 305 mi sembra abbia più funzioni...
io ho un 500 e ne sono contentissimo!
 

Atletaperfetto

Biker novus
24/12/10
6
0
0
Padova
Visita sito

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Buongiorno a tutti.
Mi sono autoregalato un Keymaze 700, solo che il manuale in Italia non lo trovo.

Ho trovato questo link [url]http://www.geonaute.com/sites/all/files/Keymaze_500_700_Faq-IT.pdf[/URL] che però è una raccolta di FAQ.

e il manuale del programma [url]http://software.geonaute.com/files/pdf/notice_it.pdf[/URL] , ma il manuale dell'orologio dove lo trovo ?

avete consigli su programmi da utilizzare per pianificare gli allenamenti o va bene quello che ho linkato ?

grazie a tutti e buon natale
io usavo questo:

http://notices.geonaute.com/IT/notice.php?idlangue=2&nomproduit=GPS Keymaze Kalenji 700&langue=FR
 

Atletaperfetto

Biker novus
24/12/10
6
0
0
Padova
Visita sito
Grazie mille del link, ho anche io quello, ma quando dice di installare i driver ... ma quali driver ? Nella confezione non ci sono CD o programmi vari e collegando il cavo USB al PC e poi al telefono non autoinstalla nulla. Uso W7 a 64bit.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm

Atletaperfetto

Biker novus
24/12/10
6
0
0
Padova
Visita sito
Grazie mille, allora erano i programmi che già avevo installato.

E' possibile programmare un allenamento ?

Esempio ... devo fare 1 da 4' a 150pulsazioni, 2' di rec, 4 da 1' a 170pulsazioni, il tutto per 4 volte.

E' possibile programmare da PC l'allenamento e poi caricarlo nel cellulare ?
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Grazie mille, allora erano i programmi che già avevo installato.

E' possibile programmare un allenamento ?

Esempio ... devo fare 1 da 4' a 150pulsazioni, 2' di rec, 4 da 1' a 170pulsazioni, il tutto per 4 volte.

E' possibile programmare da PC l'allenamento e poi caricarlo nel cellulare ?
diciamo che quello e un ''diario'' dei tuoi allenamenti,puoi visualizzare i grafici e controllare le tue prestazioni,ma non credo tu possa caricarlo nel cellulare
 

Atletaperfetto

Biker novus
24/12/10
6
0
0
Padova
Visita sito
Scusa ho sbagliato ad esprimermi.
Vorrei programmare gli allenamenti sul pc e caricarli sull'orologio in modo che poi mi segni lui quando partire e quando fermarmi in base al tempo o allo spazio.
Esempio di allenamento

15' di riscaldamento a 150pulsazioni.
(1 x 4' a 150pulsazioni
4' di rec
4 x 1' a 180pulsazioni) x 3 volte

E' possibile impostarlo a PC e poi caricarlo sull'orologio ?


Con il Garmin 305 è fattibile, si può fare anche con questo ?
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Scusa ho sbagliato ad esprimermi.
Vorrei programmare gli allenamenti sul pc e caricarli sull'orologio in modo che poi mi segni lui quando partire e quando fermarmi in base al tempo o allo spazio.
Esempio di allenamento

15' di riscaldamento a 150pulsazioni.
(1 x 4' a 150pulsazioni
4' di rec
4 x 1' a 180pulsazioni) x 3 volte

E' possibile impostarlo a PC e poi caricarlo sull'orologio ?


Con il Garmin 305 è fattibile, si può fare anche con questo ?
No,puoi seguire tracce preparate a pc ma non puoi fare lllenamenti di quel tipo,almeno sul 500
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
Ho ricevuto per regalo un keymaze 500 ma ho dei problemi Non riesco a scaricare il file dal sito geonaute riportato sullo scarno foglio di istruzioni: Keymaze.geonaute.com. In pratica quando provo scaricare il sofware del gps, il pc inizia il dawnload ma poi....si interrompe il tutto. Non capisco se è un problema di incompatibilità di programmi oppure se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo ed io non ne sono informato. Capita solo a me di non riuscire ad aprire quel file? Nel frattempo ho scaricato sport tracs e google harth ma di fatto il gps è inutilizzabile o meglio, io non riesco ad usarlo.
Ringrazio fin d'ora chiunque mi darà delle informazioni utili......Beppe
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito

.dopo ore di tentativi per prove ed orrori forse grazie a te posso cominciare a capire come si usa l'oggetto. L'indirizzo indicato sulla confezione era diverso e quando clikavo il file col programma del keymaze, iniziava un processo che si interrompeva con il riavvio del pc...senza nessuna installazione. Chissà come mai? Adesso vedrò se riesco a capire come si usa il gps. Nel caso ne approfitterò ancora. Per ora grazie davvero per l'aiuto e buone feste a tutta la lista.............. Beppe.
 

trimarathman

Biker novus
Aiutoooooooo ragazzi, ho bisogno di voi, un consiglio, parere.. insomma qualsiasi cosa.
sono anch'io felice possessore di un keymaze 700 comprato a marzo scorso come regalo di compleanno :p.
Nulla da dire. Tutto perfetto, precisione più che buona su tutto, qualità altrettanto, che mi ha fatto andare fiero dell'acquisto tutto sommato fino ad oggi.. o meglio, forse ieri....
Dopo l'allenamento ho scoperto di non poter più salvare la sessione premendo il relativo stasto "ok", ovvero di non poter più usare in tutti i casi il Santissimo tasto "Ok"... semplicemente perché non funziona più..non fa contatto qualcosa, bohh non lo so.. NOOOO!.
Allora sono corso a casa a recuperare lo scontrino, che insieme a quello della lavatrice e dell'armadio dell'ikea è nel barattolo di metallo sopra al camino, convinto si sistemare tutto a breve portandolo al decath.
Ebbene, altra bella sorpresa: è tutto sbiadito!!! Come se l'inchiostro si fosse volatilizzato.
Indeciso e perplesso sono ritornato al punto vendita per mostrare oggetto e prova d'acquisto.. facendo attenzione a far vedere come ultima cosa lo scontrino.
Mi hanno risposto, pensandoci qualche minuto , che in fin dei conti non potevano piu ripararlo causa l'illeggibilità evidente della ricevuta fiscale (seppur con imbarazzo della ragazza che capiva perfettamente il mio stato d'animo in quel momento).
Senza mezze parole ho detto tra me e me, e poi anche a loro: "sono fottuto".

Già, perché non c'è nessun'altro che li ripari eccetto loro, a quanto pare. Neanche a pagamento.

Raga, non so cosa fare. Mi hanno detto solo ora che con gli scontrini conviene fare le fotocopie perché è carta termica, e forse sul quel camino non era il caso di tenerlo..

Voi avete qualche idea? avete mai fatto riparazioni da soli?

Scusate lo sfogo.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Aiutoooooooo ragazzi, ho bisogno di voi, un consiglio, parere.. insomma qualsiasi cosa.
sono anch'io felice possessore di un keymaze 700 comprato a marzo scorso come regalo di compleanno :p.
Nulla da dire. Tutto perfetto, precisione più che buona su tutto, qualità altrettanto, che mi ha fatto andare fiero dell'acquisto tutto sommato fino ad oggi.. o meglio, forse ieri....
Dopo l'allenamento ho scoperto di non poter più salvare la sessione premendo il relativo stasto "ok", ovvero di non poter più usare in tutti i casi il Santissimo tasto "Ok"... semplicemente perché non funziona più..non fa contatto qualcosa, bohh non lo so.. NOOOO!.
Allora sono corso a casa a recuperare lo scontrino, che insieme a quello della lavatrice e dell'armadio dell'ikea è nel barattolo di metallo sopra al camino, convinto si sistemare tutto a breve portandolo al decath.
Ebbene, altra bella sorpresa: è tutto sbiadito!!! Come se l'inchiostro si fosse volatilizzato.
Indeciso e perplesso sono ritornato al punto vendita per mostrare oggetto e prova d'acquisto.. facendo attenzione a far vedere come ultima cosa lo scontrino.
Mi hanno risposto, pensandoci qualche minuto , che in fin dei conti non potevano piu ripararlo causa l'illeggibilità evidente della ricevuta fiscale (seppur con imbarazzo della ragazza che capiva perfettamente il mio stato d'animo in quel momento).
Senza mezze parole ho detto tra me e me, e poi anche a loro: "sono fottuto".

Già, perché non c'è nessun'altro che li ripari eccetto loro, a quanto pare. Neanche a pagamento.

Raga, non so cosa fare. Mi hanno detto solo ora che con gli scontrini conviene fare le fotocopie perché è carta termica, e forse sul quel camino non era il caso di tenerlo..

Voi avete qualche idea? avete mai fatto riparazioni da soli?

Scusate lo sfogo.
Voglio che tu sappia che ti sono vicino:cry:
ma ho una gran paura che senza lo scontrino......
Per caso non è che hai la tessera della deca,magari con quella risalgono a terminale al tuo aquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo