Keychain 808 HD: ottima qualità a basso prezzo!

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito

Occhio, mi pare sia 1280x960, non so se è HD e credo sia 4:3 non 16:9. Ripeto non ne sono sicuro fossi in te approfondirei. Quella che ho io è HD 1280x780 ed è 16:9. L`altra sicuramente HD è 1920x1080 (Full HD) sempre 16:9. Per quello che ho visto le differenze qualitative tra un modello e l`altro sono notevoli. In giro trovi diversi video. Indaga meglio
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
mica hai il link ebay di quella giusta

La mia è la 808#18, ma è buona anche la 808#16 (1280x720 HD 16:9) e la 808#20 che dovrebbe essere 1920x1080 HD. La 18 ha la batteria da 400 mA e dura circa 80 minuti mentre le altre due dvrebbero avere quella da 250 mA che dura circa 50 minuti. La 18 ha anche la possibilità di avere un cavo (opzionale) che ti permette di collegarla direttamente al TV e usarla come player. C' un sito inglese che ha fatto le recensioni di tutte le camere 808#xx ma non mi ricordo il nome...prova a cercare su internet.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ho preso delle keychain per modellismo, le ho trovate ottime per quello che costano, però hanno diversi svantaggi, due in particolare:

il primo che l'inquadratura va fatta "a occhio" perchè non hai un mirino.
il secondo che non si riesce a capire se stanno filmando se sono spente o se s'è scaricata l'autonomia.

a tal proposito, più o meno sulla stessa cifra, avrei trovato questa:

http://www.aliexpress.com/item/Fact...ike-camera-freeshipping-AK-18A/759938491.html

prezzo simile, niente mirino ma almeno ha display, luci, autonomia maggiore e funziona con batterie stilo sostituibili. Dimensioni e ingombri sembrano simili alle gopro. qualcuno l'ha provata?
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
ho preso delle keychain per modellismo, le ho trovate ottime per quello che costano, però hanno diversi svantaggi, due in particolare:

il primo che l'inquadratura va fatta "a occhio" perchè non hai un mirino.
il secondo che non si riesce a capire se stanno filmando se sono spente o se s'è scaricata l'autonomia.

a tal proposito, più o meno sulla stessa cifra, avrei trovato questa:

http://www.aliexpress.com/item/Fact...ike-camera-freeshipping-AK-18A/759938491.html
prezzo simile, niente mirino ma almeno ha display, luci, autonomia maggiore e funziona con batterie stilo sostituibili. Dimensioni e ingombri sembrano simili alle gopro. qualcuno l'ha provata?

Sulla 808 puoi cambiare l'impostazione del led in modo che quando è accesa il led è fisso e quando fai partire la registrazione il led lampeggia. L'altra non mi pare sia HD e la risoluzione 1280x720 è asteriscata ma non vedo da nessuna parte che significa. Esteticamente è uguale alla ATK 2000 (mi pare questo il modello) della OREGON Scentific che ho provato, non è HD, non è 16:9 e la qualità è scarsa. Magari è solo lo tesso corpo ma funziona meglio....Il fatto che non abbia il mirino per quello che ci devi fare non mi sembra importante, una volta che l'hai fissata sul casco o sul modellino non puoi pensare di inquadrare quello che stai riprendendo....se vuoi utilizzarla per altri scopi certamente si.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Sulla 808 puoi cambiare l'impostazione del led in modo che quando è accesa il led è fisso e quando fai partire la registrazione il led lampeggia. L'altra non mi pare sia HD e la risoluzione 1280x720 è asteriscata ma non vedo da nessuna parte che significa. Esteticamente è uguale alla ATK 2000 (mi pare questo il modello) della OREGON Scentific che ho provato, non è HD, non è 16:9 e la qualità è scarsa. Magari è solo lo tesso corpo ma funziona meglio....Il fatto che non abbia il mirino per quello che ci devi fare non mi sembra importante, una volta che l'hai fissata sul casco o sul modellino non puoi pensare di inquadrare quello che stai riprendendo....se vuoi utilizzarla per altri scopi certamente si.

che si potesse cambiare il lampeggio sulle keychan non lo sapevo. Io ero arrivato solo a sostituirgli la batteria con una di un cellulare in modo da aumentargli l'autonomia fino a una decina di ore.

per quella linkata, che poi si trova anche intorno ai 20 euro, 50$ è un prezzo alto, la risoluzione di registrazione è 720p non interpolati, in pratica è hd ready. La oregon ho visto dei video su youtube ed è proprio pessima.

credo di aver trovato un video della ( e girato con ) action cinese

Action Helmet Cam Review & Test (ebay) - YouTube
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
che si potesse cambiare il lampeggio sulle keychan non lo sapevo. Io ero arrivato solo a sostituirgli la batteria con una di un cellulare in modo da aumentargli l'autonomia fino a una decina di ore.

per quella linkata, che poi si trova anche intorno ai 20 euro, 50$ è un prezzo alto, la risoluzione di registrazione è 720p non interpolati, in pratica è hd ready. La oregon ho visto dei video su youtube ed è proprio pessima.

credo di aver trovato un video della ( e girato con ) action cinese

Action Helmet Cam Review & Test (ebay) - YouTube

A vedere il video non sembra malaccio ma ho dei dubbi, perchè non è scritto da nessuna parte che è HD? Non vorrei che i 1280x720 fossero interpolati.....(l'asterisco potrebbe indicare questo).... A vederla anche internamente è uguale alla oregon..."di piu nin zo".
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
A vedere il video non sembra malaccio ma ho dei dubbi, perchè non è scritto da nessuna parte che è HD? Non vorrei che i 1280x720 fossero interpolati.....(l'asterisco potrebbe indicare questo).... A vederla anche internamente è uguale alla oregon..."di piu nin zo".

perchè tecnicamente per definirla Hd dovrebbe essere 1080p mentre 720p è solo hd ready. Se è indicata come 720P significa che non sono interpolati ma reali ( altrimenti sarebbe 720i ). Il prezzo è in linea con le keychan visto che quelle da 720 stanno attorno ai 20 euro e questa mi pare ne costi sui 25.
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
perchè tecnicamente per definirla Hd dovrebbe essere 1080p mentre 720p è solo hd ready. Se è indicata come 720P significa che non sono interpolati ma reali ( altrimenti sarebbe 720i ). Il prezzo è in linea con le keychan visto che quelle da 720 stanno attorno ai 20 euro e questa mi pare ne costi sui 25.

720p è HD, 1080 è Full HD. Stiamo parlando di venditori cinesi.... Spesso fanno confusione. Se fosse HD lo scriverebbero a chiare lettere, non si limiterebbero a interpretazioni note a pochi (720P piuttosto che 1080i..). se cerchi troverai un sacco di keychain o MD80 che riportano la scritta HD o 720P, poi vai a leggere le caratteristiche e scopri che è 720x480 oppure 1280x960, non sono nemmeno 16:9...per quanto riguarda il prezzo da quello che ho visto, le key chain HD costano intorno ai 30 euro, quelle tra i 15 e i 25 per lo piu sono 720x480. Quella che dici tu sarebbe HD, ha il mirino ed è subacquea e costa meno delle Keychain HD e basta. A me qualche dubbio mi viene. Magari mi sbaglio io....certo che se la compri e poi non lo fosse hai buttato 20 euro non vai fallito! Prova.
 

Gianco89

Biker popularis
21/4/13
49
0
0
Ostia
Visita sito
Ciao a tutti! Stavo leggendo un po di risposte su questo topic e devo dire che questa keychain è molto interessante.
1. Vorrei sapere che differenza c'è tra #11 , #16 , #20 ecc: sono solo le versioni temporali(dalla più vecchia alla più recente)?
2. Dove potrei trovare quella che ""fa video migliori"" tra le keychain esistenti?
3. Esiste un sito ufficiale di questo "marchio"?

Ps: ho scoperto che siamo alla #26 e c'è anche la "mobius"

PS Importante: Trovato un sito di info molto dettagliato http://www.chucklohr.com/808/index.shtml
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti! Stavo leggendo un po di risposte su questo topic e devo dire che questa keychain è molto interessante.
1. Vorrei sapere che differenza c'è tra #11 , #16 , #20 ecc: sono solo le versioni temporali(dalla più vecchia alla più recente)?
2. Dove potrei trovare quella che ""fa video migliori"" tra le keychain esistenti?
3. Esiste un sito ufficiale di questo "marchio"?

Ps: ho scoperto che siamo alla #26 e c'è anche la "mobius"

PS Importante: Trovato un sito di info molto dettagliato http://www.chucklohr.com/808/index.shtml

E' su quel sito che puoi trovare tutte le informazioni che cerchi sulle differenze tra un modello e l'altro...Un sito "ufficiale" non credo che esista, qualche altra informazione la puoi trovare sul forum "rcgroups"
 

Gianco89

Biker popularis
21/4/13
49
0
0
Ostia
Visita sito
E' su quel sito che puoi trovare tutte le informazioni che cerchi sulle differenze tra un modello e l'altro...Un sito "ufficiale" non credo che esista, qualche altra informazione la puoi trovare sul forum "rcgroups"
Capisco. E chi di voi ha comprato la cam 16 può dirmi di qualche venditore, link o altro?
 

fabiomar

Biker novus
26/5/13
17
0
0
Bellusco
Visita sito
mmmmm peccato ho letto questo 3d solo ora.....l'ho ordinata 3 gg fa consigliata da un collega e tra tutte quelle che ci sono in giro ho scelto col sistema ad minchiam cioè quella che mi è venuta prima a tiro.
Ho preso questa http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=321146578509

e questo supporto http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=221241495738

secondo voi com'è rispetto a quelle che ci sono in vendita?
Cmq appena arriva la provo e vediamo
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
mmmmm peccato ho letto questo 3d solo ora.....l'ho ordinata 3 gg fa consigliata da un collega e tra tutte quelle che ci sono in giro ho scelto col sistema ad minchiam cioè quella che mi è venuta prima a tiro.
Ho preso questa http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=321146578509

e questo supporto http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=221241495738

secondo voi com'è rispetto a quelle che ci sono in vendita?
Cmq appena arriva la provo e vediamo

Io ho quella ma con l'obiettivo da 120°, va benissimo...certo NON è una GoPro ma fa il suo sporco lavoro, soprattutto considerando quello che costa. L'unica accortezza che devi avere è cercare di fissarla in modo che sia piu stabile possibile, non ha nessun sistema di correzione delle vibrazioni. Ho preso anch'io quel supporto, va bene, solo che come dicevo prima è fondamentale che la camera sia piu ferma possibile e questo supporto puo essere fissato solo sulla parte esterna del manubrio, vicino la manopola, quindi gli spostamenti laterali del manubrio sono notevoli e ti fanno venire un po di mal di mare :-). Diciamo che sulle strade battute o asfaltate dove vai abbastanza dritto va molto bene. Appena la prendi fammi vedere qualche video, vorrei vedere la differenza tra obiettivo standard e il mio 120°.
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
grazie per le dritte dika, appena arriva la provo subito

:spetteguless: visto che apprezzi te ne do un altra...considerando che i percorsi che facciamo solitamente sono polverosi o fangosi, una bella custodia ci sta tutta!!! Compri un pacchetto di Tic Tac (le famose mentine) te le mangi tutte e dentro ci metti la mitica 808, facendo un piccolo foro sul fondo (per l'obiettivo) e un paio di fori sopra in corrispondenza dei 2 tasti funzione...che volendo puoi coprire con un pezzetto di scotch trasparente...così facendo proteggi il connettore, la SD e un po tutto in generale.
 

jacopodc

Biker novus
21/6/13
5
0
0
Visita sito
Quale è la migliore per fare solo video come qualità/prezzo? Ho letto i link ma faccio confusione tra risoluzioni e sigle di tutti i tipi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo