Jeffsy

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, sto facendo revisione del reggisella trs+ della mia Jeffsy dato che non scorre bene e non si estende più totalmente senza un aiutino. Dopo aver fatto molte prove penso di aver individuato la colpa nel parapolvere. Senza va su bene,anche mettendo del grasso sembra che freni la risalita. È capitato a qualcuno? Il parapolvere di sto aggeggio sapete se è sostituibile?

Grazie
 

Allegati

  • mainseal1_520x520.jpg
    mainseal1_520x520.jpg
    23,7 KB · Visite: 7

claustn

Biker novus
19/9/18
43
19
0
29
Trento
Visita sito
Bike
Jeffsy 27 Al Comp
Succede anche a me, ieri con il fango si è praticamente bloccato. Ma basta pulirlo e tenerlo oliato/lubrificato e torna ad andare bene! Prova a pulirlo e lubrificarlo con poco olio e non grasso.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, dopo circa 3 anni, oggi ho finalmente deciso di impostare il flip chip in posizione high, domani, meteo permettendo, spero di provare.
Ho tribolato un pò con le viti dell'asse dell'ammortizzatore, ho serrato finché potevo ma a prima vista mi sembrano sporgere un pò. Non ho fatto caso prima di smontare se fossero così; dalle foto riuscite a capire sono ok oppure non inserite completamente?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210628_191527.jpg
    IMG_20210628_191527.jpg
    325,5 KB · Visite: 27
  • IMG_20210628_191648.jpg
    IMG_20210628_191648.jpg
    220,1 KB · Visite: 26

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se qualcuno volesse aggiornare un pò le geometrie delle vostre "vecchie" Jeffsy del 2016, date un occhio alla serie sterzo eccentrica della superstar components:
- https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm

Sulla mia Jeffsy AL1 del 2016 taglia M, con Pike a 150mm ha portato le seguenti modifiche alla geometria:

Misure Jeffsy 2016 size M - Headset -2° - Pike 150mm - Flip chip High
Wheelbase 1175mm
HeadAngle 65,1° (Flip chip in low 64,4°)
Seat angle a 73cm dal BB 75,8° (Flip chip in low 75,2°)

Teoricamente a questo punto, portare la forcella a 160mm non dovrebbe rovinare la geometria originale della Jeffsy.

Theoretically
Misure Jeffsy 2016 size M - Headset -2° - Fork 160mm - Flip chip High
Wheelbase 1180mm
Head angle 64,6°(Flip chip in low 63,9°)
Seat angle a 73cm dal BB 75,3°(Flip chip in low 74,7°)
Hai avuto modo di provare a fondo gli effetti della serie sterzo eccentrica?
Ho cambiato il flip chip in posizione high per vedere se si guadagna in pedalata ma non vorrei perdere troppo in discesa. La serie eccentrica potrebbe compensare.
La mia jeffsy monta la fox da 140 mm; senza cambiarla potrei avere effetti negativi? Aprendo lo sterzo ti varia tanto l'angolo sella e se si in meglio o peggio?
Come giudichi la serie sterzo della superstar components?
Grazie
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ciao a tutti, dopo circa 3 anni, oggi ho finalmente deciso di impostare il flip chip in posizione high, domani, meteo permettendo, spero di provare.
Ho tribolato un pò con le viti dell'asse dell'ammortizzatore, ho serrato finché potevo ma a prima vista mi sembrano sporgere un pò. Non ho fatto caso prima di smontare se fossero così; dalle foto riuscite a capire sono ok oppure non inserite completamente?
Grazie

fossi in te, prima di stringere forte controllerei di aver inserito correttamente il chip nella sua sede,

142049177.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
fossi in te, prima di stringere forte controllerei di aver inserito correttamente il chip nella sua sede,

142049177.png
Non ho esagera o forzato eccessivamente, il chip dovrebbe essere stato inserito bene, anche perché rimontano la prima volta, avevo messo la placchette al contrario, con le scritte verso l'interno e la linguetta esterna.
Comunque ricontrollo
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Non ho esagera o forzato eccessivamente, il chip dovrebbe essere stato inserito bene, anche perché rimontano la prima volta, avevo messo la placchette al contrario, con le scritte verso l'interno e la linguetta esterna.
Comunque ricontrollo

il problema è che sono sempre di corsa.... cerco di dare una occhiata al mio questa sera ma così a memoria ricordo che il chip si impuntava un po'
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Provato oggi la posizione high, anche se per poco più di un'oretta e su asfalto.
In pedalata mi sembra di sentire la posizione un pò più verticale e la bici mi sembra un filino più corta rispetto prima, ma non certo scomoda, forse più immediata, manovrabile.
Devo provarla in discesa sui sentieri per capire pro e contro
 
  • Mi piace
Reactions: flavio-san

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Hai avuto modo di provare a fondo gli effetti della serie sterzo eccentrica?
Ho cambiato il flip chip in posizione high per vedere se si guadagna in pedalata ma non vorrei perdere troppo in discesa. La serie eccentrica potrebbe compensare.
La mia jeffsy monta la fox da 140 mm; senza cambiarla potrei avere effetti negativi? Aprendo lo sterzo ti varia tanto l'angolo sella e se si in meglio o peggio?
Come giudichi la serie sterzo della superstar components?
Grazie
serie sterzo della superstar components, buona.
senza cambiarla potrei avere effetti negativi, abbassi di un pò l'anteriore della bici.
Aprendo lo sterzo ti varia tanto l'angolo sella e se si in meglio o peggio, se riesci a mantenere il tubo sterzo alla stessa distanza da terra anche dopo aver montato la serie sterzo eccentrica, dovrebbe restare uguale.
Hai avuto modo di provare a fondo gli effetti della serie sterzo eccentrica? Per me ha avuto solo effetti positivi...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
serie sterzo della superstar components, buona.
senza cambiarla potrei avere effetti negativi, abbassi di un pò l'anteriore della bici.
Aprendo lo sterzo ti varia tanto l'angolo sella e se si in meglio o peggio, se riesci a mantenere il tubo sterzo alla stessa distanza da terra anche dopo aver montato la serie sterzo eccentrica, dovrebbe restare uguale.
Hai avuto modo di provare a fondo gli effetti della serie sterzo eccentrica? Per me ha avuto solo effetti positivi...
Grazie, non cambiando escursione, con la ss eccentrica la zona sterzo dovrebbe abbassarsi un pelino e l'angolo sella verticalizzarsi di un pò. Potrebbe essere un effetto positivo in pedalata?
 

Classifica mensile dislivello positivo