Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
:smile::smile::smile:
...la fretta è cattiva consigliera !

...cmq tornando seri magari è un modello di bike prettamente femminile dà enduro .

...o forse una nuova trail bike , che ti obbliga a uscire sempre e la tipa è incaxxata ! :nunsacci: ...e per questo la odia !

...non sò stò sparando ipotesi !

Una trail YT mi piacerebbe molto, ma ho forti dubbi che la facciano, è un'azienda tutta gravity dopotutto :medita:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
...nel 2014 avevano in catalogo una trail bike la wicked , anche se è rimasta solo un annetto in listino , ma a mè non dispiaceva :

Si si la conosco, ma chiamarla trail mi pare un pochino riduttivo, al massimo una AM spinta, come la capra è enduro spinta :medita: aveva 170 mm di corsa
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...nel 2014 avevano in catalogo una trail bike la wicked , anche se è rimasta solo un annetto in listino , ma a mè non dispiaceva :

Si si la conosco, ma chiamarla trail mi pare un pochino riduttivo, al massimo una AM spinta, come la capra è enduro spinta :medita: aveva 170 mm di corsa



L'aveva presa [MENTION=37360]marpa[/MENTION]

Mi sembra di aver capito che ne è molto entusiasta
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
...nel 2014 avevano in catalogo una trail bike la wicked , anche se è rimasta solo un annetto in listino , ma a mè non dispiaceva :

La Wicked è stata per alcuni anni in listino in versione 26" , inizialmente aveva 150 di escursione poi poi 160 e se ricordo bene anche una versione 170 ant. Nel 2013 YT ha fatto la versione 27.5 nel rimasta in catalogo anche nel 2014 . Io ho la 27.5 160-160 ed è una Enduro. La Capra nasce dall'evoluzione della Wicked.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Una trail YT mi piacerebbe molto, ma ho forti dubbi che la facciano, è un'azienda tutta gravity dopotutto :medita:


bhè a mio avviso sarebbe un'ottima idea se ampliassero, sempre restando "limitati" alle full.
il settore trail è sicuramente un settore in crescita e che crescerà ulteriormente.
Sono le classiche bike per un utilizzo a 360 gradi; vanno comunque bene in salita e vanno bene per l'80% delle discese...

Io ho la Nerve 27.5; l'ho upgradata con reverb e serie sterzo eccentrica cosi ho portato l'angolo a 68°.

Gran bike
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bhè a mio avviso sarebbe un'ottima idea se ampliassero, sempre restando "limitati" alle full.
il settore trail è sicuramente un settore in crescita e che crescerà ulteriormente.
Sono le classiche bike per un utilizzo a 360 gradi; vanno comunque bene in salita e vanno bene per l'80% delle discese...

Io ho la Nerve 27.5; l'ho upgradata con reverb e serie sterzo eccentrica cosi ho portato l'angolo a 68°.

Gran bike

...una bella full dà trail spinto , con 150 di escursione , angolo sui 67 ° , o.v. un filo più lungo della media , bella bassa , un design accattivante tipo la capra con un buon prezzo ne venderebbero molte...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sbaglio o da come ne parli già te la vedi davanti agli occhi ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi piacerebbe , la capra non l'ho mai presa in considerazione per il semplice fatto che riuscirei a sfruttarla dove meriterebbe al max 2-3 volte al mese , mentre invece un enduro tranquilla o cmq una am spinta sui 150 , la potrei usare molto di più !

Per dire domenica ero sopra Bergamo a fare qualche discesa tanto per togliere un pò di ruggine , in alcune tratte ho guardato dopo a casa il gps ero anche a 35 km/h sul singletrack e ho fatto anche qualche bel drop ...
...avevo l'o'ring della pike ( con 2 token ) a 140-150 di escursione , figuriamoci una 180-170 !
E pure quando vado a girare in Liguria , forse sarò arrivato a pacco della pike dà 160 2-3 volte , ma più perchè ho sbagliato io magari qualcosa che per esigenza di travel !

però non credo di voler più guidare bike con geometrie standard , mi sono abituato ed apprezzo la forward geometry e mi piacerebbe vederla e trovarla su altre bike , anche se la tendenza è un pò quella ormai , quindi a breve mi aspetto che le am e le trail seguano la strada delle enduro in questo senso...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi piacerebbe , la capra non l'ho mai presa in considerazione per il semplice fatto che riuscirei a sfruttarla dove meriterebbe al max 2-3 volte al mese , mentre invece un enduro tranquilla o cmq una am spinta sui 150 , la potrei usare molto di più !

Per dire domenica ero sopra Bergamo a fare qualche discesa tanto per togliere un pò di ruggine , in alcune tratte ho guardato dopo a casa il gps ero anche a 35 km/h sul singletrack e ho fatto anche qualche bel drop ...
...avevo l'o'ring della pike ( con 2 token ) a 140-150 di escursione , figuriamoci una 180-170 !
E pure quando vado a girare in Liguria , forse sarò arrivato a pacco della pike dà 160 2-3 volte , ma più perchè ho sbagliato io magari qualcosa che per esigenza di travel !

però non credo di voler più guidare bike con geometrie standard , mi sono abituato ed apprezzo la forward geometry e mi piacerebbe vederla e trovarla su altre bike , anche se la tendenza è un pò quella ormai , quindi a breve mi aspetto che le am e le trail seguano la strada delle enduro in questo senso...



Se io riuscissi nel futuro a sfruttarla 2/3 volte al mese ci metterei la firma ;-)
Ho voluto togliermi uno sfizio.... ma sono anche onesto nell'ammetterlo :celopiùg:

Quanto all'escursione la Capra che ho preso ha 160; rientrerebbe nel tuo range ;-)
 

stvrider

Biker superis
mah....
io faccio parte di quelli che la capretta la prende per innamoramento e non certo per esigenza.
credo che, nel rivenderla, potrò scrivere sull'annuncio:
"sospensioni con mezza escursione nuova"

ma...tant'è.....
mi è salita la scimmia e sono qui che fremo per l'attesa.

ma poi mi dico:
ecchissenefrega se non farò mai un fondo corsa?
volevo un'endurona
volevo una 65°
la volevo forward.............
....................................
preeeesa
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
mah....
io faccio parte di quelli che la capretta la prende per innamoramento e non certo per esigenza.
credo che, nel rivenderla, potrò scrivere sull'annuncio:
"sospensioni con mezza escursione nuova"

ma...tant'è.....
mi è salita la scimmia e sono qui che fremo per l'attesa.

ma poi mi dico:
ecchissenefrega se non farò mai un fondo corsa?
volevo un'endurona
volevo una 65°
la volevo forward.............
....................................
preeeesa

Si si ora dici che mezza escursione sarà mai usata, poi quando l'avrai vedrai che cambierai idea :smile: è un gran bel giocattolo, ti fa venire voglia di fare le cose
 

Classifica mensile dislivello positivo