Jeffsy

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Domani verifico

Qualcuno si è cimentato nella revisione completa del Fox dpx2? Serve una siringa per caricare di azoto il serbatoio ma il pezzo originale costa uno sproposito. Ne ho visti su ali express ho prezzo buoni, alcuni di voi hanno acquistato?
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
La ruota posteriore è centrata
Grazie per la risposta. Io mi ritrovo con la ruota che nella parte bassa del carro è perfettamente centrata, mentre nella parte alta si sposta verso sx. Ruotandola non oscilla lateralmente, quindi o c'è qualcosa di montato male che porta in tensione la parte alta del carro oppure boh...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Grazie per la risposta. Io mi ritrovo con la ruota che nella parte bassa del carro è perfettamente centrata, mentre nella parte alta si sposta verso sx. Ruotandola non oscilla lateralmente, quindi o c'è qualcosa di montato male che porta in tensione la parte alta del carro oppure boh...
La ruota oppure solo il copertone? Anche nella mia quando guardo girare il posteriore sembra che oscilli un pò, ma è il copertone
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
La ruota oppure solo il copertone? Anche nella mia quando guardo girare il posteriore sembra che oscilli un pò, ma è il copertone
Facendo girare la ruota si vede un minimo di oscillazione data dal copertone ma la ruota gira dritta. Solo che nella parte alta risulta sempre decentrata verso sx (guardando il senso di marcia)
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Buongiorno a tutti. Dopo l'uscita d ieri ho notato che l'ammo della mia jeffsy 2019 ha preso gioco. Penso siano le boccole ma ho visto che anche gli affarini su cui si avvita il perno hanno gioco rispetto alla sede del telaio dove sono alloggiati. Qualcuno ha mia dovuto sostituirli?
 

Allegati

  • Screenshot_2021-08-20-10-26-36-085_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-08-20-10-26-36-085_com.android.chrome.jpg
    88,7 KB · Visite: 8

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Buongiorno a tutti. Dopo l'uscita d ieri ho notato che l'ammo della mia jeffsy 2019 ha preso gioco. Penso siano le boccole ma ho visto che anche gli affarini su cui si avvita il perno hanno gioco rispetto alla sede del telaio dove sono alloggiati. Qualcuno ha mia dovuto sostituirli?
inizio cambiando le boccole dell'ammo poi se rimane gioco provo con il pezzo citato sopra sperando a quel punto di risolvere perché rimane solo il telaio a quel punto...
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Buongiorno a tutti. Dopo l'uscita d ieri ho notato che l'ammo della mia jeffsy 2019 ha preso gioco. Penso siano le boccole ma ho visto che anche gli affarini su cui si avvita il perno hanno gioco rispetto alla sede del telaio dove sono alloggiati. Qualcuno ha mia dovuto sostituirli?

inizio cambiando le boccole dell'ammo poi se rimane gioco provo con il pezzo citato sopra sperando a quel punto di risolvere perché rimane solo il telaio a quel punto...
Trovato... Purtroppo
 

Allegati

  • VID_20210821_141524.mp4
    18,4 MB · Visite: 1

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho smontato l'ammo e verificato che la sua boccola non ha gioco.

Anche serrando bene la vite il gioco del flip chip rimane. La tua immagino sia ben salda sul telaio, giusto?

Qualcuno conosce la coppia di serraggio?
Qualche settanta fa ho smontato quella parte per cambiare il flip chip da low ad high. Nessun gioco ne prima ne dopo. La mia et la versione 2018 in alluminio.
Per la coppia di serraggio non saprei, non è neanche riportata sulle boccole
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ciao jeffsisti,

@Gianluca_79
La coppia di serraggio li centra poco, serve rispettarla per evitare he si sviti il perno o che si rovini il filetto a seconda che si usi poca coppia o troppa coppia.

Se hai gioco radiale qualche cosa è consumato e da quel che vedo sembra essere quel qualche cosa che non dovrebbe esserlo. :-/

F
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Scusate se lo richiedo ma nessuno mi ha risposto ancora. Mi sembra strano non ci sia nessuno con un modello 2020 o 2021 che possa controllare. Siccome yt mi dice che la ruota non dovrebbe essere disallineata dal centro del telaio. Il mio meccanico ha controllato la ruota e dice sia ok, ha controllato se il carro è montato correttamente e anche quello è ok.
Boh non ci capisco più niente..

Non vi sembra che il copertone sia più consumato sulla metá sx? IMG_20210825_194445_740.jpg IMG_20210803_174639.jpg
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Scusate se lo richiedo ma nessuno mi ha risposto ancora. Mi sembra strano non ci sia nessuno con un modello 2020 o 2021 che possa controllare. Siccome yt mi dice che la ruota non dovrebbe essere disallineata dal centro del telaio. Il mio meccanico ha controllato la ruota e dice sia ok, ha controllato se il carro è montato correttamente e anche quello è ok.
Boh non ci capisco più niente..

Non vi sembra che il copertone sia più consumato sulla metá sx? Vedi l'allegato 475054 Vedi l'allegato 475055
...quasi non ricordavo neanche più! Si la mia Jeffsy pro 2019 aveva la ruota leggermente spostata nel senso opposto alla tua. Mezzo giro in meno di nipple da una parte, più mezzo giro di nipple dall’altra è il gioco è fatto! Poi dipende... io comunque vado ad occhio, quando è apposto mi fermo. Cose normali che ho già visto anche in altre bici... solo che non tutti ci fanno caso
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
...quasi non ricordavo neanche più! Si la mia Jeffsy pro 2019 aveva la ruota leggermente spostata nel senso opposto alla tua. Mezzo giro in meno di nipple da una parte, più mezzo giro di nipple dall’altra è il gioco è fatto! Poi dipende... io comunque vado ad occhio, quando è apposto mi fermo. Cose normali che ho già visto anche in altre bici... solo che non tutti ci fanno caso
Grazie per la risposta ma qua il problema sembra un altro.
...quasi non ricordavo neanche più! Si la mia Jeffsy pro 2019 aveva la ruota leggermente spostata nel senso opposto alla tua. Mezzo giro in meno di nipple da una parte, più mezzo giro di nipple dall’altra è il gioco è fatto! Poi dipende... io comunque vado ad occhio, quando è apposto mi fermo. Cose normali che ho già visto anche in altre bici... solo che non tutti ci fanno caso
Grazie per la risposta! Qua però il problema sembra essere un altro. Sono appena stato dal mio meccanico che ha montato un cerchio nuovo al posto della mia ruota posteriore e si vede bene come sulla parte alta dei foderi la ruota sia fuori di 1cm rispetto l'altro lato. Mentre sui foderi bassi c'è quasi la stessa misura per parte.
99 su 100 il problema sta sui fori dove passa il perno che blocca la ruota.

IMG_20210826_190057.jpg IMG_20210826_190049.jpg IMG_20210826_190041.jpg IMG_20210826_190032.jpg IMG_20210826_190001.jpg
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Grazie per la risposta ma qua il problema sembra un altro.

Grazie per la risposta! Qua però il problema sembra essere un altro. Sono appena stato dal mio meccanico che ha montato un cerchio nuovo al posto della mia ruota posteriore e si vede bene come sulla parte alta dei foderi la ruota sia fuori di 1cm rispetto l'altro lato. Mentre sui foderi bassi c'è quasi la stessa misura per parte.
99 su 100 il problema sta sui fori dove passa il perno che blocca la ruota.

Vedi l'allegato 475175 Vedi l'allegato 475176 Vedi l'allegato 475177 Vedi l'allegato 475178 Vedi l'allegato 475179
Il carro è parecchio asimmetrico, non saprei quanto possano valere le prime misure. Ma nell’ultima foto riesco a capire cosa intendi... non è una questione di campanatura a dx o sx ... sembra obliqua con il fronte verso sx!
Non ti resta che provare a chiedere spiegazioni a YT, non mi capacito come possano sbagliare le misure su un telaio in carbonio :nunsacci:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Grazie per la risposta ma qua il problema sembra un altro.

Grazie per la risposta! Qua però il problema sembra essere un altro. Sono appena stato dal mio meccanico che ha montato un cerchio nuovo al posto della mia ruota posteriore e si vede bene come sulla parte alta dei foderi la ruota sia fuori di 1cm rispetto l'altro lato. Mentre sui foderi bassi c'è quasi la stessa misura per parte.
99 su 100 il problema sta sui fori dove passa il perno che blocca la ruota.

Vedi l'allegato 475175 Vedi l'allegato 475176 Vedi l'allegato 475177 Vedi l'allegato 475178 Vedi l'allegato 475179
Nell'ultima foto hai tolto la catena dalla corona? Perché sembra visibilmente storta?
 

Classifica mensile dislivello positivo