Mi pare mariposa. ...comprato a metro da negoziante di fiducia. ..neanche 5 euro
pressione gomme sarà sulle 3 atm visto che a meno ho già pizzicato......
consigli?
Io (Al comp 1) ho trovatoCiao a tutti, per quanto riguarda il contenuto della "confezione", mi sapete dire cosa trovo dentro oltre alla bici?
Mi rifersico a kit spurgo, pompa ammo ecc....
L' altro giorno ho forato ed ero senza camera di scorta in quanto ho ancora il dubbio se latticizzare o no. Mi armo di santa pazienza smonto la posteriore e la trovo pizzicata all'interno.
Ci metto la pezza e riprovo a gonfiare, oltre una certa pressione si apriva un'altra pizzicata! Alla fine ho messo un'altra pezza e son tornato a casa mezzo sgonfio, in garage riprovo a pompare e track un'altra foratura.
Oggi mi son messo a cercare le valvole dt ma le ho trovate un po' care, penso di trovare con calma un kit in rete e intanto ho rimediato una camera d'aria da decathlon.Rismonto la ruota con la bici sul cavalletto e metto la nuova camera insaponando i talloni del pneumatico, rigonfiato e sembra tutto ok.
Ho trovato il supporto del cambio posteriore che si muoveva, ho stretto il dado che lo fissa al telaio( quanto basta per fissarlo visto che danno 8nm di coppia); questo dado ha all'interno il filetto per il perno ruota posteriore.
Il bello è venuto nel rimontare la ruota: avvitando il perno ho sentito un tacc bello secco e poi una volta tentato di far girare la ruota la ruota libera era bloccata! Allento, muovo la ruota ed il pacco pignoni e sembra tutto bloccato assieme. Poggio la bici a terra riallento e muovo tutto, richiudo disperato ma con un colpo ai pedali altro tacc è tutto sembra andare bene, c'è da preoccuparsi?
Scusate per il lungo post, grazie.
Fabio
PS comunque se non fosse che sono una sega in salita la bici ė fantastica.
Per latticizzare servono le valvole tubeless il nastro ed il liquido.In attesa che arrivi la bici, volevo anticiparmi sul discorso lattice.
La bici che ho preso è la AL Comp 1... i cerchi sono gia pronti per essere latticizzati, oppure manca qualcosa. In tal caso mi sapete indicare cosa e qualche link dove poter acuistare?
Grazie
Ho sentito che ci sono anche delle valvole che permetto l'inserimento del liquido direttamente dalla stessa, tramite una siringa...queste che hai comprato te, sono di quel genere?Io ho preso quelle originali
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/valvola-tubeless-dt-swiss-/rp-prod81463
Quindi non devo bloccare l'ordine? Mi conviene aspettare la loro risposta?Quando era successo in passato facendolo presente subito ( quando avevano abbassato a 1999) hanno rimborsato...