Jeffsy

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
mi sto godendo la biga ma, prendendo confidenza e lasciandola correre in discesa mi ha fatto prendere delle strizze su sterrato smosso, sembrava non stesse attaccata per terra....Davanti l'ho messa alla pressione indicata dall'adesivo per il mio peso ed il sag risultante è del 15%, dietro sarò al 25%.
Posizione telaio high e compressione e rebound a circa metà.pressione gomme sarà sulle 3 atm visto che a meno ho già pizzicato......
consigli?

grazie

ciao
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Allora, il sag al 15% davanti mi sembra pochino, prova a giocare un po' con la pressione, ma soprattutto le gomme a 3atm in MTB non si tengono mai!
Prova 2 davanti e qualcosa in più dietro. Quanto pesi? Ti credo che ti balla la bike, come le gomme così dure...
 

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
Anch'io ho abbassato la pressione da come me le avevano inviate perché alla prima uscita non facevo che rimbalzare. Dopo varie pizzicatuture e spostamento nastro interno, ho ordinato valvole e nastro e vado di latticizzazione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
pur non essendo vicino (io a milano, bici a Laces - Val Venosta) la voglia era tanta e mi sono inventato una 2 gg: giorno 1 avvicinamento, giorno 2 prova :-)

arrivato tra i primi ho potuto scegliere (comp 1 carbon) senza attese

i gentili ragazzi YT hanno in poco regolato con attenzione la bici (compresa inversione leve freni su mia richiesta) e ho avuto 2 ore x provarla durante le quali ho fatto una quindicina di km che mi hanno permesso di avere una varietà abbastanza ampia di terreni e tracciati

premesse:
-sono completamente fuori forma :omertà:
-è la prima 29 su cui salgo :nunsacci:
-è la prima singola (32) che uso (ho ancora la tripla sulla mia stumpy:hahaha:)
-percorso nuovo (breve ma divertente)

oltre me c'erano 3 ragazzi di Bolzano che, già rodati su bici da enduro e/o 29, partono in direzione funivia per mettere sotto torchio la jeffsy in discesa.
Speravo di rivederli al ritorno per avere le loro impressioni, ma non ci siamo beccati purtroppo.

il 32 per me ora è decisamente troppo, quindi ho sentito la bici più pesante e faticosa di quel che effettivamente è nei tratti ripidi, però pur in posizione LOW la bici è sempre ben piazzata a terra e ho solo avuto 1 o 2 accenni di alleggerimento su uno strappetto molto ripido

pedalando seduto non ho avuto problemi di bobbing sia con l'ammo chiuso che su pedal, o meglio c'è una gran differenza di comfort su pedal ovviamente. Solo ora mi accorgo di non aver provato in piedi sui pedali...:pirletto:

le 29 fanno uno strano effetto, ma la sensazione che rotolino sopra quasi tutto è evidente e piacevole

un tratto a tornantini si è lasciato percorrere meglio di quanto mi aspettassi (abituato alla 26 non riuscivo a farmi una ragione di quanto "grossa" mi sembrasse la 29) e solo in 1 di essi mi sono dovuto fermare (ma ricordate che non ho familiarità con questo tipo di bici!)

in discesa tra pietre e radici son passato sopra a cose alle quali normalmente giro intorno

le sospensioni danno la sensazione di non finire mai o comunque che ne sia riuscito ad usare solo una frazione

posizione in sella raccolta, ma comoda e immediata da seduto, in piedi sei comunque "dentro la bici" con ampie possibilità di trovare l'equilibrio nelle varie situazioni e ora finalmente capisco quanto leggevo sul caricare l'anteriore di queste bici moderne

sulla scorrevolezza di pneumatici e ruote non mi esprimo, oltre l'inesperienza, la 32 mi ha reso tutto più pesante di quanto sicuramente non fosse in effetti, però non si può negare che le ruotone si sentono rispetto alle 26

la sella YT non fa per me

mi sono divertito, mi è piaciuta molto e la scimmia riuscirò a tenerla a bada ancora per un po' solo perchè devo togliermi il dubbio di provare la capra, mio primo amore e colgo l'occasione per lanciare un appello: se ci fosse qualcuno disposto a farmela provare...:prost:

come avete capito mi baso su impressioni personali, non oggettive come potrebbe avere chi ha usato tante bici diverse, ma spero che qualche info sia utile a qualcuno, se avete domande proverò a rispondere
 

Allegati

  • 20160827_085730.jpg
    20160827_085730.jpg
    284 KB · Visite: 90
  • 20160827_091701.jpg
    20160827_091701.jpg
    398,6 KB · Visite: 102
  • 20160827_105726.jpg
    20160827_105726.jpg
    391,4 KB · Visite: 93

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Concordo che sulla jeffsy il 32 davanti è eccessivo per l'80% degli utenti, quindi una scelta a parer mio sbagliata da parte di yt. Comunque bici stupenda che mi sta dando grandi soddisfazioni 😀

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, per quanto riguarda il contenuto della "confezione", mi sapete dire cosa trovo dentro oltre alla bici?
Mi rifersico a kit spurgo, pompa ammo ecc....
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, per quanto riguarda il contenuto della "confezione", mi sapete dire cosa trovo dentro oltre alla bici?
Mi rifersico a kit spurgo, pompa ammo ecc....
Io (Al comp 1) ho trovato
- manuale per assemblaggio
- manuale generico sulle bici
- foglietti di garanzie e certificazioni dei componenti Sram e Dt Swiss
- una coppia di token della Pike

Le ruote non sono nastrate ma hanno un paranippli un po' ballerino che mi ha procurato due pizzicature.
Non trovi pompa ammo, chiavi dianmometrica, nastri ruote e valvole tubeless che vanno eventualmente acquistati a parte. Non ci sono pedali e attacco cambio di ricambio a meno che non li ordini esplicitamente.

Ciao


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Io (Al comp 1) ho trovato
- manuale per assemblaggio
- manuale generico sulle bici
- foglietti di garanzie e certificazioni dei componenti Sram e Dt Swiss
- una coppia di token della Pike

Grazie Matmas ,queste cosa me le immaginavo, però ho un mio amico che c'ha trovato anche (su Capra) il kit per lo spurgo dei freni. Forse non tutti i pacchetti vengono forniti con le stesse cose.
Sinceramente quello che mi sarebbe piaciuto trovare nella scatola, sarebbe stata la pompa, per settare subito l'ammortizzatore e la forca, così da avere un tuning adatto a me.
Quindi forse, oltre ai pedali, la prima cosa da prendere è una pompa.


Io ho fatto oggi l'ordine...AL Comp1
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Salve ragazzi...qualcuno ha preso per caso le misure della larghezza a disposizione tra i foderi del carro posteriore e la forcella anteriore, per eventualmente montare delle 27,5 plus...?
Il diametro è simile alle 29 però la larghezza della copertura da 3,00 è di circa 72/73 mm (dipende dalla largh. del cerchio) e nel formato 3,25 arriva anche a76/78 mm...
Sarebbe interessante capire la versatilità del telaio...
Dietro monta il formato mozzo boost 148?
Grazie, saluti a tutti.
Harvey
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
L' altro giorno ho forato ed ero senza camera di scorta in quanto ho ancora il dubbio se latticizzare o no. Mi armo di santa pazienza smonto la posteriore e la trovo pizzicata all'interno.
Ci metto la pezza e riprovo a gonfiare, oltre una certa pressione si apriva un'altra pizzicata! Alla fine ho messo un'altra pezza e son tornato a casa mezzo sgonfio, in garage riprovo a pompare e track un'altra foratura.
Oggi mi son messo a cercare le valvole dt ma le ho trovate un po' care, penso di trovare con calma un kit in rete e intanto ho rimediato una camera d'aria da decathlon.Rismonto la ruota con la bici sul cavalletto e metto la nuova camera insaponando i talloni del pneumatico, rigonfiato e sembra tutto ok.
Ho trovato il supporto del cambio posteriore che si muoveva, ho stretto il dado che lo fissa al telaio( quanto basta per fissarlo visto che danno 8nm di coppia); questo dado ha all'interno il filetto per il perno ruota posteriore.
Il bello è venuto nel rimontare la ruota: avvitando il perno ho sentito un tacc bello secco e poi una volta tentato di far girare la ruota la ruota libera era bloccata! Allento, muovo la ruota ed il pacco pignoni e sembra tutto bloccato assieme. Poggio la bici a terra riallento e muovo tutto, richiudo disperato ma con un colpo ai pedali altro tacc è tutto sembra andare bene, c'è da preoccuparsi?
Scusate per il lungo post, grazie.
Fabio

PS comunque se non fosse che sono una sega in salita la bici ė fantastica.

Dopo circa un centinaio di km di uscite varie la ruota libera oggi si è bloccata definitivamente, ho mandato un messaggio al service con un filmato per vedere se capiscono perchè la volta scorsa hanno fatto gli gnorri con la scusa che il mio inglese non è da manuale....

Altra problematica sono le ruote che si stanno scentrando notevolmente, bisognerà darci di tiraraggi sperando di non peggiorare la situazione.

Anche lo sterzo mi è sembrato indurito, ho provato ad allentarlo ma faccio fatica a trovare la giusta regolazione perchè il "gioco" è difficile da percepire con queste nuove serie sterzo, consigli?

Grazie

ciao

Fabio
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Peccato per la ruota libera e i cerchi.
Io dopo quasi 200 km non ho riscontrato problemi di gioventù.
Ruote sterzo movimento centrale tutto ok. 😨 spero di non essermela gufata !

Invece confermo che anch'io ho pizzicato due volte per colpa del paranippli scadente. Latticizzo appena posso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
In attesa che arrivi la bici, volevo anticiparmi sul discorso lattice.
La bici che ho preso è la AL Comp 1... i cerchi sono gia pronti per essere latticizzati, oppure manca qualcosa. In tal caso mi sapete indicare cosa e qualche link dove poter acuistare?

Grazie
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
In attesa che arrivi la bici, volevo anticiparmi sul discorso lattice.
La bici che ho preso è la AL Comp 1... i cerchi sono gia pronti per essere latticizzati, oppure manca qualcosa. In tal caso mi sapete indicare cosa e qualche link dove poter acuistare?

Grazie
Per latticizzare servono le valvole tubeless il nastro ed il liquido.

Io ho preso quelle originali
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/valvola-tubeless-dt-swiss-/rp-prod81463
E il nastro schwalbe da 25 mm
https://www.amazon.it/Schwalbe-Nastro-Coprinipples-Tubeless-Nastri/dp/B00PKZV9VE

Il liquido va più a scelta personale

Però non ho ancora latticizzato! Quindi non so se funzionano a dovere[emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Proprio pochi minuti fa ho visto che hanno abbassato di 300€ il prezzo della bici che ho appena pagato 2499€.
A questo punto vedo che il mio ordine così:
ORDER STAUTS: completed
SHIPPING TYPE: DHL Shipping EU

Ho scritto una mail per chiedere se è possibile avere un rimborso, però volevo capire se potrei fare qualcosa, come ad esempio bloccare l'ordine, e farmi restituire i soldi e successivamente rifare un nuovo ordine.

Ho fatto il bonifico proprio ieri pomeriggio.
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Quando era successo in passato facendolo presente subito ( quando avevano abbassato a 1999€) hanno rimborsato...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo