Jeffsy

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ma allora i cerchi non sono gia pronti per essere latticizzati, vanno rinastrati?

Esatto vanno rinastrati. C'è solo un paranippli per camera d'aria e neanche dei migliori

Ho sentito che ci sono anche delle valvole che permetto l'inserimento del liquido direttamente dalla stessa, tramite una siringa...queste che hai comprato te, sono di quel genere?

Le valvole hanno il core rimovibile quindi possono essere usate per inserire il liquido con raccordino o siringa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Questi nuovi prezzi fanno (ancora più) paura!
Evidentemente stanno per uscire gli allestimenti 2017... Vedremo quali novità ci saranno!

se hanno la qualità che ho riscontrato sulla mia le devono stracciare per forza, maledetti kartoffeln, manco rispondono e io sono senza bici con queste belle giornate.......probabilmente sono pieni di problemi con il post vendita. Scusate ma quando capitano ste rogne non si sa più che pesci pigliare, forse è meglio comprare da un sivende tradizionale almeno lo sfan@uli di persona!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi scusate la mia ignoranza ma non ho capito..la jeffsy AL1 monta forca RCT3 (quindi 130/160?..con le.3 posizioni tipo fox?) mentre l'ammo è un RT3 che da quel che ho capito non è bloccati le,ma leggendo le specifiche sul sito da le 3 posizioni open/pedal/lock

sto per fare il salto da xc leggerissima a trail pedalabile e la jeffsy mi piace molto ma vorrei sapere se conviene prendere un ammortizzatori migliore per evitare il bobbing di cui leggo,o se ho capito male io

in ogni caso,sicuro monterei una 28..altre cose da dover cambiare per un uso a 360 gradi per uno ormai poco allenato??
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
ciao a tutti, se vi interessa ho messo in vendita la jeffsy di mio zio usata 1 volta. purtroppo causa infortuno dovrà star fermo ancora qualche mese e dopo non sa se avrà voglia di tornare in bici. quindi ha deciso di metterla in vendita visto che è nuova.
ovviamente non si regala. taglia L versione Alu comp 1. pellicolata tutta e perfetta.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buongiorno Gente, avrei una domanda per chi è goloso di discese a cannone, sto per congedare la mia 26 full sempre a patto di venderla..... La mia ferma intenzione è di passare a full 29 ora le due scelte che mi sono rimaste sono jeffsy cf1 che tra l'altro ho visto stamattina a 500 euro in meno o specy enduro 29.
Con la jeffsy si può scendere a fuoco su terreni scassati, pietraie, radici e foglie, o i 140mm d'escursione soprattutto all'anteriore possono essere limitanti? Grazie a a chiunque mi risponderà.
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
ragazzi scusate la mia ignoranza ma non ho capito..la jeffsy AL1 monta forca RCT3 (quindi 130/160?..con le.3 posizioni tipo fox?) mentre l'ammo è un RT3 che da quel che ho capito non è bloccati le,ma leggendo le specifiche sul sito da le 3 posizioni open/pedal/lock
Monta una forca da 140 con escursione non regolabile . L'ammo e la forca hanno le tre pisizioni open pedal e lock dove il lock non ha un blocco totale da tradizione rock shox.

La bici non ha un feeling plush, comunque non bobba, infatti la uso di solito in pedal e a volte con l'ammo tutto aperto anche in salita. Il lock serve se uno vuole pedalare fuori sella su asfalto o sterrati facili perché sullo scassato in salita il blocco non conviene, toglie trazione. La forca non la blocco mai e anche il pedal lo uso poco.

sto per fare il salto da xc leggerissima a trail pedalabile e la jeffsy mi piace molto ma vorrei sapere se conviene prendere un ammortizzatori migliore per evitare il bobbing di cui leggo,o se ho capito male io

in ogni caso,sicuro monterei una 28..altre cose da dover cambiare per un uso a 360 gradi per uno ormai poco allenato??

La bici sale benissimo solo che non è una piuma e c'è da spingere suo pedali[emoji2] . Anch'io vengo da una xc front ma non leggerissima. Forse il peso sarà la cosa che ti darà fastidio.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Buongiorno Gente, avrei una domanda per chi è goloso di discese a cannone, sto per congedare la mia 26 full sempre a patto di venderla..... La mia ferma intenzione è di passare a full 29 ora le due scelte che mi sono rimaste sono jeffsy cf1 che tra l'altro ho visto stamattina a 500 euro in meno o specy enduro 29.
Con la jeffsy si può scendere a fuoco su terreni scassati, pietraie, radici e foglie, o i 140mm d'escursione soprattutto all'anteriore possono essere limitanti? Grazie a a chiunque mi risponderà.
Posto che in discesa sono un po' pippa.. [emoji5] cioè sto migliorando, io me l'aspettavo più plush.
Senza fare salti nonostante il sag abbondante non riesco ad arrivare a fondo corsa né con la forca né con l'ammo . Dietro la sospensione è molto progressiva, probabilmente dovrei essere più aggressivo di come scendo adesso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Per latticizzare servono le valvole tubeless il nastro ed il liquido.

Io ho preso quelle originali
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/valvola-tubeless-dt-swiss-/rp-prod81463
E il nastro schwalbe da 25 mm
https://www.amazon.it/Schwalbe-Nastro-Coprinipples-Tubeless-Nastri/dp/B00PKZV9VE

Il liquido va più a scelta personale

Però non ho ancora latticizzato! Quindi non so se funzionano a dovere[emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cercando nel forum, ho trovato questa discussione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=338008

A leggere, sembra che nel caso in cui i cerchi siano nastrati con un nastro nero con scritta DT SWISS bianca, vuol dire che sono pronti per essere latticizzati, a questo punto senza dover intervenire, se non per cambiare la valvola (mi sembra di aver capito).

A te/voi risulta così?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Cercando nel forum, ho trovato questa discussione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=338008

A leggere, sembra che nel caso in cui i cerchi siano nastrati con un nastro nero con scritta DT SWISS bianca, vuol dire che sono pronti per essere latticizzati, a questo punto senza dover intervenire, se non per cambiare la valvola (mi sembra di aver capito).

A te/voi risulta così?
Mi risulta che sia come dici ma nella mia Jeffsy non c'era il nastro dt swiss ma un paranippli a marchio yt.
Io ho comprato il nastri schwalbe perché on Line non ho trovato quello dt swiss

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Mi risulta che sia come dici ma nella mia Jeffsy non c'era il nastro dt swiss ma un paranippli a marchio yt.
Io ho comprato il nastri schwalbe perché on Line non ho trovato quello dt swiss

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho dovuto rinastrare gli e*thirteen della mia capra
Ho comprato nastro schwalbe perchè consigliato... Perfetto! Tra l'altro trovato su hibike a 15€

oibaF
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Monta una forca da 140 con escursione non regolabile . L'ammo e la forca hanno le tre pisizioni open pedal e lock dove il lock non ha un blocco totale da tradizione rock shox.

La bici non ha un feeling plush, comunque non bobba, infatti la uso di solito in pedal e a volte con l'ammo tutto aperto anche in salita. Il lock serve se uno vuole pedalare fuori sella su asfalto o sterrati facili perché sullo scassato in salita il blocco non conviene, toglie trazione. La forca non la blocco mai e anche il pedal lo uso poco.



La bici sale benissimo solo che non è una piuma e c'è da spingere suo pedali[emoji2] . Anch'io vengo da una xc front ma non leggerissima. Forse il peso sarà la cosa che ti darà fastidio.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dettagliatissimo..grazie mille..ho in ballottaggio 4 bici..dovrò decidere..grazie ancora!!
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Posto che in discesa sono un po' pippa.. [emoji5] cioè sto migliorando, io me l'aspettavo più plush.
Senza fare salti nonostante il sag abbondante non riesco ad arrivare a fondo corsa né con la forca né con l'ammo . Dietro la sospensione è molto progressiva, probabilmente dovrei essere più aggressivo di come scendo adesso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta, è proprio quello che mi interessa sapere, in discesa non mi risparmio e soprattutto non risparmio la bici per cui questi sono parametri interessanti, chiunque voglia darmi altre impressioni farà cosa gradita.:celopiùg:
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
sempre senza risposta e bici ferma, grazie YT! peccato sono passati i 14 giorni, mi verrebbe voglia di restituirla visto come si comportano.
ho provato a segnalare a Dt swiss il problema, vediamo

Io ho scritto per chiedere il rimborso, e in nemmeno un giorno mi hanno risposto chiedendomi le coordinate per farmi il bonifico.
La bici pagata martedi, ieri era gia in mano al corriere. Prova a chiamarli, oppure manda una nuova mail, mi sembra strano che non ti rispondano.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Posto che in discesa sono un po' pippa.. [emoji5] cioè sto migliorando, io me l'aspettavo più plush.
Senza fare salti nonostante il sag abbondante non riesco ad arrivare a fondo corsa né con la forca né con l'ammo . Dietro la sospensione è molto progressiva, probabilmente dovrei essere più aggressivo di come scendo adesso...

Quanto hai di sag e come lo misuri? Hai verificato che non vi siano token nella forca e air spacer nell'ammo? YT chiede per caso il peso al momento dell'ordine? Se la risposta è sì e tu non sei una piuma, è probabile che troverai sia gli uni che gli altri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo