Jeffsy

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Quanto hai di sag e come lo misuri? Hai verificato che non vi siano token nella forca e air spacer nell'ammo? YT chiede per caso il peso al momento dell'ordine? Se la risposta è sì e tu non sei una piuma, è probabile che troverai sia gli uni che gli altri.
Grazie [MENTION=20]muldox[/MENTION] per il tuo messaggio!

No ho la bici a tiro fino a domani e non ricordo i valori esatti. Sono partito dalle indicazioni su forca e ammo in base al peso (73 kg nudo) e cioè forca psi uguale a peso in kg e ammo psi uguale a peso in libbre.
Poi ho verificato il sag di circa il 20 25% ( non ricordo) e ho iniziato ad usarla. Per renderla un pochino più plush sono sceso sia davanti che dietro. Dovrei essere quasi a 30 misurati in posizione base.

Penso che ci siano i token standard nella forcella (2 su 5) e non penso che yt l'abbia tarata specificatamente per me, comunque non erano scarichi quando è arrivata la bici.

Provo a fare dei rilievi precisi e poi ti dico.

P.s. stai mica provando una jeffsy?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Penso che ci siano i token standard nella forcella (2 su 5) e non penso che yt l'abbia tarata specificatamente per me, comunque non erano scarichi quando è arrivata la bici...

Più che tararla specificamente per te pensavo che forse mettono token e spacer in base al peso del ciclista. Io comunque una verifica la farei, visto che togliendo token e spacer puoi rendere le sospensioni più lineari.

P.s. stai mica provando una jeffsy?

:fantasm: ...per quello ti suggerivo di controllare le sospensioni ;-).
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Più che tararla specificamente per te pensavo che forse mettono token e spacer in base al peso del ciclista. Io comunque una verifica la farei, visto che togliendo token e spacer puoi rendere le sospensioni più lineari.

Potrei aprire la forcella e vedere... ma ho idea che posso lavorare meglio sulla mia guida ... proverò a riguardare meglio i sag e provare a lavorare sulla regolazione dell'idraulica.
Ho più voglia di pedalare che di fare il meccanico! :-)


:fantasm: ...per quello ti suggerivo di controllare le sospensioni ;-).

Magari aspetto di leggere l'articolo per capire quanto non sono capace io e quanto è sregolata!

Grazie delle dritte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
sempre senza risposta e bici ferma, grazie YT! peccato sono passati i 14 giorni, mi verrebbe voglia di restituirla visto come si comportano.
ho provato a segnalare a Dt swiss il problema, vediamo

altra giornata persa, e si che dal sito YT arriva la conferma dell'avvenuta ricezione, anche voi che avete avuto risposte siete passati per [email protected] ?

mi sembra di avere a che fare con una ditta in fallimento.........
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Potrei aprire la forcella e vedere... ma ho idea che posso lavorare meglio sulla mia guida ... proverò a riguardare meglio i sag e provare a lavorare sulla regolazione dell'idraulica.
Ho più voglia di pedalare che di fare il meccanico! :-)...

Vedi tu, io però trovo più logico adattare il mezzo alle proprie esigenze che non il contrario. Comunque sono entrambe operazioni molto semplici e fattibili in pochi minuti, nel caso cambiassi idea.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ottima notizia questa del test! Magari è anche un modello in alluminio... :-)

Ma se uno non fa salti, e magari neanche sentieri troppo scassati, deve per forza avere le sospensioni che arrivano normalmente a fondo corsa lo stesso? Sinceramente mi suona un po' strano
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao a tutti, qualcuno avuto modo di provare sia la jeffsy che la cube stereo 140 29 e può farne un raffronto?

Grazie!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Ma se uno non fa salti, e magari neanche sentieri troppo scassati, deve per forza avere le sospensioni che arrivano normalmente a fondo corsa lo stesso?...

No, ma nel momento in cui utilizzi la bici su percosrsi di un certo impegno è augurabile che almeno una buona parte della corsa venga sfruttata. Poi è chiaro che se una bici come la Jeffsy la usi solamente sulle ciclabili la corsa non la sfrutterai mai, ma si parte dal presupposto che una bici venga utilizzata per ciò per cui è stata progettata. Per come la vedo io arrivare regolarmente a finecorsa non è una gran cosa. Intanto perchè stressi inutilmente telaio e sospensioni, e poi perchè è meglio tenersi quel minimo di margine per le situazioni "di emergenza".
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Ragazzi, una perplessità a cui non riesco a trovare risposta, né qui né su Google, anche cercando in inglese. :nunsacci:

Dopo quasi 900 km, solo nelle ultime uscite ho notato che il rotore anteriore (SM-RT66) fa un fastidioso tintinnio sullo sconnesso anche leggero, tipo per intenderci quando da bambini avevamo la calotta del campanello leggermente svitata, e le vibrazioni lo facevano risuonare.

Il suono è prodotto senza pinzare il freno. Ho provato a liberare la ruota per controllare se ci fosse qualcosa di allentato, ma le 6 viti sono strette alla coppia corretta. Se do dei colpettini col dito al rotore, questo tintinna, anche a ruota smontata dalla forcella; lo stesso effetto non si riproduce col rotore posteriore, che dà invece un suono metallico "rigido".

Ma è normale per un rotore da 203 mm, che non avevo mai avuto prima, o devo verificare qualcosa?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Fa lo stesso rumore anche il mio 203 Magura, nonostante tutto sia serrato alla coppia corretta.
Più avvertibile con disco e pastiglie nuove che dopo un po' di usura.

Sembra quasi che il disco di maggior diametro vibri e sfiori le pastiglie, generando il rumore.
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Deve essere come dici tu, perché con la bici montata sul cavalletto, facendo girare la ruota non avverto attriti. Poi in sella è tutto un tintinnio...

Quindi dici che mi tocca avere pazienza...?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non so, per ora non sono riuscito a trovare una soluzione, anche perché (come nel tuo caso) la pinza è ben centrata, e facendo girare la ruota a bici scarica e sollevata da terra non si avvertono sfregamenti di sorta.

Per avere la certezza che il rumore sia generato dalla vibrazione del disco, basta che con un polpastrello tiri leggermente verso di te il bordo del disco vicino alla pinza e lasci andare.
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Ciao, ho un paio di domande da farvi riguardo la Jeffsy AL Comp1:
1) La corona non è protetta, quale componente potrei metterci? Cosa devo cercare per non fare un acquisto sbagliato?

2)Per cambiare la geometria, ed impostarla in modo più discesistico, su cosa lo devo mettere? High o Low?
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Per la (1) non so dirti; per la (2), da quello che ho capito la YT ti spedisce la Jeffsy già settata sul LOW, col perno nella posizione più distante dall'ammo (settaggio "da discesa"). La bussola ha le scritte che confondono, sono corrette solo quando è montata in posizione HIGH.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Ciao, ho un paio di domande da farvi riguardo la Jeffsy AL Comp1:
1) La corona non è protetta, quale componente potrei metterci? Cosa devo cercare per non fare un acquisto sbagliato?

2)Per cambiare la geometria, ed impostarla in modo più discesistico, su cosa lo devo mettere? High o Low?
Per la 1 ti consiglio il trs+ di e*thirteen, per capirci quello montato sulla capra.
Ha la protezione sotto+guidacatena superiore.
Ora però non son sicuro se la jeffsy abbia l'attacco ISCG per i guidacatena...

oibaF
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
per la (2), da quello che ho capito la YT ti spedisce la Jeffsy già settata sul LOW, col perno nella posizione più distante dall'ammo (settaggio "da discesa"). La bussola ha le scritte che confondono, sono corrette solo quando è montata in posizione HIGH.
Io se non sbaglio ce l'ho montato al contrario, cioè, vedo il bulone che è nella direzione della freccia HIGH. Per esempio
<---LOW
---->HIGH (qui ho il bulone)
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Per la 1 ti consiglio il trs+ di e*thirteen, per capirci quello montato sulla capra.
Ha la protezione sotto+guidacatena superiore.
Ora però non son sicuro se la jeffsy abbia l'attacco ISCG per i guidacatena...

oibaF

Come faccio a sapere se è compatibile sulla jeffsy?
Ho trovato questo, però è solamente il guida catena, manca il pezzo sotto che protegge la corona
http://www.probikeshop.it/guidacate...tml?gshop=IT&gclid=CJ3O5qS-oc8CFS0z0wod3XQLrQ
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo