Raga ma quindi come va? Sono indeciso se prenderla per uso all Mountain....
Sulla disscesa non ho dubbi. Sono dubbioso sui tratti pedalati, ho paura che non abbia trazione o che la sospensione non sia efficente (come tutte le bici con giunto Horst)
Ho appena finito di lavarla dopo il mio primo giro. [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Io ho la Al Comp 1.
Vengo da una stumpy ht da 26 del 2009. A me piace salire ma scendo su percorsi enduro.
Ho fatto circa 1200 m di dislivello su asfalto, sterrato facile a tratti ripido (15% circa) e qualche breve tratto tecnico. Primissime impressioni (ancora) con la 32 e ancora con le camere d'aria.
1 non bobba [emoji41] [emoji41] [emoji41]. Questo vuol dire che in open un po' si muove ma non dà fastidio. Con pedal e lock le cose cambiano e tra le due ho percepito differenza negli avvallamenti e nei buchi più che in pedalata. Ovviamente in sella. Finora non ho visto vantaggi nel blocco della forca che magari sarà utile nei tratti tecnici
2 sento un po' di inerzia sulle
ruote ma non dovendo guadagnare decimi nei rilanci non mi sembra un problema; anche il peso un po' si avverte (la mia front era sugli 11 kg). Detto questo ho fatto un pr e e un kom ma è difficile valutare a distanza di tempo prestazioni con stato di forma diverso.
3 trazione a pacchi come da previsione e agilità nel superare gli ostacoli. Il limite come sempre è la gamba. Aggiungo che in un tratto ripido e insidioso con sassi lisci e gradini sono salito in scioltezza mentre con la front ci riuscivo 1 volta 10...
4 in discesa .... beh sapete già tutto. Sono sceso a velocità per me folli. Penso comunque di avere parecchio da imparare nella guida e nei settaggi, visto i miei trascorsi da frontista. Dico solo che mi ha stupito in un paio di passaggi su radici: è andata proprio dove volevo io ! 😁
5 gira in un fazzoletto o quantomeno nello stesso fazzoletto dove riuscivo a far girare la stumpjumper
Sono a La Thuile e ho pane per i miei denti!
Possibili modifiche:
1 latticizzare appena possibile
2 montare (forse) il 28
3 usarla!!!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk