Jaroslav Kulhavy vince il World cup su 29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
A guardare i tempi dello scorso anno, stessa gara, si nota che nello Specialized factory team, l'unico ad aver tratto vantaggio dall'uso di una 29 è stato Kulhavy.
Dal secondo posto del 2010 con Schurter terzo a 24 secondi, alla vittoria del 2011 con Schurter a 40"! (nel 2010 lo Svizzero era cmq arrivato a 35" dal 1°)
Gli altri atleti Specy, compreso Todd , che già usava la 29, hanno subito invece distacchi più pesanti rispetto all'anno prima.
Peggio ancora è andata a Burry Stander che da quando "ha scelto la 29" ha peggiorato in quasi tutte le gare (sfighe a parte), collezzionando più cadute di quando utilizzava le ruotine.
Bhoh, ma a me è sembrato, ripeto, che l'unico ad aver tratto vantaggio (anche estetico) dall'uso di una 29, sia stato il Ceco, e che quindi la differenza l'abbia fatta più lui che il mezzo.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ascolta, possiamo parlare se hai le conoscenze, si vede che leggi poco e male. Informati. Il carbonio usato da cannondale sui nuovi modelli si chiama ballistec di derivazione militare. Chiedi a chiunque sul forum o leggi gli articoli relativi ai nuovi modelli cannondale e ti darà conferma.
Leggi bene i link così magari spari qualche c.........a in meno.
Per il resto quello che era il mio pensiero l'ho espresso in maniera articolata, chi ha voluto capire ha capito. CHIUSO OT :prost:

http://www.mtb-forum.it/cannondale-2012-lattacco-delle-29-pollici

http://www.bikerumor.com/2010/06/21...ntain-bik-creates-new-over-mountain-category/

BallisTec Carbon Technology
Made in Japan, the ballistic carbon fiber used in the Jekyll is military spec, used in anti-ballistic equipment, and Cannondale has to sign off and account for every kilo of fiber. In fact, Cannondale’s Murray Washburn, global product marketing manager, said you could take a hammer and smack the frame hard and there would be no damage. One of their German engineers has even taken a hatchet and hit the downtime and it didn’t break the fibers. The goal with all of this was to create a carbon fiber frame that would remove the doubts and fears of those that say carbon has no place on long travel, all-mountain…er, Over-Mountain… bikes.
By using BallisTec fibers, they’ve creates a carbon frame that’s lighter and stronger than aluminum and more dent resistant than steel.

Mi sembra che Sembola ti abbia già risposto sopra...ma evidentemente non ci senti tanto, probabilmente poco quanto quello che leggo io..

ad ogni modo..onore a Kulhavy..quest'anno è lui, non c'è altro da aggiungere ;-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Mi sembra che Sembola ti abbia già risposto sopra...ma evidentemente non ci senti tanto, probabilmente poco quanto quello che leggo io..

ad ogni modo..onore a Kulhavy..quest'anno è lui, non c'è altro da aggiungere ;-)


Sembola non mi ha contraddetto ma ha solo integrato dicendo che il carbonio è tutto di derivazione militare, cosa che tu nemmeno sapevi, visto quello che scrivi. Ti ho riportato dei link che non ho scritto io, ma si vede che non li hai nemmeno aperti, poco importa.

Io HO la 29'' e della stessa marca per giunta e conosco i vantaggi del mezzo, parlo SOLO se una cosa l'utilizzo e non per sentito dire.

Onore a Kulhavy e ai suoi sacrifici e agli allenamenti, che lo hanno portato a dominare, la bike è lo strumento, l'atleta il motore. :prost:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
In tanti si fanno trainare dall'onda del marketing e della pubblicità (me compreso), come tanti altri guardano solo la sostanza e le innovazioni tecniche di taluni prodotti che hanno comunque un forte progetto di marketing.
Soggetti attenti e preparati come Sembola o HappyKiller o Yoda o Muldox sono IMO ( e nell'opinione di tanti altri forumendoli) uno specchio ben + reale e vicino a quello che facciamo noi e a quello che vogliamo noi, di quanto può fare un uomo immagine di talune case pagato per dire quel che va detto. Sarebbe infatti molto interessante che taluni personaggi facessero proseliti non solo sulle innovazioni , pregi e le peculiarità tecniche di taluni prodotti, ma anche sui difetti da loro riscontrati in modo oggettivo, serio e imparziale, ma questo si sà... che è pura fantascienza!:fantasm:
FINE OT
alla mia air carbon si sta sfogliando il trasparente...:smile:
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
se posso permettermi, vi rigiro la situazione 29er creando l opposto per farvi rendere conto che 26 e 29 hanno pregi e difetti in ugual modo:
se invece delle 26 venivano create le 29, e in questo periodo usciserro le 26, la maggior parte della gente direbbe :" le 26 sono meglio non c'e' niente da fare senti un po piu' le piccole asperita' pero' prendi subito velocita' ed hai una bici piu' nervosa ( e se casualmente uno vincesse il mondiale in 26 contro tutte 29 si creerebbe il putiferio)"...
dico tutto questo per far notare che ognuna delle 2 ha i suoi pregi e difetti e a seconda della persona e del tragitto una e' meglio dell altra
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola non mi ha contraddetto ma ha solo integrato dicendo che il carbonio è tutto di derivazione militare, cosa che tu nemmeno sapevi, visto quello che scrivi. Ti ho riportato dei link che non ho scritto io, ma si vede che non li hai nemmeno aperti, poco importa.

Vedo che continui pervicacemente a far finta di non capire.

La questione non è se il carbonio delle bici di Cannondale sia o no di "derivazione militare". La questione è che vantare tale origine come caratteristica unica è sostanzialmente falso, visto che TUTTI i materiali compositi sono di origine militare.

Finchè un'argomento del genere lo usa un reparto marketing o un'agenzia pubblicitaria passi, tutto sommato è il loro lavoro (tra l'altro molto ben pagato). Quando invece lo fa qualcuno che non solo non è pagato, ma paga... beh, credo che si cada in pieno nel ridicolo :medita:
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Sembola non mi ha contraddetto ma ha solo integrato dicendo che il carbonio è tutto di derivazione militare, cosa che tu nemmeno sapevi, visto quello che scrivi. Ti ho riportato dei link che non ho scritto io, ma si vede che non li hai nemmeno aperti, poco importa.

Io HO la 29'' e della stessa marca per giunta e conosco i vantaggi del mezzo, parlo SOLO se una cosa l'utilizzo e non per sentito dire.

Onore a Kulhavy e ai suoi sacrifici e agli allenamenti, che lo hanno portato a dominare, la bike è lo strumento, l'atleta il motore. :prost:

non li ho neanche aperti, come non sapevo che il carbonio era tutto di derivazione militare...sai perchè?
Perchè non me ne frega un cavolo della pubblicità che fa una marca, ripeto che è tutta FUFFA....

Sulla bici io ci salgo, la provo se ne ho l'occasione, e scelgo quella con cui mi trovo meglio...e pedalo pedalo, senza tante cavolate da dire all'amico della serie "oh, ho comprato questa....si, è costata un po', ma sai...del resto...il carbonio con cui è fatta è di derivazione militare...oh, figo di brutto"...

E fidati che di gente cosi' ce n'è, non lo biasimo...ma fa ridere...tutto li..poi quando provi a dirgli che sono specchietti per le allodole, tirano fuori le prove piu' disparate nessuna delle quali pero' è una prova inconfutabile di quello che dice.. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Classifica mensile dislivello positivo