Jaroslav Kulhavy vince il World cup su 29er

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: petit napoleon

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
non li ho neanche aperti, come non sapevo che il carbonio era tutto di derivazione militare...sai perchè?
Perchè non me ne frega un cavolo della pubblicità che fa una marca, ripeto che è tutta FUFFA....

Sulla bici io ci salgo, la provo se ne ho l'occasione, e scelgo quella con cui mi trovo meglio...e pedalo pedalo, senza tante cavolate da dire all'amico della serie "oh, ho comprato questa....si, è costata un po', ma sai...del resto...il carbonio con cui è fatta è di derivazione militare...oh, figo di brutto"...

E fidati che di gente cosi' ce n'è, non lo biasimo...ma fa ridere...tutto li..poi quando provi a dirgli che sono specchietti per le allodole, tirano fuori le prove piu' disparate nessuna delle quali pero' è una prova inconfutabile di quello che dice.. ;-)


bravo. E poi sarei io che faccio discussioni da bar. Qui gli accademici della crusca si moltiplicano, altro che Umberto Eco!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Io mi fido di quello che scrive CANNONDALE, voi no e pensate che sia tutto marketing, perfetto. Anch'io pedalo e nn mi importa di quello che ho sotto la sella, vai tranquillo. Buona giornata, esco in bike!!!:cucù:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Vedo che continui pervicacemente a far finta di non capire.

La questione non è se il carbonio delle bici di Cannondale sia o no di "derivazione militare". La questione è che vantare tale origine come caratteristica unica è sostanzialmente falso, visto che TUTTI i materiali compositi sono di origine militare.

Finchè un'argomento del genere lo usa un reparto marketing o un'agenzia pubblicitaria passi, tutto sommato è il loro lavoro (tra l'altro molto ben pagato). Quando invece lo fa qualcuno che non solo non è pagato, ma paga... beh, credo che si cada in pieno nel ridicolo :medita:

grazie, come sempre condivido niente di quello che scrivi ma poco importa, avevo cercato di spiegare che NON ERANO MIE PAROLE ma mi sono limitato a scrivere quello che riporta un'azienda leader nel mondo, non Sembola da Siena.:-)
Cmq ti ringrazio, anche stasera dormirò sereno dopo la tua illuminante spiegazione. Grazie mille, grazie! :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io mi fido di quello che scrive CANNONDALE, voi no e pensate che sia tutto marketing, perfetto.
E cos' altro dovrebbe essere se non un espediente pubblicitario? Fermo restando che nel marketing non c'è nulla di male, visto che senza marketing non esiste commercio.


grazie, come sempre condivido niente di quello che scrivi...
Le opinioni sono libere. I fatti, grazie a Dio, no.


... avevo cercato di spiegare che NON ERANO MIE PAROLE ma mi sono limitato a scrivere quello che riporta un'azienda leader nel mondo...
Continuo a sentire rumore di unghie sui vetri :spetteguless:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
chi ti dà questa certezza? sei sicuro o è una tua supposizione?:medita:

se la vedi così può anche essere una supposizione sostenere le solite cose : " poteva vincere anche con una 26"

io dico che è difficile far salire un professionista su una altra tipologia di bicicletta dall'oggi al domani e sperare che le performance rimangano le stesse.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io dico che è difficile far salire un professionista su una altra tipologia di bicicletta dall'oggi al domani e sperare che le performance rimangano le stesse.
In genere è come dici tu, un periodo di assestamento è necessario. Poi c'è chi non riesce a spingere se ha la sella fuori posizione di 5mm e chi non se ne accorge...
E' anche vero che stiamo parlando di gente che si allena moltissimo su strada e che usa la mtb "solo" per allenamenti tecnici e per le gare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e aggiungo: ma quante pippe vi fate? uscite a pedalare di più che vi fa bene! :il-saggi:
Yoda, permettimi: non sono pippe. Il Forum ha una ragione d'essere se le informazioni che ci scambiamo sono basate su qualcosa di sensato.

Quando si leggono luoghi comuni, bufale da marketing o opinioni tutte da dimostrare spacciate per Vangelo, è normale che ci sia chi ne chiede conto, si tratti degli ormai stantii (e dimostrati falsi) assiomi sulle 29er che "non girano, non accelerano, son pesanti" oppure di fanboyate ;-)
 
secondo me ci sarà l'invasione delle 29 in coppa del mondo xc ... e non potrebbe essere altimenti vista la superiorità di tali ruote rispetto a quelle da 26. proprio dove le salite sono più tecniche , rocciose e pendenti le 29 danno il meglio e sono nettamente superiori alle 26. e idem per le stesse situazioni in discesa. resta da vedere se i percorsi seguiranno questi trend. resto un fautore di vere gare xc supertecniche, degne di essere inserite nella coppa del mondo, e spero spariscano alla svelta quei tracciati spacciati per xc, ma risultati essere dei finti ciclocross. se questo è quello che succederà, allora le 26 verranno confinate nei bike park e poche altre situazioni... Specy ci crede e fa bene.... la gamma alta è solo da 29.... e quando i colossi si muovono in certe direzioni.... il resto segue.

... eh eh eh ... se dovranno accontentare gli sponsor allora faranno dei percorsi adatti solo alle 29er :omertà: ... e così si venderanno tante belle 29er ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
e aggiungo: ma quante pippe vi fate? uscite a pedalare di più che vi fa bene! :il-saggi:

non era mia intenzione aprire un dibattito stile PORTA A PORTA dove si parla, parla e nn si conclude nulla.:-)
Ho letto la presentazione dei nuovi modelli Cannondale e ho riportato il contenuto di questa, dove si metteva in evidenza l'utilizzo di questo benedetto carbonio ballistec.
Ora, se lo riporta lo staff del forum, è tutto ok, se lo riporto io, sono un deficente che segue il marketing e si fà infinocchiare dalla pubblicità!!!
Tra l'altro nn sono affatto un fan di Cannondale, un marchio che nn mi dice nulla, ma leggo tutto quello che riguarda il mondo delle mtb con interesse, perchè mi piace informarmi, ma non mi lascio certo condizionare da una notizia del genere!!!
A questo punto, per dare informazioni corrette e complete, bisognava integrare il comunicato di presentazione Cannondale, dicendo che è una bufala e che questo composito esiste già, è tutto di derivazione militare, ecc. ecc.
Io seguo il forum e mi piace imparare e capire ma se nessuno mi fornisce informazioni certe di chi mi devo fidare? Di un'azienda con milioni di clienti e con atleti in ogni settore del pedale o di un tale Sembola che non conosco, non mi spiega con documenti,articoli o altro materiale il suo discorso e lo devo accettare a prescindere perchè lo dice lui ed è vangelo?
Mi sembra qualunquismo, e lo dico senza polemica, davvero. Visto che cmq è un membro dello staff del forum, credo sia dovuto, spiegare in maniera approfondita le sue certezze e non tacciare la gente solo perchè si rifà ad un articolo uscito sullo stesso forum che rappresenta.

Anch'io voglio chiuderla qui, perchè me ne frega un c......o del carbonio cannondale ma quando si discute, bisognerebbe accettare le considerazioni altrui, e laddove fossero errate, dialogare tranquillamente e non da primo della classe. CHIUSO OT PER SEMPRE! :-)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
non era mia intenzione aprire un dibattito stile PORTA A PORTA dove si parla, parla e nn si conclude nulla.:-)
Ho letto la presentazione dei nuovi modelli Cannondale e ho riportato il contenuto di questa, dove si metteva in evidenza l'utilizzo di questo benedetto carbonio ballistec.
Ora, se lo riporta lo staff del forum, è tutto ok, se lo riporto io, sono un deficente che segue il marketing e si fà infinocchiare dalla pubblicità!!!
Tra l'altro nn sono affatto un fan di Cannondale, un marchio che nn mi dice nulla, ma leggo tutto quello che riguarda il mondo delle mtb con interesse, perchè mi piace informarmi, ma non mi lascio certo condizionare da una notizia del genere!!!
A questo punto, per dare informazioni corrette e complete, bisognava integrare il comunicato di presentazione Cannondale, dicendo che è una bufala e che questo composito esiste già, è tutto di derivazione militare, ecc. ecc.
Io seguo il forum e mi piace imparare e capire ma se nessuno mi fornisce informazioni certe di chi mi devo fidare? Di un'azienda con milioni di clienti e con atleti in ogni settore del pedale o di un tale Sembola che non conosco, non mi spiega con documenti,articoli o altro materiale il suo discorso e lo devo accettare a prescindere perchè lo dice lui ed è vangelo?
Mi sembra qualunquismo, e lo dico senza polemica, davvero. Visto che cmq è un membro dello staff del forum, credo sia dovuto, spiegare in maniera approfondita le sue certezze e non tacciare la gente solo perchè si rifà ad un articolo uscito sullo stesso forum che rappresenta.

Anch'io voglio chiuderla qui, perchè me ne frega un c......o del carbonio cannondale ma quando si discute, bisognerebbe accettare le considerazioni altrui, e laddove fossero errate, dialogare tranquillamente e non da primo della classe. CHIUSO OT PER SEMPRE! :-)
hai ragione, ma io parlavo di tutto il disquisire di kulhavi in graziella che vincerebbe un mondiale.

tutta la discussione sul carbonio l'ho saltata perchè OT clamorosamente, ma già che ci siamo, ci metto il mio contributo: il carbonio ballistico di cannondale è come il sistema gps di derivazione militare di tom tom... :hahaha:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho letto la presentazione dei nuovi modelli Cannondale e ho riportato il contenuto di questa, dove si metteva in evidenza l'utilizzo di questo benedetto carbonio ballistec.
Ora, se lo riporta lo staff del forum, è tutto ok, se lo riporto io, sono un deficente che segue il marketing e si fà infinocchiare dalla pubblicità!!!
Da bravo arrampicatore sugli specchi, e per l'ennesima volta, stai stravolgendo i fatti per giustificarti. Hai fatto ben altro che "riportare" il contenuto della presentazione Cannondale, difendendone il contenuto a prescindere con la giustificazione che tu "ti fidi di quanto dice l'azienda". Sei perfettamente libero di farlo, così c'è piena libertà di confutare una posizione fideistica con argomenti razionali.


A questo punto, per dare informazioni corrette e complete, bisognava integrare il comunicato di presentazione Cannondale, dicendo che è una bufala e che questo composito esiste già, è tutto di derivazione militare, ecc. ecc.
Hai presente cos'è un comunicato stampa? :spetteguless:

Io seguo il forum e mi piace imparare e capire ma se nessuno mi fornisce informazioni certe di chi mi devo fidare? Di un'azienda con milioni di clienti e con atleti in ogni settore del pedale o di un tale Sembola che non conosco, non mi spiega con documenti,articoli o altro materiale il suo discorso e lo devo accettare a prescindere perchè lo dice lui ed è vangelo?
Nessuno ti chiede di fidarti di nessuno a prescindere: una connessione internet ce l'hai anche tu e puoi benissimo verificare le informazioni fornite da Cannondale o da chiunque altro, compreso un "certo Sembola". Poi magari passa in biblioteca a Perugia e prova a leggerti qualche buon testo di marketing, e specificatamente sul brand management o sul marketing emozionale. Poi ci sta che delle "aziende con milioni di atleti" inizierai a fidarti molto meno.

Mi sembra qualunquismo, e lo dico senza polemica, davvero. Visto che cmq è un membro dello staff del forum, credo sia dovuto, spiegare in maniera approfondita le sue certezze e non tacciare la gente solo perchè si rifà ad un articolo uscito sullo stesso forum che rappresenta.
Di nuovo, evita di arrampicarti sugli specchi. Le mie non sono "certezze" ma enunciazioni di fatti debitamente argomentate. Se a te dà fastidio la realtà delle cose non so cosa farci.


Anch'io voglio chiuderla qui, perchè me ne frega un c......o del carbonio cannondale ma quando si discute, bisognerebbe accettare le considerazioni altrui, e laddove fossero errate, dialogare tranquillamente e non da primo della classe.
Io sto dialogando tranquillamente, pur se con un certo sforzo visto che sono di fronte ad un fanboy che tira il sasso e poi nasconde la mano, prima sostenendo l'insostenibile per poi cambiare argomento appena gli viene contestato.


il carbonio ballistico di cannondale è come il sistema gps di derivazione militare di tom tom... :hahaha:
Meraviglioso :smile:


Benissimo, ora chiudiamo l'OT sul carbonio "balistico" e "militare" e torniamo in topic.



hai ragione, ma io parlavo di tutto il disquisire di kulhavi in graziella che vincerebbe un mondiale.
Indubbiamente nel ciclismo il fattore atletico è quello preponderante. Come scrissi a suo tempo ed ho ripetuto in questi giorni, però è un argomento che va usato in maniera coerente: se quello che conta sono solo le gambe, lo devono essere sempre, a prescindere da quale tipologia di bici usa chi vince. Sostenere ieri che "le 29er sono inferiori perchè Absalon vince e non le usa, se no le userebbe" ed oggi che "Kulhavy avrebbe vinto anche con la graziella" è un po' contraddittorio, se non poco onesto intellettualmente.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
il carbonio ballistico di cannondale è come il sistema gps di derivazione militare di tom tom... :hahaha:
:=D

oooh, io 'un ve lo vorrei dì
[trad.to dal pisano in italiano: "non ve lo vorrei dire"] ma internet (..ma cmq il 98,9% di voi già lo saprà!), che ci permette di riempire pagine e pagine di minkj@t€ :-) , distogliendoci dal pedalare e dal trastullare il gentil sesso :-) , era
-rullo di tamburi-
..nato per comunicazioni militari!:cucù:

Morale: meno male ci son le guerre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo